Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

I rimpiazzi di ME3

Discussione in 'Mass Effect 3: Quest & Spoiler' iniziata da Guardia-di-Whiterun, 20 Settembre 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Inizio questa discussione per spronare la gente a ricaricare una partita dove quasi tutti i personaggi sono morti, perchè la varietà è davvero buona in alcuni casi. Mi sono dovuto rigiocare tutto ME2 per arrivare a questo punto, tuttavia senza le missioni lealtà diventa parecchio veloce da fare, quindi ne vale la pena. Devo ammettere che non ho ancora fatto nessuna missione secondaria, quindi non so i rimpiazzi di Jacob, di Jack, di Samara, e di alcuni altri( siccome non mi interessavano minimamente). Inoltre ho dovuto scegliere un personaggio da lasciar in vita per far si che Shepard non morisse. Naturalmente ho scelto Legion (comunque so a memoria le differenze tra il mio Legion e quel geth tarocco che è il suo sostituto, quindi andrò a spiegare anche lui)! Oltre lui mi sono sopravvissuti Zaeed (altro di cui avevo fatto la missione lealtà, perchè lo volevo vedere nel 3), Miranda, inaspettatamente, ma tanto se muore nel 3 me ne frega davvero poco, e Grunt, di cui sono corso a fare la missione lealtà appena l'ho visto ancora vivo, poichè non volevo vederlo morire in ME3, se aveva avuto tanta voglia di vivere per superare ME2. Andrò a spiegare però solo i 3 più interessanti, e specificherò coloro che non hanno un rimpiazzo.

    Iniziamo con il più geniale naturalmente: Padok Wilks. Questo scienziato non ha nulla da invidiare per quanto riguarda carisma e storia personale al più famoso Mordin. Spesso ci spiegherà delle sue teorie sull'evoluzione della specie, e di come creda sia sbagliato imporre uno stato ad una razza, che sia di estinzione o di evoluzione forzata, in quanto secondo lui questo spetta ad una sorta di divinità. La sua logica è derivata anche dalle sue precedenti mansioni, ovvero addetto alla selezione di razze per l'evoluzione forzata. Padok, a quanto dice, conosceva Mordin, e lo ha pure preso a pugni! Lo scontro è dovuto ad un diverbio tra i 2, non mi ricordo di che genere. A quanto pare questi avvenimenti erano frequenti tra i 2, usando le parole di Padok "alcuni volte eravamo amici, altre non ci parlavamo per settimane". Non è un cantante, come Mordin, tuttavia è un perverso, cosa che colma abbastanza la lacuna.... Ho postato il video una decina di volte, ma per far capire di che genere di persona parliamo a coloro che non l'hanno visto, e per il mio personale piacere, perchè adoro quella storia, riscrivo il dialogo

    Shepard: Come dovrebbe influire la cura sui krogan?

    Padok: Io spero porterà ad un rinvigorimento del sesso tra krogan... Mi sono sempre chiesto come si accoppiano i krogan *guarda in alto, con espressione di stupore e piacere*

    Shep: .... Non è quello che intendevo

    Padok: Si, ma probabilmente lo hai pensato, ed ora è la nostra occasione *ingrossa la voce* Eva, nell'interesse della scienza, come si accoppiano i krogan?

    Eva: Molto goffamente

    Padok: Ecco fatto, un giorno potrei scriverci un libro.

    Insomma, è un gran personaggio, e merita davvero tanto. Un ottimo sostituto per un ottimo personaggio

    Wreav: Il krogan più testardo, più fiero ed indubbiamente più amato (dai krogan) della famiglia Urdnot. Tutti conoscono Wreav, tuttavia non tutti hanno giocato una partita con lui come "aiutante". E' un personaggio particolare, non c'è dubbio, ma per essere un krogan è più banale di quanto lo sia il caro vecchio Wrex. Tuttavia credo che rapportarsi così da vicino con uno stereotipo di krogan sia davvero interessante, e porta ad alcuni interessanti siparietti. Non parliamo dei livelli di Padok, comunque Wreav è un buon personaggio, e rende moooooolto più interessante la scelta sulla genofagia.

    Legion IV: la copia taroccata di Legion. Ha lo stesso aspetto, la stessa voce, ed in molte occasioni ha lo stesso comportamento. E' stato studiato per ricalcare i comportamenti del mio amato geth, con risultati non eccezionali. Spesso dirà le stesse cose che avrebbe detto Legion, tuttavia non è Legion. Questo geth sa bene di essere solo una copia, che il vero Legion è morto nella base dei collettori, e che non potrà rivivere. Nonostante ciò, Shepard sembra non capirlo, ed arriverà pure a dire che si fidava di lui (riferendosi alla Legion IV come se fosse il vero Legion) proprio dopo che la Legion IV parlava della morte dell'originale! Il comandante non è un genio, questo lo abbiamo capito tutti penso, ma tanto stupido da non capire la differenza tra un originale ed una copia che ti dice egli stesso di essere di una semplice tarocco..... Comunque, le differenze tra i 2 ci sono, e piuttosto marcate, peccato arrivino solo nella missione di Rannoch. Comunque ci sarebbe da giocarlo, o quanto meno guardarlo su internet, perchè è qui dove la Legion IV scatena tutto se stesso, e dimostra di non essere una copia perfetta. Ha una differenza molto marcata da Legion: è diffidente dagli organici. Esattamente! Questo piccolo geth ammaccato non ama gli organici. Il motivo ci verrà spiegata da lui poco prima del tentato omicidio contro Shepard se si abdica per i quarian "QUESTA PIATTAFORMA E' STATA CORRETTA PER DIFFIDARE DAGLI ORGANICI! TRASMISSIONE DEL CODICE." Probabilmente i geth non avevano visto di buon occhio la scelta di Shepard di decidere Tali invece che Legion in quella piccola disputa sulla Normandy, od, in caso morisse per altre cause, vedono gli organici come non idonei per prendere il controllo di importanti operazioni. Tuttavia non solo qui si vedono le differenze tra i 2, infatti al contrario di Legion, che prova a cercare una soluzione pacifica e fa forza sull'efficienza dei geth e sull'eticità del gesto, Legion IV farà il suo cavallo di battaglia l'inaffidabilità dei Quarian, definendoli come illogici, ed impossibili da prevedere. Al contrario di Legion poi, sembra essere estremamente intenzionato a perpetuare il conflitto con i creatori, fino alla loro distruzione, grazie alla frase "la tua gente ha iniziato questa guerra, noi la finiremo" così diverso da "la morte dei creatori ci rattrista, ma non c'è altro modo". Persino se si deciderà di scegliere i geth la frase è diversa: ”Grazie…. Il nostro scetticismo… è stato mal riposto”. Non raggiungerà mai l’individualità, al contrario di Legion. E’ un personaggio mancato, siccome la Bio era troppo stanca dopo aver pensato a quello splendore di finale, ed inoltre era l’ora del sonnellino. Quindi un personaggio che sarebbe potuto essere davvero interessante, e che avrebbe mostrato le conseguenze anche sociali di un odio corrispettivo di entrambe le specie (come ad esempio piazzare un bel diverbio tra la Legion IV e Xen, simile a quello tra Javik e Liara ) e stato perso, in favore del riciclaggio di situazioni. Comunque, io sono convinto che quanto meno nell’ultima missione del secondo atto è ben fatto.

    Io vi dico, dovreste rifarlo solo per Padok, quel tipo merita, ma anche gli altri 2 non sono male.

    Coloro che non hanno sostituti sono: Garrus, di cui si farà solo qualche accenno ogni tanto. Nella missione su Palaven il suo posto verrà preso da Liara. Tali, che viene rimpiazzata da Raan su Rannoch ( anche ella se si decide in favore dei geth, si suiciderà, ed in modo decisamente buffo, ma non tanto per lei, quanto per la reazione del comandante: Raan si piazzerà all’incirca a 2 metri di distanza dal comandante e si sparerà. Il comandante avrebbe potuto evitarlo, ma invece ha preferito rimanere immobile, senza nemmeno cambiare espressione facciale…..). Miranda, sostituita da nessuno in nessuna situazione, lo so perché l’ho visto su internet.

    Menzioni di disonore

    Al secondo posto c’è il consiglio, in quanto, quei tipi fanno le stesse cose che fanno gli altri membri del consiglio… Io dico, ma era tanto difficile inventarsi qualcos’altro? Perché gli umani dovrebbero decidere di ricostruire il consiglio? Siamo i più forti, i dominatori ed i salvatori, e se alle altre razze non andrà bene verranno sterminati, mentre coloro tanto furbi da capire la nostra superiorità verranno protetti sotto la nostra ala…. In pratica se fosse stato così molte morti si sarebbero evitate nella guerra dei razziatori. Certo, ci sarebbe stata poi una rivolta magari, ma sarebbe stata subito soppressa dalla nostra incredibile potenza.

    Il primo posto va alla regina racni, della quale ti ritrovi il clone….. Davvero ridicolo, non c’è che dire.
     
    A Jesus_Jazz, Gropius, Artes e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  2. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Jack viene sostituita da Jason, che normalmente sarebbe solo uno studente (se Jack è viva) mentre si ritrova a fare il professorino, con risultati discutibili....

    Grunt viene sostituito da Urdnot Dagg, che morirà SEMPRE per permettere a Shepard la fuga

    Samara, Jacob, Miranda, Zaeed e Kasumi non hanno sostituti

    Se Kirrahe è vivo e Thane è morto si sacrificherà lui per salvare il consigliere Salarian da Kai Leng
     
    A Jake-Kast piace questo elemento.
  3. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Ecco, grazie, ora li abbiamo tutti.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Settembre 2012
  4. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Al riguardo ho visto perlopiù filmati su internet, ma mi sono reso conto, senza problemi, che sotto questo aspetto, in certi frangenti, Mass Effect 3 è fatto molto bene, mentre in altri lascia molto a desiderare... un po' come se fossero stati più team, estraniati totalmente l'uno dall'altro, a lavorarci.

    La cosa che digerisco meno comunque è il fatto dei rachni.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Settembre 2012
  5. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    Ho una vecchia partita (la prima) senza zaeed e con Mordin, Wrex e Legion morti...potrei pensare di sfruttarla...pur non essendo stata la "Partita" con la P maiuscola, è stato il mio primo viaggio in ME2, senza alcuna delle scelte ereditate da ME1, dato che non avevo il fumetto multimediale per PS3...

    la descrizione dei personaggi "sostitutivi", mi ha fatto venire un pò voglia di riesumarla, un giorno o l'altro...magari per una partita "full renegade".

    sono curiosa di sapere chi sostituisce Samara...forse la Justicar "un pò troppo violenta" dei datapad?
     
  6. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    No, non la sostituisce nessuno, semplicemente ci sono solo le due figlie, con cutscene diverse...
     
  7. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    Secondo me non sono più team, semplicemente credo che fare un gioco "perfetto" o quasi con cosi tante variabili da rispettare, variabili che poi in fin dei conti toccano solo una piccola parte dei giocatori, ci vuole molto moltissimo tempo, tempo che abbiamo capito alla bioware non avevano, quindi probabilmente sono partiti in quarta con certi personaggi perchè fatti per primi o perchè i rispettivi scrittori avran avuto l'ispirazione o meno da lavorare, poi via via si sono spenti, ci sono alcune zone "buie" in mass effect che per me sono causate piu per fretta che per effettiva incapacità. finale incluso, perchè ancora ci scommetto che quel mentecatto di Hudson si sveglia di notte pensando "ma che cagata ho partorito con quel finale?!?!?"

    io nella mia partita renegade ho giocato proprio con Padok e Wreav, Padok non lo ricordo molto, i salarian non mi piacciono particolarmente, Wrev invece sì, ed è vero che la scelta sulla Genofagia è più interessante, è un po rompipalle ma credo si avvicini maggiormanente alla vera mentalità Krogan

    Mi piacerebbe una volta mettermi li e accoppiare gli scrittori con i rispettivi personaggi di mass effect e Dragon age, giusto per vedere le somiglianze o meno
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Settembre 2012
  8. Gropius

    Gropius Cingolato possente

    Messaggi:
    1.079
    Mi piace:
    328
    In realtà, e non credo che questo caso sia diverso, ogni grande progetto è diviso tra più team. E non parlo solo di reparti, come i grafici o i programmatori, ma proprio di piccole squadre all'interno delle varie aree.

    E' un po' come nel cinema, dove ci sono seconde unità e tutto il resto.

    I principali problemi in lavori di questo tipo sono il tempo e la comunicazione interna. I dettagli a cui prestare attenzione sono molti, e spesso non bastano la "bibbia", ovvero il volume con tutte le informazioni sul lore che in teoria ogni impiegato dovrebbe avere, né il "background coordinator", cioè la figura che si occupa che tutte le parti rispettino l'universo narrativo e la bibbia.

    Come dici giustamente tu @sbricca, la causa principale delle varie incoerenze è stato il tempo, che non ha permesso di amalgamare e limare il lavoro tra le varie squadre.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Settembre 2012
  9. Artes

    Artes Livello 1

    Messaggi:
    97
    Mi piace:
    25
    Bel post Guardia. Anche io in ME3 ho lavorato con Padok (Mordin in ME2 mi muore sempre nonostante abbia la lealtà di tutti ed assegni i ruoli ai personaggi giusti :pokerface: ), e l'ho trovato davvero fantastico come dici tu. La conversazione avuta con lui all'interno della Normandy è stata la più profonda ed interessante di tutte, forse di tutti e tre i ME.
     
  10. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Infatti, la mia era una similitudine più che altro, al limite come dice Gropius possono esserci stati più "reparti" a lavorare sulla storia.

    EA vuole sempre guadagni e subito, ha fatto lo stesso con DA2.
     
  11. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    difatti con DA2 hanno preso una facciata memorabile.

    con ME3 bisogna dire che hanno lavorato molto meglio. anche se l'impressione che dà è che per un tre quarti di gioco, anzi di più, come se fossero arrivati fino alla base di Cerberus, e poi...via, hanno fatto tutto in fretta e furia.

    sono però d'accordo con Jake. la "questione rachni" non la digerisco neanche io. :angry:
     
  12. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    sembra che la Rachni sia stata spinta a forza dentro me3 solo per far contenti i (tanti) fans che la chiedevano, perchè alla fine non è che quei 100wa in più ci cambino la vita, potevano comunque essere forniti da uno scienziato, un manufatto o chichessia messo al posto della rachni in fondo alla caverna...Le avessero almeno dato un ruolo nella battaglia finale, che è poi questo quello che chiedevano veramente i fans, poteva benissimo saltar fuori all'improvviso durante il combattimento finale (che tutti aspettavamo) ed eravamo contenti.

    Preferivo speculare su come la regina Rachni fosse giunta sulla Terra, piuttosto che speculare su quale sia stato il suo scopo finale nella saga....

    ma forse si, gropiusizzando, è inutile chiedersi lo scopo, meglio dirsi che in me1 fu una delle scelte piu interessanti da fare e che in me3 ci ha permesso di vedere Grunt e fare un'ultima missione con lui :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Settembre 2012
  13. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    invece, Sbi, speculiamo su come ha fatto la regina a farsi fregare per l'ennesima volta dai razziatori... :sweat: