Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

I Piranha Bytes torneranno a sviluppare Gothic?

Discussione in 'Gothic Saga' iniziata da Vontrippen, 6 Aprile 2011.

Condividi questa Pagina

  1. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Su World of Risen è stato riportato che Gothicz.net ha intervistato Mike Hoge dei Piranha Bytes, ponendogli diverse domande su Gothic e sui suoi inizi.

    Tra le tante domande, quella sicuramente più interessante è quella dove viene chiesto cosa farebbe se avesse la possibilità di riprendere i diritti della saga e sviluppare un nuovo capitolo, Mike Hoge ha risposto:

    "Riavremo indietro i diritti di Gothic quando avremo finito Risen 2. Perché? Beh, perché noi li abbiamo solo venduti al nostro ex-publisher per un certo periodo di tempo. :D

    Mossa saggia. "

    Questa affermazione ( Sicuramente inaspettata dai fan, poichè non si sapeva che i Piranha Bytes avessero venduto solo per un certo periodo i diritti Gothic alla Jowood) permette a tutti i fan di Gothic di sperare di riavere un nuovo capitolo sviluppato dal team che ha inventato la saga, ma per saperlo passerà sicuramente diverso tempo visto che i Piranha Bytes sono attualmente impegnati con lo sviluppo di Risen 2: Dark Waters del quale non si ha ancora una data di uscita.

    L'intera traduzione dell'intervista la potete trovare a questo indirizzo su Gothic Italia.

    Attendiamo speranzosi notizie su un eventuale nuovo Gothic targato Piranha Bytes! [smilie=icon_megagrin.gif]
     
  2. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Ma a chi la da a bere Dio? xD

    Vede e provvede dice, spero faccia qualcosa di concreto invece, farà felice molti anche se l'alone delle armi da fuoco in Gothic come futura prospettiva mi deluderebbe, va bene per Risen 2, ma applicarla anche sulla saga Gothic non mi andrebbe tanto giù.
     
  3. pratolli

    pratolli Livello 1

    Messaggi:
    770
    Mi piace:
    0
    Come godo! Speriamo bene.
     
  4. Rinnegatamante

    Rinnegatamante Sviluppatore

    Messaggi:
    2.182
    Mi piace:
    7
    MMhhh, secondo me la storia della vendita temporanea è una "balla". Piuttosto, per come la penso io, la JW sull'orlo del tracollo ha preferito rivendere ai PB i diritti di Gothic per risanare, per quanto possibile, il bilancio.

    Dopo l'onta subita con ArcaniA, penso che, per la saga di Gothic, non si possa andare più in basso di così (Le ultime parole famose :D ).
     
  5. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    E' possibile, ma non credo sia così ( Cmq sta di fatto che i PB riavranno il brand)!

    E' possibile anche che la jowood sapendo di avere tra le mani il brand per un tempo limitato, abbiano creato un nuovo brand ( quella ciofeca di Arcania) partendo da gothic in modo tale ( nei loro piani) da avere un titolo importante così come lo era gothic ( poichè pensavano che la spellbound poteva creare un ottimo inizio di una nuova saga basata sul gothic).

    Concordo sul fatto che le armi da fuoco in Gothic non andrebbero giù neanche a me, però non dimentichiamoci che le navi al porto di Khorinis avevano dei cannoni!!
     
  6. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    I cannoni ci stanno, così come le bombarde come armi (le prime armi "portatili", ergo macigni, da fuoco nascono durante il medioevo), ma i moschetti o le pistole come in Risen 2 proprio no :S
     
  7. Lord Orchid

    Lord Orchid Un Rompiballe Come Pochi

    Messaggi:
    742
    Mi piace:
    9
    oltre ad un nuovo Gothic si potrebbero anche rifare i primi (2 :asd) con la grafica migliorata di Risen 2 ad esempio...

    :sbav
     
  8. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    Mi aspetto davvero molto da loro. Risen mi è piaciuto un sacco, ma mi aspetto ancora di meglio (se e sempre se) per un nuovo VERO gothic ...

    ... beh possiamo dire che hanno almeno avuto la fortuna di vedere che fine ha fatto arcania [smilie=icon_aufsmaul.gif]
     
  9. Darknesstony

    Darknesstony Livello 1

    Messaggi:
    500
    Mi piace:
    0
    C'è da vedere che titolo assumerà,spero non Gothic 5.. Magari proprio Gothic 4 o un titolo tutto nuovo,del tipo Gothic Rebirth o cose del genere.
     
  10. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Io spero in un prequel o un sequel totalmente slegato dall'Eroe senza nome con unicamente il background narrativo in comune. Ci vogliono personaggi, storie, fazioni totalmente nuovi. Un vero reboot della saga. Ci spero davvero tanto, speriamo non sia una cosa detta tanto per dire.
     
  11. IronMan

    IronMan Livello 1

    Messaggi:
    278
    Mi piace:
    18
    Io l'avevo detto. I PB si riprenderanno Gothic. Adesso voglio un riconoscimento ufficiale dei PB e di RPG Italia. Quoto Emelos. E' l'unica cosa plausibile, comunque.
     
  12. gionnip

    gionnip Livello 1

    Messaggi:
    46
    Mi piace:
    0
    io invece odio i prequel a priori!Invece un sequel degnamente ereditato mi starebbe bene!dal mio punto di vista potrebbero anche riprendere dalla fine di gothic3!
     
  13. IronMan

    IronMan Livello 1

    Messaggi:
    278
    Mi piace:
    18
    Credo che la soluzione ideale sarebbe uno spin off. Con un eroe che non sia l'eroe senza nome, che vive una serie di eventi che portano o si svolgono nello stesso tempo in cui l'eroe senza nome si fa la sua passeggiata in campagna. Riempiendolo di coincidenze, e ovviamente facendolo interagire con gli stessi compagni dell'eroe implicandolo in rapporti diretti o indiretti. Condito bene e' una buona idea.
     
  14. Undermaurer

    Undermaurer Livello 1

    Messaggi:
    51
    Mi piace:
    0
    Era ora di sentire una bella notizia come questa.

    Arcania mi ha fatto proprio schifo!

    Ci vorrà un bel po' di tempo prima che esca Risen 2, figuriamoci poi un nuovo Gothic.

    Secondo me sarà comunque un capolavoro sia con armi da fuoco che senza, sia con una trama legata ai capitoli precedenti che completamente slegata. Perché i PB sono i PB.

    L'unico nemico adesso è il tempo.
     
  15. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Non credo possano fare un seguito diretto del 3 perchè andrebbe a sovrapporsi ad ArcaniA e non credo che i PB vogliano seguire quella linea narrativa né crearne una in aperto contrasto. Oltretutto ormai i personaggi dei primi tre Gothic sono stati spremuti sino all'ultima goccia. Per quanto li abbia amati mi piacerebbe vederli in pensione e far spazio a nuovi NPC con storie diverse.
     
  16. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    Seconde me no, ho amato Gothic (quindi non arcania), ma c'è secondo me una pecca che unisce tutti i giochi, compreso anche Risen: le solite 3 fazioni sempre uguali. Ribelli (banditi in Risen), Mercenari (Combattenti dell'Ordine in Risen), e i Maghi. Questa somiglianza è la prima cosa che ho sempre notato nei Gothic e Risen: molti pg caratteristici delle fazioni simili, armature quasi identiche, pure alcune quest... Quindi spero davvero che, come ha detto emelos, facciano un prequel o uno spin-off con fazioni, personaggi e storie nuove.
     
  17. Lord Orchid

    Lord Orchid Un Rompiballe Come Pochi

    Messaggi:
    742
    Mi piace:
    9
    idea! idea! idea!

    perchè non fare un capitolo con Mud come protagonista?

    sarebbe pieno di humour XDXDXD
     
  18. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Oddio che scena O.O già me lo vedo xD di certo si risparmia sulle pozioni di velocità xD
     
  19. pratolli

    pratolli Livello 1

    Messaggi:
    770
    Mi piace:
    0
    Un'altra idea sarebbe quella di fare un prequel, forse, di gothic (il primo) che racconta le storie degli amici "storici" dell'eroe senza nome; se non un prequel uno spin off che permette di giocare specificatamente come Diego, Gorn e Milten durante tutta la storia di Gothic?

    O magari un revamp dei primi due, così da poter attrarre i giocatori fissati con la grafica nel mondo di Gothic.

    Anche se poi arcania sarebbe per loro una pugnalata alle spalle, quindi penso di no.

    Magari l'idea di Mud non sarebbe poi così male.
     
  20. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    Personalmente non ho mai amato molto i prequel... credo che una storia (come quella di Gothic) sia bella quando prosegue e si evolve.

    Sono comunque d'accordo che si ora di mettere in pensione il vecchio Eroe Senza Nome e ripartire da nuovi binari, ovvimente sempre restando coerenti all'universo di Gothic.

    In un eventuale nuovo titolo non vorrei le armi da fuoco.... certo c'erano i cannoni sulla nave nel porto di Khorinis, ma vedrei le armi portatili (come ha già scritto qualche utente, pistole e moschetti alla risen 2) decisamente fuori luogo. Sinceramente sono un po' scettico anche per la loro presenza di Risen 2...

    Riguardo al sistema delle gilde ... senza gilde non sarebbe Gothic! Certo anche qui un po' di novità sarebbero gradite, (quindi basta paladini, ribelli e maghi) ma non sarà facile inventarne di nuove e coerenti...

    Beh, riguardo a Mud.... non ricordo quante volte l'ho steso , esasperato... Alla fine mi pare anche di averlo ammazzato, ma sinceramente non ricordo se era possibile o meno.