Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

I romanzi di The Witcher

Discussione in 'The Witcher 3: Wild Hunt' iniziata da Nikkki, 9 Luglio 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Nikkki

    Nikkki Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Ciao a tutti!
    Qualcuno ha letto i libri di Sapkowski che hanno ispirato the Witcher? Qui c'è l'ordine di lettura dei libri, volevo sapere se secondo voi vale la pena di leggere i racconti che in ordine cronologico andrebbero letti prima oppure se è il caso di passare direttamente al primo romanzo, ovvero Il sangue degli elfi.
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    avevo letto i primi due, quelli di racconti, molto carini
    ma, IMHO, sopravalutati
    però mi dicono che i migliori sono poi i romanzi, un giorno o l'altro cercherò di trovare il tempo per approfondire
     
  3. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Bisogna assolutamente leggere anche i racconti, sono fondamentali per capire la storia: per esempio, i personaggi di Yennefer e Ciri vengono introdotti nei racconti.
    Resta invece opzionale La Stagione delle Tempeste, che è ambientato in mezzo ai racconti del Guardiano degli Innocenti ma ha anche qualche intermezzo collocato dopo la fine della serie.
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io mi ero molto divertito col remake cattivissimo delle favole tradizionali, cosa non originalissima ma veramente spassosa
     
  5. xzelgadisx

    xzelgadisx Livello 1

    Messaggi:
    52
    Mi piace:
    11
    Ma ciau,
    allora mettiamo in chiaro da quello che ho capito, l'autore non mi sembra abbia pubblicato i libri in un ordine diciamo leggermente piu disordinato i libri, gli editori italiani poi secondo me hanno preferito fare una scelta piu ARGUTA, cercando di far trovare interesse nel lettore cominciando con qualche cosa di più leggero fino poi ad andare al nocciolo della storia

    io tempo fa lessi alcuni dei suoi romanzi, mi pare di aver preso il primo in ordine:

    -Il guardiano degli innocenti, praticamente è solo una raccolta di storie, ma è il libro che diciamo cerca di trasmettere la psicologia del personaggio sul mondo e le esperienze che lo circonda, piu "autobiografico", ma ti assicuro ti cattura dalla prima all'ultima pagina, ti consiglio di cominciare da questo!

    -La spada del destino, diciamo che il libro da dove comincia davvero l'arco narrativo della vera e propria storia e poi continuerà nei prossimi libri

    -Il sangue degli elfi
    -Il tempo della guerra, (io mi sono fermato qua)
    -il battesimo del fuoco
    -La torre della rondine
    -La signora del lago
    -La stagione delle tempeste

    I primi due libri grossomodo in alcuni istanti si collocano nello stesso arco, l'autore ha pubblicato infatti prima la spada del destino pero ti consiglio di partire dal guardiano perchè dice qualche cosa di più sul suo passato e altri personaggi che incontrera nei prossimi libri.

    Bye

    Mi sembra di capire che non ti hanno colpito granchè, guarda io non sono tanto da romanzi, sono strano io preferisco leggermi 10 volte di più un manuale o robe più sul pratico, questo è stato l'unico libro o collana che davvero mi ha preso a leggerlo anche diverse volte nell'arco degli anni.
     
    A f5f9 piace questo elemento.