Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Il lead designer di KOTOR e DA: Origins guiderà un nuovo studio per Wizards of the Coast

Discussione in 'RPG World' iniziata da Mesenzio, 24 Aprile 2019.

Condividi questa Pagina

  1. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    [​IMG]


    Dopo una carriera di 22 anni in BioWare, James Ohlen ha lasciato la compagnia l'anno scorso. Tra i titoli nei quali figura ci sono capisaldi del genere RPG come la serie Baldur's Gate, Neverwinter Nights, Star Wars: Knights of the Old Republic, Jade Empire, e Dragon Age: Origins.

    Ohlen è stato recentemente assunto da Wizard of the Coast, propietaria di Dungeons & Dragons e Magic L'Adunanza, per guidare un nuovo studio che a detta loro si concentrerà su "progetti multimediali", che tuttavia saranno nuove IP, quindi niente nuovi RPG basati su D&D o Magic.

    Una possibilità è che il nuovo progetto sia basato su Odyssey of the Dragonlords, un libro di avventure per la quinta edizione di D&D che Oheln, Jesse Sky e Drew Karpyshyn, i fondatori di BioWare, hanno lanciato recentemente su Kickstarter con grande successo.
     
    A f5f9 e baarzo piace questo messaggio.
  2. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.559
    Mi piace:
    878
    Mi piacerebbe sapere cosa intendono per "progetti multimediali", anche se conoscendo un po' Wizards non credo si tratti di videogiochi, spero di essere smentito.
     
  3. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    No, saranno videogiochi, Ohlen ha detto. Probabilmente ci sarà anche altro, per questo Wizards ha parlato di progetti multimediali.
     
  4. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.559
    Mi piace:
    878
    Ah perfetto, attendo speranzoso allora. :)
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    alla faccia del curriculum!