Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Il "miglior" finale di ME3

Discussione in 'Mass Effect 3: Quest & Spoiler' iniziata da sbricca, 1 Giugno 2012.

Condividi questa Pagina

?

Qual è il "miglior" finale di ME3?

  1. Controllo

    8 voti
    21,6%
  2. Sintesi

    3 voti
    8,1%
  3. Distruzione

    26 voti
    70,3%
  1. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Ok questa è in breve la spiegazione della teoria ma il motivo per cui ti piace qual'è? :question:

    Chissà se Nietzsche approverebbe? :no

    Non sarei sicuro che non piaccia a nessuno, personalmente non riesco a farmi piacere qualcosa per la mancanza di alternative. :sleeping:

    Cosa ha detto Hudson nel comunicato?

    L'ho adorata e concordo finale deludente. :thumbdown:
     
  2. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Ufff, ok ancora più elementare... :D

    La Teoria mi piace perchè toglie di mezzo l'ambiguo bimbomistico dimostrando la sua falsità. Mi piace perchè, fosse stata pianificata, è davvero un'ideona che ha avuto interessanti effetti sui fan (senza contare che tu saresti stato indottrinato, waow !). Mi piace perchè da la possibilità di cambiare il malfamato finale, nel caso non fosse stata pianificata.

    Is it all clear now ? :D

    Tu pensi di no ma, chi può dirlo davvero ? Purtroppo non è qui a discutere con noi. :D
     
  3. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    non è che mi piace perchè non ho alternative, mi piace perchè vorrebbe dire che il finale lo devo ancora vedere.....per fortuna :)

    ma io ho veramente pochissime aspettave sull 'ec...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Giugno 2012
  4. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Beh, se fanno una mappa multiplayer a Rio magari fanno la IT e quando Shep si sveglia hanno spostato la Cittadella a Rio e bisogna fare la missione finale lá....
     
  5. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Non so ancora quale finale scegliere. Voglio provarli tutti, con personaggi diversi.

    Con il mio primo David Shepard, ho scelto la Sintesi di organici e sintetici. L'ho fatto di getto, preso dall'evolversi incontrollato e frenetico delle mie emozioni. Alla fine ho versato una lacrima, sul serio. Quando ho visto il viso di Joker, quello di Anderson, quello di Liara... come fossero a darmi l'estremo saluto, un sofferto addio ed un grazie, grazie per essermi sacrificato per salvare la galassia nell'unico modo che garantisse un salvataggio nel corso dei millenni, per l'eternità.

    Poteva anche piacermi.. il problema è il dopo, tutto quello che è successo dopo, è assurdo. Mi sono sacrificato per cosa, per vedere esplodere tutto? Per pensare che forse solo una manciata di persone presenti sulla Normandy si sono salvate, e senza nemmeno capire perché?

    E come ci siamo arrivati al nonno e al nipote che si raccontano le imprese di Shepard? Ma qualche informazione in più sul corso degli eventi, no?

    Poi, l'enigma più grande resta quello che vado ad esporre nel topic della Teoria sul finale.
     
  6. Tali-sman

    Tali-sman Livello 1

    Messaggi:
    90
    Mi piace:
    78
    Che cariniiiii, peccato che mentre tu scendevi alla disperata rischiando di farti smembrare dal raggio dell'araldo la simpatica Liara stesse aspettando in cima che joker passasse con la normandy a prenderla pronti a darsela a gambe mentre tu morente ed insanguinato provi a salvare la galassia... Che amici dimmerda che avevamo... E magari dopo che hai scelto la sintesi joker guarisce dalla sindrome di Vrolik e si monta liara e tali contemporaneamente alla faccia tua :D
     
    A Guardia-di-Whiterun piace questo elemento.
  7. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Ahahahaha, ma daiiii.. mi smonti il phatos così!! xDD

    No appunto, è tutto quello che è successo dopo ad essere assurdo. Ma cribbio, ho capito che Bioware ama Liara ecc ecc, ma se io ho deciso di portarmela dietro, e FALLA MORIRE, sempre meglio che IPOTIZZARE (perchè poi sono solo elucubrazioni mentali) che se la sia svignata e tanti saluti.

    Il dopo finale è tutto un casino. Ma in quel momento, Tali-sman, in quel momento mi sono commosso. Tanto sopraffini quanto miserabili, gli sviluppatori di Bio.
     
    A Tali-sman piace questo elemento.
  8. Tali-sman

    Tali-sman Livello 1

    Messaggi:
    90
    Mi piace:
    78
    Vai tranquillo, faccio gli interventi da sbruffone strafottente ma ho pianto come un bambino quando ho visto Tali togliere la maschera e gettarsi nella sua rannoch insieme al suo popolo morente...

    Ma che ci vuoi fare, il finale è talmente aberrante e sconclusionato che alla fine... ci devi ridere su per forza
     
  9. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Proprio qui ti volevo, ero curioso della tua scelta, Sintesi come primo finale come ho fatto anch'io, sarebbe bello spiegassi il perchè, se vai qualche post indietro trovi le mie motivazioni.

    A me è piaciuto molto il momento della fusione con Liara prima dell'attacco finale.

    Puoi starne certo che vuoi che facciano tutto il giorno in mezzo alla foresta, beato Joker... :D ti sei scordato che con sintesi ha anche IDA e probabilmente anche Ashley. :animier: :animier: :animier: :animier: :w00t:

    Bisogna pure ripolare la galassia :heart: :heart: :heart:

    Poi non dimentichiamo il sogno di Shepard... l'unione di tutte le specie.
     
  10. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Sì, è un bel momento in effetti. Alla fine, se penso a Liara, penso che forse è l'unico personaggio che può dare un futuro ai miei "geni", ricreandoli con i suoi nella nostra ipotetica figlia :p

    Comunque, è difficile dire il perché. Sono stato proprio spinto dall'emotività del momento, era un subbuglio di emozioni, credimi.

    Ho pensato, cavolo, non voglio morire per controllare i Razziatori, e poi cribbio ho combattuto l'idea fino a poco fa che, mi rincitrullisco proprio adesso, ho causato morti per nulla quando potevo ascoltare l'Illusive Man fin da subito?

    E distruggerli, sì, però spazzo via IDA, i Geth, Legion si è sacrificato per loro, mi ha toccato il cuore quando ha domandato a Tali se quell'unità avesse un'anima, ho lottato da ME2 per farli riappacificare con i Quarian, non posso buttare tutto al vento.. e poi, e poi mi ha detto che morirò anche io, comunque.. e poi il problema umani/sintetici si sarebbe presentato ancora, ciclicamente.

    Tanto vale morire e portare la pace eterna nella galassia, l'unione definitiva tra le specie, tra umani e sintetici, tra ogni forma di vita senziente.

    "E sarà per sempre... pace.."

    [​IMG]

    E adesso, a mente fredda, mi è balenata la pace definitiva che voleva Palpatine.. e quel bambino è forse anche più inquietante, quindi forse tornando indietro non lo rifarei! :D
     
  11. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Anche il mio motivo con l'aggiunta che la Sintesi avrebbe portato ulteriormente avanti l'evoluzione.
     
  12. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Inizialmente anch'io la pensavo cosí ma poi ho riflettuto: con sintesi costringo tutti gli esseri senzienti a fondersi...con i RAZZIATORI!!!!

    Cioé, adesso una parte del mio corpo é diventata quello che fino a qualche secondo prima voleva uccidere qualunque persona abbia mai incontrato!!!

    E comunque, nonostante ció che dica il bimbo, Distruzione é l'unico finale in cui si vede Shepard respirare, quindi presumibilmente é vivo, quindi se il bimbo ha sbagliato (o mentito?) su Shepard potrebbe anche averlo fatto con i Geth....e comunque bisogna ricordare che IDA é disposta a difendere la sua "umanitá" "Fino alla morte"....quindi approverebbe il suo sacrificio per la distruzione dei Razziatori
     
  13. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Se NON consideriamo la Teoria dell'indottrinamento, il bimbetto ci dice di riconoscere la maturità delle forme di vita in questo ciclo, quindi ci lascia la scelta sul cosa fare.

    Se e solo se non sta mentendo, i Razziatori non sono più una minaccia e riconoscono il valore della vita di questo ciclo, quindi la Sintesi potrebbe portare solo che benefici.

    Purtroppo sono solo speculazioni il finale è raffazzonato e poco comprensibile, le tre scelte portano praticamente alla medesima conclusione, che Shepard viva o meno cosa cambia in fondo l'hanno già resuscitato una volta e possono farlo ancora.
     
  14. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    Ma perchè lo "riconosce"?

    Cosa gli fa veramente il crucibolo? PERCHE' l'ha cambiato?

    Risposto a questo credo rispondiamo a tutto

    E' lui che ci solleva con l'ascensore e/o è un programma del crucibolo che ci permette di entrare nel mainframe di modo che lui non ci possa più ignorare?

    Per me sintesi e controllo continuano a non essere plausibili sempre per il fatto che non mi fido del catalizzatore, d'altronde come potrei? gli ho agganciato un arma che non so chi l'ha fatta, non so cosa fa perchè non l'ho ancora vista funzionare, per quel che mi riguarda tutte e 3 le opzioni potrebbero far diventare i razziatori delle cocomere o overpowered...quando Shepard muore, lui non sa cosa succede..vi gettereste cosi in un buco che sapete che vi disintegra?!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 12 Giugno 2012
    A Attilax e Jake-Kast piace questo messaggio.
  15. Tali-sman

    Tali-sman Livello 1

    Messaggi:
    90
    Mi piace:
    78
    Perchè non dovresti, te lo sta dicendo il presunto capo dei razziatori, le macchine che stai cercando in tutti i modi di distruggere da tre capitoli :D perchè non dovresti dargli fiducia...

    PS

    continuo a distribuire grazie sbagliando a cliccare -.- vabbè.
     
    A Jake-Kast piace questo elemento.
  16. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Non riconosce un bel niente, dice solo che il fatto che tu sia lì significa che la soluzione non è più valida.. perchè ? Boh...

    Inoltre non consideri il fatto che il bimbomistico mente in ogni caso, perchè non è vero che muori distruggendo i razziatori, quindi poichè, come dicono giustamente Sbricca e Talisman, già non mi fido del mocciosetto per il semplice motivo che è "a capo" del nemico, figurati se mi mente pure spudoratamente.

    [​IMG]

    E questo indipendentemente dalla Teoria.

    Nessun problema, se vuoi favorire. :D
     
  17. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    ho un po le idee confuse...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 12 Giugno 2012
  18. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Non sei certo l'unica. :D

    E' questo l'effetto delle...

    [​IMG]...speculations, speculations, speculations...[​IMG]
     
  19. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    sbricca, non sei l'unica confusa...pensa ai programmatori mentre realizzavano il bimbomistico e agli sceneggiatori (perchè solo delle scimmie possono aver fatto una cosa simile, non esiste sceneggiatore professionista che può farlo, non dopo l'ottimo lavoro fatto per tutto il gioco. giusto un pivello può fare uno scivolone del genere) che si sono trovati davanti stà roba.

    me li immagino: WTF?! :megusta:

    immagino che non si siano ribellati all'epoca solo perchè erano rimasti come noi all'arrivo dei titoli di coda. senza parole. :pokerface:
     
  20. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    chissà allora cosa dicono adesso, che gli tocca lavorare di più per l'EC....però hudson ha saltato le ferie grazie all' EC e un po c'ho goduto (l'ha detto priestly su BSN)

    ...non posso credere che qualcuno non abbia detto nulla..nemmeno un betatester? che ora sta dicendo :

    "ve l'avevo detto che gli avrebbe fatto SCHIFOOOOOOOOOOOHOOOOO?!??!?"

    (ho la piacevole illusione che questo eco di schifoooo stia risuonando negli studi della bioware da 3 mesi)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 12 Giugno 2012