Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

I Piranha da PC Gamer

Discussione in 'Gothic Saga' iniziata da Emelos, 21 Maggio 2011.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    In un'intervista a PC Gamer, tradotta in italiano da Risen Italia, i Piranha Bytes tornano a parlare dei loro trascorsi con JoWood e di un possibile futuro per la saga Gothic.

    Due domande possono essere interessanti:

    PC Games: I diritti del marchio Gothic tornano a voi dopo il completamento di Risen 2. Avete sicuramente dei piani per questo “giorno X”. Di cosa si tratta?

    Michael Rüve: Naturalmente ci abbiamo ragionato sopra a lungo – ma non abbiamo niente di concreto che al momento possiamo rendere pubblico. Attualmente siamo completamente occupati dal lavoro a Risen 2, in quanto team composto da poco più di 20 persone possiamo dedicarci solo ad un progetto per volta

    PC Games: Ammesso che abbiate la possibilità di lavorare nuovamente, per un giorno o una settimana, al vostro Gothic 3, cosa fareste?

    Michael Rüve: Lasceremmo stare. Gli ultimi lavori al prodotto si sono conclusi nel 2007, dopodiché altra gente ci ha lavorato senza che però potessimo dichiararlo lavoro interno. Da quei giorni sono passati più di quattro anni, già soltanto il tempo che sarebbe necessario per ritrasportarsi ai temi del gioco ammonterebbe a più di una settimana. Il gioco è così com’è. La community ha fatto numerose modifiche che ora sono disponibili a tutti. Nell’opinione pubblica ovviamente il gioco è peggio di quanto non sia in realtà, è nella natura delle cose che le debolezze vengano ricordate più a lungo dei punti di forza. Non potrà mai diventare un Gothic 1 o 2 – e non dovrebbe! Anche se una frazione dei fan più hardcore non riusciranno mai ad accettare questo fatto, c’è un sacco di gente che ha apprezzato di più Gothic 3 dei precedenti.

    Potete leggere il resto a questo indirizzo.
     
  2. fightangel

    fightangel Supporter

    Messaggi:
    135
    Mi piace:
    2
    Bhe, leggo tra le righe, una sottile linea di amarezza ...sono comunque d'accordo che il gioco deve essere lasciato così comè, ci si deve concentrare a mio parere, per progetti futuri se proprio hanno intenzione di riprendere in mano la serie di gothic...

    tuttavia credo che dovrebbero spezzare col passato e magari iniziare una rappresentazione degli eventi, prima o dopo i gothic sotto l'aspetto temporale/storico, magari con flashback che rifanno rivivere eventi del passato, un po come stanno facendo con altri giochi usciti di recente..con evedente taglio cinematografico...mi fermo qui perchè questa è un'altra cosa, ma penso di aver fatto capire il mio pensiero...