Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Il monitor dei miei sogni

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da f5f9, 10 Maggio 2017.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ebbene sì, tutti gli amori finiscono e anche quello tra me e il mio sync master t220 si è esaurito
    quando ci incontrammo venivo da un 17" e mi sembrava bellissimo, ma adesso voglio di più
    per l'esattezza: basta col misero 1680 x 1050 ( :sick: ), oggi pretendo un 4k vero (almeno 3840 x2160), un refresh vertiginoso, un bel po' di pollici in più (diciamo 27 -> 30) ecc. ecc.
    ma, soprattutto, mi piacerebbe curvo, non tanto per capriccio ma perché sono costretto a stargli abbastanza vicino causa limitata profondità della scrivania (e ineliminabili masserizie lì posteggiate)
    quindi il prezzo non è il mio solo problema: non trovo monitor curvi con quella risoluzione e quella profondità
    alla peggio lo prenderò piatto :hope:
    essendo disposto a sostenere un discreto investimento che duri negli anni,  naturalmente il mio sogno bagnato è questo:
     


    Spoiler



    ma mi sa che, quando uscirà, costerà 2k neuri o similari :shock: , dato che non mi chiamo guglielmo cancelli forse non è il caso
    in più mi sembra di capire che la sua versione curva è "solo" a 2560 x 1080
    guardavo anche asus, eizo, benq, lg, samsung, philips ecc., così sono andato in completa confusione :blink:

    di questi:

    https://www.amazon.it/Acer-XB271HKbmiprz-Risoluzione-Luminosità-Tecnologia/dp/B0194Q8WC8/ref=pd_sbs_147_6?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=4X4P7P2SH6076M8EM1KA

    https://www.amazon.it/Asus-Monitor-Quantum-Flicker-Certified/dp/B01DO6B794/ref=cm_cr_arp_d_pl_foot_top?ie=UTF8

    https://www.amazon.it/LG-27UD69-W-Bianco-monitor-piatto/dp/B06Y663NXM/ref=sr_1_9?ie=UTF8&qid=1494331249&sr=8-9&keywords=monitor+4k

    stante uso corrente (navigazione, scrittura, dvd ecc.), ma soprattutto gaming pc e futura ps4 pro, che mi dite?
    nota: non escludo il 3d (ma lo userei con una frequenza analoga a quella delle idee intelligenti nella testa di dibattista :asd: )
    qualcuna ha suggerimenti?
     
  2. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    Scarta l'LG.

    Ma lo vuoi da 27" o da 30" e passa. Perché di 34" curvi c'è pieno, di 27" non ne ho visti. Per giocare direi che l'Acer è il migliore.

    Dai un'occhiata anche a Dell, fanno degli ottimi monitor e ne hanno diversi con il GSync.
     
  3. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Invece di spendere mille euri per i giochini al computer torna a scrivere per noi nel tempo libero, neanche tu avessi 16 anni.
     
    A Mesenzio piace questo elemento.
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :blushing:
    1) se non gioco di cosa scrivo qui?
    2) che poi, per esempio, sono circa 72 ore che non riesco neanche a lanciare un gioco qualsiasi...ma è un periodo in cui cerco di gratificarmi per tenermi su e mi attacco a tutto
    3) anagraficamente ho forse un pochino più di sedici anni, mentalmente tre o quattro di meno :asd: