Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE ICY: Frostbite Edition

Discussione in 'RPG World' iniziata da Nineforce, 1 Marzo 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Zwatrem

    Zwatrem Livello 1

    Messaggi:
    13
    Mi piace:
    12
    La traduzione arriva tra qualche giorno, il tempo di fare gli ultimi test sul codice. La versione editata dell'inglese è già stata caricata, inoltre è presente anche un'altra quest (ovviamente anche in ita) che permetterà di scoprire di più sul setting e sui giorni prima dell'apocalisse.
     
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  2. Zwatrem

    Zwatrem Livello 1

    Messaggi:
    13
    Mi piace:
    12
    La traduzione è rilasciata e accessibile su Steam. Come scritto nel comunicato della patch, basta solo selezionare la lingua dalle Opzioni  :)
     
    A f5f9, Cem e Matteum Primo piace questo messaggio.
  3. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    La traduzione italiana di ICY è già disponibile



    Dopo vari mesi di attesa, ICY è stato tradotto interamente in italiano. Lo ha dichiarato la stessa Inner Void nella giornata di ieri attraverso l'ultimo patch update di Steam e lo ha confermato uno degli sviluppatori, Fabio (Zwatrem), nel nostro forum.

    Inizialmente rilasciato solo in inglese nel mese di luglio, per vari motivi legati alla scarsità di fondi e presumibilmente per attirare un maggior numero di giocatori dopo la chiusura della sfortunata campagna su kickstarter di Zaharia, la software house italiana ha tentennato nel pubblicare la completa traduzione italiana di ICY, attesa per lo scorso settembre.

    Ma questo fa parte del passato. Ora grazie alla traduzione anche i giocatori italiani potranno godersi l'avventura creata da Inner Void che li trasporterà in un universo post-apocalittico, in cui l'umanità si trova ad affrontando le difficoltà di una nuova Era Glaciale e tutte le conseguenze che ne conseguono nel campo della sopravvivenza.

    È un piacere vedere delle piccole software house crescere sempre più, soprattutto se italiane, speriamo che in futuro riescano a realizzare quel sogno nel cassetto chiamato Zaharia e che questa volta lo localizzino fin da subito nel nostro idioma.

    Leggi la news sul portale
     
  4. Zwatrem

    Zwatrem Livello 1

    Messaggi:
    13
    Mi piace:
    12
    Grazie per la news, Matteo!
     
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  5. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Di niente! :D
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    OK, finisco F4 e lo prendo
     
  7. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Grandi! Orrimo lavoro.
     
  8. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    La nostra recensione di ICY è live
     ​
    Abbiamo analizzato i vari aspetti del "particolare" Indie RPG post-apocalittico e con elementi strategici dei ragazzi italiani di Inner Void.

    "In un mondo post-apocalittico che sta affrontando una nuova Era Glaciale, una famiglia di nomadi viene straziata da un tragico evento. Essa dovrà lottare per la propria sopravvivenza e per trovare i due compagni catturati da un misterioso gruppo di mercenari."

    [​IMG]

    Sarà una piccola perla nella marea di giochi di ruolo usciti lo scorso anno, oppure no? Non rimane che leggere la nostra recensione.
     
    A golgoth piace questo elemento.
  9. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    ICY avrà una Remastered Edition

    Ci eravamo lasciati con ICY dopo la nostra recensione, all’inizio dell’anno. Il caratteristico gioco di ruolo di Inner Void, casa di sviluppo italiana con sede vicino Roma, è tutt’ora una piccola perla, benché alcune parti presenti nel gioco soffrano un flebile sviluppo.

    La notizia (riportata da RPG Watch) della realizzazione di una Remastered Edition per questo titolo mi ha fatto piacere, perché andrà proprio ad aggiungere tutte quelle feature e idee tagliate dal team nostrano per via della precedente mancanza di fondi.

    “…Creeremo una Remastered Edition di ICY. Non un semplice update, non qualche quest in più, bensì una completa edizione rielaborata che permetterà a ICY di risplendere come avrebbe dovuto”. Le parole del project director, lead designer e writer Nathan Piperno.

    L’edizione rimasterizzata sarà infatti caratterizzata da un’implementazione di diverse quest e da un ampliamento di quella principale, aggiungendo in più nuovi contenuti riguardanti i compagni. Insieme al cambiamento del sistema di viaggio, del sistema di caccia e della ricerca dei materiali, che sarà potenziato per “un più interessante livello di sfida”, così come sarà rielaborato l’inventario.
    Ma il più grande cambiamento all’interno della Remasterd Edition di ICY, sarà quello legato al sistema di combattimento. Il quale “sarà completamente migliorato, mediate la creazione di un nuovo sistema a turni, nel quale il giocatore potrà avere la possibilità di scegliere il completo setup del proprio party e usare diversi oggetti e abilità speciali per sconfiggere i nemici” (si legge nel comunicato ufficiale).

    ICY: Remastered Edition è attualmente senza una data di uscita ufficiale. Nathan ha dichiarato nel comunicato che sarebbe dovuto uscire entro quest’anno, ma il team non vuole correre nella realizzazione della propria creazione, che sarà rilasciata più che altro “quando sarà pronta”.

    Con quanto interesse attendete questa Remastered Edition? Il mio è a mille.

    Leggi la news nel portale
     
    A Cem piace questo elemento.
  10. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Ottima notizia, è un gioco che merita. :)

    Mi fa piacere che continuino a perfezionarlo.
     
  11. nightmorphis

    nightmorphis Livello 1

    Messaggi:
    845
    Mi piace:
    267
    Ammettendo che mi ero proprio dimenticato dell'esistenza di questo gioco, aspetterò l'uscita della remastered per comprarlo :)
     
  12. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    ICY Remastered Edition, update: le nuove feature e cosa rimane da fare

    Il lungo periodo di silenzio dello studio di sviluppo nostrano Inner Void è stato rotto con un recente update, pubblicato su Steam, sullo stato di sviluppo del proprio ICY Remastered Edition.

    Questo particolare RPG in 2D, ambientato in un’ipotetica nuova era glaciale in cui quel che resta dell’umanità cerca di sopravvivere, dopo essere uscito ufficialmente lo scorso anno su PC (di cui potrete leggere la nostra recensione) ora sta subendo già da diversi mesi una rimasterizzazione non indifferente.

    Quest’ultima avrebbe dovuto essere completata dallo scorso mese di dicembre, ma il team ha incontrato varie difficoltà non meglio specificate nel recente comunicato ufficiale e inoltre il ritardo ha continuato ad accumularsi perché sono state riscritto da zero alcune parti del codice di gioco.

    Tuttavia la volontà di pubblicare ICY Remastered Edition da parte di Inner Void è rimasta invariata. Per questo gli sviluppatori hanno comunicato e mostrato attraverso un video (poco sotto) le nuove feature già pronte o in un avanzato stato di sviluppo.



    Il nuovo sistema di viaggio appartiene alla prima categoria e ora è caratterizzato da dei punti specifici, in ognuno dei quali vi è la possibilità di raccogliere risorse e cibo in diverse location. Invece il nuovo sistema dedicato alla caccia e alla ricerca di materiali utili, così come le varie interfacce di gioco, sono ancora da completare in maniera definitiva.

    L’interfaccia di ICY Remastered Edition è stata rinnovata quasi completamente, non solo nel menù di gioco, ma anche per quanto riguarda la creazione del personaggio, l’inventario e il sistema di crafting.

    “Abbiamo anche lavorato sull’editing dell’intero script, migliorato alcune parti e aggiunto nuovi contenuti. Alcuni bug sono stati rimossi e sono state aggiunte alcune nuove scelte di gioco che miglioreranno l’esperienza narrativa, la quale dovrebbe essere più lunga e appagante”.

    In ICY Remastered Edition rimane tuttavia ancora da realizzare per bene il combat system e il sistema di salvataggio e caricamento. Oltre che implementare alcuni effetti sonori e un migliore tutorial, così come la completa localizzazione italiana, e svolgere le conclusive misure di debug e fix.

    “È difficile quantificare quanto ancora ci occorrerà per completare tutto, […]  ma la Remastered Edition di ICY dovrebbe essere pronta intorno al prossimo mese di aprile”.

    [​IMG]

    Pronti a incamminarvi ancora una volta nelle gelide lande di ICY, questa volta in una versione rimasterizzata?

    Fonte

    Leggete l'articolo nel portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Febbraio 2017
  13. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    ICY: Frostbite Edition sbarca su Steam Greenlight

    Diversi mesi fa il team nostrano Inner Void aveva divulgato gli sviluppi della versione rimasterizzata di ICY, il quale avrebbe avuto nuove feature comprese nell’inedito sistema di combattimento, di crafting e il migliorato sistema di viaggio. Nonché migliori e più profonde relazioni e discussioni tra i protagonisti di gioco.

    Tutto questo è a un passo dal diventare realtà, in quanto ICY: Frostbite Edition, nome ufficiale della versione remastered, attende ora l’approvazione dei fan all’interno di Steam e per la precisione su Steam Greenlight.

    Secondo quanto ci ha recentemente svelato il team di sviluppo, la localizzazione italiana di questo Indie RPG sarà inoltre pronta direttamente alla pubblicazione, invece di essere rilasciata in seguito come è accaduto con l’ICY originale. E quindi immediatamente godibile dal pubblico del Bel Paese.



    Si percepisce che Inner Void non vede l’ora di mettere nelle mani dei fan questa piccola gemma, rifinita e limata a dovere, la quale arriverà in maniera gratuita su Steam per tutti coloro che sono in possesso del gioco originale.
    E noi di RPG Italia non mancheremo di ricalcare le lande ghiacciate di un mondo che sta affrontando una nuova era glaciale e dove sembra che sia sopravvissuta alla catastrofe ambientale solo la forza che un gruppo, o una famiglia, può avere per affrontare le difficoltà.

    Difficoltà che spaziano dalla ricerca di oggetti utili, al valutare se potersi fidare delle persone al di fuori dei più diretti conoscenti che vivo nelle gelide distese di ICY: Frostbite Edition.

    Avete già votato su Steam Greenlight? Se lo avete già fatto, allora rinfrescatevi la memoria leggendo la nostra recensione dell’originale ICY.


    Leggete l'articolo nel portale
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  14. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Sono corso a votarlo su Greenlight ma mi sono accorto che è già stato approvato. Fulmineo! :)
     
  15. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    ICY: Frostbite Edition guadagna la data di uscita ufficiale

    Dopo qualche mese di ritardo dal preannunciato periodo di rilascio, il piccolo team italiano InnerVoid ha finalmente annunciato la data di uscita ufficiale del proprio ICY: Frostbite Edition.

    Come anticipato in precedenza, questo RPG post-apocalittico ha avuto diversi alti e bassi nel proprio sviluppo conclusosi due anni fa con la release della versione vanilla e poi ripreso più di recente arrivando fino alla Frostbite Edition, che ha bruciato le tappe di Steam Greenlight in un giorno.


    [​IMG]


    [​IMG]


    ICY poteva essere considerato già una piccola del genere a quel tempo, in cui le profonde tematiche legate alle sopravvivenza e ai limiti che questa può spinge nell’animo umano ci avevano toccato, seppur tale avventura, per mancanza di risorse, non aveva potuto esprimere tutto il proprio potenziale.

    Per questo non vediamo l’ora di poter toccare con mano ICY: Frostbite Edition il prossimo 11 agosto; “abbiamo lavorato su ogni aspetto carente di ICY, ricreando il gioco da zero in Unity 5. Grazie ai tanti feedback ricevuti da chi ci segue, abbiamo migliorato la formula di ICY in ogni suo aspetto, per offrire un’esperienza di ruolo e sopravvivenza avvincente e divertente”, si legge nella pagina ufficiale di Steam.



    L’immersione nel mondo ghiacciato di ICY potrebbe portarvi un po’ di refrigerio in questa estate afosa, ma questo RPG ha sembra avere tutte le carte in regola per offrirvi molto di più, dico bene?


    Leggete l'articolo nel portale
     
  16. PCMaster

    PCMaster Livello 1

    Messaggi:
    82
    Mi piace:
    4
    Ma sono dovuti passare per greenlight anche per una versione migliorata di un gioco già approvato e disponibile su steam?
     
  17. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Sì come puoi leggere nella news più in alto, ma è stato quasi fulmineo: la community li ha fatti passare nel giro di un giorno.
     
  18. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    ICY: Frostbite Edition, la nostra recensione

    La Desolazione di ICY: Frostbite Edition mi ha accolto nuovamente nel proprio gelido abbraccio con una ventata di novità, regalandomi nuove e vecchie emozioni, velate tuttavia da un senso generale di mancato completamento e qualche pecca.

    La "Famiglia" si è rimessa in moto nelle lande gelide del mondo post apocalittico creato da Inner Void Interactive, con una nuova splendente carrozzeria caratterizzata da tre punti cardine, quali l'inedito sistema di crafting, il rinnovato sistema di combattimento e le inedite sequenze introdotto nella trama.

    La gemma grezza di qualche anno fa è ora pronta a brillare di luce propria nella ICY: Frostbite Edition? Leggete la nostra recensione per scoprirlo.

    20170823180139_1.jpg
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    bella race!
     
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  20. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Grazie effe! :D