Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Il vostro nickname...

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da Gothicana, 2 Febbraio 2007.

Condividi questa Pagina

  1. Fanta

    Fanta Livello 1

    Messaggi:
    419
    Mi piace:
    76
    Il mio nickname è il diminutivo del mio cognome
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Ottobre 2014
  2. FedeII

    FedeII Supporter

    Messaggi:
    109
    Mi piace:
    21
    Il mio nick viene banalmente dal personaggio storico che più mi ha affascinato, Federico II Hohenstaufen. Per la personalità poliedrica e carismatica, pur non senza difetti.
     
  3. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Il mio nick viene dalla passione per gli aracnidi che ho sempre avuto fin da piccolo... mi hanno sempre affascinato e passavo un sacco di tempo ad osservarli
     
  4. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    903
    Ok. Il mio nick lo avevo svelato ben 4 anni fa, ma una rinfrescatina la faccio volentieri.

    Come i miei conterranei avranno intuito il mio è un nomignolo autoironico.

    Maurras infatti è la contrazione* del termine "Maureddina" (caso femminile- se no finisce con "o " )

    Che vuol dire abitante della Mauretania ovvero "Africa del Nord"

    E spesso molti del nord dell'isola usano quest'appellativo per indicare noi del sud.

    Il tono può variare da ironco a dispregitivo a seconda do chi lo usa XD

    *di mia invenzione ;)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Settembre 2014
    A Movarth e Matteum Primo piace questo messaggio.
  5. †Simmaco†

    †Simmaco† Livello 1

    Messaggi:
    1.044
    Mi piace:
    248
    Sei fidanzata ed è comunque un punto a sfavore, a prescindere dal nickname. :D
     
  6. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    903
    Questa non l'ho capita ??? ;)

    p.s. Per la cronaca: sposata da quasi 10 anni  ^_^ LOL 
     
    A D e Movarth piace questo messaggio.
  7. LakeZ

    LakeZ Outsider

    Messaggi:
    541
    Mi piace:
    145
    Io vengo da un mondo lontano lontano.

    In realtà, la mia cuginetta, (al tempo di 4 anni... sì, che ci crediate o meno, a dieci anni ero a giro su internet ed a iniziavo a giocare a Command & Conquer: la mia vecchia droga) mi chiamava Iago, così, quando nel lontano 2011 iniziai ad acquistare i primi fps, quali Unreal Tournament 3, FEAR 2 e altra roba. Il mio nick era Iago(e qualcos'altro), per sbaglio, un tizio mi chiamò Lago invece che Iago, e mi prese in giro per il mio nome ridicolo, ma io ero superiore... e uscii dalla lobby. Piangendo.

    Smisi per un breve periodo di giocare a al multiplayer di Unreal. Qualche mese dopo decisi di crearmi un nuovo nick. A Iago ero affezionato motivo per il quale decisi, più o meno di lasciarlo invariato. Mi crogiolai per diverso tempo, prima di ricordarmi come mi aveva chiamato quel budino: Lago. Mi diressi su Google Traduttore, scrissi Lago e *sbam*: Lake. Mi sembrava un nome carino, però da solo non mi convinceva, sparai una Z in fondo al nome e venne fuori LakeZ.

    Si è una storia commovente, lo so. Adesso potete piangere :lol:
     
    A BillWildMoustache, Movarth, Lucapardi e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  8. Syanna

    Syanna Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    6
    Syanna

    Quando ero piccola mi capito tra le mani un libro fantasy dove vi era la regina delle fate, la somiglianza col mio nome mi fece decidere di prendere tale nick come nome principale.

    Estele Annael

    Ho sempre amato il genere fantasy, le leggende e i racconti, un giorno sempre per caso nel mio cercare in bibblioteca capito un libro tra le mani, parlava di elfi, nani,creature mostruose, fragili ma determinati hobbit; avrete sicuramente capito di che libro parlo ^_^. cmq mi innamorai follemente(lo sono ancora)poi sempre casualmente anni dopo con la venuta(a casa) di internet giusi in una piattaforma dove scoprii che si faceva gdr(rpg) con ambientazione tolkeniana. Quel nick naque con una combinazione di due nomi il primo Estele=speranza Annael=dono; inutile aggiungere che ovviamente estele è un elfa Noldor :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Settembre 2014
    A D, Mage Tyrash, Maurras e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  9. Fanta

    Fanta Livello 1

    Messaggi:
    419
    Mi piace:
    76
    Il mio nick mi sembra molto banale rispetto a quello di Syanna il suo ha una storia il mio solo un riferimento al mio cognome :D

     
  10. asari13

    asari13 Livello 1

    Messaggi:
    540
    Mi piace:
    88
    le asari sono la mia razza preferita insieme alla razza umana in mass effect.
     
    A MindFlayer08 piace questo elemento.
  11. No Life King

    No Life King Livello 1

    Messaggi:
    143
    Mi piace:
    58
    Il mio viene da Alucard il protagonista di Hellsing
     
  12. MindFlayer08

    MindFlayer08 Livello 1

    Messaggi:
    21
    Mi piace:
    3
    Bhe come non darti ragione XD, anche a me piacciono tantissimo!!!!!

    Il mio nick name deriva dal fatto che è anche il mio gamertag di playstation ma deriva in realtà da uno dei mostri che mi piace di più in assoluto del gioco di ruolo Dungeons and Dragons
     
  13. Talion

    Talion Livello 1

    Messaggi:
    688
    Mi piace:
    296
    Non credo ci sia bisogno di dirlo... W Ombra di Mordor!
     
    A D piace questo elemento.
  14. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    655
    Mi piace:
    376
    Il mio è preso dal protagonista di una SPETTACOLARE commedia horror inglese: L'alba dei morti dementi (titolo originale Shaun of the Dead)
     
  15. Tronic N0ize

    Tronic N0ize Livello 1

    Messaggi:
    91
    Mi piace:
    25
    Il mio è legato alla fusione del nick di un player polacco con cui ho giocato insieme tantissimi anni fa a livello competitivo ( il gioco si chiamava SOLDAT) ed il nick di un noto deejay: Boys Noize 

    Ho anche un altro alter ego su altri forum, ancora più storico di questo; è stato praticamente il mio primo nick name, ma non sto qui a parlarvene hahaha
     
  16. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Norimberto

    Uno dei miei tanti soprannomi stupidi XD
     
  17. Mbops

    Mbops Livello 1

    Messaggi:
    65
    Mi piace:
    8
    Un nome usato in rete
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Dicembre 2015
  18. balmung89

    balmung89 Livello 1

    Messaggi:
    158
    Mi piace:
    21
    Io il mio nickname l'ho preso da un personaggio di un videogioco per ps2 che manco ho giocato ma ho visto l'anime e tra l'altro sto personaggio non esce neanche ma viene soltanto nominato  :D   

    Il gioco (e l'anime) è .Hack ed il nome completo del personaggio è Balmung... e... non ricordo ma ho preso solo Balmung per comodità.

    L'ho scelto perchè mi sembra abbastanza figo come nome o perlomeno mi sembrava all'epoca.

    Ci aggiungo l'89 perchè capita comunque di trovarlo già occupato anche se ultimamente lo faccio più per abitudine a causa anche del motivo appena descritto.

    Perchè proprio 89? Beh questo non ci vuole un genio per capirlo!  :D
     
  19. Fallo Fuori

    Fallo Fuori Livello 1

    Messaggi:
    68
    Mi piace:
    28
    In quanto fan dei Fallout pensavo di registrarmi senza un motivo preciso con una versione "italianizzata" del titolo, qualcosa tipo CadutaFuori.
    Poi, sempre a caso, ho deciso di storpiarlo nell'imperativo Fallo Fuori nel senso di "eliminalo!" e così è andata (e sì, spesso i nickname che uso online, tutti diversi, hanno sempre origini blande e casuali).
    Purtroppo solo tempo dopo la registrazione ho pensato che "Fallo Fuori" può anche essere inteso in un modo brutto e squallido ma ormai ci sono troppo affezionato.
     
  20. Mahl

    Mahl Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    8
    Mahl è il nome del mio personaggio su DOMO e nei mmorpg a cui ho giocato... ho dovuto coniarlo di sana pianta dieci anni fa quando creai il mio pg su GameTribe perché il mio nickname storico (Anelith, la traduzione del mio nome in elfico) era già preso. T_T

    (in tedesco tra l'altro Mahl è il pasto, e io da altrettanti anni ormai lavoro in ristorazione XD)
     
    A agg4361 piace questo elemento.