Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Il caricamento non viene più superato

Discussione in 'Skyrim: Problemi tecnici' iniziata da lorkir88, 17 Febbraio 2012.

Condividi questa Pagina

  1. lorkir88

    lorkir88 Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    0
    Innanzitutto vi saluto tutti in quanto sono nuovo di questo forum, registratomi per "disperazione" e perdita di fiducia nelle mie capacità tecniche :ouch: skyrim mi ha messo knock out,

    Detto ciò, il mio problema è semplice. Lo uso da un paio di mesi, sono a 69 ore di gioco e non mi ha QUASI mai dato problemi. Ho letto diverse discussioni sul problema del gioco che non parte. Il mio PARTE perfettamente, se per partire si intende che il gioco si avvia senza problemi di sorta. Il problema sorge dopo aver cliccato su Continua nella schermata principale. Allora appare la solita schermata dei consigli con di volta in volta diverse immagini (il drago, i libri, ecc ecc). E qui non va più avanti. Potrei anche aspettare mezz'ora (una volta per curiosità l'ho fatto) e niente, proprio non parte.

    Questo mi era già successo prima, ma o partiva in ritardo (ci metteva più o meno 1 minuto, e dopo tutti i caricamenti durante il gioco erano anch'essi eterni) oppure semplicemente facevo l'uscita forzata e rientravo. Quando si avviava normalmente, il caricamento era intorno ai dieci secondi così come tutti quelli successivi.

    Ora, per tentare di risolvere il problema ho: verificato l'integrità delle cache di gioco. Inutile, il problema persiste. Ho reinstallato il gioco (con conseguente eterno download da steam) e niente. Il gioco non parte. Ho anche abbassato tutte le impostazioni grafiche al minimo (chissà, magari qualcosa poteva accadere) e niente.

    Se avete qualche consiglio o avete già risolto il problema. aiutatemi! Anche perché mi scoccerebbe, è un capolavoro e odio l'idea di doverlo interrompere per un ca**o di problema tecnico.

    Vi ringrazio :baby: :cheers: :cheers: :cheers:
     
  2. Rhazen

    Rhazen Livello 1

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    25
    Il problema del caricamento della schermata si presenta per tutti i salvataggi o solo per l'ultimo?

    Vuoi semplicemente giocare magari anche con una nuova partita oppure vuoi a tutti i costi continuare la tua precedente partita?

    Magari se vuoi iniziare una nuova partita con ripulitura generale compresi file di registro forse parte.
     
    A lorkir88 piace questo elemento.
  3. lorkir88

    lorkir88 Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    0
    Problema risolto, se ve lo dico vi mettete a ridere. Seguendo il tuo consiglio ho provato a caricare un salvataggio precedente e come per magia è partito, rapidissimo. Così come per tutti gli altri salvataggi che avevo fatto prima dell'ultimo. Allora ci ho pensato un po' su. Che cavolo di differenza poteva esserci tra l'ultimo salvataggio, che non andava, e tutti quelli precedenti? Guardando l'immagine del salvataggio (che mostra l'ultima immagine che il personaggio vede) sono rimasto folgorato. L'immagine del salvataggio che non riusciva ad essere caricato era decisamente più sfocata rispetto alle altre. Allora sono arrivato alla conclusione. Il giorno prima, era successo che a casa mia era saltata la corrente PROPRIO NEL MOMENTO in cui ero uscito da un'abitazione a Riften. Quindi, il salvataggio automatico c'è stato, ma non c'è stato in maniera completa. Probabilmente è riuscito a salvare solamente alcuni dati ma non abbastanza da permettere al gioco di avviarsi. Questo spiega l'immagine sfocata: quando si esce da qualsiasi posto se ci fate caso l'immagine non è subito nitida. Passa neanche mezzo secondo prima che sia completamente a fuoco. Pazzesco no? :D
     
  4. Rhazen

    Rhazen Livello 1

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    25
    Spesso la soluzione più semplice è quella più efficace ...