Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

IL TEMPIO DEL MALE ELEMENTALE: FAQ

Discussione in 'Il Tempio del Male Elementale' iniziata da Aedan, 8 Dicembre 2015.

Condividi questa Pagina

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.082
    Titolo: Il Tempio del Male Elementale (TOEE)
    Genere: Gioco di Ruolo
    Developer: Troika Games
    Anno di Pubblicazione: 2003
    Trama: Il Tempio del Male Elementale è tratto dall'omonima avventura cartacea di D&D pubblicata nel 1985. Il gioco, ambientato a Greyhawk, utilizza le regole dell'edizione 3.5, con tanto di combattimento a turni e sistema di talenti.

    Di fronte al crescente potere acquisito dal Tempio del Male Elementale, le forze del regno si uniscono per porre fine alla minaccia di questa pericolosa setta, sigillando magicamente l'edificio del loro culto al culmine della Battaglia della Prateria Emridy.

    Tredici anni dopo, al termine della parentesi introduttiva che varia a seconda dell'allineamento scelto, il giocatore inizierà la sua avventura nel placido villaggio di Hommlet. Completate alcune missioni secondarie, il gruppo dovrà ripulire un nutrito gruppo di bugbear guidati da un ogre di nome Lubash e da un sacerdote noto come Lareth il Bello. Dopo una visita al villaggio di Nulb, gli avventurieri potranno dirigersi verso il Tempio del Male Elementale e decidere le sorti di questa forza del male.

    Il nostro lavoro: In quest'occasione, abbiamo avuto il piacere di collaborare con Old Games Italia (OGI). The Ruler e Micartu hanno realizzato una patch che corregge i numerosissimi bug presenti in questo titolo, rendendo così possibile giocarci senza problemi. Gli Allegri Buffoni hanno invece curato l'aggiornamento della traduzione italiana. In particolare:
    - La traduzione dei termini specifici di D&D è stata corretta utilizzando le espressioni della manualistica ufficiale;
    - La traduzione dei testi, spesso eccessivamente libera, è stata rivista nell'ottica di maggiore fedeltà al testo originale;
    - I refusi sono stati corretti;
    - I dialoghi facenti riferimenti al punteggio di Intelligenza del personaggio sono stati tradotti di conseguenza.

    Link alla Patch di OGI (include bug fix e aggiornamento testi): www.oldgamesitalia.net/traduzioni/tempio-del-male-elementale
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.