Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

I talenti di DA2

Discussione in 'Dragon Age 2' iniziata da Hugo, 19 Febbraio 2011.

Condividi questa Pagina

  1. Hugo

    Hugo Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.592
    Mi piace:
    0
    Dragon Age 2, Dragon Age 2, Dragon Age 2... è da un po' di giorni che non si parla di altro, se non per l'inaspettata notizia dell'uscita nel 2012 di un nuovo Two Worlds e se non per le indiscrezioni di oggi su Risen 2. Ma io, amante di DA:O e spero amante prossimo di DA2, voglio far tornare l'attenzione anche in questo giorno di festa per i fans di TW e di Risen ancora una volta sul prodotto di Bioware di più prossima uscita. Egocentrismo, forse? No, news succulenta. Nient'altro.

    Proprio così, perchè in un post del forum ufficiale Bioware ci vengono svelate tutte le abilità che troveremo in DA2, indipendentemente dalla classe con cui sceglieremo di personalizzare il nostro Hawke. Purtroppo non ci è data la possibilità di venire a conoscenza dei talenti relativi alle varie specializzazioni, di cui sappiamo ad oggi solo le tre del Guerriero (Distruttore, Templare e Berserker). Nel forum ufficiale descrive passo per passo ogni singolo dettaglio di ogni singola abilità, quindi per chi volesse tutti i dettagli quello è il link, dato che io non tratterò scrupolosamente la questione (altrimenti domani pomeriggio sono ancora qui). Per quelli invece che vogliono evitare di rovinarsi una sorpresa (e devo dire che Bioware in questi giorni ci sta rovinando davvero tante sorprese che avremmo potuto avere) consiglio di uscire da questo topic e, per non cadere in tentazione di riaprirlo, astenersi per qualche minuto dall'entrare in RPGItalia. Scherzi a parte, iniziamo la nostra escursione tra le abilità del Guerriero!

    Il Guerriero.

    I rami di talento del Guerriero sono 6, come vi avevamo già fatto vedere in precedenti screenshots che ho ripreso in questo topic (sono le uniche immagini di qualità che ho trovato, quelle relative a Ladro e Mago sono molto inferiori). Eccoli elencati:

    • [*:1qz3tn01]Arma e Scudo: Ovviamente, come per il predecessore DA:O, chi decide di concentrarsi su questo ramo di talenti vorrà prediligere l'uso di uno scudo, e quindi conferire al suo personaggio, oltre a un buon apporto di danno derivante dalla spada a una mano, anche una buona protezione da attacchi nemici. Per questo ramo 10 talenti disponibili, tra cui ritroviamo l'Assalto, tecnica che personalmente ho fatto usare ad Alistair almeno una cinquantina di volte in DA:O.
      [​IMG]
      [*:1qz3tn01]Arma a Due Mani: Torna anche questo ramo di talenti, ben caratterizzato e come al solito fornito di attacchi potentissimi, come potentissime dovrebbero essere le spade di chi decide di concentrarsi su questo ramo. Anche 10 talenti per questo ramo, in cui troviamo l'abilità Turbine, che chi ha giocato a Origins ricorderà come pertinente al ramo di Doppia Arma, che sembra essere stata preclusa al Guerriero, probabilmente per differenziarlo maggiormente dal Ladro.
      [​IMG]
      [*:1qz3tn01]Vanguard: Abbiamo poi il ramo Vanguard, che per evitare di dire strafalcioni ho preferito evitare di tradurre. E' questo un ramo abilità apparentemente nuovo per la serie di Dragon Age, che predilige l'offesa a tutto il resto: "Un buon attacco è la migliore difesa" si legge nello screenshots del ramo Vanguard. Tutte abilità molto potenti, come al solito 10.
      [​IMG]
      [*:1qz3tn01]Difensore: Devo spiegarvi in cosa il Difensore si distingue? Voi che dite? In difesa forse? Risposta esatta, come avete fatto a indovinare non so! Il Difensore predilige talenti che gli garantiscano la sopravvivenza. Troviamo alcune abilità interessanti, alcune offensive altre invece di pura difesa come l'abilità "Egida degli Elementi", che attivata conferisce una notevole resistenza a danni magici, naturali, al freddo, all'elettricità e ad altro... Sempre 10 talenti anche per questo ramo.
      [​IMG]
      [*:1qz3tn01]Guerrafondaio: Il Guerrafondaio decide di diventare un portento, una persona capace di controllare gli assalti nemici e addirittura, se addestrato bene, un Guerrafondaio è capace di far scordare ai nemici che lo circondavano quello che stavano facendo, lasciandoli in uno stato confusionale. Sempre 10 talenti anche per questo ramo abilità del Guerriero.
      [​IMG]
      [*:1qz3tn01]Battlemaster: Un Battlemaster che combatte da solo è una forza della natura. Quando invece combatte circondato da alleati ne diventa il potente leader, capace di guidarli e di cambiare le sorti della battaglia. Sempre 10 talenti al Battlemaster, che sembrerebbe a prima vista una sorta di Campione di Origins (che al tempo era una specializzazione, non un ramo abilità) dotato non solo di attacchi di incoraggiamento generale ma anche di specifici attacchi offensivi.
      [​IMG]

    Abbiamo finito con il Guerriero, i prossimi verranno a seguire, ma un riassunto con qualche osservazione mi sembra doverosa... Come vedete sono spariti il ramo abilità Arciere e Doppia Arma. Ora chiediamoci, perchè? Non lo so, ma ho una risposta che secondo me si avvicina molto al pensiero del team di sviluppo: praticamente in DA:O Ladro e Guerriero avevano gli stessi rami abilità (anzi, il Ladro ne aveva due del Guerriero e un ramo proprio) e non si differenziavano praticamente in nulla (a parte l'utile Furtività e qualche altra abilità specifica). Ecco, secondo me è per questo che hanno lasciato questi due rami abilità ai Ladri, distinguendoli così in maniera più netta dai Guerrieri.
     
  2. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Sinceramente sono un pò dispiaciuto di non poter più fare un guerriero che combatta con due armi. Sarebbe stato un doppione del ladro? Non saprei, si poteva intervenire in tal senso senza precludere questa opzione al guerriero.

    Quello che non ho capito è: ma, specializzazioni escluse, si riuscirà a sviluppare appieno solo uno di questi rami oppure si avrà la possibilità di sviluppare, per esempio, un "difensore" con "arma e scudo" ?
     
  3. Hugo

    Hugo Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.592
    Mi piace:
    0
    Con calma desfer, corri troppo. Oggi ho tradotto questo, nei prossimi giorni mi occuperò di mago e di ladro e di come si lavora sulle abilità (ti dico solo che ci sono punti specifici per ogni abilità, pazienta un po' e troverai news relativa).

    Tornando a noi, per me han fatto bene a togliere la Doppia Arma, o almeno la dovevano togliere dal ladro. Non avevo mai giocato ladro a DA:O, lo sto giocando ora. Una noia...... Praticamente uguale al guerriero. Poi ovviamente questo è il mio parere...
     
  4. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    :D chiedo perdono, ma con l'avvicinarsi della data di uscita divento sempre più affamato di news [smilie=icon_headbash.gif] [smilie=icon_headbash.gif]
     
  5. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    penso che a sostituire il guerriero con due armi sia stato il vanguard, almeno credo. E' comunque la classe che sceglierò sicuramente: finalmente un guerriero che punta tutto sull'attacco
     
  6. Quasar

    Quasar Livello 1

    Messaggi:
    388
    Mi piace:
    8
    attendo di vedere i talenti per le classi rimaste.

    il bilanciamento era d'obbligo per guerriero e ladro, vediamo invece cosa hanno fatto per il mago.

    cmq molti talenti hanno introdotto, un maggior spessore per caratterizzare il nostro pg...finalmente [smilie=icon_klatsch.gif]

    EDIT: ha dimenticato di dire che alcuni talenti sono upgradabili, cioè si possono migliorare.

    esempio; o si aumenta la portata del colpo o il danno. [smilie=icon_winkgrin.gif]
     
  7. Lord of Tamriel

    Lord of Tamriel L'Erba Cattiva Ex staff

    Messaggi:
    4.483
    Mi piace:
    135
    Qui potete trovare ulteriori informazioni sulle abilità...
     
  8. Hugo

    Hugo Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.592
    Mi piace:
    0
    Lord, era il link che avevo postato sopra. Grazie della segnalazione Quasar, che comunque avevo visto e avrei postato o oggi o domani assieme alle abilità di ladro e di mago... Attendete qualche ora ancora e vedrete nuove news sul portale :)
     
  9. arden

    arden Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    0
    Notizia Gustosissima!! [smilie=icon_anmachen.gif]

    Il mio pg l'ho incentrato sull'uso delle due armi, di fatti il ladro non era contemplato nel party , al massimo per aprire i bauli xD quindi sono favorevole all'abbandono di questa specialità

    Hanno reso il guerriero più vario, rendendo le specializzazioni (che in DA:O, come detto prima, si davano un supporto in più, ma non sbilanciavano più di tanto la strada intrapresa) dei veri e propri rami di talenti!

    Sia come DPS che com Tank ha diverse scelte (difea+attacco o totale difesa per fare un sempio), ma credo che puntino di più alla rigiocabiltà del titolo

    Vanguard è interessante, molto probabilmente la userò :D

    aspetto con impazienza il mago, quello si che farà il bello e il cattivo tempo del gioco [smilie=icon_anmachen.gif]
     
  10. Hugo

    Hugo Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.592
    Mi piace:
    0
    Bene, sono passate più o meno 24 ore dal post relativo alle abilità del guerriero e, come vi era stato promesso, arrivano altre informazioni su un'altra delle classi che troveremo in Dragon Age 2. E che informazioni!! Già, perchè in questo secondo topic (il terzo sarà pubblicato domani, abbiamo deciso di fare come in una sorta di fiction) troverete maggiori informazioni sui talenti del Ladro, sulle sue specializzazioni e su caratteristiche generali delle abilità.

    Dato che la carne al fuoco è molta, direi subito di iniziare, senza perderci in chiacchiere inutili, dalle caratteristiche del ramo abilità che troveremo in Dragon Age 2.

    Il ramo abilità.

    Come avete visto negli screenshots relativi al Guerriero, è stato introdotto un ramo abilità ben diverso da quello di Dragon Age: Origins, dove le abilità erano divise in categorie (che so, per il mago c'era Creazione, Entropia, ecc.) e i talenti erano in ordine orizzontale, quattro per ogni riga. Dopo aver sbloccato il primo talento (bisognava avere le caratteristiche portate al livello richiesto) si poteva sbloccare il secondo; dopo il secondo il terzo e così via. Qui invece abbiamo un ramo complesso e spesso non simile in tutti i casi. In generale ogni abilità è collegata all'altra, ed è chiaro che in uno schema come quello che vedete sotto (quello del Battlemaster) per sbloccare il talento numero 10 è obbligatorio aver sbloccato il talento numero 6. Fin qui, nessun problema spero. Aggiungiamo che per sbloccare un talento, oltre ad aver sbloccato i talenti precedenti, quelli che ti portano a sbloccare quello specifico talento, è necessario aver raggiunto i livelli richiesti nelle caratteristiche indicate, quali livello del personaggio e soprattutto punti spesi nella caratteristica omonima. Non ho ancora visto come siano disposte le caratteristiche Forza, Destrezza e via dicendo, ma ci sono talenti (quelli che, per capirci stanno accanto agli altri, con la stessa immagine) che hanno bisogno di un punteggio specifico nella caratteristica con lo stesso nome del ramo abilità. Esempio, sempre con il Battlemaster: ho sbloccato le abilità 1; 3; 6; 7 e 10. Ora voglio sbloccare anche il 2 e, perchè no?, anche il 5. Il 2 ha bisogno del talento 1 sbloccato e il 5 ha bisogno del talento 3 sbloccato (a sua volta il 3 ha bisogno del talento 1 sbloccato). Ma se non ho impiegato almeno 2 punti caratteristica nella caratteristica "Battlemaster" non potrò sbloccare i suddetti talenti. Ci siamo? Se sì bene, se no, mi dispiace ma meglio di così non lo so spiegare... Troviamo come al solito talenti che conferiscono un'abilità attiva e un'abilità passiva, una di quelle che se attivate rimane attiva, conferendo un miglioramento a determinate caratteristiche. Bene, qui abbiamo finito... Ora? Ora il Ladro e le sue tre specializzazioni!!

    [​IMG][​IMG]

    Ah! Dimenticavo!! Alcuni personaggi, come Isabela, hanno anche un ramo abilità personale...

    [​IMG]

    Il Ladro e le sue specializzazioni.

    Il Ladro mantiene come il Guerriero e il Mago tre specializzazioni in DA2 (una in meno di quanto non fosse successo in DA:O). Le specializzazioni del Guerriero le avevamo già viste tutte e così accade anche per il Ladro, a meno che non si abbia giocato l'espansione Awakening. Proprio così, perchè i nostri Ladri in DA2 potranno essere Assassino, Duellante e Ombra. Tuttavia non sappiamo altro riguardo queste tre specializzazioni, che ho trovato nella Dragon Age Wiki.

    Ma parliamo dei talenti, no? Iniziamo subito, preannunciandovi che ci sono 6 rami abilità come per il Guerriero, ognuno contenente 10 talenti sbloccabili secondo le indicazioni sopra date. Eccoli qua:

    • [*:1x9h3d43]Doppia Arma: Al Guerriero è stata tolta questa abilità, generando lo scontento di qualcuno, ma è stata lasciata al Ladro, a mio parere giustamente. Il Ladro è una figura sempre in movimento, scattante e agile e l'uso della doppia arma gli conferisce un aspetto ancora più "professionale".
      [​IMG]
      [*:1x9h3d43]Arciere: Povero Guerriero, gli han tolto anche queste abilità lasciandole solo al Ladro... Non c'è molto da dire, dato che tutti conoscete l'Arciere, ma c'è una cosa molto particolare, che abbiamo visto in qualche video di gameplay rilasciato un po' di tempo fa: vi ricordate Varric e la sua Pioggia di Frecce? Beh, la troviamo anche nel ramo abilità, quindi ogni Ladro Arciere ne potrà fare uso, e che uso!!
      [​IMG]
      [*:1x9h3d43]Sabotaggio: Che Ladro sarebbe se non sapesse fare a usare qualche utile trucco del mestiere? Tipo creare una densa nebbia che arriva perfino a disorientare i nemici e a fare in modo che gli alleati riescano a schivare ogni attacco nemico? O lanciare piccole bombe creando il panico tra le file nemiche? O ingannare i nemici, lasciandoli disorientati e privi di una difesa? Beh, di certo non sarebbe un Ladro specializzato nel ramo del Sabotaggio!
      [​IMG]
      [*:1x9h3d43]Specialista: Lo Specialista è veloce, scattante, agile e imprendibile, dotato di abilità che ne incrementano la velocità per scappare alle spade nemiche e di talenti che ne aumentano la precisione, utile particolarmente in questo caso se abbinata a combattimento in stile Arciere.
      [​IMG]
      [*:1x9h3d43]Canaglia: La Canaglia è specializzata in attacchi silenziosi ed efficaci, in numeri del mestiere altamente efficaci, come le pugnalate alle spalle e il combattimento schiena contro schiena...
      [​IMG]
      [*:1x9h3d43]Sotterfugi: Esperti nei sotterfugi sono quei Ladri che fanno della loro vita il silenzio più grande e del combattimento l'arte più raffinata. Esperti nel nascondersi, nel prendere il nemico di sorpresa, nel camuffarsi, nel creare imboscate e in generale in raffinate tecniche dotate di una sottigliezza che spesso confina nella malvagità più pura.
      [​IMG]
     
  11. Quasar

    Quasar Livello 1

    Messaggi:
    388
    Mi piace:
    8
    beh sembra proprio che ahn fatto un grande lavoro di ammodernamento per quanto concerne la classe del ladro.

    infatti era plausibile che ne modificassero qualche tratto, in origins era simile per certi aspetti con il guerriero ma poteva bene ficiare di maggiori abilità; quali scasso, furtività, colpi laterali e critici.

    anche qui molta più specializzazione per quanto riguarda la personalizzazione. [smilie=icon_klatsch.gif]

    nb. speriamo che abbiamo migliorato le abilità di arciere come si deve.
     
  12. Hugo

    Hugo Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.592
    Mi piace:
    0
    Non ho mai giocato come Arciere perchè mi sembrava davvero scarso (Leliana mi moriva in continuazione quando l'avevo nel party) anche perchè la maggior parte degli attacchi erano con bersaglio singoli. Ma devo dire che la Pioggia di Frecce mi ispira proprio...
     
  13. Quasar

    Quasar Livello 1

    Messaggi:
    388
    Mi piace:
    8
    infatti hai ragione l'ho notato subito anch'io... però dopo quella mod che installai divenne davvero potente l'arciere.

    non è proprio una classe facile da portare avanti...
     
  14. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Indubbiamente ora è diventata una classe più interessante, i diversi rami permettono poi di sviluppare un personaggio ladro in maniera molto differente. Sono incuriosito dal sabotaggio.

    Neache io ho mai sviluppato personaggi arceri e addirittura, con i mod amatoriali, ridistribuivo i talenti di Leliana "convertendola" alle due armi.
     
  15. draketar

    draketar Livello 1

    Messaggi:
    29
    Mi piace:
    0
    l'arciere l'ho provato su dao ma come molti hanno sottolineato era veramente inutile. Solo grazie alle modifications veniva potenziato e normalizzato rispetto le altre classi, ma rimaneva cmq una classe non pienamente sviluppata tanto da dover alla fine combinarla con il dual wielding. Con questo nuovo capitolo spero solo che non sia solo una utility da usare in certe situazioni in cui è bene per il ladro alternare il combattimento melee da quello ranged.

    In generale si vede che hanno migliorato molto le possibilità di scelta per ogni classe, poi tutto capirà ingame.
     
  16. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Comunque stavo pensando: non ci sarà il ramo specifico delle "due armi" per il guerriero, ma, alla fine, qualcosa vieterà di impugnare due armi? Io non penso; occorrerà vedere però i vantaggi e gli svantaggi di questa strategia.

    Stessa cosa si può dire, anche se avrebbe meno senso, per gli arceri/guerrieri.
     
  17. Anfindur

    Anfindur Livello 1

    Messaggi:
    143
    Mi piace:
    1
    Da quello che ho capito hanno un pò sganciato le abilità da tank dall'uso scudo/spada, no? Sarà possibile creare un guerriero che usa lo scudo e la spada ma che è allo stesso tempo capace di infliggere abbastanza danni ai nemici? Magari combinando qualche abilità degli altri rami? Boh ... Staremo a vedere con la demo di domani :D
     
  18. Hugo

    Hugo Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.592
    Mi piace:
    0
    Domani esce la demo e oggi si conclude il nostro viaggio, che ci ha visti protagonisti per tre giorni, alla scoperta più accurata delle classi e delle specializzazioni relative. Prima di introdurvi l'ultima classe giocabile, non ovviamente per importanza, ma per ordine alfabetico e scelta personale (solo per farvi stare più sulle spine, in realtà) vorrei ringraziarvi dell'attenzione e ricordarvi che nei prossimi giorni, a demo uscita, noi dello staff recensiremo la demo; inoltre, è probabile che escano altre notizie sulle classi giocabili, dato che per il Guerriero è stata aperta qualche settimana fa una pagina apposita nel sito DA2 di Bioware, dove ci indicava e ci spiegava le possibilità dettagliate delle specializzazioni. Quindi, con l'invito a restare con noi, ecco a voi...

    Il mago!

    Come abbiamo visto per le altre due classi, il Mago mantiene tre specializzazioni, di cui una inedita. Troviamo ovviamente il Guaritore Spirituale, come farlo mancare d'altronde, dato che è Wynne è stata spesso la salvezza di molti in DA:O e il Mago del Sangue (che, personalmente, spero sia stato molto più curato, in DA:O era un perfetto personaggio da harakiri). E l'ultima? Boh, non so interpretarvela, so solo che si chiama Force Mage, ma penso che dato che force in inglese significa qualcosa tipo "impatto" o simili, sarà un sostituto del Mago da Battaglia/Guerriero Arcano che abbiamo visto nel predecessore. Attenzione, però: questa è un'ipotesi personale non verificata e se voi ne sapete di più i vostri giudizi sarebbero ben accetti. Bene, detto questo, andiamo nello specifico dei sei rami abilità, come di abitudine, elencandovene le principali caratteristiche (sempre 10 incantesimi per ogni ramo).

    • [*:3gv9mwjx]Magia degli Elementi: Anche presente in DA:O, tutti quei 16 incantesimi che si ricollegavano alla natura e ai suoi elementi che avevamo visto nel predecessore, sono ora stati divisi in due rami abilità, chiamati diversamente ma sostanzialmente dello stesso genere. In questo ramo troviamo gli incantesimi riguardanti il fuoco e il ghiaccio, con l'amata Palla di Fuoco, il Cono di Ghiaccio e, tra gli altri, anche l'Inferno.
      [​IMG]
      [*:3gv9mwjx]Magia degli Elementi #2 (sarebbe Primal, ovvero Magia Principale letteralmente): Il secondo ramo in cui sono stati divisi gli elementi si occupa della magia da elettricità e che provoca danni da terra. Oltre al solito Pungo di Pietra (che se potenziato può ora anche disorientare il nemico) troviamo il Fulmine, la Tempesta di Fulmini, l'Armatura di Pietra e la Pietrificazione (molto carina l'immagine con la testa di Medusa).
      [​IMG]
      [*:3gv9mwjx]Spirito: La magia dello Spirito è stata resa più offensiva di quanto non fosse in Origins, piena di proiettili intrisi di magia e di bombe vaganti e di un'interessante magia chiamata Vortice della Morte...
      [​IMG]
      [*:3gv9mwjx]Magia Arcana: Non c'è molto da dire su questa categoria di ramo abilità, è qui però che troviamo l'evoluzione di quella che era la Prigione Frantumante...
      [​IMG]
      [*:3gv9mwjx]Entropia: Il ramo entropico (che in Origins non mi aveva mai entusiasmato più di tanto) si propone anche qui più o meno come nel predecessore, con l'incantesimo Terrore e l'incantesimo che fa addormentare il nemico. Bellissimo il potenziamento di questo che si chiama Coma xD
      [​IMG]
      [*:3gv9mwjx]Crezione: Ovviamente non poteva mancare la magia di Creazione, piena di cose che incrementano le statistiche e assai poco (anzi, forse per nulla) offensiva, piena di Glifi e di incantesimi che incrementano la velocità o la salute.
      [​IMG]
     
  19. Quasar

    Quasar Livello 1

    Messaggi:
    388
    Mi piace:
    8
    in linea di massima son rimasti gli stessi di origins, dovremo vederne gli effetti però; sicuramente hanno ribilanciato il tutto e calibrato, differenziato le abilità spirito e magia arcana.

    dato che prima faceva parte della stessa famiglia di magie.

    dovremmo vedere invece gli effetti sulle specializzazioni e le nuove mosse finali. [smilie=icon_klatsch.gif]