Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE ICY: Frostbite Edition

Discussione in 'RPG World' iniziata da Nineforce, 1 Marzo 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Icy - Fondato con successo



    Quanti di voi ricordano ancora con amarezza la fine di Zaharia, l'RPG italiano di Inner Void che non vide mai la luce?
    Ebbene, questa volta possiamo annunciare che la software house italiana è riuscita a finanziare con successo il suo nuovo lavoro: Icy.

    Direttamente dalla pagina di Steam Greenlight:
    "Icy è un RPG ambientato in un mondo post-apocalittico che sta affrontando una nuova Era Glaciale. Il giocatore creerà il suo personaggio e vivrà un'avventura attraverso la White Wasteland, lottando ogni giorno per sopravvivere, senza perdere la speranza di trovare un posto dove prosperare. Icy amalgama dinamiche ruolistiche e survival, lasciando il giocatore a condurre una famiglia nomade nella sua lotta per la vita, e occupandosi di tutte le responsabilità proprie di un leader, come tenere insieme il gruppo e decidere come fronteggiare un mondo ostile."

    Tramite una campagna su IndieGogo Icy è riuscito a sfondare in brevissimo tempo il goal minimo dei 2500 dollari, ed ha già superato i primi due stretch goals (di 3 e 4000 dollari), che permetteranno un'interazione più approfondita tra i componenti del party ed una maggiore varietà di artworks e sfondi, che andranno ad aggiungersi ai 400 già pronti.

    Infatti Icy è ad uno stato dei lavori abbastanza avanzato: per questo è stato possibile fissare goals così bassi.

    L'esperienza in Icy sarà dettata dallo storytelling e dalle scelte che il nostro personaggio prenderà (uno dei punti focali, considerato il concept) per sopravvivere. Il gameplay sarà quello di un RPG in 2D e i meccanismi della stessa mappa di gioco sono ispirati a vecchie glorie del genere come Fallout ed Arcanum. Gli ambienti che attraverseremo saranno interagibili, e potranno sia ostacolare che favorire le nostre azioni (gli esempi fatti dagli sviluppatori ci dicono che una foresta potrà offrire molta legna, ma allo stesso ostacolare i nostri movimenti. Inoltre, utilizzare le strade sarà molto agevole, ma gruppi di altri sopravvissuti ci potrebbero notare senza difficoltà, e non è detto che siano sempre pacifici).

    Uno degli altri aspetti che più faranno contenti i nostalgici sarà l'applicazione di skill e statistiche durante i dialoghi: infatti, la trama stessa potrà essere influenzata dalle nostre capacità.

    Il gioco sarà inizialmente in inglese, ma nelle sue FAQs Inner Void ha assicurato che dopo il rilascio arriverà la versione in lingua italiana.

    Detto questo, vi lasciamo all'Alpha Trailer. E se vi interessa, non esitate a finanziare Icy!





    _
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Maggio 2017
  2. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Uhm... Mi ispirava molto di più Zaharia. Peccato che non siano riusciti nella loro campagna. Sarebbe bello se riuscissero a riprenderlo in mano e a concludere il lavoro fatto.
     
    A Nineforce piace questo elemento.
  3. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Concordo. Già il setting mi attrae molto meno, tuttavia sono curioso di vedere dove porterà il progetto.

    Nel caso ottenessero buoni risultati con Icy, sicuramente la resurrezione di Zaharia sarebbe cosa da tentare :sisi:
     
    A f5f9, pandacombat e Aedan piace questo messaggio.
  4. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Icy - Inner Void e i suoi progetti

    Con il nono update sulla loro pagina IndieGogo, Inner Void annuncia, oltre al successo su Steam Greenlight, la sua intenzione di passare a nuovi progetti subito dopo l'uscita di Icy.

    In particolare, "molte persone in giro per Internet continuano a chiederci se Zaharia verrà mai sviluppato, ma sfortunatamente non possiamo dar loro una risposta precisa."

    Inner Void sarebbe orgogliosa di produrre un RPG in quel particolare setting, ma non vuole creare un cattivo gioco con un budget troppo basso, "per questo considereremo di lavorare nuovamente su Zaharia solo quando avremo un budget adeguato e tutte le risorse di cui abbiamo bisogno per creare un gioco stupendo. [...] ma appena lo avremo tra le mani, molto probabilmente cominceremo a sviluppare Zaharia, perché non l'abbiamo mai cancellato, l'abbiamo solo rimandato sino al giorno in cui saremo sicuri che sarà un grande gioco."

    Il primo passo verso Zaharia sarà l'ormai prossima pubblicazione di Icy, il loro primo gioco completo.

    _
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Marzo 2015
  5. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Bene. Mi fa piacere sapere che il loro lavoro non è andato sprecato.
     
  6. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    E daje, che già non vedo l'ora :sisi: Ma con moderazione e calma, con moderazione e calma...
     
  7. Thessian

    Thessian Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    251
    Mi piace:
    78
    Icy - Raccolta fondi riuscita!

    A volte la realtà è più brutta di quanto ci si aspetta, ma non è questo un valido motivo per arrendersi e la piccola softco italica, Inner Void Interactive, è un vero esempio di queste parole.

    Dopo il duro colpo subito con Zaharia, una raccolta fondi totalmente da dimenticare, il gruppo di programmatori ha deciso di insistere, magari abbassando un poco il target, con Icy.

    Questa volta le cose sono andate molto diversamente.



    La campagna presentata su indiegogo si è infatti rivelata un totale successo che ha permesso di raggiungere e triplicare la somma richiesta per sovvenzionare il progetto. In merito a questo, Inner Void manda i suoi ringraziamenti a tutti i 501 supporter, questo insieme alla notizia di pochi giorni fa, riguardante la nuova versione dell'alpha del gioco e l'arrivo della build per Mac.

    È giusto dire che Icy è chiaramente solo un'ombra di quello che sarebbe potuto essere Zaharia, sogno al momento finito in un cassetto. L'offerta è stata però ben accolta dal pubblico che ha così permesso al nuovo progetto di Inner Void Interactive di riscuotere successo anche su Steam Greenlight.

    L'avventura quindi continua, la strada è in salita ma Inner Void ha tutto il nostro supporto. Complimenti ragazzi!
     
    A Aedan piace questo elemento.
  8. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    ICY - Disponibile da oggi

    Inner Void ha annunciato quest'oggi il rilascio su Steam del loro nuovo RPG con ambientazioni post-apocalittiche, ICY.



    Fonte: RPGWatch

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Luglio 2015
  9. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Scusate... Steam dice che il gioco è disponibile solo in inglese.

    E' davvero così? E' assurdo che un team interamente italiano rilasci il gioco solo in inglese!

    @@f5f9 :crazy:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Luglio 2015
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    boh!

    il "capataz" è una persona di grande intelligenza e cratività, ma con una testa...diciamo..."un po' così" :asd:

    una volta eravamo amici (nel senso che ci scannavamo simpaticamente a sangue in un altro forum), ma adesso l'ho perso di vista

    gli auguro ogni bene anche se le nostre strade non si incrociano più
     
  11. Zwatrem

    Zwatrem Livello 1

    Messaggi:
    13
    Mi piace:
    12
    Ciao ragazzi, sono Fabio di Innervoid. In risposta a @@Aedan comunque, il gioco è stato scritto interamente in inglese. La traduzione, pertanto è una fase successiva (l'editing, infatti, costa molto meno che una traduzione integrale).

    La traduzione arriverà il prima possibile, ora che il lavoro sul gameplay di Icy è finito. Settembre è la data prefissata. 

    Per qualsiasi dubbio, scrivete pure che vi rispondo!
     
    A Cem, Matteum Primo, f5f9 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    @@Zwatrem grazie per le info, ci scrivo qualcosa il prima possibile. :)
     
  13. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    @@Zwatrem

    Non capisco.

    Avete curato voi le parti testuali?

    Lo state traducendo voi in italiano o avete assegnato l'incarico a terzi?

    PS: Io comunque continuo a fare il tifo per Zaharia :)
     
  14. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    ICY - In italiano a Settembre

    ICY, gioco di ruolo ambientato in un mondo che sta affrontando una nuova era glaciale, è stato rilasciato alcuni giorni fa su Steam.

    Il titolo è attualmente disponibile sullo store di Valve solo in inglese. Tuttavia grazie ad alcune informazioni rilasciate sul nostro forum da un membro del team italiano di Inner Void, siamo venuti a conoscenza che la traduzione nel nostro idioma è attualmente in corso e sarà rilasciata a Settembre 2015.

    Inner Void ha agito in questo modo per ridurre gli eventuali costi di traduzione, tramite l'editing.

    Ringraziamo l'utente Zwatrem per averci divulgato tali dettagli.

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 29 Luglio 2015
  15. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Invece io vado contro tendenza. Da ex alpino e amante dei paesi freddi sono molto più attratto da Icy. :)
     
  16. Zwatrem

    Zwatrem Livello 1

    Messaggi:
    13
    Mi piace:
    12
    Il gioco è stato scritto interamente in inglese, con l'aiuto successivo di un editor per sistemare ciò che non andava. L'editing inglese è ancora in corso d'opera per risolvere le cose che sono sfuggite nel corso di queste ultime settimane di lavoro. La traduzione italiana è anche questa in corso d'opera. In pratica me ne occupo io.

    P.S. Il sogno di una Zaharia libera è sempre lì. Non appena ci saranno le disponibilità economiche, sarà probabilmente il primo gioco che svilupperemo.
     
    A agg4361, Aedan e Matteum Primo piace questo messaggio.
  17. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    @@Zwatrem magari quando sei a metà del lavoro passa a trovarci, scriverò senz'altro qualcosa per mantenere vivo l'interesse su ICY ;)
     
  18. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    @Zwatrem

    Grazie mille per la risposta e per il feedback su Zaharia! :)
     
  19. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    ICY - La traduzione italiana è quasi completata

    Abbiamo parlato con "Zwatrem" (Fabio) della SH italiana Inner Void, per sapere a che punto è la traduzione nel nostro idioma del loro ultimo RPG, ICY: titolo post-apocalittico rilasciato qualche mese fa sulla piattaforma di Valve, purtroppo solo in inglese.

    Vista la scarsità di fondi il team ha dovuto posticipare la traduzione italiana di qualche tempo e adesso è quasi giunta a conclusione. Nello specifico è stato tradotto il gioco sino alla fine dell'Atto II, dei tre complessivi.

    Il tutto dovrebbe essere completato entro la fine di Settembre, ci ha svelato Zwatrem. Anche se il team sta lavorando allo sviluppo di nuove missioni per ICY, che potrebbero posticipare di alcuni giorni l'uscita della traduzione.

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Settembre 2015
    A Aedan e Cem piace questo messaggio.
  20. kainstark

    kainstark Livello 1

    Messaggi:
    75
    Mi piace:
    39
    aspettiamo con impazienza la traduzione, il game segnalo essere in saldo su steam del 40%
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Novembre 2015