Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Il quarto finale di Mass Effect 3 (Extended Cut)

Discussione in 'Mass Effect 3: Quest & Spoiler' iniziata da sbricca, 2 Luglio 2012.

Condividi questa Pagina

?

Come considerate il Refuse Ending

  1. La Bioware ci ha dato la possibilità di rigettare il loro finale, grazie!

    2 voti
    16,7%
  2. La Bioware ci ha dato degli stupidi a rigettare il loro finale, grazie

    6 voti
    50,0%
  3. ah, c'era un 4 finale?

    2 voti
    16,7%
  4. senza infamia e senza gloria

    2 voti
    16,7%
  1. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    A parte che lo vedi fare un respiro ma, in che condizzioni è, soppravviverà?

    E se anche sopravvive il bimbetto non gli ha detto morirai sicuramente gli ha detto che in parte è sintetico, logicamente deduco che si farà molto male ma non morirà.

    Quindi no, non lo trovo sospetto. :no

    Si mi piace speculare, quando le cose non sono chiare.

    Se pensassi che si sono sottilmente vendicati non comprerei più un gioco Bioware/EA

    Assolutamente no, fratello. :D

    Ho ben capito cosa sostenete, se mi do al metagaming (che parolone) è per dimostrare che sciegliendo una delle tre scelte non sbaglio mentre sbaglierei con la quarta.

    Io la penso come Tali-sman, non è logico (ma da incoscienti) sbattere i piedi ed andarsene incontro alla morte (e pazienza fosse solo quella di Shep), meglio provare una delle tre soluzioni, perchè il Catalizzatore non mente il Crucibolo l'ha cambiato, la riprova sta nell'epilogo dei tre finali.

    Ripeto che se voi preferite scegliere il quarto finale perchè più in linea con il Vs. Shep, decisione rispettabilissima, io preferisco Controllo o Sintesi perchè più in linea con il mio (o l'idea che ne ho).

    Poi bisognerebbe chiedere agli abitanti della galassia che ne pensano, se sono contenti di morire per la "coerenza" di Shep :blink: , purtroppo non si può.

    Non sono un esperto in RPG, non me ne vergogno a dirlo, ma non mi garba giocare contro logica per coerenza.

    Anch'io, anch'io, addirittura mi emoziono per lui :D

    Diciamoglielo che con Controllo abbiamo la soddisfazione di terminare il Bimbetto che è il controllore dei Razziatori, altro che non coerenti noi terminiamo il vero nemico.

    Andre, Jake, Jesus, sbricca, io di RPG so poco niente, il mio primo è stato DA:O ma, non ho mai giocato a quelli da tavolo, lo dico con umiltà perchè mi rendo conto che ne sapete più di me.

    Detto questo provo a fare una sintesi del mio pensiero.

    Shep e alleati sanno che il Crucibolo (frutto di tanti sforzi) è l'unica possibilità di vittoria, quando incontra il Catalizzatore questi gli dice di essere stato cambiato dal Crucibolo e si sono aperte nuove possibilità ed elenca le tre scelte con le relative conseguenza più o meno positive.

    Shep cosà deve dire? Scusa bambino, la coerenza con quello che ho fatto finora è importante, e sbatte i piedi e se ne va a cambattere fino alla morte sua e di tutta la galassia.

    Magari dicendo ai compagni meglio morire coerenti che affidarsi al Crucibolo, tanto abbiamo fatto un Lego.

    E' il Crucibolo la chiave che cambia le carte in tavola e azzera tutto.

    Io al posto di Shep avrei tentato, perso per perso, non avrei seguito la coerenza delle azioni ma la logica della della soppravvivenza, e credo proprio che un comandante militare farebbe lo stesso.

    Se poi dite che tutti questi finali, essendo ME3 un RPG sono assurdi, non ci stanno, dovevano essere diversi e quant'altro, non ribatto i blasonati siete voi. :yes

    Io che non sono un fine fruitore di RPG mi sento di dire che sono meglio del finale originale e mi posso accontentare.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Luglio 2012
    A Guardia-di-Whiterun, Tali-sman e NonTrovoUnNome22 piace questo messaggio.
  2. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    Attilax a me personalmente il quarto finale è quello che mi ha fatto disinstallare tutto, poi ieri ero sul tubo e appena mi capitava di vedere qualche spezzone di me mi veniva da cambiare....per cui....

    Piuttosto che sto schifo di 4 finali, preferivo un sano combattimento alla vecchia maniera con l'harbringer, magari con un po di tattica, non un semplice scontro frontale,è banale, lo so, mass effect non mi sarebbe rimasto impresso per il finale ma per il bel gioco che è, tuttavia ora mi è rimasto impresso SOLO per il finale, e non in maniera positiva, e ti assicuro che dopo aver giocato 3 volte all'1, 4 volte al 2, 7 volte al 3 un po di amarezza ce l'ho.

    ma come dicevo, alla fine rpg, non rpg, coerenza o logica, chissene importa,il punto è che volevamo combattere contro i nemici di tutta una saga non con il puffo e pure in modo psicologico analizzando anche le intonazioni del doppiatore....

    Chi pensava che la difesa dei carri missilistici sarebbe stato l'ultimo combattimento di mass effect?!

    qualcuno di voi l'ha pensato?!

    Come avevo detto in precedenza, questi finali fan cagare, ognuno di noi adotta solo una prospettiva diversa per farseli piacere di piu, ma la sostanza è quella: fan cagare. (scusate la finezza, ho cercato un sinonimo ma non l'ho trovato)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Luglio 2012
    A Artes, Jesus_Jazz, D e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Tali-sman

    Tali-sman Livello 1

    Messaggi:
    90
    Mi piace:
    78
    Al netto di seghe mentali, libere interpretazioni, congetture astrali, alla fin fine è questa la semplice verità
     
  4. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Amen, al 2 fan cagare mi sono quasi commosso...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Luglio 2012
  5. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Ci ho pensato e...no, nonostante tutte le vostre belle parole il 4* finale non è coerente per niente, Shepard c'ha i rimorsi e gli incubi per tutto il gioco perché non é riuscito a salvare il bambino e parte della sua squadra, pensate come si srntirebbe dopo aver condannato la galassia all'annientamento per non aver avuto le palle di prendere una decisione

    Il bimbo non ha motivo di mentirti, se serviva il DNA umano per fare qualcosa poteva usare TIM, o qualche altro indottrinato, se voleva Shepard morto poteva lasciarlo a dissanguare di sotto, se voleva il ciclo terminato idem
     
    A Attilax piace questo elemento.
  6. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Forse è per questo che non voglio giudicare negativamente i finali, proprio perchè conoscendomi finirei per odiare il gioco, e poi ci ho giocato solo due volte fammi arrivate a sette almeno :D

    Assolutamente non ho pensato che l'ultimo combattimento sarebbe stato quello, mi aspettavo anch'io qualcosa di epico ed è per quello che ho definito accettabile il finale, che non è un complimento visto che il resto del gioco è superlativo.

    Un risultato positivo comunque è stato ottenuto, c'è di che discutere tra noi, scoprendo di avere visioni in comune con chi talvolta non siamo d'accordo, ed è cosa buona. ;)
     
  7. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    pienamente daccordo, perchè col senno di poi sappiamo di venire annientati (e infatti sto finale è una presa in giro)

    Diverso era se.....:

    Bravehart-Shepard (< suggerimento di jake) : "combatterò con le mie forze come ho sempre fatto"

    Cata-Harby "SO BE IT"

    si spegne il crucibolo, interviene l'harbringer in qualche forma > scontro > al termine, vittoriosi, spariamo al crucibolo che esplode e saltiamo sulla normandy che è li a fianco (come si vede)

    Essendo quella zona la console di comando di tutti i razziatori, essi si disattivano e vissero tutti felici e contenti

    con reattività bassa, sparando al crucibolo vieni investito dall'esplosione e muori

    finale coerente

    l'ho buttato giu cosi di corsa, poi uno se vuole ci fa tutti i ricami che preferisce. o altrimenti continua a scegliere ABC
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Luglio 2012
    A Artes e Jake-Kast piace questo messaggio.
  8. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Ahhhh... ma allora vuoi fare morire Shep anche nel finale epico come piace a Bioware, no...no mi tengo Controllo e non me lo toccare. :D :D :D
     
  9. Tali-sman

    Tali-sman Livello 1

    Messaggi:
    90
    Mi piace:
    78
    Detesto ripetermi ma... Lo sappiamo benissimo anche senza senno di poi, abbiamo ben chiaro che la nostra unica speranza è attraverso il crucibolo e che in uno scontro frontale saremmo sterminati con una semplicità disarmante... Chi dice che spera di poter comunque farcela da solo rinnega fondamentalmente tutto le informazioni che abbiamo. Se lo vuoi fare fallo ok, ma di sicuro non puoi pensare di vincere.

    Io a fare sterminare tutti per "puntiglio" non ho interesse, preferisco sacrificare qualcuno, me compreso, e rimandare al creatore i razziatori.

    Qualcuno dirà che non possiamo fidarci di quello che dice e ancora una volta rispondo che comunque non abbiamo vere alternative, o la va o la spacca, se dice il vero salvo buona parte della galassia, se mente muoriamo tutti, ma tanto saremmo morti tutti lo stesso, tanto vale provare
     
    A Attilax piace questo elemento.
  10. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Per ragioni di spazio ti quoto solo questa parte, ma TUTTO il tuo post è quello che penso, analisi logica impeccabile.
     
  11. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Ragazzi ormai ripeterei come un disco rotto le stesse cose, ma dopo aver letto soprattutto l'intervento di @@Attilax posso forse aggiungere solamente che: è molto probabile che da un videogioco cerchiamo cose diverse (io tendo all'interpretazione del ruolo per antonomasia, tanto per farvi capire non accetto interruzioni narrative nemmeno ad una sessione da tavolo), nella fattispecie volevamo cose diverse dall'esperienza Mass Effect ;)

    Mi piacerebbe dire "Basta che siamo contenti", ma di veri contenti nonostante tutto ne vedo pochi :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Luglio 2012
  12. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    no, col finale che ho scritto sotto, che potrebbe essere benissimo sensato secondo me, per la distruzione dei razziatori, non abbiamo perso.

    è solo un'altra via rispetto ABC e come vedi Attilax si tiene il suo controllo (non per niente si chiama Attilax flagello di Dio... :asd: ) però ovvio che non sarebbe stato incluso un quarto "vincente" (almeno per me era ovvio solo dopo aver visto la capsula di liara e realizzato quanto pieni di sè sono alla bioware) avrebbero dovuto rinnegare la loro libertà artistica o creatività o snobismo come vogliamo chiamarlo

    Tali, giusto per ricordartelo, che io e te sul 4 finale SIAMO daccordo....

    sto solo dicendo che facendo tutti schifo, potevano almeno mettermi un 4 finale diverso, non una presa in giro
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Luglio 2012
  13. AndreRow87

    AndreRow87 Livello 1

    Messaggi:
    677
    Mi piace:
    216
    A ognuno il suo ;)

    Attilax ovviamente ora verrai istruito da me e jesus sui giochi di ruolo cartacei, o meglio, indottrinato :D
     
    A Attilax e Jesus_Jazz piace questo messaggio.
  14. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Per questioni di tempo ignoro il post/risposta di Attilax, ma se non si sente soddisfatto può sempre riprovarci... :D

    No, non credo che accetterei un altro finale con mega-pulsantone che risolve tutto stile Star Trek... certo un quarto finale del genere sarebbe stato meno presa di giro.

    Se mente condanni la galassia alla perenne ombra dei razziatori sia con controllo che con sintesi... quindi non è uguale, se ti opponi (e mentono) ci sono più possibilità... in teoria..
     
    A AndreRow87 piace questo elemento.
  15. Tali-sman

    Tali-sman Livello 1

    Messaggi:
    90
    Mi piace:
    78
    Perchè scusa, se mente hai idea di cosa succeda con controllo o sintesi? Non la puoi avere, se mente potrebbe succedere la stessa cosa qualcunque cosa faccia, oppure potrebbe non succedere niente e lui mettersi a ridere alle tue spalle, ma questo prima di scegliere non hai modo di saperlo
     
  16. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Ho giá spiegato in un altro post che il bimbo non ha ragione di mentirti..
     
  17. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Se mente deve avere un valido motivo, un IA non lo farà mai "semplicemente" per riderti in faccia. Certo, non abbiamo modo di sapere cosa succederà, ma dalle premesse non sarà certo niente di buono.