Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Il futuro della saga Mass Effect

Discussione in 'Mass Effect 3: Quest & Spoiler' iniziata da Attilax, 6 Luglio 2012.

Condividi questa Pagina

?

Vorresti che la saga continuasse? Con Shepard?

  1. Si con Shepard

    40,0%
  2. Si con Shepard ma come comprimario o comparsa

    24,0%
  3. Si senza Shepard

    24,0%
  4. No

    12,0%
  5. Altro (da specificare)

    0 voti
    0,0%
  1. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Dopo il rilascio del discusso EC, le discussioni si sono nuovamente animate.

    Ho pensato di proporre questo sondaggio, per vedere a che punto è il gradimento sul futuro della saga, ed anche per capire come potrebbe muoversi Bioware seguendo i desideri dei fans.

    Per quanto mi riguarda, vorrei che la saga continuasse con Shepard, magari partendo dal finale Distruzione (probabilmente l'unico che ci permette di proseguire) e/o con qualche altro escamotage (sicuramente non molto coerente ma purtoppo necessario)

    Vorrei che ci fosse un nuovo nemico epico, per esempio la razza ciclo zero che aveva dato vita ai Razziatori, i cui superstiti si erano rifugiati in costruzioni sotterranee di qualche sperduto pianeta e ora tornano a reclamare la galassia.

    Interessante anche l'ipotesi di @@Jesus_Jazz di lotte politiche e nemici interni.

    Come compagni vorrei tanto riavere Liara, Kasumi, Garrus (mi spiace Grunt dovrai restare nel mio cuore), ovviamente nel sondaggio non ho inserito i compagni sicuramente deceduti.

    Attendo la vostra partecipazione.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Luglio 2012
  2. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Uguale a te se non che al posto di Liara e Garrus preferisco di gran lunga IDA e Javik
     
  3. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Niente Shepard se non come semplice comparsa. Una lotta interna, ed io devo essere o uno spettro, o un agente specie Cerberus, oppure un mercenario molto ben finanziato ed estremamente professionista. Una lotta interna, qualcosa non agli occhi di tutti, come in ME2, dove mi sentivo un vero agente di una sorta di squadre speciali. Solo wrex e Grunt come personaggi, in quanto vorrei si svolgesse un centinaio di anni dopo ME3, e questi sono gli unici che possono sopravvivere tanto. C'è anche Liara, ma non la voglio vedere se non con Shepard. Vorrei tanto Legion, ma lui è morto....
     
  4. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Porca z***a, ho dimenticato Javik adesso lo aggiungo al posto di Dott. Chakwas, tanto per quanto simpatica non la voterebbe nessuno, almeno spero e mi scuso fin d'ora con i suoi fans.

    Purtroppo vuole suicidarsi difficile rivederlo. :no
     
  5. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    non se non gli fai rivivere il trauma della caduta ei Prothean, se gli impedisci di usare il cristallo alla fine vuole scrivere un libro insieme a Liara
     
  6. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Ma Shep non vivrebbe altri cent'anni, magari anche si in questo futuro ma, sarebbe come Matusalemme. :D
     
  7. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    non ho resistito e ho votato anche Samara....ha ricevuto un trattamento troppo orribile in me3...
     
  8. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Questa non la sapevo, come funziona esattamente?
     
  9. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    c'è uno degli ultimi dialoghi con Javik in cui parlate del cristallo con memorizzati tutti i ricordi dei soldati Prothean, puoi convincerlo a usarlo e lui si ricorderà di essere una specie di Shepard Prothean il cui team stato idottrinato e costretto a combattere contro di lui, e allora alla fine vuole suicidarsi

    Se non gli permetti di usare il cristallo invece, alla fine vuole scrivere un libro con Liara
     
  10. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Interessante la proverò, c'è da dire che Javik lo vedo meglio con la prima soluzione.
     
  11. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    si infatti, ma visto che mi ci sono troppo affezionato lungi da me dal traumatizzarlo...
     
  12. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Non pensavo, come mai?
     
  13. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Come protagonista Shepard accompagnato dal mitico Garrus, Ida e Joker. Quest' ultimo magari trasformato in una specie di uomo bionico in grado di ridurre le distanze tra lui e Ida. E come obiettivo: la fine di una tremenda lotta tra fazioni di tutto l universo risolvibile grazie a qualche doppio-triplogiochismo... Magari segnando la fine di qualche specie Wuahahahahah!
     
  14. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Concordo piace molto anche a me, ma non hai rispettato le regole mister OT. :D
     
  15. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Si infatti lo voglio solo come comparsa.
     
  16. Tali-sman

    Tali-sman Livello 1

    Messaggi:
    90
    Mi piace:
    78
    Basta mass effect, per me mass effect era questa trilogia, qualunque tentativo di continuare per me sarebbe un triste tentativo per far soldi, o vogliamo sforare nel ridicolo in stile Rocky?
     
  17. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Posizione rispettabilissima, per me invece è come Star Wars, fatemi un'altra trilogia e con Shep, all'altezza di questa ma con un finale epico.
     
    A Artes piace questo elemento.
  18. AndreRow87

    AndreRow87 Livello 1

    Messaggi:
    677
    Mi piace:
    216
    Io voglio assolutamente una nuova saga ambientata nel mondo di Mass Effect (l'astinenza inizia già a farsi sentire). Ma dato che a Bioware piace tanto complicarsi la vita con finali artistici e con conseguenze così diverse, preferisco consegnare il grande comandante alla storia e riprendere il discorso molto tempo dopo i fatti di ME3, partendo o dalla distruzione o dal 4°finale che alla fin fine raggiungono più o meno la stessa situazione. Detto questo, ho votato per i compagni che potrebbero essere ancora in vita in un non immediato futuro: Liara (Samara ha già la sua età anche se mi piace moltissimo come personaggio), Grunt (stesso discorso per quanto riguarda Wrex) e IDA. A una nuova minaccia esterna preferirei un nemico interno, giusto per cambiare un pò ;)
     
  19. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Con il quarto finale ci troveremo ancora i razziatori, a meno che tu non intenda alla fine del prossimo ciclo fra 50.000 anni e senza umani.

    Mentre con distruzione niente più razziatori.
     
  20. AndreRow87

    AndreRow87 Livello 1

    Messaggi:
    677
    Mi piace:
    216
    Intendevo niente più razziatori, prima vuol dire avere ancora qualche compagno (ho indicato i più probabili) o al prossimo ciclo dove avremo nuove razze; ma non è detto che le nostre amate specie si siano fatte massacrare fino all'ultimo (alla fine abbiamo un Prothean in squadra, per chi compra il DLC :D ) con un minimo di organizzazione potevano mettere in sicurezza comunità composte da un numero sufficiente di individui per tentare un ripopolamento. Inoltre, l'assoluta indeterminatezza di quello che succede dopo che il Tappo spaziale se la prende (Il ciclo continua) potrebbe essere anche che i nostri - attraverso immani sacrifici - riescano comunque nell'intento di distruggere i razziatori nel presente ciclo senza combinare il crucibolo con l'infido tappo-catalizzatore :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Luglio 2012