Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

I Piranha Bytes al lavoro su un nuovo capitolo dei Gothic?

Discussione in 'Gothic Saga' iniziata da agg4361, 22 Giugno 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Hobisognodiunarma

    Hobisognodiunarma Da solo al buio Ex staff

    Messaggi:
    207
    Mi piace:
    67
    Guarda, non ci ho mai giocato...
    Ma posso essere stra-sicuro che non sia più "duro" di un qualunque titolo dei Pyranha. Poi che al giorno d'oggi si riscontri nella difficoltà dei videogiochi una criticità, credo sia un problema più della fase storica che dei videogiochi stessi.
    Elex è sicuramente uguale, ma uguale agli altri titoli Pyranha, e quindi inimitabili da chiunque altro.
     
  2. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    si ma non capisco se sia profondo, se il gameplay è buono...
    se è profondo...
    Ho letto recensioni e sentito giocatori..c'e' chi dice qualcosa, e altri che dicono l'opposto..
    vorrei un parere da chi l'ha giocato.
    --- MODIFICA ---
    Premessa...mai giocato nulla della Phirana bytes eccetto Gotich 1 e 2
     
    A Hobisognodiunarma piace questo elemento.
  3. Hobisognodiunarma

    Hobisognodiunarma Da solo al buio Ex staff

    Messaggi:
    207
    Mi piace:
    67
    Di questo non posso parlare... ma dubito possa anche lontanamente eguagliare i titoli che hai menzionato.
     
  4. Chris80

    Chris80 Livello 1

    Messaggi:
    157
    Mi piace:
    90
    Devo affrettarmi... ho preso i 3 gothic tutti insieme in super sconto e sono partito dal primo (nonostante fossi andato su steam per comprare solo il 2...)
    Non mi danno l'idea di giochi infiniti alla TES, dite che riesco a terminare l'impresa? Così mi godrò in diretta l'uscita di questo nuovo capitolo
     
    A Spido piace questo elemento.
  5. Hobisognodiunarma

    Hobisognodiunarma Da solo al buio Ex staff

    Messaggi:
    207
    Mi piace:
    67
    dico che DEVI!
    Se hai bisogno di consigli scrivi pure...
     
  6. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Io il 3 non l'ho giocato : Che dite, acquisto? hiihihih
     
  7. Hobisognodiunarma

    Hobisognodiunarma Da solo al buio Ex staff

    Messaggi:
    207
    Mi piace:
    67
    Certamente.
    Un gioco molto sottovalutato. Molto imperfetto e spesso tecnicamente frustrante, ma veramente ambizioso. Evita l'espansione.
     
  8. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    ok.....L'espansione da evitare è questa?
     
  9. Hobisognodiunarma

    Hobisognodiunarma Da solo al buio Ex staff

    Messaggi:
    207
    Mi piace:
    67
    Esattamente. Mai giocata, ma veramente blastata da tutti da sempre.
    Per quanto riguarda il gioco base è stata creata una Patch talmente ben fatta che la stessa Pyranha la ufficializzò:
    te la consiglio: https://www.piranhabytesitalia.it/giochi/gothic-3/g3-patch/

    N.B. MI pare di star parlando con te di Elex qualche giorno fa. Giocati Gothic 3 a questo punto, per me ne vale veramente la pena.
     
    A Spido piace questo elemento.
  10. Hisjink

    Hisjink Livello 1

    Messaggi:
    82
    Mi piace:
    25
    Se chiudi un occhio sulla grafica (anche se ci sono mod su mod a riguardo per colmare un pò il divario) e su un gameplay/combat system allo stato attuale non proprio fluido con tendenza al legnoso, anche in fase un pò calante nel 3, ce la fai sicuramente. Inoltre, Gothic 3 è un gioco open-world come lo intendiamo oggi, quindi lì potresti avere quella percezione di "infinto" alla TES. Però nel complesso, a mio modo di vedere, la saga di Gothic è all'avanguardia riguardo libertà d'azione concessa, leveling originale, png credibili (sia minori che maggiori), il tutto inserito in un bell'immaginario e con una narrativa interessante. Poi con i vari mod spin -off per il secondo capitolo e il mastodontico progetto di restaurazione (sempre fatto dai fan) del terzo che sono in lavorazione, ce ne sarebbero di cose da giocare della saga.
    --- MODIFICA ---
    Esatto, insieme ad Arcania: a Gothic tale.
     
    A Hobisognodiunarma piace questo elemento.
  11. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Siete mitici.... ma vi odio..ora ho altri 2 giochi da aggiungere all'infinita lista di giochi da giocare ahahhhaha
     
    A Hobisognodiunarma piace questo elemento.
  12. Hobisognodiunarma

    Hobisognodiunarma Da solo al buio Ex staff

    Messaggi:
    207
    Mi piace:
    67
    Lo so è una vitaccia.
    Ho un armadio e 2 librerie online di giochi da finire. Mi servirebbero 8 vite terrene...
     
    A Spido piace questo elemento.
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sai...mi ha molto divertito ma capisco anche le critiche...
    pro:
    - è il gioco più PB dai tempi del primo risen, combat divertente che spinge a soluzioni creative, le solite tre fazioni, mondo variato e vivacino
    - main un tantino più articolata di quando facciano di solito, l'espediente della perdita di memoria è quanto di più già visto ma funziona sempre
    - mondo vario e abbastanza reattivo, lore originale fatto con un mix di sci fi e fantasy abbastanza ben armonizzati, gioco sufficientemente longevo
    contro:
    - per tutto (grafica, AI, animazioni ecc.) sono rimasti alle loro origini, se vieni, per esempio, da un wiccio 3 o da un AC origin salta fin troppo all'occhio la povertà indie
    - la scelta tra le tre fazioni, questa volta, è tutt'altro che libera visto che tutte sono (giustamente) rognose, ma due sono veramente insopportabili....
    - manca del tutto l'humor e l'auto ironia che li ha sempre caratterizzati, il protagonista è talmente antipatico (anche se ci sono delle valide ragioni) che è impossibile empatizzare, mancano anche degli npc con una personalità veramente "forte"
    ho veramente rimpianto quello sfigato dell'eroe senza nome
    a me il gioco è piaciuto molto, ma sono un antico fanboy dei PB....
    EDIT: G3, con la patch amatoriale, è da giocare assolutamente
    e poi basterebbero le musiche per giustificarne l'acquisto, sono talmente suggestive ed evocative che migliorano perfino la grafica! (sembra un paradosso ma è così)
    espansioni:
    arcania è da fuggire come la peste, forsaken gods, malgrado tutto e turandosi il naso, sarebbe (IMHO) da fare...ma è un discorso lunghissimo e tremendamente OT
     
    Ultima modifica: 30 Giugno 2018
    A Hobisognodiunarma piace questo elemento.
  14. Hisjink

    Hisjink Livello 1

    Messaggi:
    82
    Mi piace:
    25
     
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    intendi il fantomatico community story project?
    lo aspetto da millenni ma dubito che vivrò abbastanza per giocarlo...
     
  16. Hisjink

    Hisjink Livello 1

    Messaggi:
    82
    Mi piace:
    25
    Esatto, so cosa vuoi dire, ci stanno mettendo un eternità, ma l'ambizione nelle mani di modder volontari senza pressioni spesso porta a queste tempistiche. Spero che alla fine esso verrà realmente rilasciato e la qualità finale dello stesso rifletterà tanto impegno e dedizione messo negl'anni.
     
    A Hobisognodiunarma piace questo elemento.