Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Il Signore degli Anelli: La Guerra del Nord

Discussione in 'RPG World' iniziata da Mesenzio, 18 Marzo 2010.

Condividi questa Pagina

  1. Van Basten

    Van Basten Livello 1

    Messaggi:
    363
    Mi piace:
    3
    Che dire dev'essere mio appena esce L'EA pare aver imparato sui suoi errori (primo di tutti aver distrutto il mito di Ultima) e credo che questo sarà un giocone, sul versante grafico non c'è da preoccuparsi ovviamente quando si parla di EA sotto questo versante siamo a posto che dire magari sarà un gioco di ruolo in stile action alla jade empire o alla fable, anche se onestamente dubito che ragiunga livelli così alti..il mondo della terra di mezzo e che dire immenso..difficile da sviluppare..e da mettere in conto che ci dovranno essere delle battaglie campali e la possibilità di scegliere la propria razza. Che dire incrociamo le Spade e che le vostre restino ben affilate!
     
  2. Ogre78

    Ogre78 Livello 1

    Messaggi:
    387
    Mi piace:
    1
    Title Year Publisher Developer Platforms

    The Hobbit 1982 Melbourne House Beam Software Amstrad CPC, ZX Spectrum,Commodore 64,BBC (no graphics,)Dragon 32,Oric Atmos,MSX,Apple II,IBM PC

    Lord of the Rings: Game One 1985 Melbourne House Beam Software ZX Spectrum,Commodore 64,BBC,Dragon 32,Apple Macintosh,Apple II,IBM PC

    The Shadows of Mordor 1987 Melbourne House Beam Software Amstrad CPC,Commodore 64,ZX Spectrum,Apple II,IBM PC

    War in Middle-earth 1987 Melbourne House C64,Spectrum, Amstrad CPC, Amiga,Atari ST,IBM PC

    The Crack of Doom 1989 Melbourne House Beam Software Commodore 64,IBM PC

    The Lord of the Rings Volume 1 1990 Interplay, Electronic Arts Interplay, Chaos Studios (Amiga) Amiga, IBM PC

    The Lord of the Rings Volume 2 1991 Interplay IBM PC

    Riders of Rohan 1991 Konami,Mirrorsoft Beam Software,Papyrus IBM PC

    The Lord of the Rings Volume 1 1994 Interplay Super NES

    The Lord of the Rings: The Fellowship of the Ring 2002 Vivendi Universal Games Surreal Software MS Windows,PlayStation 2

    The Whole Experience Xbox Pocket Studios Game Boy Advance

    The Lord of the Rings: The Two Towers 2002 Electronic Arts Stormfront Studios

    Hypnos Entertainment (GCN) PlayStation 2,Xbox,Nintendo GameCube

    Griptonite Games Game Boy Advance

    The Lord of the Rings: The Return of the King 2003 Electronic Arts,Aspyr (Mac OS X) Electronic Arts,Hypnos Entertainment (GCN & Xbox), Beenox (Mac OS X) MS Windows, PlayStation 2, Xbox, Nintendo GameCube, Mac OS X

    Electronic Arts Griptonite Games Game Boy Advance

    The Lord of the Rings: War of the Ring 2003 Sierra Liquid Entertainment MS Windows

    The Hobbit 2003 Sierra Midway Austin MS Windows, PlayStation 2, Xbox, Nintendo GameCube

    Saffire Game Boy Advance

    The Lord of the Rings: The Third Age 2004 Electronic Arts Electronic Arts PlayStation 2, Xbox, Nintendo GameCube

    The Lord of the Rings: The Third Age (GBA) 2004 Electronic Arts Griptonite Games Game Boy Advance

    The Lord of the Rings: The Battle for Middle-earth 2004 Electronic Arts EA Los Angeles MS Windows

    The Lord of the Rings: Tactics 2005 Electronic Arts Amaze PlayStation Portable

    The Lord of the Rings: The Battle for Middle-earth II 2006 Electronic Arts EA Los Angeles MS Windows, Xbox 360

    The Lord of the Rings: The Battle for Middle-earth II: The Rise of the Witch-king 2006 Electronic Arts EA Los Angeles MS Windows

    The Lord of the Rings Online: Shadows of Angmar 2007 Turbine, Inc., Midway Turbine, Inc. MS Windows

    The Lord of the Rings Online: Mines of Moria 2008 Turbine, Inc., Midway Turbine, Inc. MS Windows

    The Lord of the Rings: Conquest 2009 Electronic Arts Pandemic Studios Xbox 360, PlayStation 3, MS Windows, Nintendo DS

    The Lord of the Rings: Aragorn's Quest 2010 Warner Bros. Interactive Entertainment Headstrong Games

    TT Fusion Wii, Nintendo DS, PlayStation 2, PlayStation Portable

    The Lord of the Rings: War in the North 2010 Warner Bros. Interactive Entertainment Snowblind Studios Playstation 3, MS Windows, Xbox 360
     
  3. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.927
    Mi piace:
    3.186
    In un'intervista esclusiva del capo di Snowblind Ryan Geithman rilasciata a Middle-Earth Center, si apprendono le prime informazioni riguardo la modalità cooperativa del prossimo action-RPG sul Signore degli Anelli: La Guerra del Nord.

    Sarà supportata, oltre alla prevista modalità multigiocatore online fino a tre giocatori, anche una con schermo condiviso (perlomeno su consoles) ed in locale, che permetterà a due giocatori su una console ed uno su una terza, oppure a tre consoles collegate tra loro, di giocare insieme.

    E' confermata inoltre la presenza anche della modalità giocatore singolo, ma non è stato specificato se le opzioni summenzionate saranno disponibili anche sulla versione PC.
     
  4. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Non pensavo fossere usciti così tanti giochi basati su ISDA, cmq io pensavo ti riferissi a RPG per il PC!!

    Scusate un secondo, ma quindi il gioco sarà singleplayer ma avrà anche una modalità multiplayer??

    Ho trovato una prima immagine ( non ingame del gioco)
     

    File allegati:

  5. theBard

    theBard Livello 1

    Messaggi:
    27
    Mi piace:
    0
    Sarà quindi ambientato nel Beleriand? spero di si, altrimenti alcuni potrebbero fare un paragone con il film per quanto riguarda le ambientazioni...

    che dire, questo è uno dei giochi che ho sempre sognato.. c'è gente (ogni riferimento a me stesso è puramente casuale, o forse no) che comprerebbe il gioco solo perchè è un actionRPG ed è ambientato nel mondo di Tolkien.. tuttavia si spera che sia fatto con l'attenzione che merita, perchè questi produttori hanno scelto un'ambientazione che richiede impegno per soddisfare il pubblico..

    spero non sia un fail assurdo come è stato per esempio LOTR:Conquest.
     
  6. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.927
    Mi piace:
    3.186
    Penso sia più un gioco multiplayer giocabile anche in singolo da come ne parlano. Felicissimo di essere smentito, ma per ora di campagna single player non ne hanno proprio parlato.
     
  7. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Scusam quindi non sara un rpg ma un mmorpg!! In pratica sara una copia di lotr online?? Nooooo m'hai fatto crollare tutte le speranze di vedere un rpg e non un mmorpg!!!
     
  8. theBard

    theBard Livello 1

    Messaggi:
    27
    Mi piace:
    0
    uff io speravo in qualcosa del genere the elder scrolls-gothic... magari con i compagni controllabili (tipo dragon age).. se è un MMORPG allora spero solo che non sia a pagamento
     
  9. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.927
    Mi piace:
    3.186
    No, non dovrebbe essere un MMORPG però non hanno menzionato la componente single-player ma solo la cooperativa quindi mi fa pensare che sia più come l'ultimo Conquest ma con una componente RPG più marcata, e magari anche fatto bene :( .

    Però ancora non si sa, magari la parte a giocatore singolo ci sarà eccome, le mie sono unicamente supposizioni.
     
  10. Issimo

    Issimo Livello 1

    Messaggi:
    47
    Mi piace:
    0
    Non so quanto gli convenga fare un gioco senza la modalità single player, anche perchè il bello di questi giochi è che uno ci può giocare quando a tempo, con altre modalità multiplayer diventerà tutto + difficile.

    Naturalmente lo dico perchè avendo orari molto particolari per giocare se sarà multiplayer non lo prenderò di certo.
     
  11. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.927
    Mi piace:
    3.186
    Non gli conviene, infatti non lo fanno, come scritto nella news, però è possibile che la modalità multiplayer sia preponderante.
     
  12. scudicchio

    scudicchio Livello 1

    Messaggi:
    73
    Mi piace:
    0
    speriamo che nn mi deluda!!!!!!
     
  13. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Scudicchio come per ogni nuovo utente ti consigliamo una lettura del Regolamento. Commenti del genere sono considerati spammosi oltre che poco piacevoli per chi legge abitualmente il forum. Attenzione!
     
  14. Van Basten

    Van Basten Livello 1

    Messaggi:
    363
    Mi piace:
    3
    Ma io mi domando perchè tutti i giochi promettenti vengono rovinati Dal Multiplayer( solo i sparattuto sono divertenti multigiocatore): Faccio Due esempi: il Prossimo Kotor e sta guerra del Nord, Possibile che il mediocre e ripeto mediocre mondo MMorpg Rovini I giochi di Ruolo? Sono D'accordo Con Warren Spector quando sostiene che i MMOrpg siano senza Anima"!
     
  15. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.927
    Mi piace:
    3.186
    Concordo pienamente! Anch'io nutro una certa avversione per i MMORPG, però in questo caso si tratterebbe di un action-RPG da giocare in cooperativa, alla fine è come affrontare in compagnia le quest di Oblivion, o giocare con qualcuno a Diablo, non vuol dire per forza "ammazza un milione di goblin per tremila ore senza un motivo valido" come nei normali MMORPG.

    Poi la parte single player rimane, non è detto che non curino per bene anche quella.
     
  16. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Purtroppo temo che come al solito faranno puntare il gioco sul multi, come sempre. Una nota positiva sarebbe la mancanza di un canone online, ma stento a credere che se non faranno un gioco single esso manchi, come sempre ovviamente.

    Il gioco aveva tutte le potenzialità, e le speranze, per divenire un GDR di successo ambientato nella Terra di Mezzo...incrociamo le dite perché tutto volga al meglio: ovvero un ottimo single player e un ottimo gioco.
     
  17. Ogre78

    Ogre78 Livello 1

    Messaggi:
    387
    Mi piace:
    1
    Un gioco in modalità cooperativa è cmq godibile anche in single player. Probabilmente viste le fortune di cui hanno goduto recenti giochi con spiccata modalità cooperativa hanno pensato che ambientarne uno nell'ambientazione del "Party dei party" fosse una buona idea, e lo penso anche io. C'è da vedere come sarà la struttura di gioco, unico mio cruccio: se sarà un action "consolaro" mi sparo, anzi no, GLI sparo. :)
     
  18. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    No, non credo che lo svilupperanno in quella destinazione. Opterei più per un GDR più nello stile classico ed apprezzabile dai fan come molti di noi. Un Action credo che verrebbe boicottato a meno che non sia un Action con la A maiuscola, non so se mi intendo.

    Alla fine punterei su un GDR single player, che come già sperimentato in altri giochi, attivando la connessione ti porte nel multiplayer (un po' come Test Drive Unlimited...meglio non so spiegarmi)
     
  19. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Io credo invece che sarà qualcosa di simile a Borderlands: single player e co-op separati ma entrambe valide.
     
  20. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Può anche essere...presumo che ci tocchi aspettare all'E3 per avere qualche informazione in più su questo gioco che sperò possa essere apprezzato dai fan della serie di Tolkien.

    Personalmente una struttura come quella di Test Drive mi piacerebbe abbastanza, anche quella di Borderlands sia chiaro, ma forse giudico la prima più interattiva non so, mi ispira di più.