Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Icewind Dale 2 EE traduzione?

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da Von Gters, 20 Novembre 2023.

Condividi questa Pagina

1. Von Gters

Von Gters Livello 1

Mi piace:
    33
    Sapete come far funzionare la traduzione di iwd2 complete comprata su GOG con la versione EE rilasciata sul forum Beamdog il 4 novembre?

Ecco il link https://forums.beamdog.com/discussion/87952/icewind-dale-2-enhanced-edition-is-released/p1

Io ho provato stasera ma non funziona. Prima ho installato il gioco liscio, poi applicato la traduzione e infine avviato il setup.exe della EE. Forse devo prima installare la EE e dopo la patch per l'italiano???

2. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    2.070
    A logica sì, se la traduzione va a modificare i file della EE va installata dopo aver installato la EE

3. Crotalus

Crotalus Livello 1

Mi piace:
    63
    Ma se avevano smarrito il Master Gold del gioco. Ho idea che sia la versione di Gog rimaneggiata alla meglio, non una revisione come le altre. Comunque, se è come quella Gog liscia, basta che la installi, e poi sopra ci metti la patch di traduzione. Io ho provato e funziona. Se con la nuova hanno rimaneggiato qualcosa, di sicuro ti ritroverai con parti non tradotte, ergo, servirebbe un nuovo lavoro di ritraduzione...

PS: ma quelli di Beamdog non penso si meritino un altro lavoro come Planescape Torment EE, per poi manco metterlo di default nel pacchetto completo...sti cogl....

A alaris e f5f9 piace questo messaggio.
  4. improb@bile

improb@bile Gli Allegri Buffoni

Mi piace:
    643
    A f5f9, alaris e Crotalus piace questo messaggio.
  5. Crotalus

Crotalus Livello 1

Mi piace:
    63
    Se non ho capito male nelle istruzioni sul Nexus, va installato prima il gioco, da CD o Complete che sia, poi va installata la traduzione per la versione Standard del gioco, e poi va installata la traduzione per la EE. Ma il pacchetto della EE è già compreso nella traduzione oppure va installato a parte? E nel caso quando? Prima di entrambe le traduzioni? Ovvero subito dopo aver installato il gioco originale?

6. improb@bile

improb@bile Gli Allegri Buffoni

Mi piace:
    643
    Ho riscritto le istruzioni cercando di essere più chiaro :):

ISTALLAZIONE:
    1) istallate il gioco (va bene sia la versione COMPLETE che quella a 2CD);
    2) istallate la traduzione del gioco che trovate sul NEXUS (la traduzione del gioco serve per la versione COMPLETE e per le versioni a 2CD che non comprendono l'italiano)
    3) scaricate dal NEXUS la mod IWD2EE v3.30 ITA (che comprende già la traduzione) e istallatela (non serve scaricare la mod dal sito GITUB), durante l'istallazione scegliete l'opzione Inglese (verrà istallata in italiano)

A f5f9, alaris e Crotalus piace questo messaggio.