Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Il vostro nickname...

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da Gothicana, 2 Febbraio 2007.

Condividi questa Pagina

  1. The Doctor

    The Doctor ⊙ Signore del Tempo ⊙

    Messaggi:
    1.998
    Mi piace:
    848
    Il mio nick (come ho già detto) proviene dal libro di eragon, è la spada del maestro Oromis-Elda.

    Mi è piaciuto molto il suono delle parole.....93 è il mio anno di nascita...

    In altri siti ed e-mail uso spesso Symbolic93

    E' ispirato da una canzone che amo dei Death (r.i.p. Chuck Shuldiner) e poi non trovate che symbolic93 sia un nick tosto? :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 31 Luglio 2013
  2. Lord Sennar

    Lord Sennar ☀ Pяιмσ Iи¢αитαтσяє ☀

    Messaggi:
    1.704
    Mi piace:
    617
    Traggo spesso i miei nickname dalla letteratura, in particolare Sennar dalla saga fantasy di Licia Troisi; avendo una spiccata dedizione verso la magia ho trovato in Sennar il mio alter ego in un mondo fantastico.

    Per quanto riguarda il prefisso Lord veniva utilizzato dai vampiri anziani a capo di una casata, altra mia passione.
     
  3. billnordico

    billnordico Livello 1

    Messaggi:
    145
    Mi piace:
    43
    il mio e facile da intuire.... mi chiamo BILL e visto che sono austriaco allora la aggiunta NORDICO e un po anche perche gioco skyrim come NORD 
     
    A the stranger piace questo elemento.
  4. Sheogorath00

    Sheogorath00 Livello 1

    Messaggi:
    30
    Mi piace:
    5
    Il dio folle di The elder scrolls,uno dei miei personaggi preferiti
     
  5. Bertoldo

    Bertoldo Livello 1

    Messaggi:
    624
    Mi piace:
    136
    Non avevo individuato (per distrazione) questa conversazione...

    Il mio nickname è, ovviamente, quello del famoso personaggio popolare, poi trattato anche in vecchie opere letterarie.

    L'ho scelto per adeguarmi, italicamente, a... Skyrim! :yes  Strano, ma vero! 

    Bertoldo infatti (Berthold) era un contadino Longobardo, vissuto, secondo la tradizione ed i racconti, ai tempi di Re Alboino (VI secolo).

    Era, quindi, un "Nord" (i Longobardi erano originari della Scania, regione della Svezia) ma diventato a tutti gli effetti italiano, ed io ci tengo all'italianità ed alla mia lingua.

    Vedo invece che purtroppo  quasi tutti scelgono nomi esotici, in genere anglofoni...

    Senza voler criticare, naturalmente: ciascuno ha i propri gusti e le proprie scelte.

    ...

    P.S. Il mio Avatar però non è proprio Bertoldo, ma Frà Cipolla, interpretato dal mitico Alberto Sordi nel film "Bertoldo, Bertoldino e Cacasenno" di Monicelli. Frà Cipolla non è propriamente parte dei racconti su Bertoldo, ma è un personaggio del Boccaccio inserito da Monicelli nel suo film. A me è piaciuto perché pittoresco ed espressivo, e bene o male grazie a Monicelli in tempi moderni è entrato a far parte delle storie su Bertoldo.

    Nel film Bertoldo era interpretato da Ugo Tognazzi, ma avevo trovato che le sue immagini erano meno suggestive.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Agosto 2013
  6. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Non tutti :trollface:
     
  7. Bertoldo

    Bertoldo Livello 1

    Messaggi:
    624
    Mi piace:
    136
    Vero! :D

    Ma avevo precisato "quasi tutti", non "tutti" :innocent:

    Malignamente, potrei anche sospettare che tu non sia entrato fra quei "quasi tutti" perché, all'iscrizione, non ti veniva in mente nessun nome allettante! :D  Cosa che capita anche a me, tra l'altro!

    Salvato per omissione, insomma, più che per virtù :D
     
  8. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Giusto, all'iscrizione del PSN mi dava tutti i nomi giá impegnati... :sisi:
     
  9. toto

    toto Livello 2

    Messaggi:
    2.115
    Mi piace:
    712
    Toto diminutivo del mio nome e storica band anni '80!!!!
     
    A billnordico piace questo elemento.
  10. Lord of Emptiness

    Lord of Emptiness Livello 1

    Messaggi:
    24
    Mi piace:
    11
    Lord of Emptiness  (Il Signore del Vuoto) è il nome del mio personaggio preferito di un fumettaccio cinese intitolato Super Shen.
     
  11. †Simmaco†

    †Simmaco† Livello 1

    Messaggi:
    1.044
    Mi piace:
    248
    Simmaco è il nome di un papa originario della mia isola (Sardegna) vissuto secoli e secoli fa. "Abate" è una carica ricoperta da chi è a capo di un'abbazia/monastero. Esempi reali: s. Antonio abate e s. Benedetto abate.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Settembre 2013
  12. Bertoldo

    Bertoldo Livello 1

    Messaggi:
    624
    Mi piace:
    136
    Bella scelta! :yes   Un nome Italico al 100%, una volta tanto! :thumbup:  Ed anche di un Papa (e Santo) - ingiustamente poco noto - che fu invece un personaggio di spicco nel periodo di Teodorico (5°- 6° sec.): la fase iniziale dell'alto Medioevo, che a me piace tantissimo :yes
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Settembre 2013
  13. †Simmaco†

    †Simmaco† Livello 1

    Messaggi:
    1.044
    Mi piace:
    248
    Se non ti scoccia puoi anche erudirmi su questa figura del santo, storicamente o agiograficamente, visto che io sono abbastanza ignorante. Magari tramite messaggio privato  :D
     
  14. OrroreArcano

    OrroreArcano Sciarada Team

    Messaggi:
    186
    Mi piace:
    56
    il mio proviene semplicemente dal bestiario di dragon age, cercavo due parole che stessero bene assieme e queste mi hanno convinto :)
     
  15. Bertoldo

    Bertoldo Livello 1

    Messaggi:
    624
    Mi piace:
    136
    Non mi scoccia, anzi...

    Ma anziché farti un insulso riassuntino, ti linko la relativa e molto ben curata pagina di Wikipedia:

    http://it.wikipedia.org/wiki/Papa_Simmaco

    E' cmq patrono di Simaxis, che magari è il tuo paese :)
     
  16. †Simmaco†

    †Simmaco† Livello 1

    Messaggi:
    1.044
    Mi piace:
    248
    No no, io sono cagliaritano doc :D
     
  17. Dakota

    Dakota Livello 1

    Messaggi:
    42
    Mi piace:
    29
    Dakota è il nome di uno dei miei 3 cani. Pei i nativi-americani questo nome significa "amico".

    Mi è sempre piaciuto moltissimo, anche per la sua sonorità :)
     
  18. Skeledro

    Skeledro Livello 1

    Messaggi:
    118
    Mi piace:
    12
    Beh , l'origine del mio nick ha inizio da un sito diverso ( Yahoo! Answers per chi lo conosce ) .

    Diciamo che lo copiai ad un utente di quel sito che a mio parere lo recluto un bimbominkia per come lo aveva scritto e per come tendeva a scrivere .

    Sta anche per qualcos'altro che è meglio che non scrivo , potrebbe risultare troppo erotico.. Premetto che era legato al personaggio che facevo su quel sito tempo fa .
     
  19. Lumis

    Lumis Il tizio con la coda Ex staff

    Messaggi:
    2.779
    Mi piace:
    902
    Io il mio lo inventai 4 anni fa, al primo anno di liceo, mi serviva un nome per un ipotetico dio di una nuova religione...

    Non commentate  :evil:

    Poi lo usai per il mio mago argoniano su Skyrim e anche sul Forum, ovviamente!  :sisi1:
     
  20. BillWildMoustache

    BillWildMoustache Livello 1

    Messaggi:
    773
    Mi piace:
    245
    Io stavo cercando un nome d'effetto per usarlo in futuro su YT però ultimamente stò pensando di cambiarlo in TheLordOfN3rd....

    Mi sembra più bello,sia come compare scritto sia come suona....però ho paura di sconvolgere tutte le vostre basi di vita (ok,forse ho un pò esagerato  :lol: ) cambiando il nome cosi all'improvviso :ermm:

    Voi che dite?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 29 Dicembre 2013
    A Skeledro piace questo elemento.