Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Il Signore degli Anelli: La Guerra del Nord

Discussione in 'RPG World' iniziata da Mesenzio, 18 Marzo 2010.

Condividi questa Pagina

  1. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    [​IMG]

    Sviluppatore: Snowblind Studios

    Publisher: Warner Bros. Interactive Entertainment

    Genere: Gioco di Ruolo d'Azione in Terza Persona

    Piattaforme: PC, Xbox 360, Playstation 3

    Data di Uscita: 2011

    Sito Ufficiale: http://www.warinthenorth.com/

    Milano, 18 Marzo 2010 - Warner Bros. Interactive Entertainment annuncia oggi che Il Signore degli Anelli La Guerra del Nord, epico multiplayer action/RPG basato sui romanzi di J.R.R. Tolkien, sarà disponibile per PlayStation®3, Xbox 360® e Pc nel 2011.

    Sviluppato insieme a Middle-earth Enterprises, Il Signore degli Anelli La Guerra del Nord esplora elementi narrativi sia familiari che originali dal momento che Warner Bros. Interactive Entertainment detiene i diritti per un videogioco basato sulle opera letterarie e sui film de Il Signore degli Anelli. Ambientato nella Terra di Mezzo, Il Signore degli Anelli La Guerra del Nord eleva a un nuovo standard gli RPG grazie ad un’innovativa modalità cooperativa fino a tre giocatori che possono così formare la propria Compagnia per combattere nel nord le forze di Sauron.

    “Con Il Signore degli Anelli La Guerra del Nord stiamo avendo un approccio maturo a questo famosissimo e celebrato marchio con autentiche descrizioni delle battaglie e sviluppi narrativi inediti”, ha dichiarato Martin Tremblay, Presidente di Warner Bros. Interactive Entertainment. “Utilizzando un team che ha ottenuto numerosi riconoscimenti e lavora in maniera appassionata presso gli Snowblind Studios, stiamo cercando di far evolvere l’esperienza RPG e sviluppare il gioco di The Lord of the Rings che tutti i fan stanno aspettando.”

    “In Il Signore degli Anelli La Guerra del Nord, Snowblind svilupperà un action/RPG per hardcore gamers basato sulla storia e sugli ambienti originali dell’opera di J.R.R. Tolkien”, ha dichiarato Ryan Geithman, Founder e Studio Head of Snowblind Studios. “Questo gioco è una naturale evoluzione dell’acclamato gameplay ruolistico che Snowblind ha sviluppato negli anni passati. I giocatori e i fan sperimenteranno un approccio innovativo a un gameplay cooperativo online affrontando ogni aspetto del gioco in un modo che solo Snowblind può sviluppare.”

    In Il Signore degli Anelli La Guerra del Nord, possono diventare eroi della grande battaglia del Nord, parte dell’epica Guerra dell’Anello. Esplorando territori mai visti, elementi della storia e personaggi della Terra di Mezzo, i giocatori sperimenteranno la completa possibilità di personalizzare e sviluppare il proprio personaggio, un gameplay di tipo cooperativo e armi upgradabili, skill e abilità speciali.

    http://www.youtube.com/watch?v=nqFXYJs1MDs
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Febbraio 2012
  2. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    [smilie=icon_sabber.gif] [smilie=icon_sabber.gif] [smilie=icon_sabber.gif]

    Queste notizie mi fanno proprio sbavare!!!

    [smilie=icon_sabber.gif] [smilie=icon_sabber.gif] [smilie=icon_sabber.gif]

    Finalmente ( Dopo Lotr white council) hanno deciso di creare un rpg ambientato nella terra di mezzo, ormai non ci speravo quasi più!!!

    Voglio giocarci ORA!!!

    Speriamo bene, insomma se il vecchio progetto fu abbandonato un motivo ci sarà sicuramente stato e quindi speriamo che riescano ad evitarlo e farci arrivare veramente nel 2011 il (primo??) rpg ambientato nella terra di mezzo!!!

    [smilie=icon_sabber.gif]

    P.S. Scusate ma non riesco a non sbavare!!! [smilie=icon_sabber.gif] [smilie=icon_sabber.gif] [smilie=icon_sabber.gif]
     
  3. Ogre78

    Ogre78 Livello 1

    Messaggi:
    387
    Mi piace:
    1
    Le notizie sono poche ma le premesse mi sembrano buone ed anche il teaser è ben realizzato. Il fatto che la Middle-Earth Enterprises sia coinvolta fa ben sperare. Attendiamo speranzosi!
     
  4. Goliathus

    Goliathus Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    0
    Speriamo sia ben fatto.. e che arrivi presto! [smilie=icon_winkgrin.gif]
     
  5. rossonero22

    rossonero22 Livello 1

    Messaggi:
    357
    Mi piace:
    46
    il primo non è. Ci sarebbe "La terza Era", quello che scopiazzava metà della sua struttura da Final Fantasy X, che, tuttavia, non mi sento di citare oltre.

    Che dire, spero che si eviti la solita porcata che è uscita ogni qual volta abbiano tentato di fare un qualunque videogame sulla splendida trilogia di Tolkien (A parte i tattici Battle For Middle-Earth).
     
  6. dagon88

    dagon88 Livello 1

    Messaggi:
    111
    Mi piace:
    0
    sono quasi sicuro che riprenderanno le vicende di Fornost ed useranno la veste grafica dei film
     
  7. NinjaApacHe

    NinjaApacHe Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    Lo aspetto con ansia!!! :(
     
  8. Issimo

    Issimo Livello 1

    Messaggi:
    47
    Mi piace:
    0
    Speriamo che sia ben fatto........di sicuro se è un minimo accettabile lo compro subito
     
  9. kaname92

    kaname92 Livello 1

    Messaggi:
    133
    Mi piace:
    0
    ed ecco a voi un altro gioco che brucierà le mie nottate!!! speriamo che sia sul serio il genere di gioco che tutti i fan aspettano!

    ps: vontrippen l'tima volta che ho sentito parlare del gioco white concil esso era solouna voce di corridoio e ancora non c'era neppure uno screen. mi potresti dire se vale la pena giocarci e soprattutto se è per pc ?

    grazie
     
  10. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    kaname92 effettIvamente da come mi sono espresso può sembrare che sia uscito lotr white council, purtroppo pero questo gioco non ha mai visto la luce ed è restato poco più di un rumor ( se non fosse per la pubblicazione di qualche artworks) quindi purtroppo non esiste questo gioco, ma sono fortemente convinto che war at the nord posso essere nato dal progetto white council!!
     
  11. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Per lo meno è stato ispirato come idea da esso. Chi sviluppava e produceva White Council?
     
  12. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Ho letto su wikipedia che il progetto era nelle mani dalla EA Redwood Shores ( Sinceramente non so chi siano!!)
     
  13. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Uno studio interno della EA. Se è così dubito che abbiano venduto un progetto del genere a un possibile concorrente. Se fosse successo poi non è una news che sarebbe passata in sordina. Mistero.
     
  14. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Che dire, un GDR sulla Terra di Mezzo, se ben fatto, non fa che piacere ovviamente ^^

    Sapevo di White Council, ma oramai avevo abbandonato le speranze di un gioco simile, invece eccolo qui.

    E' presto per dare un giusto parare, ma ovviamente attendo tutte le informazioni possibili, e mi piacerebbe saperne di più sulla giocabilità.

    Se la grafica del video corrisponde a quella del gioco siamo a posto su questo lato, in quanto preferirei che si concentrassero su altri fattori, come trama, caratterizzazione dei personaggi e dei PNG e cose simili. Non vorrei rimanere deluso, quanto meno.
     
  15. Ogre78

    Ogre78 Livello 1

    Messaggi:
    387
    Mi piace:
    1
    Se fosse un Sand Box e non un ACTION-rpg ma un RPG-action fanno il botto. Si sente la mancanza di un free-roaming nella terra di mezzo, comunque ci sono un sacco di giochi ambientati nella Terra di Mezzo, intendo rpg per pc, ma la maggior parte girano sotto dos :)
     
  16. Issimo

    Issimo Livello 1

    Messaggi:
    47
    Mi piace:
    0
    Cmq penso che il futuro siano degli action-rpg con delle dosi +o - di giochi di ruole come livelli e abilità, soprattutto perchè possono essere adattati meglio alle console, almeno questo è quello che mi pare di vedere all'orizzonte.
     
  17. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Lo temo anch'io, Oblivion è stato il primo ad abbracciare questa filosofia e di seguito lo hanno seguito tutti gli rpg della gen attuale. Risen addirittura si vede chiaramente dalle combo che sono state pensate per console prima che per PC.

    Tuttavia credo che quello che i fan desiderano maggiormente da questo gioco sia il free-roaming. La possibilità di girovagare per la terra di mezzo e vivere le sue avventure in libertà facendo crescere il proprio personaggio. Se poi ci devono essere per forza più elementi action, posso anche farmelo piacere.
     
  18. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Ogre, scusa puoi farmi un esempio? Io non ne conosco!!
     
  19. Mantasy

    Mantasy Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    0
    Data molto distante per questo RPG speriamo sia degno del nome che porta non come gli alti che ho visto...mah ci sono video di gameplay?
     
  20. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    No, non c'è nessun video di gameplay poichè è stato solamente annunciato pochi giorni fa, quindi non si sa ancora quasi nulla, spero che il tempo che ci sapari da questo gioco scorra il più veloce possibile!! [smilie=icon_megagrin.gif]