Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Iconoclasts ITA

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da hexaae, 13 Marzo 2018.

Condividi questa Pagina

  1. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    Ubinoooo....? Novità?
     
  2. andry18

    andry18 Livello 1

    Messaggi:
    289
    Mi piace:
    87
    Perché se non manca tanto potrei dare una mano io. Però sono già abbastanza pieno tra vita reale e traduzione di tyranny
     
    A baarzo piace questo elemento.
  3. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    Qui il tool, in realtà è da tradurre praticamente tutto (anzi mi sa che ho perso quelle poche decine di stringhe che avevo tradotto per fare gli sshots di proof of concept su Steam): https://1drv.ms/u/s!ApMUGr0cuN39gcUgC296ocDZXzGvCg?e=DM4H3I
     
  4. andry18

    andry18 Livello 1

    Messaggi:
    289
    Mi piace:
    87
    Non ho il gioco, quindi non potrei neanche utilizzare il tool.
    Pensavo mancasse poco, in quel caso pensavo avrei potuto ricevere i file non ancora tradotti e reinviarli una volta completati...ma se va tradotto da zero preferisco evitare
     
  5. banz99

    banz99 Livello 1

    Messaggi:
    41
    Mi piace:
    54
    Ultima modifica: 31 Gennaio 2022
    A aleilkappa, kive, f5f9 e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  6. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    Ma come compatibile GOG!??!?? Adesso me lo dici?! ;)
     
  7. banz99

    banz99 Livello 1

    Messaggi:
    41
    Mi piace:
    54
    A Kelben, aleilkappa e PRobbia piace questo messaggio.
  8. banz99

    banz99 Livello 1

    Messaggi:
    41
    Mi piace:
    54
    Per par condicio ritengo sia necessario anche segnalare la traduzione realizzata da ALL-ICE TEAM disponibile sul loro sito: https://alliceteam.altervista.org/2022/06/14/pubblicata-traduzione-di-iconoclast-pc-e-psvita/. Non posso giudicarne la qualità, ma dall'unico scambio che ho avuto con uno dei membri, direi che il loro focus è stato un adattamento in italiano più fluido ma magari meno strettamente attinente all'originale rispetto al mio.

    Esempio di come sono state tradotte le frasi negli screenshot sopra:
    -Tieni sempre a mente ciò che conta, nella vita e nella fede... Hai bisogno di qualche spiegazione?
    -Pistola stordente modificata, non letale, ma comunque utile contro mostri e macchinari.
    -Non che se ne vedano molti in giro, che è meglio.
    -Sam, dove cavolo hai messo la cartella dell'anno 457? Dopo che hai reinstallato il sistema operativo ci sono qualcosa come cinque diversi percorsi del disco rigido! È un giorno intero che la cerco!
    -Allora... vuoi usare il mio tavolo delle Migliorie?
     
    Ultima modifica: 6 Ottobre 2022
    A f5f9 piace questo elemento.