Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Il forum di RPG Italia si aggiorna con il plugin di Steam

Discussione in 'Comunicazioni, suggerimenti e segnalazioni' iniziata da Matteum Primo, 9 Novembre 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Il forum di RPG Italia si aggiorna con il plugin di Steam

    Anche se state lì a sonnecchiare davanti allo schermo godendovi un po’ di tepore in queste fredde giornate, comodi comodi senza che nessuna pubblicità venga a seccarvi nelle letture dei nostri articoli e sezioni del forum, un po’ pochi nell’ultimo periodo devo dire (ma sempre mirati per la nostra utenza), sappiate che RPG Italia si sta comunque evolvendo per voi.

    Già, proprio così: dopo il recente aggiornamento del forum il nostro golgoth ha deciso di sperimentare un po’ le potenzialità di questa nuova versione, introducendo il plugin di Steam.

    Cosa comporta? Semplicemente (ma non proprio) il plugin collegherà il vostro profilo Steam direttamente al forum di RPG Italia permettendo ai vostri amici e colleghi lettori di vedervi online quando lo sarete nello store di Valve.


    [​IMG]


     


    [​IMG]


    Questo apre diverse possibilità per quanto riguarda la formazione di partite cooperative tra gli utenti e anche (ammettetelo che lo fate principalmente per questo!) per pavoneggiarvi dei vostri risultati, punteggi e giochi su Steam.

    Per attivare il tutto dovrete cliccare nella finestra in alto a destro, all’interno del forum chiaramente, del vostro profilo e selezionare “impostazioni account”. Dopodiché cliccate sulla scritta Steam nella schermata di sinistra, associate con le vostre credenziali dello store di Valve al forum di RPG Italia e il gioco è fatto.

    Vi piace? Allora se vorrete vedere altre mirabolanti plugin su RPG Italia non lesinate a fare qualche piccola donazione, che ci aiuterà ad andare avanti e a tenere vivo e (senza alcuna pubblicità) aggiornato il vostro sito dedicato ai giochi di ruolo preferito.

    Leggi la news nel portale
     
    A Maurilliano, Lucapardi e Darth Vader piace questo messaggio.
  2. Fallo Fuori

    Fallo Fuori Livello 1

    Messaggi:
    68
    Mi piace:
    28
    Solo io in quanto brutta persona "completista" ho pensato prima alla possibilità di condividere giochi e obiettivi e solo poi a quella più utile del gioco online?

    :-| 
     
  3. nightmorphis

    nightmorphis Livello 1

    Messaggi:
    845
    Mi piace:
    267
    Lol!!! Io sono una brutta persona che ne ha completati ben pochi di giochi, più che altro perché certi achievement sono irraggiungibili XD
     
  4. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    A parte qualche difficoltà, sono infine riuscito a collegare l'account steam.

    Segnalo però che il nome richiesto per farlo non è quello utente (come scritto), ma è appunto il 'nome account'. Che sono 2 cose diverse.