Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Il Catalizzatore

Discussione in 'Mass Effect 3: Quest & Spoiler' iniziata da Jesus_Jazz, 13 Giugno 2012.

Condividi questa Pagina

?

Quale nome affibiare al bambino-catalizzatore?

  1. Bimbofungo

    1 voti
    7,7%
  2. Tappo-Spaziale

    3 voti
    23,1%
  3. Space Casper

    0 voti
    0,0%
  4. Aborto Spaziale

    0 voti
    0,0%
  5. Tumore Galattico

    1 voti
    7,7%
  6. Parassita Universale

    0 voti
    0,0%
  7. Olo-marmocchio

    1 voti
    7,7%
  8. Cosmic Breath

    0 voti
    0,0%
  9. Mocciosetto Spaziale

    0 voti
    0,0%
  10. Fanciullo Galattico

    0 voti
    0,0%
  11. Bimbogalaxy

    0 voti
    0,0%
  12. Bimbomistico

    4 voti
    30,8%
  13. Bimbominkia

    3 voti
    23,1%
  1. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Su invito di voi altri pazzi, apro questo topic e vediamo come chiamare il suddetto bimbogalaxy :D

    Prima di fare il sondaggio, raccogliamo un po' di consigli sui nomi, poi modifico il post iniziale e vediamo quali inserire per dare un voto :)

    Oltre al sondaggio, vediamo di parlare qui del ruolo del Catalizzatore, delle sue incongruenze e di come infilarlo all'interno della "Teoria dell'Indottrinamento" o eventualmente in qualsiasi altra ipotesi di senso compiuto del finale proposto da Bioware.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Giugno 2012
    A Jake-Kast piace questo elemento.
  2. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    Bimbomistico

    Casper

    GalaxyCasper

    ecco i miei suggerimenti! :D
     
  3. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Grazie Willow per il tuo contributo :D

    Dicendo la mia sul catalizzatore, invece faccio solo osservazioni prima di speculare lievemente.

    Diciamo che se la Teoria dell'indottrinamento fosse reale, e i Razziatori si fossero insinuati nella mente di Shepard fin da Vancouver, allora quel bambino spaventoso dentro al condotto dell'aria avrebbe un senso.. altrimenti è troppo inquietante per essere normale, cosa ci fa lì dentro, perché dice che non lo possiamo salvare.. perché sparisce nel nulla e poi lo rivediamo in cortile? Troppe domande, le cose sono due: 1) è un'immagine del tuo subconscio indotta dai Razziatori 2) Il catalizzatore può mettersi in contatto telepatico con te (ma dalla Cittadella che è diversi sistemi stellari lontana??)

    Mettiamo che invece il bambino sia reale, e che il catalizzatore usi solo quell'immagine perché ha tormentato la mente di Shepard come senso di colpa. A questo punto il bambino dice chiaramente che "abbiamo creato noi i razziatori per preservare le specie organiche".

    Quindi a logica dovrebbe essere, come ha suggerito Attilax, una delle prime forme di IA del fantomatico primo ciclo di esistenza dopo il Big Bang (magari le specie organiche del primo ciclo si sono estinte a cause intestine, o proprio in una guerra organici/sintetici stile Matrix), talmente evoluta nel corso dei millenni da aver potuto creare i Razziatori come tutela del ciclo continuo a continenza del caos degli organici che avrebbero sempre creato altre IA per poi combatterle e non saperle gestire.

    Nei razziatori include parti organiche delle specie estinte per preservarne la storia nell'eternità. Molto umano, forse troppo umano per una IA, ma chi siamo noi poveri mortali per pensare di poter giudicare una così talmente evoluta entità? :D

    Ora, se però è davvero così evoluta, perché come dice Jake_Kast non attiva da sola la Cittadella per chiamare i Razziatori? Ricordo che i custodi erano stati creati (o indottrinati) per attivare il segnale a tempo debito, e aprire il portale che collegava il fredo spazio cosmico con la galassia; i Prothean erano riusciti, tuttavia, a riprogrammare il segnale con il progetto di Ilos e renderlo inefficace. Da qui Saren che indottrinato dalla Sovereign doveva tornare nel nucleo della cittadella e attivare il segnale.

    Ma perché allora non se lo attiva da solo il catalizzatore? Forse perché è un bimbo talmente eccelso e sopra ogni concezione umana che non vuole interferire con l'equilibrio delle cose, ed è anche per questo che lascia a Shepard la scelta sul destino finale della galassia?

    Mah, mi convince poco, se fosse così potrei solo dire che non ritengo molto veritiera e plausibile questa visione. E comunque restano sempre le incongruenze di fondo.
     
    A NonTrovoUnNome22, AndreRow87 e Jake-Kast piace questo messaggio.
  4. Sad89

    Sad89 Livello 1

    Messaggi:
    228
    Mi piace:
    57
    holo-marmocchio
     
  5. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Io ho un nome per Willow... "copiona" !!! :angry:

    Ok, ribatto con fanciullo-galattico e mocciosetto-spaziale come da precedente post. :D

    Mi riserbo di risponderti con calma Jesus più tardi.
     
  6. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    l'ho solo proposto assieme agli altri nomi...di certo non volevo mancarle di rispetto, mister Jake :D

    solo è uno dei nomi che abbiamo usato più spesso, quindi era da nominare.

    aggiungo SpaceCasper :D
     
    A Jake-Kast piace questo elemento.
  7. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Aborto

    Tumore

    Parassita

    Sono nomi che reputo più che adatti.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Giugno 2012
    A Jake-Kast piace questo elemento.
  8. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Tranquilla ho già spedito il conto della SIAE a casa tua. :D

    Molto diretti, ma d'effetto, potrei anche votarli.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Giugno 2012
  9. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    io lo chiamo semplicemente Bimbogalaxy o in inglese Godspacechild...
     
  10. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Potrebbero anche andare, ma aggiungerei l'aggettivo "galattico" accanto :D

    Però, ne avete di inventiva per queste monate, eh? xD Potreste trovare lavoro tra gli sceneggiatori della Bio! :p
     
  11. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    ci abbiamo già provato...ma (s)fortunatamente, siamo risultati troppo bravi... :evil:
     
    A Jake-Kast e AndreRow87 piace questo messaggio.
  12. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Aborto spaziale

    tumore galattico

    parassita universale

    E' vero sono molto più di effetto

    Comunque di questi tempi anche una scimmia potrebbe entrare come sceneggiatore della Bio

    Ci conto Jake.
     
  13. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    E per essere political correct tu per primo voterai per me naturalmente... :D

    Purtroppo il selettore automatico della gestione personale Bioware esclude i quozienti intellettivi superiori a 0,6 :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Giugno 2012
  14. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Non me lo sono inventato io e non ricordo chi lo abbia scritto a me piace Bimbominkia

    Jesus provo a risponderti brevemente perchè off topic, se vuoi continuiamo nella discussione ufficiale del finale

    A mio parere sia per preservare una memoria organica che riconosca il futuro ciclo maturo, sia e sopratutto per unire le potenzialità organiche alle inorganiche.

    Probabilmente perchè come tu dici i Prothean avevano disattivato il segnale e magari anche l'attivazione del Crucibolo.

    Oppure più complesso, la Sovereign doveva vigilare sulla vita della Galassia fino al momento critico organici/inorganici, era Lei che doveva dare il segnale di risveglio al Crucibolo ma sappiamo com'è andata.

    Alla fine per quanto avanzata è una IA non è di-vino :D

    Le incongruenze ci sono e rendono inacettabile il finale, ma se l'alternativa è la IT preferisco questo.

    Alla fine cederai all'Indottrinamento... lo sento crescere forte in te!!! :D
     
  15. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Lasciamo ancora un po' di tempo a tutti per esprimersi, poi sistemo il sondaggio :)

    Intanto spetto che @@Jake-Kast il Razziatore risponda al mio intervento più in alto :p

    Aggiungo per @@Attilax

    Potrebbe oggettivamente essere plausibile, lo approvo. Forse per questo spinge anche all'idea della fusione dei dna sintetico e organico.

    No no, lo ricordo benissimo perché il primo ME lo ho giocato parecchie volte. La Sovereign, lasciata indietro come baluardo dei Razziatore e avanguardia nella galassia, doveva decidere quando il momento era giunto e dare il segnale (lo dava LEI) ai Custodi che dovevano fisicamente attivare la Cittadella per garantire il ritorno dei Razziatori. Solo che i Prothean avevano fatto in modo di non farli più reagire a QUEL segnale, e quindi i Custodi lo avevano ignorato.

    E' solo a quel punto che Sovereign sfrutta Saren e i Geth per trovare Ilos ed accedere al famoso mini-portale galattico che gli avrebbe consentito di arrivare sulla Cittadella, farsi connettere ad essa da Seren ed attivare lei MANUALMENTE il portale galattica verso lo spazio oscuro.

    Ma se il Catalizzatore è sempre stato lì, perché non ha attivato lui il portale manualmente?

    Il punto è che... se la scegliessero, sarebbe forse L'UNICO modo per giustificarsi (anzi per vantarsi anche, come fossero dei grandi geni creativi xD) di riscrivere totalmente il finale... altrimenti penso che cambieranno davvero poco per non creare precedenti rischiosi, come già detto..
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Giugno 2012
  16. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Forse perchè i Prothean disattivandoo il segnale avevano disattivato anche il crucibolo.

    Si è quello che volevo dire anch'io e poi che insieme al segnale attivava il Crucibolo, chiaramente non possono dircelo in ME1 sarebbe spoiler.

    1) se la IT fosse farina del sacco Bioware al montare della rivolta sul finale, l'avrebbero diffusa immediatamente lasciando tutti di sasso.

    2) troppo tempo invece per il DLC significa che è tutto da fare e niente era previsto

    3) perchè fare sondaggi sul gradimento della IT per inserirla eventualmente nel DLC?

    A mio parere fare il DLC con la IT vuol dire che Bioware non ha onore, perchè la IT non è sua.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Giugno 2012
  17. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Il crucibolo non era ancora stato creato. Loro hanno alterato il segnale che la Sovereign doveva inviare ai Custodi, tutto lì. Ma se all'interno è sempre stato presente il Catalizzatore (ipotetico software della Cittadella, il Dio della Cittadella insomma :p ) poteva attivare lui manualmente il portale galattico della Cittadella così come ha cercato di fare la Sovereign collegandocisi dall'esterno (prima di essere distrutta).

    ma vada in f.... l'onore, noi vogliamo risultati! :D

    E poi sinceramente sarebbe l'ora che le SH (e soprattutto i publisher) ascoltassero almeno il 50% delle richieste dei fans, perché alla fine sono proprio questi che gli danno i soldini per campare, e non parlo solo dell'acquisto del gioco, ma di tutto quello che ruota attorno ad una saga così seguita come quella di ME (io tra statuette in scala della Normandy e dei vari personaggi da mettere nella mia collezione, un mezzo capitale ce l'ho lasciato :D )
     
  18. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Perdona non il Crucibolo ma il Catalizzatore... il Bimbominkia insomma... sai l'ora tarda ;)

    Forse come ho scritto sopra era la Sovereign che valutando la situazione Galattica matura doveva riattivarlo.

    Questo è certo ma, che bella scopiazzata è come dare una valutazione positiva ad una copia o un 110 ad una tesi copiata.

    A mio giudizio il DLC deve essere farina del sacco Bioware e fatto bene, il come è un problema loro.
     
  19. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Tranquillo, ti capisco, anzi tra poco dovrei andare a letto anche io, sarebbe il caso xD

    Comunque ciò non toglie che i conti non tornanto, AttilUx, perché se la Sovereign lo ha deciso e ha inviato il segnale, se non rispondono i custodi poteva rispondere il catalizzatore. E qui aggiungiamo la domanda, ma allora a che cavolo servivano i custodi?

    La risposta è che il catalizzatore, fino al termine di ME3, Bioware non lo aveva né creato e nemmeno lontanamente pensato, è questa la cruda realtà dei fatti!! :D

    Ti do ragione. Sul serio, ti do ragione, è vero quello che dici. Io spero che possano riuscirci, ma non li vedi che soi intrigadi anca far na roba decente al primo colpo, parlando in diaetto? :D

    Figurati se ora col fiato sul collo riescono a rimediare.. a volte meglio ascoltare qualche dritta, poi magari la reinterpretassero come preferiscono, la capovolgessero anche sottosopra, ma vi prego dateci qualcosa di sensato ed eliminate le incongruenze di fondo :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Giugno 2012
    A Attilax piace questo elemento.
  20. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Jesus ti stimo fratello, il tuo ultimo post è perfetto... AttilUx a parte. :D

    E in diaeto te digo che xe meio n'dar in branda, note. :sleeping:
     
    A Jesus_Jazz piace questo elemento.