Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

I Nostri Scritti

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da Supernova, 5 Gennaio 2008.

Condividi questa Pagina

  1. Supernova

    Supernova Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.998
    Mi piace:
    13
    Nostri scritti

    Allora, in questo forum c'è qualcuno che ama scrivere?

    Che produce testi/storie/poesie/aforismi o altro???

    Beh... se non vi vergognate troppo, postate qui!!!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Settembre 2012
  2. Panur

    Panur Supporter

    Messaggi:
    1.082
    Mi piace:
    0
    Re: Nostri scritti

    Io ho scritto una raccolta di poesie e quest'anno partecipo anche ad una premiazione :lol: )
     
  3. Supernova

    Supernova Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.998
    Mi piace:
    13
    Re: Nostri scritti

    Uh, veramente Panur? Complimenti!!! Non è affatto facile scrivere "un libro"...

    Di cosa parla?
     
  4. Panur

    Panur Supporter

    Messaggi:
    1.082
    Mi piace:
    0
    Re: Nostri scritti

    è un fantasy (tanto per cambiare).

    diciamo che come molti hanno già fatto mi sono messo a disegnare una mappa, creare regni, delineare una politica, delle religioni e tutto ciò che potevo per rendere "vivo" e soprattutto credibile il mio mondo :lol:

    Una cosa è certa: per chi ama armi incatante, incantesimi che fanno piovere meteore dal cielo e draghi sputafuoco non è il libro adatto :lol:
     
  5. Supernova

    Supernova Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.998
    Mi piace:
    13
    Re: Nostri scritti

    Sono curiosa Panur [smilie=icon_biggrin.gif] Spero che quando sarà finito il primo libro me lo farai leggere... se può interessare, quando io e la mia amica avremo finito la prima parte della nostra fanfiction (crossover lontanamente legato a Harry Potter), se vorrai, te la farò leggere...

    Io avevo cominciato anche una storia sui vampiri.. o meglio, vampiri, drow e dampiri... ma poi, purtroppo, l'ho lasciata perdere... avevo scritto solo... una decina di pagine credo... peccato
     
  6. Panur

    Panur Supporter

    Messaggi:
    1.082
    Mi piace:
    0
    Re: Nostri scritti

    so che ne girano in rete ma non ho mai letto niente, anche se mi sembra interessante

    mi farebbe piacere leggerla... per il mio libro, ci vorrà ancora un bel pò di tempo!

    a proposito, conosci qualche fanfiction carina?
     
  7. stefanofi

    stefanofi Livello 1

    Messaggi:
    281
    Mi piace:
    0
    Re: Nostri scritti

    Magari una volta fatto potresti provare a metterlo qui su rpgitalia

    Che ne dici
     
  8. Supernova

    Supernova Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.998
    Mi piace:
    13
    Re: Nostri scritti

    Io conosco tantissime fanfiction carine!!! Ho una scrittrice di fiducia... oh, lei scrive davvero bene, mi piace molto!!! Però sono a capitoli... Mmm... controllo un attimo se citando l'autore e il sito rispetto i copyright e cose simili... e posterò i capitoli (come spoiler, così non sarete obbligati a leggerli)
     
  9. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: Nostri scritti

    anch'io sto cercando di scrivere un libro (fantasy ovviamente) xò nn riesco mai a trovare il modo di scrivere a lungo anke se sn ispirato, nn sono abbastanza determinato....voi ke consigli mi potete dare al riguardo? sto pensando anche un romanzo fantascientifico ma quello è in alto mare....x il primo ho già un'idea di fondo.....
     
  10. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    Re: Nostri scritti

    Volendo potremmo creare un topic dove creare un racconto noi utenti, un po' come i PbF... Anke a me piace scrivere, ma non riesco mai a fare qlc di concreto... Se non a scuola, dove raggiunsi 14 facciate in 3 ore di tema... Mi devono stimolare.
     
  11. Supernova

    Supernova Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.998
    Mi piace:
    13
    Re: Nostri scritti

    Allora... innanzitutto, a meno che tu non sia veramente portato per scrivere luuunghi testi, devi stilare a grandi linee una scaletta... se vuoi appoggiarti a mondi già esistenti, ossia se vuoi scrivere una specie di fanfiction, è più facile, basta che raccogli abbastanza informazioni su questo mondo/realtà, fai una scaletta di cosa succederà abbastanza dettagliata, ti fai una immagine precisa dei personaggi e inizi a scrivere, seguendo la scaletta e tutto ciò che hai.... io non sarei in grado di seguire un discorso simile però perchè cambio spesso idea mentre scrivo e soprattutto sono imprevedibile, me ne esco con idee geniali dal nulla... io scrivo "di getto"...

    Se vuoi invece creare un mondo tuo, devi cominciare dall'inizio.. inventare un mondo, prepararti una descrizione di questo mondo, delle regole, di chi ci vive, ecc, e poi eventualmente aiutarti con queste tue tracce, che poi inserirai sparse nel libro...

    Altrimenti, non so, dipende dal tuo stile sinceramente...
     
  12. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: Nostri scritti

    io ho già creato il mio mondo e ideato buona parte dei personaggi, resta ancora da definire il lor carattere e passato nei dettagli.l'idea della scaletta nn è male xò nn mi piace se mi devo studiare a tavolino tutte le azioni, mi piace x definire magari i vari momenti della storia ma nn se mi deve dire tutte le azioni x esempio di un capitolo passo x passo.ank'io preferisco scrivere di getto cn 1 idea generale in testa e poi al max rielaborare dopo
     
  13. Supernova

    Supernova Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.998
    Mi piace:
    13
    Re: Nostri scritti

    No no no... tranquillo emelos, se tu facessi una scaletta puntigliosa poi avresti difficoltà ad ampliarla... deve essere solo a grandi linee...

    Anche perchè alla fine, l'evolversi della storia di porterebbe da un'altra parte... anyway... in Bocca al lupo [smilie=icon_2thumbs.gif]
     
  14. Nos.tdr

    Nos.tdr New entry

    Messaggi:
    589
    Mi piace:
    3
    Re: Nostri scritti

    Io avevo capito che postavate qualche pezzo.... invece niente.. :lol:
     
  15. Supernova

    Supernova Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.998
    Mi piace:
    13
    Re: Nostri scritti

    Mi vergogno Nos!!! Devo ricontrollare un testo... e forse, se supererà il mio esame, lo posterò... speravo qualcuno postasse prima di me... aiutoooo!!!
     
  16. Nos.tdr

    Nos.tdr New entry

    Messaggi:
    589
    Mi piace:
    3
    Re: Nostri scritti

    Dai dai...esamino io!
     
  17. Supernova

    Supernova Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.998
    Mi piace:
    13
    Re: Nostri scritti

    Partiamo col comico... scritto da me e una mia amica in una mattinata scolastica... ed è tutto reale!!!

    [spoil]PRIMO MANUALE: COME FARSI ODIARE IN 4 MINUTI E 59 SECONDI

    PUNTO PRIMO: LA TEORIA DELLO "ZOMPI?!"

    To= Pv / I

    Geniale formula scoperta nel... ieri, da niente poco di meno che le autrici! Attraverso una serie di esperimenti qui sotto illustrati le due geniali, bellissime, fantastiche, mitiche, adorabili, supermegaintelligentissime e soprattutto modeste Gea Kristh e Supernova hanno dimostrato la validità della loro teoria, secondo cui:

    "Il tempo per farsi odiare (To) equivale alla Pazienza della vittima (Pv), fratto l'insistenza dell'operatore (I)"

    Infatti si deduce che To è direttamente proporzionale a Pv, ed inversamente proporzionale a I.

    DESCRIZIONE DELL'ESPERIMENTO:

    Gea Kristh si avvicina alla prima vittima, con viso angelico (calma prima della tempesta); la prende per mano stile ventosa e inizia a dondolarla con insistenza. A questo punto la vittima assume uno sguardo tipo: "E ora che vuole questa?"

    Senza farsi aspettare arriva la risposta:

    "Zompi?!"

    Il viso del povero malcapitato assume la forma di un punto interrogativo con tanto di gocciolone laterale.

    Conto alla rovescia partito: 4 minuti e 59 secondi.

    "Zompi?!" occhioni dolci.

    "Zompi?!" voce mielosa.

    "Zompi?!" rischio di diabete.

    "Zompi?!" Gea Kristh stile polipo attorno al braccio della vittima.

    4 Minuti e 0 secondi, inizio fase aggressiva.

    "Se non zompi ti rompo per il resto dei tuoi giorni!" faccia da schiaffi mode on.

    "Zompi?!" modalità gatto feroce attiva; Gea tira fuori gli artigli, fatti appositamente crescere negli ultimi giorni, e inizia a grattar via la pelle.

    Intanto il poveraccio della situazione inizia a mostrare segni d'insofferenza, ossia guardare disperatamente il cielo stile "Cos'ho fatto per meritarmi tutto questo?"

    2 minuti e 0 secondi.

    Nella mente della vittima si fa avanti una semplice e lineare idea: SCAPPARE!!!

    C'è un piccolo problema, una sciocchezzuola di poco conto: Gea, attaccata peggio del Bostick, con le unghie e... bastano quelle.

    Ancora una volta viene ricordata la richiesta:

    "Zompi?!"

    C'è da dire adesso il contesto della situazione: ore 8 e 05, cortile della scuola, con un centinaio di persone attorno.

    "Ti devo dire un segreto" fa adesso la pazzioide ritrovando la voce mielosa.

    La povera vittima abbassa il capo e Gea avvicina il viso alla sua orecchia, bisbigliando:

    "Zompi?!"

    30 secondi.

    La vittima assume una posizione molto scomposta, stile "Mi stanno crollando le braccia"

    "Zompi?!"

    "Zompi?!"

    "Zompi?!"

    "Zompiiiiiiiiiiiiiii?!"

    10 secondi

    9

    8

    7

    "Zompiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii?!"

    5

    4

    "Zompiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii?!"

    2

    "Va beeeene!"

    La vittima zompa.

    Tempo scaduto.

    ESperimento portato a buon fine.[/spoil]
     
  18. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    Re: Nostri scritti

    Ehm... Povera vittima!!!

    Consiglio molto amikevole: dopo 5 secondi mi libero di ogni ventosa attaccata al braccio, sia una medusa sia mio (poverino...) fratello. Quindi okkio...
     
  19. Supernova

    Supernova Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.998
    Mi piace:
    13
    Re: Nostri scritti

    Tu dici gothicMan??? ah ah ah!!! Non sottovalutare me e la mia amica!!! modestamente, le ventose a mio confronto sono come gocce di pioggia che scivolano via.. se mi ci metto, of course... non che vada in giro ad attaccarmi al braccio di tutti i poveri malcapitati! però, con gli amici, è divertente!! vederli "che si alterano" e che non si ribellano solo perchè sono una ragazza... muhahaha!!!
     
  20. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    Re: Nostri scritti

    Ecco, con me non ti potresti avvalere di tale vantaggio...