Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

I requisiti minimi di Arcania

Discussione in 'Gothic Saga' iniziata da Emelos, 23 Aprile 2009.

Condividi questa Pagina

  1. 92jacko

    92jacko Utente bannato

    Messaggi:
    155
    Mi piace:
    0
    ma 3.2 ghz minimo non è troppo?
     
  2. luca94

    luca94 Livello 1

    Messaggi:
    1.256
    Mi piace:
    2
    no perchè stiamo parlando di 3.2 ghz di un pentium 4 quindi un processore vecchiotto un intel 2 core duo da 2 ghz è nettamente superiore ad un pentium 4 di quella frequenza (ma anche uno più scarso).....
     
  3. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    @fede21:anche se ne avesse 512mb quella scehda lì non vale nulla per giocare, in termini di potenza per le vga la quantità di memoria conta relativamente poco. Diventa importante solo se si gioca a risoluzioni alte tipo il 1920*1080. Sono frequenze e chip del core che fanno la differenza. Schede video tipo Nvidia 8400 da 1 gb di ram o Ati di fascia bassa con quantitativi di memoria così elevati sono prodotte unicamente per fregare chi compra cercando i numeri più grossi.

    Esatto, un processore con un core in più rende maggiormente di frequenze più alte ma numero di core inferiori, a patto che il software sia ottimizzato per sfruttarli ad esempio nei giochi un dual core di frequesnza elevata batte in prestazioni un quad più lento. Al momento per giocare conviene avere un dual core ma con i giochi usciti negli ultimi 2 anni i ri-core amd vengono già sfruttati appieno. I quad invece sono ancora snobbati.
     
  4. 92jacko

    92jacko Utente bannato

    Messaggi:
    155
    Mi piace:
    0
    io ho questi pezzi nel pc..bastano secondo voi?

    Processor: AMD Phenom II X4 940 Processor (4 CPUs), ~3.0GHz

    Memory: 3966MB RAM

    Hard Drive: 1 TB

    Video Card: ATI Radeon HD 4870 X2

    Monitor: HP w2007 Wide LCD Monitor

    Sound Card: Speakers (VIA High Definition Audio)

    Keyboard: USB Root Hub

    Mouse: USB Root Hub

    Operating System: Windows Vista™ Home Premium (6.0, Build 6002) Service Pack 2 (6002.lh_sp2rtm.090410-1830)
     
  5. fede21

    fede21 Ex staff

    Messaggi:
    1.362
    Mi piace:
    29
    ai ragione o sbagliato non avevo visto bene il modello. Io so che le ati per capire di quale livello sono basta guardare il numero per esmpio:

    4890

    4 è la serie

    8 è di fascia alta

    90 non mi ricordo [smilie=icon_doh.gif]
     
  6. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Ci prendi in giro con la tua superiorita hardware ? Con un pc del genere ne fai girare due di Arcania contemporaneamente.

    Indica la versione del chip ( specificato invece dalla seconda cifra del nome della scheda): 50 è la versione castrata, 70 la versione normale e 90 l'overclockata rispetto alle specifiche con cui è uscita la serie.
     
  7. fede21

    fede21 Ex staff

    Messaggi:
    1.362
    Mi piace:
    29
    Grazie per la precisione non volevo dire niente sulla superiorità hardwere