Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

I primi voti a “The Witcher 2”

Discussione in 'The Witcher 2' iniziata da f5f9, 17 Maggio 2011.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    Cominciano a fioccare le prime recensioni per questo “capolavoro annunciato” e le valutazioni sono tutte altamente positive. Ecco i primi voti:

    • [*:39ahgev8]CD-Action - 9.5/10
      [*:39ahgev8]PC-Action - Very Good
      [*:39ahgev8]Pelite Magazine - 93%
      [*:39ahgev8]JeuxVideo Magazine - 19/20
      [*:39ahgev8]
    Gamesvillage 9,2/10
    EDIT:

    Bit-tech 95%

    Gamereactor 9/10

    Gameinformer: 9.25

    Tutti lodano il carisma del protagonista, la non-linearità e la qualità della trama, il dinamismo nei combattimenti, le meraviglie grafiche e sonore, l’umorismo, la brutalità e il carattere “adulto” del gioco.

    Insomma: pare proprio che CD Project Red abbia centrato l’obiettivo di superarsi e non far rimpiangere il primo, mitico capitolo della saga.

    Tutto perfetto? Quasi: qualche riserva è stata espressa sulla modalità stealth e, soprattutto sul finale, definito la parte più “debole" del racconto, ma questi particolari non sembrano sufficienti a inficiare, in qualche modo, l’altissima qualità del titolo.
     
  2. RideWolf

    RideWolf Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    e adesso,come diciamo a Bologna, poc pugnatt!! lo vogliamo anche su console!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  3. OldXephir

    OldXephir Livello 1

    Messaggi:
    739
    Mi piace:
    26
    Anche su gamesvillage.it è uscita la recensione! Gli hanno dato un 9.2 di tutto rispetto anche se nell'articolo non hanno toccato in maniera approfondita i vari aspetti del gioco, ma è comunque una buona recensione tutto sommato! Aggiungetela alla lista magari [smilie=icon_megagrin.gif]
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    una notazione di costume:

    su Metacritic il gioco sta collezionando una messe di 10 e qualche sparuto 9

    salvo un utente che gli ha dato: zero

    pare, però, che questo signore sia un dipendente bioware...

    a voi le conclusioni [smilie=icon_anmachen.gif]
     
  5. Gunvar

    Gunvar Livello 1

    Messaggi:
    249
    Mi piace:
    1
    AHAHA! [smilie=icon_lol.gif]

    No dai... stai scherzando vero?

    La voterò come miglior freddura dell'anno [smilie=icon_winkgrin.gif]

    EDIT:

    Spulciando tra le recensioni del Sig. Stannard ho notato che la sua autorevolezza s'impone anche su Dragon Age 2 (versione Xbox e PC per essere precisi).

    Ma le figuracce passate non hanno insegnato nulla?

    Ah, rimpiango ancora i tempi di Neverwinter Nights.
     
  6. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    La cosa triste è che quelli di Bioware non prendono le distanze o provvedimenti per uscite del genere. Il silenzio equivale a condivisione e sinceramente mi sembrano delle gran boiate. Il voto poi lasciamo perdere, rosiconi.

    Aggiunto dopo 58 minuti:

    Ah ecco, alla fine hanno smentito, era un grosso fake:

    http://multiplayer.it/notizie/88706-the ... ritic.html
     
  7. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    Ma io dico ... qualcuno ci aveva davvero creduto ???
     
  8. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Quello postato per DA2 e dava un 10 era vero... c'era un precedente.
     
  9. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Ma perché i CD Project che motivo avevano? Viaggiano su un'onda letteralmente diversa da BioWare, non mi stupisco a riguardo, gridano al fake? Bè bella coerenza, si è già visto in passato e sinceramente di fake valutando simili atteggiamenti infantili (io li vedo così) ci vedo poco, lanciano la pietra e poi nascondono la mano, tutti son capaci, se poi pretendono che tutti la diamo a bere solo perché sono loro allora dovrebbero rivalutare enormemente l'utenza considerandola come persone in grado di pensare e non semplici mucche da latte, Emelos dice rosiconi, aggiungo ma di brutto pure, i fatti contano non le parole, chiudo O.T liberatorio chiedo venia in anticipo.

    I.T. diamine se mi libero un po' dal lavoro ci sto facendo un bel pensierino e forse sarà il primo gioco in Digital Delivery che prendo, che dire magari continuano così.

    Paradossalmente al pizzico Action della saga non ce lo vedo per niente su console, non parlo tanto di grafica quanto più di contenuti :|
     
  10. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    Nessuno ha incolpato i CD project, bensì gli anti-bioware. TW2 è il primo gdr serio uscito dopo DA2, valeva come ogni altro per far apparire bioware come rosiconi.
     
  11. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Mah, appunto un anti-BioWare doveva star a pensare a i CD Project con il loro titolo enormemente differente in tutto? A prescindere dall'obbiettivo economico e progetto differente dalle due case produttrici, senza contare il contenuto, un anti-BioWare si butterebbe più a far paragoni con la Blizzard che con i CD Project secondo me, quasi simili nei piani economici ma differenti per ramificazioni progetti.

    Secondo me di veritiero c'è parecchio altro che fake, semplicmente la CD Project con il suo "modesto" progetto sta attirando più pubblico in così poco tempo, calcolando lo sviluppo esclusivo per pc e non multipiattaforma.

    Se devo esser sincero, ora come ora, tutte le accuse mosse a EA qualche mese fa post DA2 le sto rivalutando e la prevedo amara per ME3, poiché la BioWare ha tutte le risorse necessarie per poter mandare a quel paese EA o imporsi su determinati atti, anzi meglio ora che mai, se invece ha preferito una tal via un motivo ci sarà, così come è successo tra PB e JoWood, anzi da parte loro è ancora più agevolata la pratica, metti nome e passato lo può fare senza scrupoli.

    Da questi atti io vedo due cose, il malcontento dei lavoratori della BioWare oppure il mangia mangia della stessa; Parliamoci chiaro, è una grossa azienda a tutti gli effetti debita al guadagno da un po' di tempo, accappararsi una gorssa fetta del mercato a costi esagerati e guadagni sicuri, chi non lo vorebbe? Pensando a questo, che importanza ha chi compra? Nessuna, in più c'è un altro fattore incisivo i nquesta storia, BioWare minore qualità=>maggiore prezzo (son sempre quei famosi euro) CD Project maggiore qualità=>minor prezzo, chi sta messo male mentalmente?

    Io la vedo così, non volevo esagerare nei toni, ho preso il tuo post come riferimento, sia chiaro :)
     
  12. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    Primo vorrei capire come hanno fatto a capire che quell'account era di un dipendente bioware ...

    Secondo l'opinione di questo presunto dipendente dovrebbe non dovrebbe essere di nessun peso, non è mica un portavoce etc. Non è mica che Bioware ha dichiarato che bla bla bla ...
     
  13. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Banche dati Eddy, hai presente i metodi di controllo dell'evasione fiscale italiani? Simile, lì funziona molto meglio, ogni dipendente ha il suo "curriculum" virtuale e non solo, in aziende come queste il tuo ID viene associato a un indirizzo di posta elettronica che ti riconosce in una determinata azienda, dalla quale possono prendere informazioni in ambito lavorativo rese pubbliche in un qual modo, non credo che quest uomo sia tanto folle da utilizzare quell'indirizzo e-mail, è stata una cosa partita dall'alto, altrimenti perde il posto di lavoro e credimi che non conviene.

    E vabbè mi utlizzi un indirizzo e-mail aziendale così? Non prendiamoci in giro dai su :)
     
  14. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    Ripeto per diciamo la 1000000 volta, tutte polemiche inutili e senza alcuna certezza ... anche se ormai ci siamo abituati.

    Aggiunto dopo 2 minuti:

    Quando dimostreranno che lo usava e che è l'opinione di tutta bioware, allora non avrò più niente da dire.

    Aggiunto dopo 3 minuti:

    E poi un'altra cosa: cosa ci ricaverebbe bioware?? cazzo non sono mica stupidi, di esperienza ne hanno.
     
  15. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Vabbè questo è vero, però bisogna anche tener atto di determinate azioni, questo perché uno ci spende del denaro in questo modo, che sia tanto o meno la gente ha bisogno di credibilità ben venga un buon lavoro della BioWare fatto come si deve, anche semplice, se una cosa del genere è già successa in passato e risuccede tempo dopo cioè a sto punto o ci vedono come imbecilli o non so, è questa la chiave del mio discorso con la quale apprezzo il lavoro dei CD Project, ovvero sta cosa se la potevano risparmiare perché non fanno altro che rovinarsi, come già detto i fatti contano alla fine, non so se ho reso l'idea.

    Pubblicità, semplice e mirata, manovra di marketing? Che sia incoerente non c'è dubbio, però è più semplice sacrificare un pedone mandandolo avanti in una partita a scacchi che la regina.

    Forse stiamo spammando un po' troppo :S
     
  16. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    vabbè in ogni caso è uguale, qualunque cosa pensi bioware di cd project, viceversa o versavice, comprerò lo stesso sia The Witcher 2 sia Dragon Age 3 quando uscirà :asd.

    Tanti discorsi del cavolo, inutili, quelli per cui ucciderei ogni singolo politico italiano.

    Ok, ora siamo al massimo dello spam, finiamola qui :asd.
     
  17. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    No Versavia no xD Dragon Age 3 lo comprerò anch'io, ma quando il prezzo sarà sceso notevolmente, a meno che non ritornano a fare un lavoro coi fiocchi, TW2 merita, ad avercelo il tempo da dedicare profondamente :S

    Comunque chiedo venia per il lungo O.T.
     
  18. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Chi l'ha preso in DD l'ha già provato per qualche ora? Pareri?
     
  19. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    E tu, con un mucchio di gente che stava lì con cronometro in mano qualche ora fa a distanza di poco tempo vuoi che stiano collegati al forum? :)

    Su che sei un giocatore anche tu, mi sa che avremo confereme a notte fonda quando ormai gli occhi stanchi non si licenziano dalle orbite o domani, comunque se nesuno dice la sua per le prime ore, da vecchio giocatore buon segno.
     
  20. MsTheRedWolf

    MsTheRedWolf Livello 1

    Messaggi:
    71
    Mi piace:
    0
    Avrei volentieri scritto prima il mio parere sul gioco, ho avuto un incidente di percorso chiamato WASD, in pratica non è possibile mappare i tasti direzionali della tastiera con i quali gioco sempre, non sono riuscito a risolvere neppure editando il file di configurazione pare che siano bloccati e ho dovuto sforzarmi parecchio per abituarmi.

    Ma veniamo al gioco... è esattamante come me lo aspettavo, sono solo al prologo e già si presagiscono grandi eventi futuri, la grafica ha uno stile artistico notevole e la palette di colori usati è un piacere per gli occhi, le animazioni sono buone in particolare negli scontri, su questi vorrei consigliarvi di non sottovalutarne mai la difficoltà, agli inizi mi sono ritrovato spesso a ricaricare e gioco a medio (normale) utilizzando un approccio diretto con la spada, questo è dovuto in primo luogo alla presenza di più nemici che vi attaccano simultaneamente e alla presenza di nemici di varia difficoltà nello stesso gruppo, magari vi capita di eliminarne un paio facilmente e continuate ad attaccare a testa bassa e... fine prematura ricarica, l'uso dei segni e la schivata (capriola) come anche la parata risultano essere sempre indispensabili, resta da vedere se sarà così anche specializzandosi in uno dei rami delle abilità.

    Una menzione d'onore la merita il comparto audio, musiche e suoni sono davvero di alto livello e coinvolgenti.

    Il prologo ci introduce ai comandi e come una sorte di tutorial sofisticato ci aiuta a prendere confidenza con i menù/schermate, inoltre serve ad introdurci alla storia, durante un dialogo sceglieremo nell'ordine che vorremo vari eventi già accaduti rivivendoli, vi invito a consultare spesso il diario, in questo vengono riassunti gli eventi e ogni tipo di informazioni come le schede dei personaggi conosciuti, tutte le info vengono spesso aggiornate mentre si procede e alla fine vi stupirete per la ricchezza dei particolari al punto che le missioni vengono descritte come delle ministorie e non con le solite frasi riassuntive.

    Una piccola nota va fatta per la raccolta degli oggetti rilasciati dai nemici sconfitti, di questi rimane a terra un piccolo sacchetto che li contiene e può capitare (soprattutto nelle fasi più concitate) di non notarli, quindi fatevi sempre un giro prima di avanzare.

    Ora parliamo delle prestazioni, sul mio pc (Windows 7 64 bit - Quad core 9550 (2.83 Ghz) - Ram 8 Gb DDR2 - Vga ATI HD 5850 1GB GDDR5) il gioco a livello di dettaglio alto gira a una media di 30 FPS mai sotto i 25 anche nelle fasi critiche, il risultato a livello visivo è sempre fluido, da notare che per tutta la parte giocata ho sempre avuto lo schermo affollato da NPC che si muovevano o parlavano (con le scritte sulla parte alta della testa) e scenari ampi con alta profondità di campo, le architetture poi sono grandi e di buona fattura.

    Bisognerà vedere se ci saranno miglioramenti con il rilascio di nuovi driver per le Vga o patch, lo dico perchè inizialmente il sistema automatico del gioco mi impostava tutto su basso non riconoscendo correttamente la mia Vga, ho impostato io manualmente il settagio su alto.

    Ho anche provato il livello ultra ma i fotogrammi crollavano di circa la metà, non mi è sembrato che la differenza in termini di qualità fosse enorme.

    Purtroppo non ho realizzato un video per via del crollo di frame rate (8-9 FPS) dovuto alla registrazione, ho catturato alcune immagini con il valore in FPS in fondo a destra.

    [​IMG][​IMG][​IMG]

    In conclusione per ora non posso dire di più, ci vorrà una sessione approfondita per dare un giudizio globale sul gioco, per il momento quello che ho visto mi ha soddisfatto e le prime recensioni lo confermano come uno dei migliori Rpg, tra un paio di giorni vedremo se sarete dello stesso parere.