Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Il minimo indispensabile

Discussione in 'The Witcher' iniziata da Trainspotting90, 20 Aprile 2014.

Condividi questa Pagina

  1. Trainspotting90

    Trainspotting90 Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    0
    La mia esperienza con questo tipo di giochi è davvero minima, perchè io sono un consolaro, su console questo genere non mi ha mai interessato

    Non saprei nemmeno dirvi se ho mai giocato distrattamente ad alcuni titoli, perchè ho poca dimestichezza anche nel definire il genere.....di certo l'unico che mi ha appassionato è Mass Effect 2 e i due Kingdom Hearts, ma non so se rientrano nel genere

    Ho preso i due The Witcher per curiosità e perchè su GOG li ho presi a meno di 5 euro.....volevo chiedervi appunto il minimo indispensabile per affrontare il primo The Witcher per non finire ammazzato male/fuoristrada/perso

    Cosa è fondamentale e indispensabile in questo gioco?
     
  2. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Avere la pazienza di esplorare tutto, parlare con tutti e pensare accuratamente come sviluppare il proprio personaggio. Spendere talenti in tanti rami di abilità differenti ti porterà ad avere un personaggio incapace, specie durante i primi tre atti del gioco. Sviluppa bene la spada nei suoi vari stili e i talenti in grado di ridurre i danni subiti. Fanno davvero la differenza. Se giochi ad un livello di difficoltà medio o inferiore puoi anche tralasciare l'alchimia ed in parte i segni che diventano invece fondamentali per i livelli di difficoltà più elevati. Ti consiglio anche di seguire una guida se non vuoi perdere nemmeno una quest ossia punti esperienza e quindi poter sviluppare un personaggio più potente.

    http://it.witcher.wikia.com/wiki/Witcher_Wiki
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  3. Trainspotting90

    Trainspotting90 Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    0
    Ecco, io vorrei evitare le guide.....ma più che altro per evitare spoiler e immedesimarsi nel personaggio
     
  4. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.756
    Mi piace:
    844
    Il consiglio che più mi sento di darti è di prestare grandissima attenzione alla storia.

    Ci sono tante sfumature di RPG, ma The Witcher è uno di quelli in cui gli elementi narrativi contano tantissimo, se non tutto. In questo tratto non si discosta molto da Mass Effect... quindi dovresti aver già esperito qualcosa di simile, sebbene gli stili siano dissimili oltremodo. La trama gira moltissimo intorno a grossi intrighi politici ed è tutt'altro che lineare. Se vuoi evitare di sentirti fuoristrada/perso, cerca di capire tutti i dialoghi dei personaggi più rilevanti, sono di fondamentale importanza. Non trascurare le voci del tuo diario, ti aiutano a mettere a fuoco le vicende. Preparati al finale, è tutto un programma :asd:

    Per quanto riguarda lo sviluppo del personaggio non c'è molto di cui sbizzarrirsi: l'alchimia mettila in seconda piano (se giochi a difficoltà media), per tutto il resto ci sono le spade: d'argento per i mostri e d'acciaio per gli umani. Non provare ad usare la lama d'argento per gli umani o viceversa, andrai poco lontano. Opinione personale: la magia è ancora più inutile dell'alchimia, lasciala perdere.

    In The Witcher 1 mi ricordo che i combattimenti sono piuttosto abbordabili (fatta eccezione per le piante carnivore nella palude di Vizima) quindi non fasciarti il capo per lo sviluppo del tuo personaggio. Le missioni secondarie ti aiutano ad aumentare esperienza e progredire nei punteggi delle abilità e solitamente (almeno per me) è stato più difficile attivarle piuttosto che completarle. La guida potrebbe esserti utile in tal senso. In The Witcher 2 la faccenda si fa più complicata, ma più che altro si tratta di impratichirsi con i comandi e le meccaniche più in stile action.

    Ultimo consiglio, il più importante: The Witcher possiede una mole di contenuti pari a 80 ore di gioco. Prenditi molto tempo libero :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Maggio 2014
    A f5f9 piace questo elemento.
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    hanno già detto tutto Eme e Bruco

    aggiungo un piccolo consiglio pratico: dal momento che il boss più tosto del gioco è alla fine del primo capitolo, sfrutta il respawn dei cagnolini infernali notturni per expare, poi, aiutandoti con con qualche pozione, asfalterai chiunque

    come ti hanno già detto parla con tutti (anche le vecchi mendicanti che sembrano irrilevanti), compra leggi e rivendi tutti i libri: la conoscenza di flora e fauna è fondamentale addirittura per far partire certe sub, in alcuni testi troverai notizie storiche indispensabili per comprendere le pieghe della storia

    è un gioco abbastanza "facile" ma al tempo stesso assai complesso per la mole enorme di contenuti
     
  6. Trainspotting90

    Trainspotting90 Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    0
    Sono al secondo capitolo, ho cazzeggiato nella palude per un bel pò non facendo varie quest in città

    Vado per portare la lettera a Vivaldi e per interrogarlo....è stato arrestato! e mò?