Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Il Signore degli Anelli: La Guerra del Nord

Discussione in 'RPG World' iniziata da Mesenzio, 18 Marzo 2010.

Condividi questa Pagina

  1. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    meglio così......ambientazione di lotr con storia sviluppata senza vincoli con il libro,per quanto mi riguarda....è il massimo.
     
  2. Fabrian Darkon

    Fabrian Darkon Livello 1

    Messaggi:
    291
    Mi piace:
    41
    Lo credo anchio, più si distacca dal libro e meno diventa prevedibile lo sviluppo della storia. Speriamo solo che le ambientazioni siano nuove, nel senso che non si debba passare attraverso località già viste nel film. Se ciò dovesse accadere il titolo perderebbe un pò di originalità.
     
  3. fede21

    fede21 Ex staff

    Messaggi:
    1.362
    Mi piace:
    29
    Fabrian non ti preoccupare le location di questo LOTR non sono mai state riprodotte nel grande schermo. Certo fanno parte dell'immaginario Tolkeniano ma vedono i protagonisti, come dice il titolo a nord della terra di mezzo che è stata una delle più trascurate nei film per non dire quasi non toccata.
     
  4. Fabrian Darkon

    Fabrian Darkon Livello 1

    Messaggi:
    291
    Mi piace:
    41
    La WB GAMES e SNOWBLIND, hanno già prodotto altri titoli? Se si, potete segnalarmene qualcuno? Voglio solo vedere come lavorano. Ho visto qualche gameplay di LOR on line, non so se è sempre un loro prodotto, ma non ho potuto fare a meno di notare alcuni difetti.
     
  5. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
  6. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Un'anteprima e un sito ufficiale per "La Guerra del Nord"

    Snowblind Studios ha aggiornato il sito ufficiale de "Il Signore degli Anelli: La Guerra del Nord". Il sito è disponibile anche interamente in italiano.

    Potete trovarvi numerosi artwork, video e in sostanza tutto il materiale ufficiale sinora rilasciato. Ecco nuove immagini e la descrizione di Bosco Atro:

    [​IMG]

    Bosco Atro è un'antica foresta che giace a est delle Montagne Nebbiose e a sud delle Montagne Grigie. Il manto pesante dei suoi alberi oscura pressoché completamente la luce, rendendola un luogo oscuro e spesso pericoloso per chi osa attraversarne i confini.

    Bosco Atro, la più grande foresta della Terra di Mezzo, è la casa del Reame Boscoso degli Elfi e di Legolas, che ha accompagnato l'Unico Anello come membro della Compagnia. Qui risiede anche Radagast il Bruno, sebbene alcune voci dicano che anche lui si sarebbe spostato in cerca di una zona remota della foresta, un luogo relativamente più sicuro dall'avanzata delle forze oscure che si radunano a sud.

    Purtroppo il suo territorio oscuro e sconosciuto la rende il rifugio ideale per forze più malvagie. Coloro che osano percorrere i suoi sentieri tortuosi e le sue profondità nebbiose raccontano di giganteschi nidi di ragno e di caverne talmente grandi da ospitare Troll. All'ombra dei suoi rami corrono liberi i Warg, i cui latrati avvisano i vicini accampamenti di Orchi della presenza di visitatori indesiderati

    [​IMG][​IMG][​IMG]

    Multiplayer.it invece ha intervistato Scott Crawford, il lead designer del progetto.

    Crawford racconta di come uno degli obiettivi del gioco sia di colmare i vuoti lasciati dal libro di Tolkien, sfruttando l'immensa mitologia e storia della Terra di Mezzo creata dallo scrittore inglese. In particolare la nostro compagnia dovrà esplorare i territori a Nord di Gran Burrone, in modo da assicurare una partenza tranquilla alla Compagnia dell'Anello verso la sua missione finale.

    La componente co-op sarà molto importante: sia che a controllare i vostri alleati sia il computer o un vostro amico, fare affidamento l'uno sull'altro e collaborare in combattimento sarà fondamentale per sopravvivere.

    La storia avrà una forte narrazione incentrata sui personaggi giocabili: non ci sembrerà di interpretare un episodio o degli eventi a se stanti rispetto alla trama scritta da Tolkien. La Guerra del Nord si integra perfettamente nella saga del Signore degli Anelli e i riferimenti ad essa saranno sempre numerosi.

    Sarà possibile incontrare numerosi personaggi famosi del libro e dei film come Aragorn e Elrond ma anche molti altri, meno conosciuti, apparsi solo nella versione cartacea: Radagast il Bruno, Halbarad il Ramingo insieme a Elladan, i figli di Elrond...

    [​IMG][​IMG]
     
  7. Arbaragorn

    Arbaragorn Livello 1

    Messaggi:
    246
    Mi piace:
    0
    Wow, bello questo gioco, finalmente un rpg come si deve di LOTR.

    Penso che lo proverò, è bella sia la storia, sia il fatto di avere una piccola compagnia....poi si può giocare sia tranquillamente da solo che in multiplayer.....scusate l'ignoranza, ma per giocare online c'è una tariffa mensile da pagare tipo world of warcraft o una volta acquistato il gioco è gratuito.....vi prego non scannatemi!!!! [smilie=icon_wuah.gif] [smilie=icon_wuah.gif]
     
  8. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Dovrebbe essere al 99% gratuito. E' una modalità co-op e su console non è escluso che non si possa giocare in due sullo stesso schermo. L'online sarà a pagamento solo se giocato su Xbox 360 dato che serve un abbonamento per accedere al servizio.
     
  9. Arbaragorn

    Arbaragorn Livello 1

    Messaggi:
    246
    Mi piace:
    0
    Bella storia...allora lo compro di sicuro, tanto io non uso console, quindi se sarà gratuito si potrà organizzare magari una compagnia di chi lo avrà qui sul forum, sarebbe stupendo!!
     
  10. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Che dire, sembra proprio che riusciremo ad avere il tanto agoniato rpg del signore degli anelli ( Lo aspettavo da quando è stato annunciato white council).

    Cmq sul forum del gioco un tizio ha scritto che il gioco verrà rilasciato il 18 marzo (anche se io credo che uscirà per ottobre/novembre), non so quanto possa essere attendibile, però se fosse veramente così, siamo molto vicini all'uscita!!
     
  11. TheDoc

    TheDoc Fantasma

    Messaggi:
    1.607
    Mi piace:
    39
    molto interessante! soprattutto l'idea di una gilda rpgitalia. Prima però aspetto di provarlo, TLOTR Online non mi piace molto...
     
  12. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Anch'io ero rimasto al prossimo autunno. A marzo si beccano Dragon Age 2...ma in autunno c'è TESV. A maggio The Witcher 2... non so proprio quando possano farlo uscire in sicurezza. Forse forse a settembre.
     
  13. gionnip

    gionnip Livello 1

    Messaggi:
    46
    Mi piace:
    0
    qualcuno gentilmelnte mi potrebbe spiegare com'è la situazione sui giochi usciti ispirati a questo capolavoro?il gioco del post sarebbe il primo rpg?ho visto in giro ma a parte uno che giocai tempo fa che era un'avventura ,gli altri dovrebbero essere strategici e MMORPG?
     
  14. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    In pratica questo è il primo rpg in assoluto ambientato nella terra di mezzo ( Diversi anni fa fu annunciato un altro rpg chiamato White council che però, non si sa per quale motivo, venne cancellato).

    Che io sappia esistono, per pc, due giochi di avventura, che sono: "Isda: La compagnia dell'anello" e "Isda: Il ritorno del re", e diversi strategici: "Isda: La battaglia della terra di mezzo", "Isda: La battaglia della terra di mezzo 2 + espansione" e "La guerra dell'anello".

    Oltre a questi c'è anche "Isda Online" che come dicevi tu, è un MMORPG.

    Infine il più recente è "Isda: La Conquista" che è un action.

    Questi che ti ho elencato sono i più conosciuti, ma nessuno di tutti questi ha soddisfatto a pieno la mia voglia di terra di mezzo, spero solo che con questo titolo riescano a creare il gioco che tutti gli amanti di tolkien hanno sempre sognato!
     
  15. wolf.legend

    wolf.legend Livello 1

    Messaggi:
    206
    Mi piace:
    1
    Mh moolto interessante, ragazi un paio di domande:

    1) Secondo voi avrà la funzione stile obivion per quanto riguarda domanda e risposta? Ovvero le nostre scelte condizioneranno il gameplay? Anzi forse è meglio dire potremmo scegliere noi? xD

    2) Per caso qualcuno sa come sarà la situazione del nostro personaggio? Dovremmo crearlo noi'? Sarà tipo masseffect ? oppure come un Dragon Age?

    3) Secondo voi con tutti questi nuovi titoli in uscita come DA2, TW2 ecc...potrà avere un buon impatto?

    4) Ho visto gli screen ma non riesco a inquadrare bene il reparto grafico, secondo voi come sarà?
     
  16. rossonero22

    rossonero22 Livello 1

    Messaggi:
    357
    Mi piace:
    46
    In realtà un RPG, o meglio, una sorta di JRPG ci sarebbe, ossia "The Lord of the Rings: The Third Age", che è ambientato negli scenari del film, ma in cui si utilizzano altri personaggi. Dico una sorta di JRPG perchè al tempo copiò pari pari il battle system di FFX, così come la gestione in battaglia dei personaggi (intercambiabili).

    Anche se era piuttosto poco longevo, e comunque non di assoluto livello.

    Gamespot, ad esempio, gli assegna 7.7.
     
  17. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    E' un RPG a tutti gli effetti quindi si suppone abbia dialoghi a scelta multipla. Riguardo a possibili effetti su trama/quest non si sa ancora.

    Dovrebbe essere interamente personalizzabile dal giocatore scegliendo tra le tre razze disponibili: elfi, nani e uomini. Finora è stata perlomeno confermata la scelta della razza, penso che una personalizzazione del volto sia inevitabile.

    A me personalmente ha fatto una buona impressione. Ha dietro di sé un marchio mica da ridere. Tuttavia rispetto agli altri due è molto più un sordina e sicuramente il team meno blasonato ha portato il titolo ad essere catalogato come produzione minore. Minore per modo di dire ovviamente.

    Nella media. Nulla di eccezionale perchè dovrà girare su console, forse può stupire con paesaggi e vedute ma dettagli e modelli di personaggi e creature sono nella media di buon livello del 2011.
     
  18. rossonero22

    rossonero22 Livello 1

    Messaggi:
    357
    Mi piace:
    46
    Il problema, a mio avviso, è che, fondamentalmente, potrebbe passare in sordina anche per la scarsissima qualità di tutti i vari videogames ambientati nell'Arda di Tolkien, tutti basati su licenza di film o film e libro, e tutti un fiasco assoluto, meno appunto la Terza Era (di cui parlavo sopra) e dei vari Battaglia per la Terra-di-Mezzo, che io stesso ho molto apprezzato e nei quali continuo a cimentarmi ogni tanto, sebbene vi sia stato da tre giorni lo shutdown dei server online.

    Il fatto del team di sviluppo meno blasonato di altri, sinceramente non credo influirà più di tanto, ma più che altro influirà la qualità del titolo.

    La EA, per esempio, ha per anni sfruttato questo marchio, sfornando, a parte i succitati, giochi da sufficienza stentata, o da 4, come il recente "l'avventura di Aragorn", che mi fa rabbrividire solo guardando copertina e video, figuriamoci giocarci, o come "la conquista", in cui si poteva fare molto, davvero molto di più.

    Dispiace perchè un marchio di tale fama ed eccellenza quale LOTR non merita certo trasposizioni videoludiche di basso livello. Magari, questo passaggio ad un team minore, quale può essere questo degli Snowblind, potrebbe segnare una nuova epoca, si spera di fasti, per i videogame sulla Terra-di-Mezzo.

    E comunque, sicuramente sarà migliore dei recenti titoli EA su questo tema.
     
  19. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Come non quotarti?

    Hai proprio ragione, purtroppo questo gioco dovrebbe avere ( solo per il titotlo che porta) un' importanza pari a pochi altri titoli in uscita come quella di Skyrim, ma invece si sa poco e niente, l'unica cosa che mi fa sperare è che probabilmente il titolo uscirà tardi ( forse a fine anno) e quindi hanno tutto il tempo di fare pubblicità, perchè se così non fosse sarebbero dei pazzi, questo titolo può attirare un infinita di gente a se. Purtroppo come dici tu anche tutti i precedenti avrebbero attirato a se tanti utenti ( ultimo temporalmente la conquista che ha un ottimo potenziale non sfruttato) ma sono stati dei fiaschi. Io mi chiedo perchè non affidano il marchio ad una softwarehouse con le palle? Allora si che uscirebbe un signor gioco!!
     
  20. rossonero22

    rossonero22 Livello 1

    Messaggi:
    357
    Mi piace:
    46
    Perchè, fondamentalmente, solo per il marchio è già un titolo che vende abbastanza da coprire le spese e guadagnare un bel po' di soldi.

    Un dragon age, se non fosse stato sviluppato da Bioware, ma fosse stato un titolo da nulla, non avrebbe attirato quanto un titolo da nulla ma dal marchio importante (anzi, imponente) quanto i vari videogames su LOTR.

    E comunque, anche qualcun altro si è accorto dello strafiasco della EA: i diritti le sono stati tolti, e ciò ha infatti causato la chiusura dei server online della serie BFME.

    Il problema di fondo dei titoli su licenza è che, bene o male, vendono in ogni caso, per cui gli sviluppatori non sono obbligati a fare un buon lavoro. Ora, tuttavia, ciò sta per cambiare: con i recenti fiaschi (ultimo: l'avventura di aragorn), il marchio si è svalutato parecchio agli occhi dei neofiti della serie. Saranno obbligati a non fallire.