Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Il Leviatano e la nuova teoria

Discussione in 'Mass Effect 3: Quest & Spoiler' iniziata da NonTrovoUnNome22, 30 Agosto 2012.

Condividi questa Pagina

  1. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Nell'ultima parte del DLC (quella sott'acqua) Shepard sviene diverse volte, e il Leviatano afferma di volerlo tenere lì per studiarlo

    E se da lì in poi finale incluso fosse tutta la visione che il Leviatano crea in Shepard per tenerlo buono mentre lo studia alla Inception Style?

    Teoria disperata, lo so...
     
    A Jake-Kast e AndreRow87 piace questo messaggio.
  2. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    si ma.....poi? cosa succede? è come la IT tranne per il fatto che quelli che non han comprato il dlc si tengono la IT vecchia

    ma poi, questi razziatori, esistono davvero?....
     
  3. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    I Leviatani non sono Razziatori, o meglio, stanno ai Razziatori come IDA sta agli umani

    Bioware, il Leviatano e io ti rispondiamo alla stessa maniera

    DESISTI!! LE TENEBRE SONO IMPENETRABILI
     
  4. AndreRow87

    AndreRow87 Livello 1

    Messaggi:
    677
    Mi piace:
    216
    Nuova teoria, eh? Temo che dovrò proprio comprarlo questo dlc :D (ne approfitto per prendere anche quello di Javik)
     
  5. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Nuova teoria inventata da me in questo preciso momento dalla mia mente contorta...
     
  6. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    no no, io dicevo proprio i Razziatori, mi interrogavo sulla loro esistenza.....fra poco mi interrogo anche se io abbia mai giocato ad un gioco chiamato Mass effect o è stato tutto frutto della mia immaginazione.....

    ma noi esistiamo?! o siamo l' invenzione di qualcun'altro? o siamo tutti delle IA?
     
    A NonTrovoUnNome22 piace questo elemento.
  7. AndreRow87

    AndreRow87 Livello 1

    Messaggi:
    677
    Mi piace:
    216
    Se siamo ancora tutti qui a parlare di ME3 e del suo finale, vuol dire che non sei da solo NonTrovo :D

    Appunto :asd:
     
  8. Gropius

    Gropius Cingolato possente

    Messaggi:
    1.079
    Mi piace:
    328
    L'idea è intrigante, con il solito problema che non risolve nulla e che non avremmo un vero finale. Almeno con RGB una cosa la sappiamo e bon.

    Più che altro le parole del Leviatano mi fanno rivalutare un po' il Catalyst ed alcune cose che succedono sulla Cittadella...sembra quasi che i Razziatori vogliano essere fermati. Per questo costringono Shep, l'anomalia che ha minato la loro fredda logica, a compiere la scelta finale. Scelta che loro non possono prendere in quanto non programmati per farlo.
     
  9. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
  10. AndreRow87

    AndreRow87 Livello 1

    Messaggi:
    677
    Mi piace:
    216
  11. Gropius

    Gropius Cingolato possente

    Messaggi:
    1.079
    Mi piace:
    328
    A me non si vede! :(
     
  12. Dark_messiah93

    Dark_messiah93 Livello 1

    Messaggi:
    231
    Mi piace:
    67
    Mai visto un gioco capace di far sviluppare tutte queste teorie. Grazie al lavoro da cani che c'è dietro....

    Comunque la teoria sarebbe interessante se non per il fatto che il gioco sarebbe incompleto...per l'ennesima volta.
     
  13. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    NonTrovo, fuma meno cannoni alla sera, amico mio :D
     
    A sbricca piace questo elemento.
  14. AndyAndreas

    AndyAndreas Livello 1

    Messaggi:
    37
    Mi piace:
    11
    Anche io ho rivalutato il finale grazie al DLC e finalmente riesco ad accettarlo. Ho finito ora il gioco ascoltando anche i dialoghi aggiuntivi (poca roba in realtà) ma ora la storia funziona meglio e c'è un senso.

    Ho scelto di nuovo distruzione, voglio che Shepard sopravviva. Sarebbe bello vedere qualche DLC post finale, o almeno un filmatino dove il comandante viene portato in salvo - ma difficilmente lo vedremo e potrebbe essere qualcosa di futile. Tuttavia è solo questo a lasciarmi scontento, per il resto posso dirmi abbastanza soddisfatto.

    I due DLC (Leviatano e versione estesa) dovevano essere stati inclusi dall'inizio, probabilmente la Bioware avrebbe avuto meno fan contrariati per il finale.
     
  15. Gropius

    Gropius Cingolato possente

    Messaggi:
    1.079
    Mi piace:
    328
    Io ho avuto un rapporto di amore/odio con il finale.

    Appena terminato il gioco, mi era piaciuto. Non sapevo esattamente perché ed ho cercato di capirlo discutendone con voi.

    Quelle che credevo fossero scelte di sceneggiatura coerenti hanno cominciato col tempo a sembrarmi sconclusionate...la molteplicità dei punti di vista mi ha distratto.

    Ora invece, con la combo DLC, post di Jesus_Jazz e reprise di Mass Effect 2, torno a giustificarlo e a comprenderlo meglio. Sto finendo di radunare le idee, poi le posterò e se vorrete potrete distruggerle ;)

    PS: che si dicono alla fine Catalyst e Shep? Non credo di avere il tempo in questi giorni di rifarmi Cerberus e Londra...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 31 Agosto 2012
  16. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    A pensarci col senno di poi, invece, io penso che se avessi giocato fin da subito questo DLC lo avrei trovato completamente fuori contesto con il resto della saga, proprio come è stato per il finale. Alla fine, parimenti al Bimbogalaxy, mi mette davanti a delle spiegazioni che non avevo richiesto ma che soprattutto in nessun modo si sposano con quanto avevamo giocato fino a quel momento, senza dimenticarsi di come priverebbe di qualsiasi phatos e mistero tutta la ricerca della IV prothean e delle oscure motivazioni della mietitura.... insomma, avrebbe anticipato l'agonia del finale..
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 31 Agosto 2012
    A sbricca e AndreRow87 piace questo messaggio.
  17. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Sì, decisamente ma non è colpa tua, tranquillo...

    Leviathan è un dlc che serve a farci piacere in un modo o in un altro il finale, spiegandolo dettaglio dopo dettaglio, fin quasi ad arrivare alle abitudini quotidiane del bimbomistico.

    Un bel dlc, certo ma poteva essere qualcosa di più se fosse stato fin da subito nel gioco e magari la trama fosse stata incentrata sulla ricerca dei leviatani.

    Per la vostra curiosità ci sono due teorie nuove di zecca nel BSN:

    1) Il leviatano inganna Shepard, è lui che sta architettando tutto e controlla pure il bimbomistico.

    2) La Bioware via via sta rendendo possibile con i dlc vincere senza accettare le condizioni dell'amato bimbomistico...

    Follia ? Blasfemia ?

    [​IMG]

    fate vobis... :D
     
  18. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    no ti prego!!!

    io VOGLIO che quelli di bioware non parlino più più più del finale!

    Han fatto uno schifo, volenti o nolenti lo sapevano o se ne sono resi conto, BONA!

    Basta mettere delle pezze a suon di DLC, avevano l' EC per dare delle spiegazioni consone, se quello non gli basta se ne facciano una ragione perchè a questo punto l'orrendo sospetto che abbiano fatto tutto cosi rarefatto all' inizio per chiarirlo con DLC a pagamento comincia a risultare ben piu che un sospetto...

    Spero mantengano almeno quella briciola di dignità che gli resta, vogliono utilizzare le nostre giustificatissime critiche tra cui la possibilità della vittoria tradizionale per guadagnarci dei soldi? NO GRAZIE, perchè ripeto, c'era l' EC per questo....e lì la vittoria tradizionale sembrava tutto meno che possibile...

    800 msg..sono quasi una forumista seria....pensare però che riguardano quasi tutti me3 mi comincia anche a preoccupare...ora vado a spammare un po in giro...tipo a fare dei "ben arrivato" nel forum presentazioni.... :asd:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Settembre 2012
    A Jesus_Jazz piace questo elemento.
  19. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    E io VOGLIO la pace nel mondo, ma credo che saremo entrambi disillusi. :D

    Bioware tornerà, volente o nolente, a parlare del finale, non c'è dubbio; c'è chi già ipotizza che nel probabile dlc "Omega" si scopra che Omega, appunto, sia un antico crucibolo.

    La fase acuta è passata quindi...

    Dovrò prendere provvedimenti per arginare la tua enorme bramosia di potere... figlia unica vero ? :D
     
  20. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    mi prendi per il c.... mi prendi in giro, vero, sciocchino? :innocent: NonTrovo aveva già gufato una roba simile nel forum principale.....

    ma te.......

    Ebbene sì, figlia unica....

    che palle jake ;)

    io non sono cosi nella realtà...io sono timida e ipersensibile dalla parte del monitor che non vedi.... :baby:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Settembre 2012