Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

I, the Inquisitor

Discussione in 'RPG World' iniziata da alaris, 2 Giugno 2022.

Condividi questa Pagina

  1. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Molto, molto interessante atmosfera dark/medioevale tipo il primo wiccio...sottotitolato in italiano. Per differenziarlo dal primo Inquisitor, che a me era piaciuto moltissimo (giocato con una traduzione amatoriale molto ben fatta, curatissima e piena di gadget libri tradotti al di fuori dal gioco, ecc....link:Inquisitor, traduzione italiana disponibile - RPG Italia) hanno aggiunto la "I"...lo sviluppatore non è lo stesso ma l'atmosfera è identica il che non può che farmi piacere.
    Spero solo nei requisiti minimi.
    Che ne pensate?
    I, the Inquisitor on Steam (steampowered.com)
     
    A Teschioste77 e f5f9 piace questo messaggio.
  2. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    È sicuramente originale come realtà parallela. Però alaris hai visto che è un gdr action? So che non ti piacciono quei giochi
     
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Si però mi intriga come ambientazione
     
  4. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Ho visto il trailer proprio questi giorni, ma devo confessare che non mi ha entusiasmato granché...
    ...per i miei gusti sapeva troppo "di vecchio concept".
    Non so bene come dirlo, ma l'idea di dover giocare usando quel pg non mi soddisfa per niente... :emoji_sweat_smile:
    Secondo me avrebbero dovuto usare quel personaggio come villain e potuto sfruttare meglio la lore
    per dare la possibilità al giocatore di creare il proprio (o la propria) eroina e inserire una sua storia/percorso originale.
    Ovviamente parlo per me. ;)
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  5. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    L'avevo messo anche io in wish. Anche a me intriga l'atmosfera. Se confermeranno l'italiano e quando costerà sui 5€ si prenderà, non posso permettermi di più :emoji_kissing_closed_eyes:
     
    A alaris piace questo elemento.
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    wishlistato con procedura d'urgenza :emoji_grin:
    (grazie per la segnalazione)
     
  7. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    centra qualcosa con il vecchio inquisitor?
     
  8. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Ottimo, interessante, sento il bisogno di un GDR terza persona con un po' d'azione vecchio stile!
     
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Che io sappia no. Il vecchio mi era piaciuto moltissimo...
     
  10. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Non credo, è tratto da una serie di romanzi polacchi, che ho provato a cercare ma per il momento non sono tradotti in italiano.
    Praticamente la storia parte dal presupposto che Gesù, invece che morire sulla croce, decise di "non porgere l'altra guancia" ma di menare tutti...da qui ne è nata una Chiesa leggermente diversa e il protagonista è appunto inquisitore non propriamente buono.

    Il "problema" è che il personaggio è il protagonista dei libri..sarebbe come fare un gioco su Conan il Barbaro dove lui è l'antagonista:emoji_cold_sweat:
     
    A f5f9 e Maurras piace questo messaggio.
  11. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Vero anche quello. Infatti ho anche specificato che non andava d'accordo coi miei gusti personali, tutto qua. ;)

    p.s. Comunque, sempre secondo me, rendere il protagonista di una qualsiasi serie il tuo acerrimo nemico in un gioco sarebbe davvero un'idea originale e (se ben sfruttata) darebbe una ventata d'aria fresca al mondo videoludico. :) My two cents.