Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Icewind Dale: Enhanced Edition

Discussione in 'RPG World' iniziata da alaris, 31 Agosto 2014.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    su steam parla di "audio completo" in italiano: confermate?
     
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.239
    Mi piace:
    3.069
    La versione steam non l'ho ancora comprata...non so dirti, mi spiace. La versione scatolata giocata ai tempi anni e anni fa...non ricordo se

    avesse l'audio localizzato.

    Se non l'hai giocato ai tempi compralo.... localizzazione completa o solo sottotitoli è un grande gioco.
     
  3. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    @@f5f9

    Confermo. Sia su Steam sia su GOG, il gioco è disponibile con audio e testi in italiano.
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :angry: accidenti a te! mi tocca prendere anche questo (ma quando riuscirò mai trovare il tempo per farlo? :unsure: )

    grassie comunque
     
  5. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Alla fine mi son deciso a prenderlo, che dire complimenti ai ragazzi per la traduzione italiana hanno fatto un ottimo lavoro, peccato che per il parlato debba ancora ascoltare robe come "Spina Dorsale del Mondo" :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Novembre 2014
  6. L_K04

    L_K04 Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    4
    Riesumo un attimo il topic per chiedere un consiglio..

    Durante l'attesa della traduzione di D:OS mi piacerebbe rigiocare questo titolo, considerando che ho già a casa il vecchio boxset 3in1 con tutti gli icewind dale, vale la pena comunque acquistare questa enanched??

    E' presente anche la campagna Trials of the Luremaster?
     
  7. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    @L_K04

    Icewind Dale: Enhanced Edition include le espansioni Heart of Winter e Trials of the Luremaster.

    I miglioramenti e i "plus ultra" rispetto alla versione originale sono molti; considerata la stabilità del gioco e le recensioni positive (qui trovi un nutrito elenco), io ti consiglio l'acquisto.

    Il gioco è disponibile in italiano (audio e testi) su qualsiasi piattaforma.
     
  8. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Leggi la recensione. ;) Così ti puoi fare un'idea più ampia dell'enhanced.
     
    A Aedan piace questo elemento.
  9. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    @@Matteum Primo

    Accipicchia, mi ero perso la recensione di RPG Italia su IWDEE! Anzi, mi ero proprio chiesto come mai non l'aveste fatta. Sono proprio stordito...

    E' scritta molto bene. Soprattutto, è precisa. Si vede che ogni dettaglio è stato analizzato con attenzione. La segnalerò nel thread-calderone che raccoglie tutte le recensioni su questo gioco. Bravo :)
     
  10. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Ti ringrazio, mi fa piacere che qualcuno l'abbia apprezzata così tanto. :D
     
    A D piace questo elemento.
  11. L_K04

    L_K04 Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    4
    Direi proprio che merita..

    Ho visto anche qualche "let's play" su youtube e le piccole aggiunte che han fatto son davvero carine.

    Lo prenderò su steam :)
     
    A Aedan piace questo elemento.
  12. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Vedi vedi VEDI accidenti a non prestare la dovuta attenzione a questa sezione ?  :realmad:

    Mi ero perso sta chicca  :wallbash:  

    Lo rigioco volentieri e me lo scarico subito :asd:
     
    A Aedan piace questo elemento.
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.239
    Mi piace:
    3.069
    Stranamente come per Aedan anche io non l'avevo notata, strano in quanto ai tempi e anche adesso è uno dei titoli che più ho amato e amo tutt'ora con i vari BG e PT.

    Mi associo complimenti bella recensione molto ben curata ed esaustiva.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Febbraio 2015
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  14. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Forse ho capito male o mi è sfuggito qualcosa.

    Avevo inteso che anche il comparto grafico era stato migliorato nel possibile e mi aspettavo qualcosa di meglio.

    Avendo la versione originale la ho provata , ma non vedo differenze sostanziali: ho sbagliato qualcosa ?
     
  15. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    @@Caffelatix

    Secondo me, le differenze sono piuttosto concrete e palpabili.

    In primo luogo, l'interfaccia utente è stata completamente ridisegnata, sostituendo quella ingombrante presente nella versione del 2000.

    I ritratti dei personaggi adesso sono in HD. Una resa ad alta definizione non è stata possibile con le aree perché, come per BG, Bioware ha perso tutto il materiale grafico originale (fare backup non va più di moda?), ragion per cui hanno potuto fare solo un remastering che ha eliminato l'effetto pixel della versione originale.

    Al di là della componente grafica, IWDEE utilizza un engine migliorato e una nutrita serie di feature assenti nel gioco originale.

    Visto che li hai entrambi, se giochi un po' ad uno e un po' all'altro, vedrai che le differenze a livello di gameplay sono molte :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Febbraio 2015
  16. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Si infatti lo ho ripreso principalmente per il gameplay .

    Ma allora qualcosa non quadra proprio nell' effetto pixel.

    Sicuramente il fatto di poterlo giocare in wide screen senza il mod del primo indica che qualcosa è cambiato, ma speravo di più.

    Cmq la grafica non è tutto :)
     
    A D piace questo elemento.
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    Icewind Dale: Enhanced Edition – AAA cercasi beta testers per la traduzione italiana
    Come certo già sapete, dallo scorso ottobre Beamdog ha rilasciato la versione “Enhanced” di Icewind Dale, pietra miliare tra gli RPG Old Scool uscito nel 2.000 a opera della compianta Black Isle.
    Questa versione, acquistabile sia su Steam  che su GOG, oltre a essere ottimizzata per i sistemi operativi odierni è ricca di contenuti aggiuntivi e vanta molti miglioramenti grafici a partire dall’interfaccia.
    Ma la cosa che vogliamo mettere oggi in rilievo è la localizzazione italiana, completa dei dialoghi, che è stata curata da “Gli Allegri Buffoni”, un team che sta velocemente scalando l’Olimpo delle traduzioni amatoriali.
    Malgrado il nome auto ironico si tratta di un gruppo che affronta questi difficili compiti con piglio assolutamente professionale. Tutti amanti/esperti di D&D, oltre alla localizzazione di IWDEE hanno già nel loro carniere quella di  Baldur's Gate: Enhanced Edition e del Tempio del Male Elementale in collaborazione con Old Games Italia, il Sito in cui opera Ragfox, il mitico traduttore dei primi tre episodi della saga Fallout.
    In attesa di affrontare le due espansioni del gioco (Heart of Winter e Trials of Luremaster), stanno attualmente correggendo e limando ulteriormente la traduzione del gioco base. Ma tutti sappiamo che gli RPG, anche quelli datati, sono meccanismi complessi e delicati. Quindi Beamdog sta preparando una corposa patch che implicherà la necessità di aggiornare anche la traduzione.
    Così Gli Allegri Buffoni si ritrovano ad aver bisogno di beta testers che li aiutino nel controllo in tempo reale delle parti già tradotte in modo che l’imminente patch esca già corredata di una perfetta localizzazione nella nostra lingua.
    E’ forse inutile sottolineare che chi aderirà si assumerà l’impegno solenne di collaborare seriamente e con continuità, nel dovuto rispetto dei giocatori e, soprattutto, dei traduttori.
    Le candidature possono essere presentate in questo forum (dove risponderà personalmente il nostro Aedan) o direttamente nel 3ad dedicato alla revisione nel forum Beamdog.
     
    A Maurilliano, Aedan e golgoth piace questo messaggio.
  18. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Icewind Dale: Enhanced Edition - Rilasciata la patch 1.4

    Beamdog ha finalmente rilasciato la patch 1.4 per Icewind Dale: Enhanced Edition. Al momento è disponibile tramite Beamdog, Steam e Google Play, ma presto approderà anche su GOG, Mac App e iTunes.

    La patch aggiunge la localizzazione coreana e russa del gioco, consentendo a un altissimo numero di fan di godere pienamente di questa classica avventura ambientata nei Forgotten Realms. I giocatori potranno anche personalizzare l'esperienza del freddo e aspro Dorso del Mondo grazie a nuove opzioni per regolare il danno dei nemici e punti esperienza bonus per certi livelli di difficoltà.

    Inoltre, la patch 1.4 include le risoluzioni di più di 100 bug.

    Qui si può visualizzare o scaricare l'elenco completo delle novità e dei bug risolti, oltre a tutte le informazioni necessarie per aggiornare il gioco.
     
    A Aedan piace questo elemento.
  19. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Segnalo che adesso la patch è disponibile anche per le versioni acquistate su GOG. In particolare, qui potete leggere la mia traduzione in italiano delle modifiche e delle correzioni apportate dalla patch.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Marzo 2015
    A Matteum Primo, f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  20. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.239
    Mi piace:
    3.069
    Grazie Aedan per la segnalazione e per la traduzione :)
     
    A Aedan piace questo elemento.