Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

I Nostri Scritti

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da Supernova, 5 Gennaio 2008.

Condividi questa Pagina

1. Maurras

Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

Mi piace:
    1.214
    Ok Grazie 1000 ! :D

In effetti hai ragione, meglio usare lo spoiler, non ci avevo pensato... ;)

Ora provvedo a modificare :p

2. hex alby

hex alby Ex staff Ex staff

Mi piace:
    43
    mi pare che ci fosse il topic: i nostri scritti è il nome credo.

comunque con calma stasera la leggo, non dal computer però, non riesco a leggere più di tre righe su uno schermo.

eccolo qui, vi risparmio la fatica moderatori XD

http://forum.rpgitalia.net/topic/3644-nostri-scritti/

3. LeRoi

LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

Mi piace:
    809
    Grazie mille @hex alby, mio predecessore ;)

Tutto ok, compagna isolana @Maurras :)

PS: non ci sono più i moderatori di una volta. Se uno mas legge questo post me la fa pagare, quindi acqua in bocca ragazzi! :asd:

Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Settembre 2012
    A hex alby piace questo elemento.
  4. Maurras

Mi piace:
    1.214
    ...Sarò pessimista ma adesso ho come la sensazione che questo topic cadrà presto

e velocemente nel "dimenticatoio" ^_^

Spero di sbagliarmi ;) ^^

5. RedDead

RedDead Livello 1

Mi piace:
    55
    è il geralt di the witcher?

6. hex alby

Mi piace:
    43
    ma non era meglio metterlo in Nostri Scritti?

7. Lord of Tamriel

Lord of Tamriel L'Erba Cattiva Ex staff

Mi piace:
    135
    Si ma i moderatori sono distratti e aspettavano un post di Hex... :)

8. hex alby

Mi piace:
    43
    sbaglio o percepisco una sottile ironia nel tuo post XD.

9. Lord of Tamriel

Lord of Tamriel L'Erba Cattiva Ex staff

Mi piace:
    135
    Non c'è :) solo la considerazione che dovresti tornare nello staff per dare una mano :)

10. Maurras

Mi piace:
    1.214
    Per tornare in topic e rompervi taaanto i cosiddetti ehm...

(intanto indosso un'armatura onde proteggermi dai lanci di oggetti vari ed eventuali... )

Volevo chiedervi... qualcuno l'ha letto oppure no il prologo della mia storia ?

Al momento è finito a pag 5 ^_^

Sapete com'è: ci tenevo a sapere cosa ne pensavate sia in bene che in male... :)

altrimenti tanto valeva non scivere nulla!!!

Ok...chiedo scusa per l'arroganza ma cercarte di capire: MI trovo nella fase "Sclero da scrittore 0.2"

Ovvero: Bisogno disperato di pareri (Compresi quelli critici..) :p

Gomenasai

(Scusate ancora!)

Grazie per la pazienza :)

Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Settembre 2012
  11. LeRoi

LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

Mi piace:
    809
    Appena finito di leggere. Che cosa posso dire?

I personaggi e l'incipit incuriosiscono il lettore, anche se debbo dire che mi hai lasciato l'amaro in bocca quando

è avvenuto l'attacco alla locanda

Per il resto il tuo stile mi piace, è leggero e compatto, augurandomi di poter leggere qualcosa altro in breve tempo.

12. hex alby

Mi piace:
    43
    concordo abbastanza. mi piace il tuo stile, si legge molto volentieri

unica critica effettivamente va a

attacco alla locanda; rimane un po' fine a se stesso, magari sarebbe da far risaltare un po' di pi le reazioni dei paesani. Ma prendi il mio consiglio con le pinze eh, che sono tutto fuorchè un bravo scrittore. XD

13. Maurras

Mi piace:
    1.214
    Grazie davvero ragazzi ! Scusate se vi ho stressato...

Come minimo vi devo una birra ! :cheers:

Mi sa comunque che avete ragione :Down:

Sono rimasta talmente concentrata sui pg protagonisti, che probabilemente ho dedicato troppo poco spazio alle reazioni

degli altri avventori e paesani appunto ;) La prox volta, spero andrà meglio :p

Grazie per avermelo segnalato :)

14. MAGE divinity

MAGE divinity Livello 1

Mi piace:
    46
    red non è geralt di the witcher come potrebbe esserlo scusa

15. Maurras

Mi piace:
    1.214
    Confesso che anch'io avevo pensato che fosse una FF sullo strigo... ;)

16. MAGE divinity

MAGE divinity Livello 1

Mi piace:
    46
    ma no da cosa si può evincere ?

17. Maurras

Mi piace:
    1.214
    Ma si !

Ritorno stamani con una brevissima FF su Dragon Age: Origins XD...

So già che non è sta gran cosa, anche perchè quando l'ho scritta

avevo appena rimesso mano "Alla penna" dopo anni di astinenza. :p

Ad ogni modo eccola qua: tutta per voi! :)

Avverto fin d'ora che ho aggiunto roba (Incantesimi) non propriamente del gioco... ^^

Tuttavia posso difendermi citando Morrigan, che sosteneva che il mondo era pieno di tipi

di magie sconosciute a quelli della Chiesa etc etc

Custode per caso

Il rituale tra le rovine di Ostagar, si era appena concluso. Sfortunatamente delle tre reclute scelte soltanto uno era sopravvissuto: un giovane elfo che adesso giaceva a terra privo di sensi.

I custodi Duncan e Alistar, vegliavano pazientemente su di lui in attesa del suo risveglio.

Improvvisamente un lampo di luce vicino al tavolo dove era poggiato il calice li fece voltare.

Da quella luce, compare un giovane che indossava una tunica piuttosto malconcia.

“Meno male!” Disse “L'incantesimo di teletrasporto ha funzionato! Per poco finivo arrostito...”

I custodi lo guardarono con sospetto, ma il ragazzo si affrettò a spiegar loro che era li con i maghi del circolo.

Lo avevano mandato in missione di ricognizione nelle selve ed era stato attaccato dai prole oscura.

“Accidenti sto morendo di sete! Avrei preferito dell'acqua, ma un po di vino sarà comunque meglio di niente...”

“Fermo!” Gli gridò contro Duncan, ma prima che potesse intervenire, il giovane prese dal tavolo il calice del rito dell'unione e ne scolò il contenuto nel giro di un secondo.

“Ehy! Ma questa roba fa schifo...” Disse prima di svenire.

“Non è possibile.” Disse Alistar avvicinandosi al mago “Questo ragazzo si è bevuto almeno tre volte tanto la dose normale e il suo cuore batte ancora...”

“Sembra che oggi il destino ci abbia riservato uno strano scherzo.” Commentò il più anziano. Poi prese il giovane per riportarlo all'accampamento dei maghi.

Non appena Wynni li vide “Per Andraste! Cosa è successo a Elrich ? Doveva solo esplorare la zona di nascosto! Povero ragazzo, non credevo riuscissero a scoprirlo...”

“E' una storia abbastanza curiosa...” Rispose il comandante dei Custodi “Ma se tutto va bene, avremmo un nuovo compagno.” Quindi le spiegò cosa era successo. Tornò poi ad occuparsi dell'elfo che a momenti sarebbe rinvenuto. Il re desiderava che fosse presente alla consulta e ne doveva essere informato.

Finita l'assemblea, lasciò il nuovo custode in compagnia di Alistar e andò a vedere se il mago si fosse risvegliato.

Entrò nella tenda e vide che il ragazzo non era ancora cosciente e si agitava in preda alla febbre.

La maga più anziana usò allora un incantesimo per alleviare le sue condizioni.

Dopo pochi minuti Elrich aprì gli occhi “Cosa... cos'è successo? Un drago... un enorme drago stava parlando! Mi fa male tutto... 'porcaccia”

“Come stai? Devi essere molto scosso... Mi dispiace per quello che è successo.” Disse Duncan

“La tua impulsività per poco ti ha ucciso! Sei sempre il solito!” Lo rimproverò invece Wynni

“Ma cos'era lo schifo che ho bevuto? Perché ho fatto quei sogni?” Chiese il ragazzo.

“...Senza volere hai partecipato al Rito dell'Unione e ora sei diventato un Custode Grigio. Sai cosa significa?” Rispose il più anziano.

“COSA !?” Si ritrovò a gridare Elrich

“Abbassa le voci!” Lo zittì la maga.

“E così invece. Hai davvero sentito la voce del drago? Sei in grado di alzarti?” Chiese l'altro.

“Credo di si... non ricordo bene le sue parole, era tutto piuttosto confuso. Diceva qualcosa come 'Dobbiamo riprenderci ciò che ci è stato tolto...' non saprei...”

“Sei sopravvissuto ad un quantità di sangue nero che avrebbe ucciso qualsiasi altro essere vivente... e ora manifesti una capacità cui soltanto pochi custodi, tra i più anziani possono accedere.” Commentò Duncan

“Ehm...” Intervenne il ragazzo “Non per voler distruggere i tuoi sogni.

Ma ti rendi conto che tutto ciò è stato un incidente? Non era certo mia intenzione unirmi al vostro gruppo...

anzi se non mi ci avessero portato a forza, non sarei nemmeno vissuto nella torre! ” protestò, mentre Winnie lo guardava furiosa,

per quanto avesse un talento straordinario quel giovane era sempre stato un ribelle.

“Nonostante il destino ti abbia portato a noi, hai intenzione di rinunciare?” Chiese allora Duncan

“Si” Rispose deciso il ragazzo.

Ciò che successe nelle ore seguenti fu abbastanza prevedibile.

Elrich approfittò del clamore della battaglia per fuggire da Ostagar, dai Maghi e da tutto quello che per lui era sempre stato un odiosa prigione.

Lo aveva sopportato solo per trovare l'occasione giusta per poter diventare finalmente un uomo libero.

Per prima cosa andò nella città di Denerim dove si finse un accattone.

Aveva passato diversi mesi per la strada.

Quando la citta' fu sotto assedio, durante l'attacco finale dei prole oscura, con l'uso della magia una sera si rese invisibile e dopo essersi intrufolato nei magazzini della

chiesa riuscì a trovare e distruggere il suo filatterio. Già che c'era rubò diverse corone d'oro.

Quando torno' la pace, cambiò il suo aspetto, tagliandosi i capelli e si procurò dei documenti falsi.

Dopo aver comprato un cavallo e provviste, decise di partire verso Orlais.

Li sperava di costruirsi una nuova vita lontano da tutto ciò che lo aveva fatto soffrire.

Non avrebbe mai e poi mai esercitato la magia se non in caso di estrema necessità.

Desiderava soltanto una vita normale, un lavoro e una famiglia in cui trovare amore e rifugio.

Per sua fortuna e con grande impegnò ci riuscì, ma gli incubi non lo abbandonarono mai più.

18. RedDead

RedDead Livello 1

Mi piace:
    55
    be hai parlato di maghe,magia e il nome geralt mi ha fatto pensare parlassi di lui :) ,inoltre il cuoio borchiato è un materiale reperibile in the witcher 2

Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Ottobre 2012
  19. MAGE divinity

MAGE divinity Livello 1

Mi piace:
    46
    tutte cose vaghe

comunque il perossimo episodio per chi volesse saperlo è ancora in lavorazione

20. RedDead

RedDead Livello 1

Mi piace:
    55
    sarà sempre incentrato sul geralt del tuo ultimo racconto?