Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Il prossimo Mass Effect è in sviluppo

Discussione in 'Mass Effect Andromeda' iniziata da Mesenzio, 7 Novembre 2020.

Condividi questa Pagina

  1. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Dopo l'annuncio della Mass Effect Legendary Edition, BioWare ha rivelato che sono già al lavoro sul prossimo episodio di Mass Effect. Il progetto è nelle prime fasi di sviluppo, ed in quanto tale non abbiamo altre informazioni e tantomeno date, ma BioWare ha deciso di condividere un'illustrazione del gioco.

    [​IMG]
     
    A Vek, alym, Attilax e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  2. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    I spy, with my little eye... Un Drell e un Salarian nell'immagine. Ritorno alla via lattea? Andromeda post Annihilation?

    Comunque interessante! :emoji_smiley
     
    A Vek e alym piace questo messaggio.
  3. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Bhe magari le altre Arche sono arrivate ad Andromeda in ritardo di 5 anni
     
    A Vek e alym piace questo messaggio.
  4. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    L'altra arca. Quarian, Drell, Volus, Hanar, Elcor e Batarian stanno su un'unica arca, e nel libro Annihilation (che tra l'altro è una lettura gradevole) è spiegato il perchè del ritardo, ma non sappiamo quanto tempo ci metteranno a raggiungere Andromeda. Credo il libro di svolga nello stesso periodo o prima dell'inizio di Andromeda (tenendo conto che il messaggio arrivato a fine gioco può anche essere vecchio di anni).

    Il dubbio resta se ci sarà un sequel diretto di Andromeda, quindi sempre con Ryder, o qualche generazione dopo, con nuovo personaggio. O una totale side story a parte, senza legami ad Andromeda o alla trilogia.
     
    A Vek e alym piace questo messaggio.
  5. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
     
    A alym e Maurilliano piace questo messaggio.
  6. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Chissà che non mettano anche delle correzioni,
    non mi riferisco solo al mako o al riciclo delle ambientazioni
    ma più in generale, alcune quest e/o meccaniche... erano abbastanza noise
    Altrimenti il significato di questa trilogia,
    risulterebbe meno utile ai più (a meno di non chiamarti @Attilax , naturalmente) :emoji_grinning:

    parere
     
    A Barman83 e alym piace questo messaggio.
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    vabbè! ma a creare hype con un filmatino in CG sono capaci tutti! :emoji_angry:
     
  8. Vek

    Vek Occupato!

    Messaggi:
    22
    Mi piace:
    21
    A me piacerebbe vedere un sequel di Andromeda, dato che quello esplorato era solo un settore della galassia di Andromeda (non quindi tutta la galassia come qualcuno crede) e vedere come finiscono le vicende... Ma per questo mi accontenterei anche di un DLC con finale per Andromeda (e la famosa arca mancante annunciata)...

    I libri dedicati ad Andromeda non li ho mai letti, ma da quel che ho capito non c'è un vero e proprio finale della spedizione.
    Però dubito fortemente che dopo tutta la shitstorm ricevuta faranno qualcosa sulla saga di Andromeda ma se dovessero scegliere un finale da rendere canonico il tutto per ambientarlo nel futuro credo che scateneranno un'altra shitstorm, quindi non so se aspettarmi un prequel alle avventure di Shepard (magari con Anderson, dato che ci sono già dei libri in merito) o un'avventura contemporanea ad essa
    magari nei momenti in cui Shepard è morto e bisogna trovarne il corpo, oppure nei 6 mesi quando Shepard è in "incarcerato" all'inizio del 3 per quello che ha fatto nel secondo capitolo.
     
  9. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
  10. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    :emoji_cloud_rain::emoji_cloud_lightning::emoji_thunder_cloud_rain:
    download.jpg
     
    A Attilax e f5f9 piace questo messaggio.
  11. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    "l'ex Blizzard Christian Dailey sarà ora a capo del progetto relativo a Dragon Age, con Matthew Goldman sempre a capo del reparto creativo."

    Non MMORPG, non MMOPRG :emoji_fingers_crossed:
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    fortnite effect?
     
  13. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Ben ritrovati a tutti.
    Io credo, o forse "spero", che la remastered della trilogia originale ed il nuovo capitolo in sviluppo siano progetti collegati.
    Hanno un'opportunità unica: rimediare ai propri errori e rimettere la serie in carreggiata. Lo spin-off, perché così lo voglio considerare, ambientato ad Andromeda ha fallito clamorosamente, tanto che perfino i DLC previsti non sono mai usciti.
    L'unica opzione rimasta, in effetti, era proprio reboottare o riscrivere le avventure di Shepard e compagnia bella. Sta cosa la dico dal 2013 e mi fa piacere che dopo 7 anni ci siano arrivati anche in EA.
    Chiariamoci subito cosa mi aspetto: credo che, oltre a svecchiare il gameplay del primo capitolo, oltre a proporre una grafica al passo coi tempi, intervengano narrativamente sul terzo capitolo e più precisamente sul finale. A quel punto riaggiustato il finale, senza aver mandato in vacca tutta la lore, si può proseguire l'avventura, anche con altri protagonisti, nella Via Lattea.
    Perchè, e anche questo lo dico da 7 anni, non c'è Mass Effect senza quella stratificazione sociale e culturale, quelle dinamiche tra le varie specie della Via Lattea, che Andromeda aveva appiattito clamorosamente.
     
    A Lupercalex e Maurilliano piace questo messaggio.
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_fearful: ueilà!
    eri stato rapito dagli alieni? ti hanno anche sottoposto alla sonda rettale? :D
    ma solo a me non aveva fatto schifo? :emoji_thinking:
    sarà che l'avevo giocato dopo la patch....
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  15. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    no anche a me (anch'io post patch), non ho mai capito tutte le polemiche.

    La prima volta che sono arrivato alla fine dopo il discorso del bambino, ho detto, ma non rompermi i co....ni e gli ho sparato facendo partire involontariamente il finale distruzione :emoji_sweat_smile::emoji_sweat_smile::emoji_sweat_smile:, meno male che c'era il save libero :emoji_grin:
     
    Ultima modifica: 7 Dicembre 2020
    A Barman83, Maurilliano e Lupercalex piace questo messaggio.
  16. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Cara BioWare, nel prossimo Mass Effect fai sì che tutti i membri del party siano nuovamente controllabili durante le fasi di esplorazione e combattimento per favore, che sarebbe cosa buona e giusta.
     
    A alaris piace questo elemento.
  17. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744


    oooohhhhhhh....e ci voleva tanto ???? Dopo 7 anni l'hanno capita.
     
    A kara.bina, Attilax e Maurilliano piace questo messaggio.
  18. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    "Wake the fuck up Shepard, we have a Citadel to burn"
     
  19. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Boooooooom!!!

    ....se però c'è la puffetta stalker e non c'è Garrus, io tiro fuori i forconi.
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  20. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Ma quella è una p4r4cul4t4: con Liara nel Teaser non sappiamo se sono passati 2 mesi o 200 anni dal finale Distruzione (mi pare ovvio dire che l'opzione Rossa sia ormai diventata canonica).
    --- MODIFICA ---
    Comunque...se vogliamo proprio studiarci il video frame per frame, non possiamo non notare qualche rughetta sul volto di Liara.