Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

I pericoli della disinformazione digitale

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da Varil, 28 Marzo 2024.

Condividi questa Pagina

  1. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    8.324
    Mi piace:
    4.215
    Libri che vendono sono solo quelli pubblicati...dalle o dagli influencer...:(, video interessante...tranne la parte degli anziani;)
     
    Ultima modifica: 7 Gennaio 2025
    A Varil piace questo elemento.
  2. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    6.573
    Mi piace:
    7.827
     
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  3. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    6.573
    Mi piace:
    7.827
    Questo schifo delle gogne mediatiche, che già erano raccapriccianti con quello schifo di pornografia del male che è la cronaca nera televisiva, deve cessare, se vogliamo aspirare ad una società civile e in cui vi sia un briciolo di intelligenza sociale.
    I social network rappresentano la valvola di sfogo di gente frustrata, l'apoteosi digitale del giustizialismo e dell'odio di massa. Sinceramente, il fatto che ancora la gente li utilizzi universalmente senza porsi il minimo dubbio, è sintomatico di un processo di degenerazione intellettiva delle masse ormai, forse, irreversibile e progressiva.
     
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  4. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    6.573
    Mi piace:
    7.827

    Il solito schifo umano, super potenziato dagli strumenti digitali. Nulla di nuovo sotto al sole.
     
    A alaris piace questo elemento.
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.865
    Mi piace:
    9.359
    quello che mi sconvolge è la debolezza delle nuove generazioni
     
  6. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    6.573
    Mi piace:
    7.827
    Le vecchie generazioni non hanno mai subito il giudizio totalmente innaturale e aberrante che è tipico dei social network odierni. Un insulto di persona fa moltissimi meno danni alla psiche di migliaia di sconosciuti che ti odiano online e ti augurano cose che di persona non avrebbero mai le palle di dirti. Senza contare la diffamazione di massa e tutte le possibili implicazioni sull'onore e sulla dignità del singolo (spesso basate su bugie).
    L'impossibilità del confronto nella vita reale genera un vortice di ansie e paranoie che, specialmente in soggetti già psicologicamente sofferenti (e al giorno d'oggi sono moltissimi, visto come questo mondo di m... è andato a a put****), possono portarti in una spirale di autodistruzione.
    Trovo veramente ingiurioso e (un pizzico) ignorante (delle dinamiche e problematiche psico-sociali odierne) bollare il tutto in maniera lapidaria come banale "debolezza".
     
    Ultima modifica: 3 Luglio 2025
    A alaris piace questo elemento.
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.865
    Mi piace:
    9.359
    Può darsi ma, se non si è completamente beoti, si sa già che i peggiori idioti sfruttano l'anonimato della rete per sfogare le proprie tare mentali
    nella vita si possono ancora (e per ora) tentare carriere diverse da quella dell'influencer (e magari più socialmente utili e meno pericolose)
    trovi male :emoji_grin:
    già i più fortunati della mia generazione erano vittime del protezionismo dei genitori
    pensa che io ho conosciuto l'esistenza delle sberle solo a scuola ed era stato per me un trauma sconvolgente, quindi capisco le ragioni per cui i più deboli possano crollare se un po' di idioti anonimi li aggrediscono
    e guarda che purtroppo non è un luogo comune quello secondo il quale le nuove generazioni sono più deboli, guardati, per esempio, le statistiche relative (e quelle di uso degli psicofarmaci da parte dei minorenni), robe da paura
     
  8. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    6.573
    Mi piace:
    7.827
    Il problema è l'ambiente, come sempre
     
    Ultima modifica: 3 Luglio 2025
    A alaris piace questo elemento.