Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

I mods per The Witcher 2: Assassins of Kings

Discussione in 'The Witcher 2' iniziata da f5f9, 25 Maggio 2011.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    I mods per The Witcher 2: Assassins of Kings

    Il gioco è appena uscito ma nel forum di GOG è già nata una discussione che raccoglie i primi mods apparsi in rete e il cui open post, finora, è sempre stato aggiornato in tempo reale. Il loro numero è necessariamente limitato, ma ne troviamo già qualcuno che risponde a richieste piuttosto diffuse tra i giocatori. Per lo più, per ora, si tratta di piccoli aiuti per chi ha trovato il gameplay troppo “hardcore”.

    Per esempio: questo mod rende illimitato il peso trasportabile, questo aggiunge un segnalino nella mini mappa che individua l’obiettivo della quest corrente. Ma non manca anche la prima retexturizzazione di una armatura:

    [​IMG]

    Normalmente l’applicazione delle mods è abbastanza semplice in quanto si tratta di copiare un file nella cartella “CookedPC” presente nella directory principale del gioco. Ma vi raccomandiamo caldamente, come sempre, di leggere l’allegato “readme” e fare un backup dei files che verranno sovrascritti.

    Altro interessante indirizzo da mettere nei preferiti è quello del nuovo “WitcherNexus"” che diverrà probabilmente (come è avvenuto per i TES e per DAO), la migliore fonte da cui reperire le modificazioni del gioco.

    [​IMG]

    Infine, per chi (come me) trovasse che i testi del gioco sono di dimensioni troppo ridotte e, in alcuni casi, di non facile lettura, segnalo questo mod: il file “bll55” andrà copiato nella cartella: “The Witcher 2\CookedPC\globals\gui\fonts” (previo ovvio backup di quello originale). Chi scrive l’ha provato personalmente e può testimoniare che le scritte vengono praticamente raddoppiate. Unico problema riscontrato: nell’inventario, un paio di nomi risultano parzialmente tagliati.

    [​IMG]

    Enjoy
     
  2. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    The Witcher 2: MOD's

    Ho scoperto su questa pagina una interessante lista di mod's per TW2 :

    http://www.gog.com/en/forum/the_witcher ... mods/page1 che riporta alla pagina di Nexus su : http://www.witchernexus.com/downloads/c ... of%20Kings

    Sul momento credevo fossero per TW1 , invece nella descrizione parlano porprio della rìdirectory di TW2 !!

    Uscito da pochi giorni e già ci lavorano cosi tanto? [smilie=icon_look.gif]

    La LISTA di www.gog.com/en/forum/the_witcher_2/full ... mods/page1 :

    Abilities & Mutagens:

    Mutagens for All Abilities

    Multiple Mutagens for All Abilities

    Mutagen Tweaks

    3 Mutagens

    Mutagen Redesign

    Unlock All Development Paths

    Alchemy & Crafting:

    Potion/Oil Duration & Crafting Fee Tweaks

    Alchemy Tree Tweaks

    Alchemy Tweaks

    Combat:

    Block Without Vigor Drain

    God Mode

    Better Combat

    Inventory:

    Unlimited Carry Weight Mod

    Weightless Recipes and Schematics

    Change Max Weight Capacity

    Crafting Weight Reduction

    Weight Rebalance

    Items & Enhancements:

    Rebuy Basic Potion Formulae

    Enhancement & Mutagen Power Increase

    Add All Usable Items to Mysterious Merchant

    Add Epic and Rare Items to Mysterious Merchant

    Add All Usable Items to Innkeepers

    Add All Epic and Rare Items to Innkeepers

    Black Market - Mysterious Merchant

    Quests:

    Melitele's Heart Fix

    Troll Trouble Fix

    Queen Endrega Pheromones Fix

    Encrypted Manu.script Ingredient Fix

    Texture Replacement:

    Kayran Carapace Armor Texture Edit

    Kayran Carapace Armor Model Replacement (No Hood)

    Elven Themed Kayran Armor Retexture

    Return of the White Wolf (Geralt Hair Retex)

    The Black Haired Wolf (Geralt Hair Retex)

    Classic Dice Set

    Celtic Sword Blood Runes

    Triss Nude Patch

    Battle Ravaged Geralt

    Cuter Triss

    Battle Scar Roche

    Geralt Face Lift

    Non-Nude Triss

    Cynthia Topless Model

    User Interface:

    HUD Tweaks (Direction pointer, crosshair, target lock, quick menu)

    Mini-map Direction Pointer

    Tooltip Mod

    HUD B-Gone

    Other:

    Remove All Intros Except CDProjekt

    Australian Un-Edit Patch

    Savegame Manager

    XML Item Fixes (for modders)

    RED Tools

    DDS and Other Programs Thumbnail Viewer

    Tutorials:

    How to unpack pack0.dzip (tutorial for modders)
     
  3. bigboss888

    bigboss888 Livello 1

    Messaggi:
    14
    Mi piace:
    0
    Re: The Witcher 2: MOD's

    Avrei un paio di chiarimenti da chiedere, ho installato e iniziato a giocare a the witcher2 da venerdi e ora sto vagando per le foreste, solo ora ho letto dei mod, sono andato sul sito ho scaricato quello delle armi del primo gioco al fabbro nell'act1 ho copiato i 4 file xml nella cartella cookedpc nella directory di installazione ma niente non compaiono, allora ho provato altri mod simili, che al posto dei file xml avevano un altra estensione (quella del giocio) copiati anche quelli rimuovendo i vecchi xml ma nulla i mercanti delle inn non hanno gli oggetti che dovrebbero, mi domandavo se queste mod non hanno effetto sui giochi gia salvati, o se sbaglio io a installarle

    edit: problema risolto il file con estensione di gioco funziona pare anche un altro mod con estensione xml, non mi pare difficile fare mod quasi quasi mi cimento anche io in qualche cosa di leggero sugli oggetti
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    Re: The Witcher 2: MOD's

    bravose sei così in gamba, perché non provi a ricicciare quello che ho indicato in OP per ingrandire i fonts?

    funziona benino ma, purtroppo, rende visibili sono tre righe nei sottotitoli dei dialoghi e, ogni tanto ne taglia anche qualcun altro...

    ah!

    mi riferisco a questo
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    per chi non gradisse la nuova impostazione del gioco dei dadi, segnalo questo mod che riporta il gioco agli stilemi visti nel primo capitolo della saga
     
  6. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Gran bella cosa. Il nuovo minigioco è veramente osceno.
     
  7. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    Grazie mille :)

    già che c'ero mi sono scaricato un altro paio di mod che dovrebbero rendere la gestione dell'inventario piu' agevole
     
  8. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    A proposito di mod per l'inventario:

    ne ho provati diversi e questo, secondo me, è il migliore.
     
  9. KaTaMaX

    KaTaMaX Aspirante collaboratore

    Messaggi:
    555
    Mi piace:
    41
    Anch'io utilizzo questa mod,o perlomeno utilizzavo,con la patch 1.3 non mi funziona,quando inizio il gioco dei dadi,non posso fare nulla,il gioco gira normalmente,non si blocca ma non posso fare nulla,nè uscire,nè andare al menu,niente....l'unica soluzione è ctrl+alt+canc e terminare l'applicazione....
     
  10. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Sinceramente a me piace anche la nuova impostazione dei dadi
     
  11. Felice Longo

    Felice Longo Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    capita anche a voi che i siti nexus relativi ad obliviion, skyrim e the witcher 2 sono offline?
     
  12. Andrea83

    Andrea83 Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    0
    Salve a tutti. Io ho acquistato da poco THe Witcher 2 EE e, come tutti, ho il problema delle scritte troppo piccole. C'è un apposito mod in rete ma è espressamente scritto che non funziona con la EE...Potrei anche passare sopra a quelle del dialogo, ma quelle dell'inventario per me sono praticamente illeggibili a qualsiasi risoluzione. Ho provato ad utilizzare il MOD indicato in alto (quello dove si deve sostituire il file "bl55" nella cartella "fonts") ma non cambia assolutamente nulla. Tutto è identico a prima. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Grazie!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Luglio 2012
  13. dtrhj

    dtrhj Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Salve a tutti,

    dopo aver finito The Witcher 1 che ho trovato fantastico, ho cominciato a giocare a The Witcher 2 che trovo meravigliosamente fantastico tranne per il fatto che, abituato a seguire il puntino rosso di missione sulla mini-mappa di The Witcher 1, trovo non poche difficoltà a non averlo più sulla mini-mappa di The Witcher 2.

    L'unico mod che ho trovato, seguinto il link di questo forum, è quello per scaricare "Mini-map Direction Pointer"

    L'ho fatto e l'ho messo nella cartella del gioco seguendo le istruzioni ma, lanciando il gioco, quest'ultimo crasha.

    Solo levando il suddetto mod non crasha più e posso giocare tranquillamente ma il problema del puntatore rosso nella mini-mappa rimane.

    Potete aiutarmi?

    Vi ringrazio.
     
  14. paganbeast

    paganbeast Livello 1

    Messaggi:
    18
    Mi piace:
    6
    I motivi per il quale il gioco ti crasha potrebbero essere i seguenti:

    - hai installato male la mod

    - la mod non è compatibile con la versione Enhanced edition di tw2

    - i file della mod sono danneggiati
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Novembre 2012