Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Il quarto finale di Mass Effect 3 (Extended Cut)

Discussione in 'Mass Effect 3: Quest & Spoiler' iniziata da sbricca, 2 Luglio 2012.

Condividi questa Pagina

?

Come considerate il Refuse Ending

  1. La Bioware ci ha dato la possibilità di rigettare il loro finale, grazie!

    2 voti
    16,7%
  2. La Bioware ci ha dato degli stupidi a rigettare il loro finale, grazie

    6 voti
    50,0%
  3. ah, c'era un 4 finale?

    2 voti
    16,7%
  4. senza infamia e senza gloria

    2 voti
    16,7%
  1. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    hanno spiegato le conseguenze di ABCD, ma tutto il resto delle incongruenze su cui nascono ABCD, quello a cui si riferiva JakeK.....si sono tenuti alla larga dallo spiegarlo, anche perchè è impossibile

    o io mi sono persa tanta, ma tanta parte del codex che non leggo mai...
     
  2. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Questo lo dici tu... Shepard è minacciato di morte ma sopravvive... uhm... molto sospetto non credi ? :D

    Non ho mai negato che tu vinca, ma in che termini, e soprattutto a quale prezzo ?

    Tradire i tuoi ideali per avere maggiore forza matematicamente mi sembra totalmente contrario allo spirito di Mass Effect.

    Come ho già spiegato nel topic da te citato...

    Incongruenza amico mio... :D

    Come... non ti piace speculare ??? :D

    Sono puerili, sono in gran parte inutili e mancano di cose più importanti... per questo è, ad un occhio più attento, un chiaro segno di vendetta sottile da parte di Bioware.
     
    A Attilax piace questo elemento.
  3. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    AttilUx, stai facendo di nuovo metagaming.. io e Andre stiamo parlando di altro, stiamo parlando di Coerenza di Gioco. Nel momento in cui Shepard sceglie una delle tre proposte assurde del Bimbomistico, sta buttando nel cesso la coerenza avuto per tre giochi, proprio in quel momento in cui sceglie.

    Se poi vogliamo dirci "Sì ma Bioware ci spiega che scegliendo uno dei tre finali tutto è coerente con le seghe mentali del Catalizzatore e hai l'happy ending" io rispondo che di cosa pensa Hudson & Co mi fotte sega, in quel momento costringere Shepard ad una di quelle tre scelte perché LORO decidono che sono le uniche possibili, è rovinare il mio gioco di ruolo e gettare alle ortiche la coerenza.
     
    A sbricca piace questo elemento.
  4. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Jake, devi capire che quelli erano i tuoi ideali e del tuo Shepard, ma io, Attilax e NonTrovo non siamo della stessa idea. Tu ti sei dato l'obbiettivo di distruggere i razziatori, noi no.
     
  5. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Non tirare in ballo il povero NonTrovo, è in grado di prendere posizione da solo... furbetto. :D

    Distruggere i razziatori è l'obiettivo di tutti "fino alla fine", non venirmi a raccontare storie, da Anderson a Garrus a Mordin e Wrex e lo stesso Shepard... usare i razziatori non è accettabile, anche se uno è libero di farlo tradendo i suoi ideali...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Luglio 2012
  6. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Non ho proprio voglia di ripetere tutto quello che ho detto nel topic sui finali. La mia opinione la sai benissimo.
     
  7. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Vabbuò accetto la tua resa senza combattere, effettivamente sarebbe inutile... :D
     
  8. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    La mia resa? Lo fai apposta vero Jake?
     
  9. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    No no capisco, quando uno non ce la fa più non voglio insistere, che soddisfazione ne trarrei...
     
  10. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    Però è vero Guardia, quello che dice Jake, lo sostieni anche davanti a TIM 5 minuti prima...poi che tu personalmente non la pensi come Shep è un altro discorso, allora a questo punto ti mancherebbero delle linee di dialogo con Saren e Tim

    Ma Shep non può sparare a Tim 5 minuti prima e credere a bimbo mistico subito dopo facendosi letteralmente liquefare, poi, tu le sai le conseguenze, che sono super god shep nel tuo caso (controllo, giusto?), ma shep no, non le sa......sa che chi si allea con i razziatori è finito come saren e tim...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Luglio 2012
    A Jesus_Jazz e AndreRow87 piace questo messaggio.
  11. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Ma guarda te. Ma ci tieni proprio a farmi ripetere tutto vero? Che ti devo dire dunque? Che Mordin stesso pensa che nuovi dati e fattori possano cambiare le idee anche radicate di una persona? Che i geth hanno usato i potenziamenti dei razziatori, senza nemmeno un po' di esitazione? Che il mio renegade Shepard se avesse avuto la possibilità, avrebbe usato controllo? Che ci pensava da parecchio prima del finale?
     
  12. Tali-sman

    Tali-sman Livello 1

    Messaggi:
    90
    Mi piace:
    78
    Che poi il concetto di coerenza mi pare francamente abbastanza relativo, essendo shep molto modellabile sui proprio pensieri/ideali, se uno riesce a tradire gli amici e fingere di curare la genofagia perchè si dovrebbe preoccupare di scegliere la sintesi per tutti, lui vince e fottesega se gli altri ci restano male immagino.

    Io avevo già sterminato i geth quando sono arrivato alla decisione finale, in più Edi/Ida mi aveva fatto un discoretto molto chiaro su come avrebbe preferito morire piuttosto che far uccidere joker.. L'unico a sacrificarmi sono io e mi sta bene, insomma non vedo come questo possa andare contro la mia coerenza di gioco...

    Se a voi aggrada rigettare le opzioni e morire lottando fate, ma non mi pare giusto arrogarsi lo scettro di unico finale coerente con il gioco.
     
  13. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    ecco vedi, ti mancano delle linee di dialogo con Tim.....che sono: "spiegami un po come funziona controllo?"

    e hai anche ragione nel tuo singolo caso, ma non nella sostanza di quel che è mass effect....TIM è uno dei cattivi, c'è poco da fare, non è mai stato rappresentato come "forse" buono....

    non so se ti stai riferendo anche a me, però per quel che mi riguarda, allo stato attuale NON ce ne sono di finali COERENTI... forse distru prima dell' EC.....non dopo
     
  14. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    no ti sbagli, se scegli la roba renegade lui semplicemente sfida il TIM ad usare controllo, dicendo che non può essendo indottrinato. Più volte il renegade Shepard dimostra di essere affascinato da questa prospettiva, non solo alla fine.
     
  15. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    ...glielo dice ironicamente, non affascinato.....io la sfumatura dell'affascinato, almeno, non l'ho colta.....anzi prende anche per il culo Kai leng mentre combattono dicendo che lui usa la tecnologia dei razziatori, e non mi pare glielo dica con invidia...
     
  16. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    L'incoerenza sta nel fidarsi della mente collettiva dei Razziatori sulla base del nulla.
     
    A AndreRow87 piace questo elemento.
  17. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Non ho detto mica che è li affascinato. Ti citerò il discorso che ho citato anche a Jake: dopo Sanctuary, parlando con Joker, renegade Shepard esprimerà la sua ammirazione per il progetto, ed arriverà persino a giustificare le azioni del TIM dicendo "se pensi che quelle persone erano comunque destinate a morire".
    Ma allora perchè fidarsi della distruzione? Chi ti dice che sparando a quell'affare non muori solo tu?
     
  18. AndreRow87

    AndreRow87 Livello 1

    Messaggi:
    677
    Mi piace:
    216
    Vero che lo provoca dicendogli: "Che aspetti? Apri la Cittadella e controlla i razziatori! ... non ci riesci vero? E' perchè sono loro a controllarti!" ma poi gli dice anche che ha tradito l'umanità e che è un folle accecato dal potere oltre che egoista.. Tutte scelte renegade, tutto sto fascino per il controllo non lo vedo ;)

    Ma io e JJ concordiamo con te su questo punto :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Luglio 2012
    A Jake-Kast piace questo elemento.
  19. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    questa frase non mi cambia opinione del fatto che anche un renegade shepard non avrebbe mai scelto controllo...
     
  20. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Hai letto questo?