Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

I requisiti minimi di Arcania

Discussione in 'Gothic Saga' iniziata da Emelos, 23 Aprile 2009.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    [g4][/g4] Come già segnalato da Lorvar, proprio oggi è stato attivato il sito ufficiale di Arcania: a Gothic Tale, il nuovo rpg della Spellbound, seguito della popolare saga creata dai Piranha Bytes. All'interno è possibile trovare tutto il materiale divulgato in questi mesi non senza però qualche sorpresa. Una di queste è una prima lista ufficiale dei requisiti minimi del gioco:

    • [*:3c2f9h79] Sistema Operativo: Microsoft® Windows® XP / Vista
      [*:3c2f9h79]Direct X Version: DirectX 9.0c o superiore
      [*:3c2f9h79]Spazio su Hard Disk: 10 GB + 600 MB di memoria virtuale
      [*:3c2f9h79]DVD Drive: 6x DVD ROM Drive
      [*:3c2f9h79]Processore: Intel Pentium 4 3.2 GHZ, AMD Athlon 3500+
      [*:3c2f9h79]RAM: 1 GB (Windows® XP), 1,5 GB (Windows® Vista)
      [*:3c2f9h79]Scheda grafica: ATI 1800XT, Shader Model 3, 256 MB
      Nvidia 6800, Shader Model 3, 256 MB
      [*:3c2f9h79]Scheda audio: DirectX 8.1 compatible sound card
     
  2. luca94

    luca94 Livello 1

    Messaggi:
    1.256
    Mi piace:
    2
    comunque a me mi sembrano troppo bassi questi requisiti...
     
  3. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Per un gioco che deve girare anche su xbox 360 assolutamente no. Conta poi che questi sono i minimi ossia al di sotto il gioco non dovrebbe manco avviarsi. Per i raccomandati credo che servirà almeno una cpu dual core da 2,5ghz, una 8800gt o una hd 3870 e circa 2 gb di ram. Non è proprio poco, anche se ormai è lo standard.
     
  4. DarkGoth

    DarkGoth Livello 1

    Messaggi:
    35
    Mi piace:
    0
    questi requisti convincono poco anche me, quelli citati da Emelos forse saranno i VERI... minimi però
     
  5. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Bè come minimo una 6800 ultra e una x1800 ci stanno. Sono ram e soprattutto processore a destare qualche sospetto.
     
  6. DarkGoth

    DarkGoth Livello 1

    Messaggi:
    35
    Mi piace:
    0
    si quelli, ad ogni modo se fanno un buon lavoro si dovrebbe poter giochicchiare anche con un hardware meno recente, del tipo con un anno alle spalle o più. Speriamo che 'sti tizi programmino bene

    edit: oh Adanos ho visto che in firma cioè che hai il processore Intel core E6300 overclockato? oh mio dio se ti invio un pm mi dai qualche dritta? per favore
     
  7. Spanky90

    Spanky90 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    0
    Non dimentichiamo che la memoria RAM è tale e quale a quella di G3 (nei requisiti minimi):come ben tutti sappiamo,se le vedute di Oblivion sarebbero state fatte a mano e con le tecniche grafiche di G3,sarebbero uscite un capolavoro a dir poco,almeno dal punto di vista visivo.Il punto debole dei precedenti Gothic è sempre stato la distanza visiva,anche nei primi due capitoli (sebbene la grafica non fosse molto sviluppata).Può essere che si siano incentrati su questo punto,o può essere che data l'attuale congiuntura economica hanno preferito ripiegare su requisiti che attualmente risultano di fascia medio-alta e molto probabilmente saranno di fascia media l'anno prossimo
     
  8. Milo91

    Milo91 Supporter

    Messaggi:
    251
    Mi piace:
    0
    non è un po troppo secondo voi???
     
  9. luca94

    luca94 Livello 1

    Messaggi:
    1.256
    Mi piace:
    2
    no secondo me sono giusti, pensa ai 20 gb di gta 4.....
     
  10. Lorvar

    Lorvar New entry

    Messaggi:
    1.948
    Mi piace:
    2
    Sono i 600 mb di memoria virtuale che rompono. Vabbè!

    Comunque i requisiti si aggiusteranno, tenendo conto che è ancora in beta o alpha.

    Spero in meglio!
     
  11. Milo91

    Milo91 Supporter

    Messaggi:
    251
    Mi piace:
    0
    già anche perche da 10 gb di roba mi aspetto un gioco immenso e ricco di cose
     
  12. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Lo spazio occupato sul disco non è sinonimo di vastità del mondo di gioco. Per altro non dovrebbe essere più grande di g3, può significare quindi una maggior varietà nelle texture.
     
  13. hrigothic93

    hrigothic93 Livello 1

    Messaggi:
    689
    Mi piace:
    0
    Strano che occupi adirittura meno di g3!
     
  14. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Infatti occuperà 10 gb, g3 non ne fa manco 4. E' il mondo di gioco di Arcania che dovrebbe essere leggermente più piccolo di quello di gothic 3.
     
  15. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Infatti, sicuramente ci sarà maggior varietà e soprattutto le texture saranno più dettagliate, alla fine sono quelle che pesano.
     
  16. Bestangelo

    Bestangelo Livello 1

    Messaggi:
    44
    Mi piace:
    0
    vorrei sapere se il mio computer può far girare arcania e qualsiasi tipo di gioco, allora tiene:

    -intel core 2 duo processor t7100(1.8GHz, 800 Mhz fsb,2 mb l2 cache)

    -scheda video geforce 8400m Gs 256 mb

    -2 gb DDR2

    -160gb HDD

    -windows vista
     
  17. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    E' un portatile e quindi già per questo non è particolarmente adatto al gioco. Se ti va bene girerà a dettagli minimi alla risoluzione più bassa possibile, ma proprio se ti va bene. Se hai intenzione di fartene uno nuovo( ti consiglio decisamente un fisso, costerebbe meno e renderebbe molto di più di qualsiasi portatile) posta in questo topic dove possiamo darti una mano.
     
  18. Lorvar

    Lorvar New entry

    Messaggi:
    1.948
    Mi piace:
    2
    Mmmm non so. Sicuramente la differenza di texture giocherà. MA una parte sarà occupata dalle meshes (spero) delle mossse che il pg avrà in base al suo grado di abilità e di tutte le svariate camminate come in gothic 2!
     
  19. Gunrock

    Gunrock Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    i minimi li possiedo dobbiamo vedere i raccomandati
     
  20. fede21

    fede21 Ex staff

    Messaggi:
    1.362
    Mi piace:
    29
    Bestangelo il problema è la scheda video con pochi mb almeno 512