Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Il Signore degli Anelli: La Guerra del Nord

Discussione in 'RPG World' iniziata da Mesenzio, 18 Marzo 2010.

Condividi questa Pagina

  1. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Warner Bros ha rilasciato un nuovo trailer del Signore degli Anelli - La Guerra del Nord, il nuovo Rpg tratto dai libri JRR Tolkien. Questo nuovo video svela un territorio poco conosciuto del Nord in cui infuria la battaglia che determinerà il destino della Terra di Mezzo e ci mostra chiaramente quello che sarà il nostro compito nel gioco; fermare i piani del malvagio stregone Maquiavel di Sauron e salvare Foncombe e Gondor. Sviluppato da Snowblind Studios, Il Signore degli Anelli: La Guerra del Nord disporrà di una modalità cooperativa online che ci permetterà di affrontare il nemico con un massimo di 3 giocatori. Nulla si sa ancora sul combact system poichè gli sviluppatori stanno ancora implementando le armi, le abilità, le competenze dei personaggi e l'interazione tra i membri che consentirà una maggiore efficacia del gruppo. Questo video è, inoltre accompagnato da una serie di immagini e da un comunicato stampa in cui apprendiamo che il gioco sarà rilasciato nel 2011 per PC, PS3 e Xbox 360. Ulteriori informazioni potrete trovarle nel sito ufficiale del gioco.

     

    File allegati:

  2. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Davvero bello e promettente il trailer anche se mi ricorda più un action che un RPG. In particolare il gioco del Signore degli Anelli sinora più bello e amato dai fan: il Ritorno del Re per PC e PS2. Solo che era appunto un action puro.
     
  3. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Parere personale, questo gioco è davvero interessane proprio perché non c'è l'impronta EA, personalmente la EA può fare solo giochini di sport o brevi action che raramente escon bene e fidatavi che DA è stata un'eccezione grazie alla Bioware, la cosa che sa fare bene la EA è rovinare miti, LOTR è un esempio ma c'è anche War Hammer online, ha distrutto un mito con tagli di personalità sulle fazioni distruggendo del tutto la storia.

    Vabbè, per i mal fidanti sulle piccole game softwarehouse, per esperienza personale i loro primi titoli sono davvero d'altà qualità e anche i successivi in alcuni casi, vedi gli esordi dei Pirhanabytes, vedi Larian e perché no anche l'FX, si può dire che i primi li fanno sempre col cuore prima di sofciare nell'aperta economia e naturalmente i primi servono a dare un'impronta evitando di far lavoretti che meritano poco, sono fiducioso è pur sempre una variazione tra i titoloni in uscita quest anno.
     
  4. rossonero22

    rossonero22 Livello 1

    Messaggi:
    357
    Mi piace:
    46
    @Darkgondul: Sono d'accordo con te, ma più che una colpa della EA, mi sembra un mero tentativo di lucrare su un titolo erroneamente dato per vecchio. Lord of the Rings è un brand importante, ed EA ne ha approfittato al meglio (o al peggio, se calcoliamo la qualità dei prodotti).

    Inoltre, vorrei fare un appunto: se la maggior parte dei titoli su LOTR non sono un granchè, c'è, come detto da Emelos, Il ritorno del Re, godibilissimo sebbene corto e, alla lunga, ripetitivo, ma anche qualche altro titolo, come La terza era, che riprende però il battle system di FFX (è una spudorata copia, in effetti).

    Piuttosto, come ho già detto altre volte, vi sono, in effetti, due giochi che ritengo di pregevole fattura: i due strategici in tempo reale "Battaglia per la terra-di-Mezzo" ed il suo seguito.

    Non calcolo L'ascesa del Re Stregone in quanto poco interessante e fatta anche maluccio, ma i due capitoli precedenti sono godibilissimi, hanno una notevole campagna (più il primo), e personalmente li ho trovati di gran lunga superiori al Ritorno del Re, ma anche superiori a molti pseudo-strategici che si vedono in giro. Date loro una chance, anche se i server online sono stati chiusi. Ne vale la pena.
     
  5. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Più che altro questo sarà il primo gioco su LOTR che avrà a disposizione contemporaneamente sia i diritti del libro che quelli del film. Gli altri attingevano solo al film e un paio di produzioni minori solo al libro. Il film ha tantissime contraddizioni con il libro, soprattutto Le Due Torri e Il Ritorno del Re. Inoltre non potevano mostrare zone o trattare personaggi che non apparivano nei film. Ora cambia tutto. Con i diritti del libro possono trattare ogni evento o personaggio creato da Tolkien, con i diritti dei film possono dargli caratterizzazione e aspetto che abbiamo visto delle varie culture dei lungometraggi di Jackson.
     
  6. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Nuovo video dietro le quinte, nel quale si parla e ci viene mostrato che il gioco si focalizzerà molto su tutto quanto è avvenuto nella Terra di Mezzo nel periodo narrato dal libro e dai film, ma non è stato mostrato direttamente.

    L'azione si svolgerà quindi anche in ambienti meno familiari anche per i fan di Tolkien, che non saranno i soliti Gran Burrone o Minas Tirith.

    L'aspetto grafico che caratterizza queste nuove ambientazioni è di ottimo livello, sopratutto la direzione artistic è riuscita a mantenere un unicum con quanto abbiamo visto nei lungometraggi di Jackson e che ormai è entrato nell'immaginario comune come il mondo del Signore degli Anelli.

     
  7. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Sembra molto hack'n'slash sinora. Aspettiamo dettagli sugli elementi RPG. Comunque sia si preannuncia una figata.
     
  8. TheDoc

    TheDoc Fantasma

    Messaggi:
    1.607
    Mi piace:
    39
    Sembra fatto bene...ci vuole proprio un bel gioco sul signore degli anelli :D
     
  9. IronMan

    IronMan Livello 1

    Messaggi:
    278
    Mi piace:
    18
    Certo che il signore degli Anelli torna sempre a dettar legge.. mi ero quasi scordato il carisma di cui e' impregnato il suo intero mondo! Non e' una semplice pietra miliare... e' la particella uovo del big bang!
     
  10. rossonero22

    rossonero22 Livello 1

    Messaggi:
    357
    Mi piace:
    46
    Oltre ad essere ambientato (finalmente!) nelle terre del nord della Terra-di-Mezzo, si preannuncia anche un gran bel giocone, dal punto di vista del gameplay. Speriamo bene, per quanto mi riguarda sta guadagnando parecchio terreno, ai miei occhi, e mi pone anche un gran problema: quest'autunno devo già prendere Skyrim. Dovrò organizzarmi :D
     
  11. ryck94

    ryck94 Livello 1

    Messaggi:
    55
    Mi piace:
    0
    Sembra davvero carino e ben fatto si preannuncia anche questo un titolo interessante. Premetto dicendo che non sono un appassionato del film ma tutto sommato mi piace, bella la storia e belle le ambientazioni e questo titolo sembra per ora essere fatto abbastanza bene e fedele alla trilogia però non ho capito ancora una cosa: allora c'è la modalità multi player con un massimo di 3 giocatori in co-op ma la modalità single player ci sarà e se si sarà giusto un "optional" per la modalità multi?
     
  12. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Due nuove locations: Gran Burrone e Ettenmoors

    Sul sito ufficiale in lingua inglese de La Guerra del Nord sono state pubblicate due nuove locations del gioco con relativo artowork e descrizione.

    Gran Burrone

    [​IMG]

    Uno degli ultimi regni elfici rimasti nella Terra di Mezzo, Gran Burrone è situato in una valle all'interno delle Montagne Nebbiose. Per secoli è stato un sorta di paradiso elfico, capace di conservare atmosfera e tradizioni della loro nobile razza. La zona remota in cui sorge e la bellezza pacifica dei suoi luoghi lo hanno reso meta dei diversi viaggiatori che capitano da quelle parti, spesso in cerca del saggio consiglio dei suoi abitanti. Il suo ruolo nella formazione della Compagnia dell'Anello è noto.

    La sua sicurezza è ora in pericolo a causa della sua vicinanza alle selvagge e spoglie Terre del Nord e soprattutto per via delle forze che qui si stanno radunando. Elrond, suo fondatore e leader deve essere risoluto nell'opporvi una solida difesa oppure cadere con l'intero insediamento. Ha chiamato a raccolta tutti i suoi alleati per proteggere quanto simboleggia la libertà dei popoli della Terra di Mezzo.

    Ettenmoors

    [​IMG]

    Giace a nord di Gran Burrone questa propaggine occidentale delle Montagne Nebbiose e da sempre è una sorta di cancello per le selvagge regioni del nord della Terra di Mezzo.

    Le visioni mozzafiato delle colline e delle Montagne Nebbiose nascondo l'aura pericolosa che circonda i sentieri che permettono l'accesso alle zone settentrionali. Caverne piene di Troll e accampamenti di Goblin sono in grado di mettere in difficoltà anche i viaggiatori più risoluti ma queste terre sono temute perchè considerate una vera e propria oasi dei Troll. Qui perse la vita Arador, nonno di Aragorn durante uno scontro con queste creature.

    Forze oscure scandagliano questa terra nel tentativo di arruolare queste brutali creature. Camminando attraverso le sue lande desolate c'è il rischio di ritrovarsi in mezzo ad un esercito.
     
  13. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Le FAQs de "La Guerra del Nord"

    Sul forum ufficiale de "Il Signore degli Anelli - La Guerra del Nord", sono state pubblicate in un'utile raccolta tutte le FAQs dell'atteso titolo dei Snowblind Studios.

    Visto che sinora sono state fatte filtrare poche informazioni su molti degli aspetti fondamentali del gioco, possiamo dire che questo sia un ottimo aiuto per noi giocatori di RPG. Sopratutto per farci un'idea e un'aspettativa su questa ennesima possibilità di visitare la Terra di Mezzo.

    Ecco le anticipazioni più interessanti:

    Cosa lo rende diverso da altri RPG?

    Prima di tutto è un cooperativo per 3 giocatori. Snowblind è sempre stato famoso per il co-op, e praticamenti tutti i loro giochi precedenti si sono concentrati su di esso. Questo gioco è costruito totalmente attorno al lavoro di squadra e alla tattica, se non collaborate finirete presto per farci uccidere. Avrai bisogno dell'aiuto dei tuoi compagni in molte situazione difficili durante i tuoi viaggi per le regioni settentrionali della Terra di Mezzo. Un'altra grossa differenza con precedenti giochi sul Signore degli Anelli sono il tono maturo e lo spargimento di sangue.

    Puoi darci qualche dettaglio sulla trama?

    Ovviamente il gioco si focalizzerà sulle aree settentrionali della Terra di Mezzo. Tra Grey Mountains, Bree land and Mirkwood.

    Che rapporto hanno i personaggi giocanti con la trama?

    Nella Compagnia dell'Anello dopo il Consiglio di Elrond si decide di inviare degli scout per determinare se la partenza della compagnia è sicura. Nelle parole di Gandalf:

    "Alcuni scout sono già stati inviati, altri partiranno domani. Elrond sta mandando degli elfi, e questi prenderanno contatti con i Raminghi, e magari con la gente di Thranduil a Mirkwood. E Aragorn è partito coi figli di Elrond. Dovremo esplorare le terre in lungo e in largo per molte leghe prima che venga presa qualunque decisione."

    I giocatori possono aspettarsi di essere parte di questa missione, e ovviamente in un epoca così pericolosa sono sicuri di trovare dei problemi lungo la strada. Inoltre, una delle loro prime missione è incontrare Ragadast il Bruno.

    Che peso avranno le decisioni dei giocatori sull'allineamento morale dei personaggi?

    Il giocatore non potrà decidere di essere malvagio. L'obiettivo principale del giocatore sarà combattere il male nel Nord, ma avrà diverse opzioni a disposizione sul come farlo. L'allineamento potrebbe essere aggiunto in seguito con un DLC comunque.

    Quali differenti tipi di quest saranno disponibili?

    Le quest saranno simili a quelle di altri RPG, e varieranno dall'aiutare qualcuno a recuperare un oggetto a trovare Radagast il Bruno.

    Quali sono le abilità razziali?

    Nella Guerra del Nord ogni razza ha la propria abilità unica. Gli umani potranno combinare diversi oggetti per creare artifatti unici da usare, vendere o dare ai propri compagni. Gli elfi possono seguire le tracce degli animali per scoprire tesori nascosti o scorciatoie: queste possono anche avvisare che ci sono guai in vista. Un nano può notare delle crepe nei muri e romperli per trovare altri generi di tesori nascosti, o anche un troll delle caverne arrabbiato quando si è sfortunati.

    Come sarà la magia?

    La Guerra del Nord adotterà un approccio un po' più sottile alla magia rispetto a precedenti giochi del Signore degli Anelli. Ci sarà un mago in gioco e avrà a disposizione sia magie attive (fuoco, fulmini e ghiaccio) che passive (bonus al morale, scudi e barriere protettive).

    Quali libri di Tolkien sono stati presi come riferimento?

    Snowblind ha accesso ai diritti sia dei film che dei libri, e uno degli obiettivi è dare vita a quei personaggi che vengono menzionati nei libri ma non sono apparsi nei film.
     
  14. fede21

    fede21 Ex staff

    Messaggi:
    1.362
    Mi piace:
    29
    In data odierna Snowblind Studios rilascia nuove immagini e un video per il suo action-rpg denominato Il Signore degli Anelli La Guerra del Nord.

    Nelle immagini è possibile vedere, per la prima volta, un'ambientazione innevata in cui i nostri eroi combattono contro orde di nemici della terra di Moria. Inoltre è possibile denotare una certa cura riposta nel paesaggio dagli sviluppatori e nei dettagli delle armature e spade.

    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

    Nel filmato, invece, è possibile vedere che i combattimenti sono molto action è più sull'ottica console che su quella PC. I combattimenti mostrati sono brutali, ma allo stesso tempo danno l'impressione di trovarsi insieme al proprio alter ego nel bel mezzo di una battaglia vista nella trilogia cinematografica del signore degli anelli.

    Ricordiamo che la data d'uscita del titolo non è ancora stata fissata e che trovate il video, come sempre, in calce all'articolo.

    http://www.youtube.com/watch?v=yQ1Ju0Hw ... r_embedded
     
  15. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Davvero molto bello anche se la grafica non è certo il meglio disponibile attualmente. Poco importa. Ora vogliamo però vedere i tanto celebrati elementi RPG. Si sa ancora troppo poco sullo spessore di questo titolo.
     
  16. Lord of Tamriel

    Lord of Tamriel L'Erba Cattiva Ex staff

    Messaggi:
    4.483
    Mi piace:
    135
    Qui potete leggere la prova di multiplayer.it.

    Riporto solo le speranze e paure:

    Speranze: a) Interessante sistema cooperativo b) Sistema di progressione dei personaggi

    Paure: a) Grafica con troppi alti e bassi b) Sistema di controllo poco reattivo
     
  17. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Maggiori informazioni sugli elementi RPG

    Multiplayer.it ha avuto modo di provare nuovamente Il Signore degli Anelli - La Guerra del Nord durante la GDC di San Francisco.

    Oltre a riprendere particolari già noti a chi ci segue da tempo ( composizione del party, ambientazione del gioco e caratteristiche del gameplay) emergono forse per la prima volta maggiori dettagli riguardo gli elementi RPG del titolo sviluppato da Snowblind.

    Per una maggiore chiarezza, ecco un quote dell'anteprima originale:

    I tre membri del party, un nano, una elfa e il clone di Aragorn, si integrano bene fra di loro, valorizzando di fatto sia le singole abilità univoche di ognuno di loro che quelle meccaniche di cooperatività di cui tanto ci avevano parlato in più di una occasione gli sviluppatori, con attacchi dalla distanza, magie difensive o curative e via discorrendo.

    Gli eroi gestiti dal giocatore vantano una buona varietà di mosse a loro disposizione per colpire i nemici, ma la risposta ai comandi è ancora da migliorare. Quando si portano a segno un determinato numero di attacchi con il personaggio in uso si passa a un particolare status chiamato Hero Mode: in questa condizione l'utente può far sferrare al proprio alter ego virtuale attacchi più veloci e potenti, ottenendo in cambio oltre alla rapidità di uccisione degli avversari anche un numero di punti esperienza maggiore rispetto al solito. Questi ultimi vengono assegnati poi in maniera equa ai membri del gruppo, in modo da livellare parimente tutti e tre i personaggi quasi allo stesso modo ed evitare quindi che uno sia eccessivamente più forte di un altro. In quest'ottica anche gli oggetti recuperabili sul campo di battaglia, magari perquisendo le creature uccise, saranno distribuiti con la stessa logica: ogni eroe troverà degli elementi specifici che solo lui potrà usare.

    I punti guadagnati possono essere poi spesi per potenziare i personaggi e sbloccare nuove abilità attraverso un sistema che somiglia strutturalmente a un albero. Armi, armature, oggetti e potenziamenti di ogni genere, invece, possono essere gestiti e utilizzati attraverso un comodo menù suddiviso poi in una serie di inventari specifici per ogni tipologia di elemento.

    Procedendo nella nostra prova abbiamo poi avuto modo di vedere all'opera quelle caratteristiche univoche di ogni personaggio che nelle intenzioni degli sviluppatori porteranno ad utilizzarli a seconda delle occasioni. Nello specifico, individuate delle vedette lungo un percorso, le abbiamo abbattute prendendole di spalle, e dunque agendo come in un classico gioco stealth, grazie alla nostra amica elfa, che oltre a scagliare frecce di ogni tipo dalla distanza e a conoscere ogni tipo di magia, sa muoversi come una vera e propria felina e diventare invisibile con la semplice pressione in combinazione di uno dei tasti dorsali con uno di quelli frontali.

    Il redattore conclude asserendo come il gioco abbia fatto una buona impressione sullo Staff di Multiplayer.it e come sia assolutamente da tenere in considerazione.

    Aggiunto dopo 42 ore e 49 minuti:

    Tanti nuovi video dal PAX East

    Dal PAX East di Boston arrivano tanti video amatoriali girati durante la prova della demo presso lo stand degli studi Snowblind. Possiamo farci quindi un'idea riguardo il combat system, le ambientazioni e i tanto decantati elementi cooperativi che saranno vitali per sopravvivere in determinati fasi del gioco.

     
  18. bomjlcale

    bomjlcale Livello 1

    Messaggi:
    149
    Mi piace:
    0
    belli i filmati ma fanno vedere tutte e tre coop? quando faranno vedere il singleplayer ;_;
     
  19. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Il single player è uguale solo che gli altri due personaggi sono controllati dalla CPU della console/PC.
     
  20. TheDoc

    TheDoc Fantasma

    Messaggi:
    1.607
    Mi piace:
    39
    Mammamia! [smilie=icon_saufen.gif] dai filmati sembra un altro giocone epico!