Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Il futuro della saga Mass Effect

Discussione in 'Mass Effect 3: Quest & Spoiler' iniziata da Attilax, 6 Luglio 2012.

Condividi questa Pagina

?

Vorresti che la saga continuasse? Con Shepard?

  1. Si con Shepard

    40,0%
  2. Si con Shepard ma come comprimario o comparsa

    24,0%
  3. Si senza Shepard

    24,0%
  4. No

    12,0%
  5. Altro (da specificare)

    0 voti
    0,0%
  1. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Sulla 360 i giochi della xbox normale funzionano da quel che so. Non c'è motivo per il quale sulla prossima generazione di xbox non possano andarci pure i giochi della 360... Non so però per la ps4, su quello c'è parecchio da dubitare.
     
  2. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Confermo quando dice Guardia, su Xbox nessun problema, dopotutto è base Microsoft.

    Auguro a Sony di risolvere anche lei l'intoppo conversione. Comunque penso che non avremo novità concrete fino a fine 2013.
     
  3. Artes

    Artes Livello 1

    Messaggi:
    97
    Mi piace:
    25
    La mia adorata ps3 60giga leggeva sia i giochi ps1 che ps2.. purtroppo la luce gialla della morte (ylod) se l'è portata via qualche tempo fa spezzandomi il cuore :cry: non essendo più in commercio da parecchio (io l'avevo presa usata subito dopo che venne tolta dal mercato) ne ho dovuta prendere una di quelle nuove... :cry: :cry: :cry:
     
  4. Bergum

    Bergum Livello 1

    Messaggi:
    133
    Mi piace:
    15
    PC tutta la vita. Molto più utile, costerà anche di più ma quante cose puoi farci?? Poi da quello che sento le console hanno più problemi che il resto... Almeno con i computer se non funziona qualche cosa un hacker furbo può risolvere il problema. Per non parlare della qualità grafica... Non c'è paragone.
     
  5. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Non é un intoppo Jesus, le prime PS3 erano compatibili con i giochi della 2 e guarda caso hanno tolto la compatibilitá per propinarci le collection HD, da pagare apparte ovviamente....
     
  6. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    La sony inizia a giocare davvero sporco.... Poi quelle collection sono un insulto, un miglioramento di pixel è tutto quello che offrono! Sulla xbox hanno fatto la rivisitazione di halo 2 (se non mi sbaglio) rifacendolo da capo. Una grafica nuova, così deve essere fatta una rivisitazione, altrimenti se la possono tenere.
     
  7. RedDead

    RedDead Livello 1

    Messaggi:
    495
    Mi piace:
    55
    per questo uso xbox e pc ;) pero siamo ot
     
  8. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Si beh, le conversion puoi non comprarle almeno, invece dell'abbonamento Live dell'xbox non puoi farne a meno per andare online... -.-
     
  9. Dark_messiah93

    Dark_messiah93 Livello 1

    Messaggi:
    231
    Mi piace:
    67
    Ho sempre preferito la PS3, sono cresciuto con quella consolle. Quando non ti conviene qualcosa non la compri ed esiste il mercato dell'usato in ogni caso....
     
  10. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Certamente, perchè so bene che xbox live offre un servizio molto superiore, molto più monitorato, e quando hanno provato a fottere xbox live non ci sono riusciti, cosa che invece hanno fatto senza problemi alla Play.... Se avessi la possibilità preferirei pagare quei 5 euro al mese per un servizio come si deve piuttosto che niente per un servizio pieno di lag e di cheater.
     
  11. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Di cheater ce né sono solo su alcuni giochi, e comunque é molto piú facile craccare un xbox che una ps3, ci sono dei miei amici che lo fanno..

    Ma stiamo andando troppo offtopic, perció chiudo qui...
     
  12. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Non vedo come questo possa essere un lato negativo eheheh. Comunque ok, basta con l'OT.
     
  13. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    ferma ferma...Hudson soft?!? :blink:

    è uno scherzo, vero?!
     
  14. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    eh...lo so....si chiama così..........non l'ho fatto apposta.....giuro!
     
  15. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    voglio sperare che non ci sia una parentela... :huh2:

    comunque è davvero ironico...
     
  16. ProtettoreDelCosmo24

    ProtettoreDelCosmo24 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    39
    Io vi dico dal canto mio che la saga di mass effect dovrebbe continuare, anche se non rivedremo più Shepard :cry: , possibilmente senza spin off o prequel perchè non servirebbero a niente, sperando anche non diventi un MMORPG perchè se no perderanno una bella fetta di fan (rimpiazzata subito da coloro che adorano il genere MMORPG, sfortunatamente :sweat: ), ambientao non molto distante dal finale mi mass effect 3, al massimo 20 anni. Sinceramnete se poi devo sceglire fra un nuovo nemico epico e lotte intestine sinceramente preferirei una specie di fifty/fifty, nel senso che all' inizio dobbiamo fronteggiare una semplice crisi che poi si trasforma in un' altra lotta intergalattica per via dell' arrivo, per esempio, di una razza conquistatrice extra-galatttica. Poi se incontrassimo i vecchi compagni di squadra con possibilità di reclutarne un paio per me sarebbe il massimo.

    P.s ho deciso di votare Tali perche è giusto che anche lei ritorni.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Luglio 2012
  17. Feyzel

    Feyzel Livello 1

    Messaggi:
    104
    Mi piace:
    27
    Personalmente mi piacerebbe vedere Shepard stavolta come comprimario (la Bioware aveva anche detto tempo fa che questa sarebbe stata la sua ultima avventura da protagonista), per vederlo "dall'esterno", magari con un carattere e personalità aderenti a come lo abbiamo giocato (quindi potremmo 'importarlo' dai vecchi salvataggi).

    Mi piacerebbe rivedere tutti i char, ma non vorrei mancassero Liara, Wrex e Garrus, nonché tutte le vecchie facce non giocabili... dopotutto credo che il ritrovare i personaggi nei vari episodi della serie, anche solo per sapere che combinano e fare due chiacchiere, sia un punto forte di questo gioco.

    Scommetto invece una birra che troveremo come uno dei compagni di squadra (o magari come protagonista, ma è difficile) il Maggiore Coats, il tipo secondo in commando sotto Anderson: già il fatto che non tiri le cuoia e che compaia nelle sequenze finali è la prova che la Bioware ci tiene a lui.

    Coats ---> http://masseffect.wi...iki/Major_Coats
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Luglio 2012
  18. Demonsquid

    Demonsquid Livello 1

    Messaggi:
    706
    Mi piace:
    65
    Mi sembra di essere l'unica che vorrebbe che ME 3 sia la fine della saga videoludica di Mass Effect... Portare troppo avanti una saga nel mondo dei videogiochi si è sempre dimostrato un colpo al cuore, che poi prima o poi bisogna far finire qualcosa, e iniziare qualcosa di nuovo... Poi non vedo nulla che potrebbe portare ad un seguito. Problemi interni? Sinceramente niente che mi interessi molto... E una nuova super razza che vuole controllare la galassia? Mi sembra un riciclaggio, senza contare che poi a cosa si arriva? Ad un mangiatore di mondi in stile Galactus? Dico no grazie.

    A meno che non si tiri fuori una nuova trilogia ambientata molti anni dopo gli eventi di ME3, senza che compaiano personaggi presenti in questa trilogia, o che si parli di prequel... In questo caso potrebbe veramente interessarmi. Ma allungare ancora le vicende di Shepart e il suo "gruppo" no no e no.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Luglio 2012
  19. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Lost, io la penso più o meno come te, anche se considero il lore di Mass Effect uno dei migliori sci-fi sul mercato attuale e con grandi potenzialità che possono tranquillamente regalare nuove avventure ambientate all'interno di questo mondo. Un po' come sfrutta il brand di TES la Bethesda.

    Ovviamente sono per mettere la parola "fine" alla trilogia di Shepard, e vorrei vedere qualcosa di completamente nuovo ambientato molti anni dopo agli eventi finali di ME3.. il problema sarà capire come, visto il casino che hanno combinato nel finale..
     
  20. Feyzel

    Feyzel Livello 1

    Messaggi:
    104
    Mi piace:
    27
    Bei il finale potrebbe essere quello 'rosso': in quel caso si potrebbe ipotizzare un universo tornato alla normalità, da cui partire anni dopo con una nuova trama.