Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Il trailer definitivo di Risen 3

Discussione in 'Risen 3' iniziata da RPG Italia News, 7 Maggio 2014.

Condividi questa Pagina

1. RPG Italia News

RPG Italia News Inseritore automatico news

Mi piace:
    473
    Su Risen Italia è apparso il trailer completo e definitivo del prossimo gioco dei Piranha Bytes. La qualità è assai superiore a quella del teaser trailer precedente che aveva fatto un po' storcere il naso ai fan della Saga. Non illudiamoci però che questa sarà la grafica del gioco, il trailer è in computer graphic.

2. Metallo

Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

Mi piace:
    2.063
    Ora si vede qualcosa in più... Bentornata magia!

Sono curioso di sapere se la magia sarà utilizzabile attraverso l' uso dei cristalli, come in Risen, o invece sarà un po' più "spirituale" come in Gothic3, ovvero senza bisogno di rune, ecc...

La magia in Risen era davvero limitata. I cristalli erano solo tre e le pergamene erano praticamente inutili.

Nel video all' inizio sembra scagliare una specie di cristallo contro il mago, ma poi alla fine la magia avvolge le mani del protagonista, quindi non ho ancora capito in che forma potremo usarla.

3. Emelos

Emelos Editore Editore

Mi piace:
    1.553
    Sembrerebbe una sorta di contenitore per evocare l'incantesimo a piacimento, utilizzabile una volta come le pergamene. A fine video invece si vede il personaggio usare la magia senza ricorrere a questo strumento ed infatti evoca il potere da entrambe le mani.

4. fede21

fede21 Ex staff

Mi piace:
    29
    Non lo so, ma questo Risen 3 non mi convince... già dal trailer mi sa da more of the same. E' una sensazione che sperò venga smentita. Ho amato la saga di Gothic, togliendo il 4, e il primo Risen e un'ulteriore delusione non me la posso aspettare in sto periodo di magra XD

5. Emelos

Emelos Editore Editore

Mi piace:
    1.553
    E' proprio quello che vogliono i fan, un more of the same con un pesante ritorno alle origini di Risen e soprattutto Gothic per chiudere questa trilogia sinora un po' disgraziata. Per ora stanno riuscendo nel compito, sebbene la data d'uscita sia davvero infelice.

A f5f9 piace questo elemento.
  6. Metallo

Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

Mi piace:
    2.063
    Se i membri della Piranha Bytes fossero stati gli stessi di Gothic, probabilmente oggi non staremmo qui a parlare di Risen 3, ma di Gothic 4.

Purtroppo del team originale sono rimasti al massimo due o tre esponenti, da quello che so io, quindi un ritorno forzato alla vecchia saga potrebbe anche rivelarsi una grande delusione per i fans.

Quello che ci hanno mostrato finora mi sembra di buon auspicio: sono contento che questo nuovo capitolo sia molto più simile al primo che al secondo e che l' atmosfera sia tornata quella dei Gothic.

Ma sono convinto che i Piranha Bytes non saranno più quelli di una volta, quindi è ora che i fans, me compreso, comincino a guardarli in maniera diversa.

Magari ci sarà un ritorno alle origini, ma spero davvero che questa software house riesca a sfornare un prodotto buono e allo stesso tempo innovativo, insomma che riesca a dare loro una nuova chance e che si differenzi dagli altri titoli.

Questo è ciò che un fan come me vuole dai PB. Che rinascano e mostrino gli stessi potenziali che avevano in passato e che ci hanno fatto emozionare con i primi Gothic.

Se falliranno anche stavolta dubito che riusciranno a riprendersi.

7. Emelos

Emelos Editore Editore

Mi piace:
    1.553
    Bé basterebbe copiare sé stesso, al limite estremo con un remake ora che hanno riavuto i diritti. Espandendo la grandezza dei territori e aggiungendo nuove quest con un combat degno, venderebbero a palate. Lo fa Nintendo con i Pokémon, perché loro non potrebbero? Quello che spero azzecchino è il combat system. Quello di Risen 1 era eccezionale, il migliore mai visto in un action-RPG dove la componente ruolistica contasse davvero. Tornassero su quelle vette con un gioco carismatico avrebbero fatto centro.

8. Cem

Cem Bambola di pezza Ex staff

Mi piace:
    598
    Scusate, ma si legge ovunque "Preorder now!". Ma dove? Ma soprattutto: e una collrctor's? Non sto a ordinarlo su Amazon se poi esce una collector's.

Eppoi: il 2 era legato a Steam ma del 3 non c'è n'è traccia.

9. Emelos

Emelos Editore Editore

Mi piace:
    1.553
    E' colpa della mancanza totale di dettagli. Per ora su Amazon.de c'è il pre-order ma della sola versione liscia. Della collector non hanno ancora detto nulla. Vediamo alla RPC cosa salta fuori.

10. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    9.083