Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Il "miglior" finale di ME3

Discussione in 'Mass Effect 3: Quest & Spoiler' iniziata da sbricca, 1 Giugno 2012.

Condividi questa Pagina

?

Qual è il "miglior" finale di ME3?

  1. Controllo

    8 voti
    21,6%
  2. Sintesi

    3 voti
    8,1%
  3. Distruzione

    26 voti
    70,3%
  1. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    a mio parere è andata così:

    betatester: il gioco è bello, coinvolgente, emozionanate...ma il finale è penoso!!!dovete ritardare l'uscita e farne uno decente!

    EA/Bio: vi diamo il doppio se lo facciamo uscire prima.

    betateste: è perfetto!!! pronto per l'uscita!!!

    immaginazione mia... :evil:
     
  2. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    secondo me gli han detto:

    EA/Bio: vuoi continuare a fare questo faticossisimo e noiosissimo lavoro?

    Ho le idee confuse, dicevo, ora posso scrivere (ho il capo via, se mi ri-ri-ri beccava sul forum sto giro mi sgridava davvero.. :D ), perchè se il nano dice la verità allora forse controllo non è cosi male, tranne per la parte in cui muoio, perchè se mi risparmiasse il sacrificio (inutile) forse potrebbe anche essere il finale migliore, anche se non capisco perchè i portali debbano sparire...cioè, non ho capito nulla di quello che dice il bamboccino sul controllo, ma facciamo finta che non muoio:

    a) posso controllare i razziatori

    b) posso controllare la loro tecnologia

    c) non sono indottrinata

    d) posso, se controllo a) e b) mantenere i portali, visto che è una loro tecnologia, perchè no?!

    MA

    se devo rinunciare a tutto ciò che sono inclusi i portali...(e se anche la cittadella è un "portale" allora perchè si chiude invece di esplodere come negli altri finali) allora non ha senso

    Il loro problema è questo, hanno sottinteso delle cose che presumevano noi dovessimo capire.

    e presumendo sempre che il gnappetto stia dicendo la Verità, la sintesi è l'anti-evoluzione per eccellenza...è spiegato un po fin dall'inizio e si collega anche al post dei temi principali di mass effect di JakeK e anche Jake appunto aveva detto una cosa del genere all'inizio del tread...un' unica razza è debole, lo dice Javik e lo dice la cultura Asari, e lo dice anche Mass Effect stesso fin dall'inizio: un popolo, una razza, una specialità da sola non sconfigge i razziatori, è l'eterogeneità che consente di costruire il crucibolo, è mettere insieme le conoscenze delle varie razze che le porta a completare questo aggeggio che nessuno era mai riuscito a completare prima. Javik parla di una razza prima della sua, e sembra quasi che prima del periodo di Shepard non ci fossero stati dei cicli con delle popolazioni cosi mischiate, anche i Prothean stessi avevano eletto una sola razza (le Asari) come l'unica che potesse sconfiggere i razziatori facendo probabilmente lo stesso errore dei cicli precedenti.

    Per cui, presumendo la sua buona fede :ermm: anche il catalizzatore sbaglia, la sintesi secondo me porterebbe solo ad un indebolimento sul lungo termine...

    E POI PERCHE' HA BISOGNO PROPRIO DEL NOSTRO DNA DICO IO?!? Milioni di corpi morti sulla cittadella e ha bisogno proprio del MIO?!?! ma va a cagher (scusate, ho terminato il momento della riflessione seria e mi sono di nuovo ricordata del finale..)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 12 Giugno 2012
  3. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Solo una sgridata ? Se lavori alla "Chicco" sì, è molto probabile... :D

    Più che altro, come fa da un solo DNA a trasmetterlo a tutte le specie della galassia ? E che succederà se, come pensano gli evoluzionisti, nascerà nuova vita organica spontanea ? Un altra bella esplosione ?

    Space Magic™ !!! :sorcerer:

    [​IMG]
     
  4. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    Sintesi è decisamente Space Magic... :wallbash:

    mi dispiace che la mia prima partita sono finita proprio nel buco a disintegrarmi...ma questo perchè io non ho senso dell'orientamento... :innocent:

    stasera provo distruzione con il mio caro Nathan, che è già inviperito come pochi perchè ha visto si e no due volte la sua Jack in tutto il gioco :ermm:

    a proposito: la missione dell'accademia Grissom, è possibile farla dopo Tuchanka, e quindi con Ashley in squadra? perchè mi piacerebbe vedere la reazione di Jack a Ash... :Devil: me sadica.
     
  5. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    ma poi ho pensato ad una cosa....ma noi abbiamo considerato cosa succede agli organici a mischiarsi coi sintetici, ma il contrario? cioè...ida....ottiene solo l' "umanità" (e ce l'ha gia mi pare..)? o ottiene anche altre cose dagli organici? cioè..non so come dirlo....per esempio....no so...la capacità di fare figli per dire, di mangiare, di fare la cacca..? (vabbe mi sento piuttosto scema oggi)

    il mio capo è in mio potere...l'importante è che sia abbastanza svelta da chiudere la pagina in tempo....e comunque rimango con l'espressione colpevole di solito, quindi mi becca lo stesso..... :asd:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 12 Giugno 2012
  6. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Dopo Tuchanka si, dopo la Cittadella no: Traynor ti dice che la Grissom é stata invasa, e ti ritrovi Jack come Phantom nell'ultima missione nella base di Cerberus...
     
  7. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    capito...niente Ashley spiaccicata sulla parete da energia biotica...peccato... :wacko:
     
  8. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    no veramente?!?! e la riconosci? è uguale?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 12 Giugno 2012
  9. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    ho visto un video...c'è un commento di Shep e compagni quando la incontrano nella base di Cerberus (dai resti del razziatore umano), ma se non fosse che grida qualcosa del tipo "vi ammazzo tutti", e il phantom che la impersona è nominato Jack, non è particolarmente evidente come particolare... :blink:
     
  10. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    No infatti, é semplicemente una Phantom che ti infama con la voce di Jack...come anche Legion se nel 2 lo dai a Cerbetus ti riciccia fuori come una Nemesi con la skin di un Geth...
     
  11. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Oppure Morinth, che compare come Banshee nella missione "priorità terra", se salvi lei invece che Samara in ME2...

    Sono tutte piccoli cameo più che vere e proprie comparse, avrei preferito magari un incontro con dialogo o qualche cutscene ma tantè...
     
  12. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    ma come si chiama questo gioco???

    no scherzo, ma io non mi sono proprio accorta di nulla...........BUONGIORNO SBRICCA! :coffee:
     
  13. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Ma se hai giocato per bene alla fine sembra giusto che tu non abbia avuto nessuno di questi incontri.
     
  14. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    Legion e morinth avrei dovuto....nella mia partita renegade uno l'ho spedito e l'altra l'ho uccisa ma proprio zero, non ci ho fatto caso....
     
  15. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Bah, alla fine credo che loro due nemmeno parlano.... Se Jack non mi avesse mandato a quel paese poco prima di ucciderla, non me ne sarei mica accorto. Ed alla fine non ti cambia nulla.
     
  16. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Succede così per chi non lo gioca per la sua parte fps, lo spara spara ammazza ammazza degli rpgisti non ti fa apprezzare queste finezze. :D
     
  17. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    nel mio caso è più un "sparasparaporcamiseriamaquandofinisce!!!" :D data la mia "abilità" con le armi virtuali...
     
  18. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Solo contro tutti, non male :D

    Sempre prescindendo dalla IT, Shep esanime è dentro la cittadella con il Bimbetto, quindi in territorio nemico e alla mercè del capo dei nemici, questi invece di eliminarlo, gli fa capire che finalmente il ciclo è terminato e gli offre tre soluzioni.

    Ora perchè non dovrei credere a un nemico che mi sta graziando, che mi potrebbe semplicemente eliminare.

    Se ho una pistola puntata alla testa ed il mio nemico mi dice alzati e vai, cosa gli devo rispondere?

    Non mi fido di te non me ne vado perchè potresti spararmi alla schiena, quindi sparami alla testa.

    C'è sempre l'ipotesi che il nemico riconosca il tuo valore e ti risparmi.

    Che Shep sopravviva in Distruzione è da verificare, si vede una medaglietta ed un respiro ma, solo con 5000 pt.

    E in ogni caso che gli creda o meno sempre tre scelte mi restano... quattro spegnere il PC.

    Probabilmente sbricca ha ragione la risposta a certe domande chiarirebbe tutto, purtroppo ci troviamo di fronte ad una forma d'arte incomprensibile a menti limitate. :blink:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Giugno 2012
  19. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    Aspetta Attilax, perchè l'harbringer credendoti morto è andato via, tu ora sei a casa sua e hai eluso tutte le sue difese, come può fare un software a eliminarti se non attraverso l'indottrinamento e/o la persuasione di farti fare la scelta che vuole lui? Perchè sul fatto che il catalizzatore sia un software siamo tutti daccordo, giusto?

    e se mi può graziare,se ha vinto diciamo, perchè mi dà la possibilità di distruggerlo? perchè cerca di convincermi che è la peggiore scelta? se mi avesse in pugno perchè avrebbe bisogno di convincermi?

    Se il crucibolo l'ha cambiato, probabilmente l'ha "costretto" (come può essere costretto un software a fare qualcosa....se gli cambi la programmazione non può fare altrimenti..)a farti salire con l'ascensore o quello che è.

    E dall'ascensore in poi non si capisce nulla:

    lui ammette che la sua soluzione non è più valida, ma è perchè, avendogli il crucibolo aperto nuove possibilità, non può o non vuole più controllare i razziatori ?

    mancano info fondamentali che loro hanno sottinteso...ho giocato varie volte a me3 per capire se mi ero persa qualcosa, la Merizan, il cm, in un tweet aveva detto che risponderanno con l' ec a questioni che avremmo già dovuto capire...ma....non so
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Giugno 2012
  20. Tali-sman

    Tali-sman Livello 1

    Messaggi:
    90
    Mi piace:
    78
    MAh mah mah... a me non è che sembri tanto palese, questo è uno di quei temi su cui si può dibattere, ci si potrebbe aprire un nuovo sondaggio

    "chi è per te lo starchild?