Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

I Nostri Scritti

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da Supernova, 5 Gennaio 2008.

Condividi questa Pagina

  1. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    I want more slenderman, now :sisi:
     
  2. MAGE divinity

    MAGE divinity Livello 1

    Messaggi:
    421
    Mi piace:
    46
    non è slanderman!!!!!comunque ci sto lavorando 
     
  3. MAGE divinity

    MAGE divinity Livello 1

    Messaggi:
    421
    Mi piace:
    46
    niente ? mio dio certo che la scrittura è morta 
     
  4. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Ci sono io ci sono io!!!

    Tra oggi e domani posto la mia fanfiction nella sezione ME, sto solo aspettando una cosa che mi deve arrivare...
     
  5. MAGE divinity

    MAGE divinity Livello 1

    Messaggi:
    421
    Mi piace:
    46
    grazie capo =) forse posto anche io qualcosa qui 
     
  6. KillingJoke91

    KillingJoke91 Il guerriero nero. Ex staff

    Messaggi:
    1.492
    Mi piace:
    730
    Forse prossimamente in arrivo qualche mio componimento poetico :)
     
  7. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.582
    Mi piace:
    903
    Parte del vecchio testo di ieri che lascio giusto come promemoria...

    [Torno ad importunarvi per avere l'ennesima opinione sul mio racconto (carta straccia)

    Più di una persona mi ha fatto notare infatti che verso al fine del primo capitolo, mancava del tutto

    la descrizione di uno scontro, che avevo -pigramente- liquidato in poche parole.

    Alla fine mi sono decisa a riprendere in mano la questione. ]

    In realtà volevo proprio cancellare del tutto questo post... ma forse solo staff ha quel potere! ;)

    Infatti da ieri sera, ho cambiato sta roba tante di quelle volte, da non avere

    più senso lasciarlo qua...

    Il giorno che finirò di correggere, nevicherà ad agosto!!!

    Scusate ancora per il disturbo XD
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Maggio 2013
  8. uno mas

    uno mas Supporter Ex staff

    Messaggi:
    3.639
    Mi piace:
    112
    Tra cielo e terra

    l'ignoto colse l'uomo

    ed esso

    di vigor tremante sazio,

    stette.

    E pianse.
     
    A hex alby, Maurras, NonTrovoUnNome22 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.582
    Mi piace:
    903
    Se si parla di componimeti brevi, allora vi propongo questa mia

    storia (o filastrocca - finto poetico) in rime... ;)

    L'avevo usata l'anno scorso per partecipare ad un mini concorso

    organizzato da un amico ^_^

    In realtà, sto pensando di ricavarci un racconto più lungo...

    Boh?! Si vedrà

    Ma ora come dicono gli inglesi: Enjoy ! :D

    La Sirena ed il Pirata
    (D'amore e di morte)
     ​
     ​
    E' la storia di un uomo spietato​
    Il cui cuore nessuno aveva sfiorato​
    La morte soltanto conosceva​
    Il piacere in ogni vita che prendeva​
     ​
    Un giorno lontano un dolce canto​
    Sul suo viso scatenò il pianto​
    Trovò quella creatura su uno scoglio​
    Divenne il faro di cui aveva più bisogno​
     ​
    Lasciò il rimorso e l'orrore​
    Nel passato di una vita senza onore​
    Non fu facile per lei cambiare​
    Per amore una donna diventare​
     ​
    Ma la guerra non è un gioco​
    Il lieto fine durò per poco​
    Troppo dolore egli aveva causato​
    Perché dal mondo fosse perdonato​
     ​
    La loro tomba adesso è il mare​
    Le loro anime continuano a navigare...​
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Maggio 2013
    A hex alby, KillingJoke91 e NonTrovoUnNome22 piace questo messaggio.
  10. hex alby

    hex alby Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.686
    Mi piace:
    43
  11. Endes

    Endes Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.141
    Mi piace:
    792
    'azz! L'ho scaricata, definirla "tante pagine" è riduttivo.  :lol:

    Conto di leggerla a tranche, tempo permettendo ti faccio sapere cosa ne penso! :)
     
  12. hex alby

    hex alby Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.686
    Mi piace:
    43
    grazie mille e buona fortuna... XDDDDDD
     
  13. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.582
    Mi piace:
    903
    Appena scaricata.

    Tra qualche giorno, ti farò sapere ;)
     
  14. hex alby

    hex alby Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.686
    Mi piace:
    43
    grazie anche a te maurras... speriamo bene XD :nuke:
     
  15. Endes

    Endes Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.141
    Mi piace:
    792
    Alby l'ho letta! Pensavo fosse più dura da leggere ma diventa molto interessante! Comunque, non sono un professore però il mio giudizio è molto positivo! Ottima l'idea di inserire gli aneddoti e le citazioni di filosofi, economisti e quant'altro, spezzano un po' e rendono più piacevole la lettura.

    Della stampante in 3D ne avevo già sentito parlare, avevo letto di uno che aveva costruito un pistola in plastica, perfettamente funzionante!

    E' davvero tutto interessante, concordo sulla conclusione di non considerare le macchine "ostili" però ahimè, tutte queste macchine "ci stanno davvero rubando" il lavoro. Un tempo, il compito che facevano 100 persone, oggi lo fa una sola macchina, e i posti di lavoro come hai scritto tu, non sono andati crescendo. Se andiamo avanti così, il lavoro sarà sempre meno e i pochi che lo troveranno, saranno impiegati a riparare, controllare queste macchine!

    Posso chiederti cosa studi nello specifico? Io ho appena cambiato da una scuola di telecomunicazioni/informatica ad una di economia [sistemi informativi aziendali] (ex ragionieri programmatori).

    Comunque un "grande in culo alla balena" per l'esame! XD
     
  16. hex alby

    hex alby Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.686
    Mi piace:
    43
    wow non mi aspettavo un giudizio così positivo XD grazie... :D

    purtroppo ora è così e il messaggio voleva essere proprio che questo sistema così com'è non regge e dovremo fare qualcosa prima che crolli tutto... happy ending insomma :)

    io sto finendo il liceo scientifico (giusto la maturità manca) ho fatto lo sperimentale PNI di matematica e fisica (ovvero fisica molta, matematica troppa e informatica.... bhe abbiamo acceso un computer una volta).
     
  17. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.582
    Mi piace:
    903
    @@alby

    Anch'io ho appena finito di leggere la tua relazione.

    Ti dirò... nelle prime pagine ero un po' "scettica" sull'argomento proposto.

    Tuttavia, capitolo per capitolo mi hai fatto cambiare idea.

    L'ho trovato un lavoro davvero ben fatto e attento ad ogni punto di vista.

    Salvo piccole cose  scritto anche piuttosto bene. Complimenti davvero ! :D

    Passiamo ora al mio pensiero personale.

    Il problema di questo mondo, non è la tecnologia...

    ma L'Uso che le persone ne fanno XD

    I grossi guai nell'economia mondiale, poi sono fatti dalla finanza e

    dai suoi giochetti assurdi (sporchi), fatti per creare denaro dal nulla.

    Solo per fare un esempio "Le vendite allo scoperto"

    ovvero il commercio anticipato di beni che ancora non si possiedono

    e che forse non si avranno mai (prima conseguenza: aumento dei debiti...)

    Tale pratica era infatti stata proibita per molti anni, ma causa bustarelle varie (secondo me)

    i politici di turno hanno alla fine ceduto alla sua reintroduzione...

    coi risultati disastrosi che vediamo quasi ogni giorni sui giornali (quelli che lo dicono)

    Quello giusto per fare un esempio.

    Non sono un economista e il problema, come direbbe Ratman :"Ha radici più profonde..."  ;)

    Ad ogni modo, confermo che hai fatto un buon lavoro.

    Mi sono permessa di scriverti qualche suggerimento e piccole correzioni.

    Se ti va ti rimando il file, tramite e-mail.

    Ho sistemato cose come l'impaginazione: è meglio ad esempio che ogni capitolo cominci in una pagina nuova per distinguersi

    dagli altri... ti ho anche segnalato qualche frase che stona un pochino e non si riesce a capire bene.

    Ad ogni modo, tutta robetta veniale :p
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 12 Giugno 2013
  18. hex alby

    hex alby Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.686
    Mi piace:
    43
    grazie maurras, volentieri vedo le correzioni che faresti, mandami pure il file... immagino che sia soprattutto l'ultimo capitolo quello problematico, l'ho riscritto penso tre volte XD

    grazie ragazzi mi avete tolto un peso... 

    passando alle argomentazioni volevo portare infatti come tesi finali che la tecnologia sta distruggendo lavori preziosi e assottigliando la base di consumatori ponendo le basi per una crisi di sovrapproduzione potenzialmente più devastante di quella del '29.

    Ma la tecnologia in sè, come giustamente avete detto, è un fatto positivo, è il sistema economico attuale che inevitabilmente tende a diventare sempre più instabile e distruttivo mano a mano che la tecnologia diventa parte del sistema di produzione.

    Sulle eventuali soluzioni ho dei dubbi... le due proposte che ho suggerito non mi convincono appieno: una perchè rimane incatenata ai vecchi principi del mercato libero, l'altra perchè pericolosamente vicina ad una tecnocrazia.

    La crescita della borsa in una situazione del genere in effetti è indice del suo distacco dall'economia reale, anche io ho un profondo disprezzo dell'alta finanza; e su questo punto bisogna far notare anche che le borse sono del tutto telematiche e molte compravendite sono suggerite o addirittura completamente pilotate da software.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 12 Giugno 2013
  19. MAGE divinity

    MAGE divinity Livello 1

    Messaggi:
    421
    Mi piace:
    46
    alleluja giorno glorioso che è oggi, finalmente siete tornati figli scrittori. Sia lodata calliope per questo grande ritorno 
     
  20. KillingJoke91

    KillingJoke91 Il guerriero nero. Ex staff

    Messaggi:
    1.492
    Mi piace:
    730
    Sono tornato a proporre una mia breve idea.

    Questa breve storiella è frutto di uno spasmo creativo abbastanza doloroso,quindi siate clementi :asd:

    Vedo gente interessante.Il mio lavoro non sarà un bel lavoro,ma ne vedo davvero di tutti i colori.Camminano e passano,non mi degnano di uno sguardo,e sono tutti così diversi tra loro.C'è il tizio con la valigia e il cellulare,la moglie incazzata che urla al marito annoiato,i ragazzini che non smettono di fare rumore.Ogni tanto qualcuno mi da un calcio,fa male ma mi muove quel tanto che basta da farmi sentire come se fossi uno qualsiasi di loro che cammina sul marciapiede.
    L'altro giorno è successa una cosa interessante:non so chi fosse,ma mi ha colpito abbastanza forte da mettermi in piedi.
    Non che mi dispiaccia stare sdraiato,ma mi sono sentito tremendamente vivo.Vedevo come vedono loro,potevo sentirmi come si sentivano loro.Era magnifico guardare con la loro prospettiva e i loro occhi.
    Venite gente!Voi che camminate mano nella mano,di quella felicità ne avete un po' anche per me? Non preoccupatevi signori due-gambe!Ora il mondo è la mia ostrica!Posso fare ogni cosa,non abbiate paura!Io SONO come voi adesso!

    E poi è successo.

    Ero contentissimo che uno di loro mi stesse guardando.Pensavo che si fosse accorto di me.Poi mi avvicinò come un lungo bastone con un chiodo attaccato alla punta.Il chiodo mi trafisse.
    Perchè?
    Era l'unica cosa a cui riuscivo a pensare.Faceva male.Poi un grande sacco nero,e il buio.
    Non so per quanto tempo abbia dormito.So solo che mi piace il mio nuovo lavoro.Non è bello come quello che avevo prima,ma non mi lamento,continuo a sorridere.
    Riguardo ai due-gambe,adesso non li vedo più tanto spesso.Ogni tanto riguardo quella ferita che ho sul cuore.Ci ero arrivato davvero vicino quella volta.
    In compenso qui è pieno di altri come me.Non che siano molto loquaci a dire il vero,ma io-non-mi-lamento-mai.
    Ultimamente la terra ha iniziato a vibrare,sempre più spesso.Un gran frastuono,e un grosso cassone mobile che afferra mucchi di altri come me tutti in una volta.Poi si vedono grandi nuvole scure,come di un camino gigantesco.Chissà dove li portano.
    Chissà se ci sono altri due-gambe lì,e chissà se magari in quel posto è diverso.
    Forse lì stiamo tutti in piedi,tutti parlano e ti salutano sorridendo intorno al grande camino,e nessuno ha bastoni con chiodi sulla punta.
    Sono così eccitato.Non vedo l'ora di sapere dove mi porteranno.

     
    A hex alby piace questo elemento.