Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Il più grande documento sul finale di Mass Effect 3

Discussione in 'Mass Effect 3: Quest & Spoiler' iniziata da darkShine, 2 Novembre 2012.

Condividi questa Pagina

  1. AndreRow87

    AndreRow87 Livello 1

    Messaggi:
    677
    Mi piace:
    216
    - l'uomo misterioso ci dice che ha passato la sua intera vita a studiare i razziatori (oltre che il meccanismo di indottrinamento), una volta venuto in possesso dei piani del crucibolo ha fatto 1 + 1. Il suo ragionamento è: se ho trovato il modo di controllare le creature indottrinate molto probabilmente posso arrivare a controllare i razziatori stessi attraverso il crucibolo. I dettagli sono volutamente lasciati nel vago, ma questo è un altro discorso

    - sostanzialmente perchè il catalizzatore è un imbecille

    - Due parole: space magic :sorcerer:

    Un'ulteriore conferma alla mia personalissima "Stupid Catalyst Theory" :D
     
    A sbricca piace questo elemento.
  2. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Cerberus ha una Intelligence di tutto rispetto.

    Il Catalizzatore offre le tre/quattro opportunità a Shep proprio perchè ne riconosce il valore, poi è un gioco e non è facile pacificare Geth e Quarian (non tutti poi l'hanno scelto), Bioware avrebbe dovuto prevedere differenti sviluppi a seconda delle scelte.

    Le tre scelte le prospetta il Catalizzatore, non il Crucibolo che altro non è che un enorme fonte di energia.

    Il Catalizzatore dice esattamente che dopo i Prothean pensava che i piani del Crucibolo fossero andati perduti, comunque si è uno dei tanti punti oscuri.

    Quello che però mi interessa è sapere come interpreti il finale attuale secondo la Teoria dell'indottrinamento, cioè Shep è indottrinato è quindi come interpreti finirebbe ME3?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Novembre 2012
  3. darkShine

    darkShine Livello 1

    Messaggi:
    183
    Mi piace:
    22
    @ AndrewRow: ma lo sai che la "Stupid Catalyst Theory" ha delle fondamenta davvero solide? Ti giuro, inizio a pensarla come te ! :D

    In effetti è una teoria che risponde a molte domande, data la quantità di cavolate che Casper ci rifila!

    @ Aiilax: mi chiedi come interpreto il finale di ME: continuo a ribadire che siamo nell'ambito nelle congetture vere e proprie, e che la mia è solo un'opinione.

    non mi invento nulla: Shepard finirebbe indottrinato o no. A quel punto, però, diventerebbe una sfida tra l'indottrinamento e, non Shepard, ma il videogiocatore: Bioware avrebbe fatto di tutto, nel finale, x "indottrinare" l'utente, che, più o meno coscente della situazione, è libero di fare la sua scelta come Saren e Mistery man prima di lui.

    Resta il fatto che questa mia interpretazione è talmente soggettiva da essere, secondo me, assolutamente irrilevante ai fini della veridicità eventuale dell'IT.

    In poche parole non è la mia, la tua o l'altrui interpretazione del finale a determinare se l'IT sia vera o falsa: essa è giusta o sbagliata indipendentemente da quello che ognuno di noi pensa...perciò mi sembrava poco utile rispondere, per evitare di creare altra confusione
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Novembre 2012
  4. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    Si, la stupid theory credo sia quella definitiva...

    Fa_st, ma in fondo tu sei soddisfatto del finale di me 3, con la it che lo lascia... all'immaginazione?
     
  5. darkShine

    darkShine Livello 1

    Messaggi:
    183
    Mi piace:
    22
    Guarda, ti rispondo molto sinceramente: dato lo stile narrativo della trilogia, da sempre incentrato sul "detto e non detto" e sull'utilizzo quasi cinematografico della capacità delle immagini di "parlare da sè" , diciamo che mi aspettavo un finale che lasciasse spazio a qualche interrogativo, quindi ero, da un certo punto di vista, preparato a vedere qualcosa lasciato in sospeso.

    Poi, però, mi sono reso conto che gli interrogativi erano mooooolti di più rispetto addirittura a ME1 e 2... e lì sono rimasto disorientato!

    Al tempo stesso, però, le emozioni che mi ha trasmesso queste trilogia (incluso il finale di ME3) sono state davvero qlcs di particolare.

    Tirando le somme direi che non sono affatto soddisfatto del finale...ma, daltronde, sarebbe troppo comodo sostenere una teoria solo perchè "offre il finale che mi piace di più",

    al contrario: sostengo la IT che dà il finale che mi soddisfa di meno, ma la sostengo perchè ha un senso logico...benchè non mi regali "il finale che mi piace".

    Più sincero di così...si muore!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Novembre 2012
  6. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    si beh, non è che alla fine la pensi in modo cosi diverso da noi...

    io non sostengo piu la IT solo perchè non l'hanno sostenuta quelli di bioware e non mi va di fare il lavoro per loro, trovare soluzioni logiche per le loro colpevolezze, tuttavia la IT ha molte piu risposte rispetto al finale pre-ec (che dopo aver visto l' extended cut ribadisco di preferirlo) e il finale, appunto, dopo l' EC dove Shepard diventa un cretino e, nell'ansia di spiegarsi, bioware si perde nelle piccolezze tergiversando sulle questioni importanti perchè...non sapeva assolutamente cosa rispondere
     
  7. darkShine

    darkShine Livello 1

    Messaggi:
    183
    Mi piace:
    22
    E' senza ombra di dubbio una possibilità concreta: a differenza di quello che, a quanto pare, sembra che io vi abbia comunicato (mi sarò espresso male), non dò assolutamente nulla per scontato, nè credo di essere il portatore della verità (sarebbe un peso troppo grande da portare! :) )!

    Per fare un esempio: secondo me l'IT ha una logica, questo non significa, però, che sia il finale di ME3 !

    Non si può essere mai certi di "ciò che gli altri intendevano fare"
     
  8. AndreRow87

    AndreRow87 Livello 1

    Messaggi:
    677
    Mi piace:
    216
  9. darkShine

    darkShine Livello 1

    Messaggi:
    183
    Mi piace:
    22
    - "Commander, you did it! The Repers are blowing up! We won!"

    -"That's great...but I'm dying!"

    - "You can still save yourself: choose 1 and you'll be healed"

    -"...that's it? ...mmmm...I chooooose...."

    Bellissimo...davvero! :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Novembre 2012
  10. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    l'avevo gia visto ma me lo sono riguardata volentieri...

    qualsiasi cosa, perfino questo, sarebbe stato meglio del finale di me3...approposito, mi toccherà pure reinstallarlo per Omega...

    (e l'altro giorno l'ho consigliato ad un mio cliente over75...sta giocando a me2 ora..ha passato mezzora, in negozio, a parlarmi delle chiappe di Miranda e di quanto è figa la sua Shepard e se può davvero fare la romance omo.."no, con miranda non puoi...."

    non so se si è rassegnato...pensava lo stessi fregando... ci proverà sfacciatamente con quella povera Miranda..ehhhh finale o non finale resta sempre mass effect... :asd: )
     
    A AndreRow87 piace questo elemento.
  11. darkShine

    darkShine Livello 1

    Messaggi:
    183
    Mi piace:
    22
    Ne avevo visto uno simile ma su skyrim: c'era un mago con una freccia trapiantata nell' occhio: si mette a cercare chi l'ha lanciata e dopo non averlo trovato fà "Maybe that's been my imagination!" ...proprio come nel gioco :sweat:
     
  12. AndreRow87

    AndreRow87 Livello 1

    Messaggi:
    677
    Mi piace:
    216
    Sbri era da filmare e mettere su you tube :asd:

    Io e un mio carissimo amico ci siamo rimasti male quando Samara si ritrae all'ultimo, proprio a un passo dall'agognata meta.. Questa non l'abbiamo mai perdonata a Bioware :D

    Su skyrim ce ne sono un sacco ma la migliore, secondo me, è quella dell'orso sangue di drago :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Novembre 2012
  13. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Un momento, over 75?

    Forse ero io...

    Oppure no :pokerface: ......
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Novembre 2012
  14. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    Si guarda, ho dei personaggi in negozio che potrei veramente aprire un canale...

    ti piaceva Samara? davvero? o era il fascino milf..? ghghg

    Skyrim non l'ho giocato, cioè l'ho giocato 2 volte per 10 minuti, ma mi han detto che anche li il finale non è stato entusiasmante..ma magari li gliela passi pure, non hai aspettato 5 anni per vedere dove andava a parare, d'altronde tutti i titoli TES non eccellono per i finali...me1 e 2 invece ci avevano abituati bene..

    infatti mi dispiace non averci giocato a skyrim solamente perchè non posso capire le prese in giro che gli han messo su youtube

    ah, Fa_st, abituatici, qua non finiamo mai un tread con lo stesso argomento con cui è stato inziato...quindi, scusa per l'OT ma qua è piu che normale, anzi, 5 pagine interamente IN erano già veramente oltre il limite sopportabile.... :crazy:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Novembre 2012
  15. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Samara nel 2 era il personaggio femminile più sexy secondo me, sia perchè non si concede subito che perchè sotto quell'atteggiamento da monaca iperregolata ci stà una che "ti salterebbe addosso e lo farebbe sul pavimento" testuali parole o quasi

    Tali è la più dolce (e inesperta)

    Miranda e Jack si somigliano dopotutto, entrambe apparentemente dure ma in realtà complessate in cerca di coccole...

    Liara è Sheparddipendente come al solito, quindi non nè parliamo

    Ma Samara....

    Ma perchè si finisce sempre per parlare di Romance?
     
    A AndreRow87 piace questo elemento.
  16. AndreRow87

    AndreRow87 Livello 1

    Messaggi:
    677
    Mi piace:
    216
    Era ovviamente il fascino MILF :wub:

    EDIT: bravo NonTrovo, metto la firma su tutto!

    Io di tutta la serie (da morrowind, escludendo Fallout 3) ho finito solo Oblivion e l'ho fatto per caso.. faccio sempre fatica a distinguere la main quest dalle altre.. Per il resto tendo a fare le gilde, in particolare quella degli assassini dove trovo le quest per me più divertenti

    a chi non piacerebbe assassinare l'Imperatore :D

    .. Sono le più divertenti anche perchè giocando stealth vedi le più grandi assurdità e bug del gioco :D

    Parole sante ;)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Novembre 2012
  17. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    no dai, parliamo sempre del finale, è da un po che non si parla di romance....in me3 sono la cosa piu simpatica, ci ho messo quasi piu impegno li che a provare a sconfiggere i razziatori...

    ma pensa te...ghghgh

    andre il tuo 87 è la data di nascita vero? ..........
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Novembre 2012
  18. AndreRow87

    AndreRow87 Livello 1

    Messaggi:
    677
    Mi piace:
    216
    Confermo ;)
     
  19. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    ..........ecco........ho bisogno di @@Attilax lui sa perchè........
     
  20. AndreRow87

    AndreRow87 Livello 1

    Messaggi:
    677
    Mi piace:
    216
    :blink: conoscendolo, credo che massimo un'ora e farà un giro in queste contrade ;)