Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

I mod per giocare a Nehrim nel 2017

Discussione in 'Oblivion: Mod & Tweaks' iniziata da Mesenzio, 8 Ottobre 2017.

Condividi questa Pagina

  1. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Con tutto il clamore per l'imminente traduzione di Enderal, nonché l'annunciata espansione (intanto potete cominciare a leggere la nostra guida!), perché non dare un'occhiata al precedente capitolo, Nehrim, uscito nel 2010 come mod di Oblivion? Nonostante l'uscita di Skyrim, Oblivion gode ancora di un certo supporto dalla comunità di modders, e Nehrim, sebbene limitato dal motore grafico di Oblivion, è ancora un RPG di tutto rispetto. Vediamo cosa possiamo fare per aggiornarne la veste grafica ai fasti a cui siamo abituati nell'anno di grazia 2017.

    [​IMG]

    Prima di tutto le basi, Oblivion e Nehrim:

    1. Installate Oblivion (tutte le versioni, retail, Steam e GOG vanno bene) + 4GB Patch.

    2. Scaricate ed installate Nehrim. La traduzione in italiano del mitico Chantalion la trovate qui da noi.

    3. Applicate la 4GB Patch solo ad Oblivion.exe nella cartella di Nehrim e non ad altri files.

    4. Installate OBSE 0021 e Fast Exit 2.

    5. Installate Oblivion Stutter Remover.

    6. Installate ENBoost.

    Adesso armatevi di Wrye Bash e LOOT. Consiglio caldamente di usare Wrye Bash per installare tutti i mods. Basta che andiate su "Installers" in Wrye Bash, e ci mettiate il file .zip (o .7z o .rar, in qualunque formato arrivi) del mod. Questi verrà copiato in un'altra cartella e potrà essere installato e disinstallato direttamente da Wrye Bash. Quando avete installato i mods che volete, usate LOOT per organizzarli nell'ordine corretto. I seguenti mods sono stati testati e consentono di giocare senza crash su Windows 10. Naturalmente, trattandosi di modifiche, e perdipiù di Oblivion, non è mai garantito che non ci siano problemi.


    Grafica e ambientazioni


    [​IMG]

    Nehrim cambia già molto rispetto ad Oblivion base, ma ne condivide molti degli assets, per cui alcuni dei più famosi mods per Oblivion funzionano anche per Nehrim. In particolare consiglio il Qarl's Texture Pack, che migliora quasi tutte le textures, The Imperial Ecology per la flora, e l'Oblivion Reloaded per gli effetti di post-processing.

    1. Qarl's Texture Pack III Redimized. Se volete, aggiungete il QTP3 Custom Road Texture -- and more, che cambia alcune delle textures.

    2. Oblivion Reloaded. In combinazione potete anche usare un ENB a piacere, ma la stragrande maggioranza degli effetti sono già inclusi. Attenzione che alcuni ENB possono creare conflitti. ATTENZIONE! Al momento della stesura di questo articolo (versione 6.20) è necessario disattivare (cambiare da 1 a 0) la voce "EquipmentMode" dal file "OblivionReloaded.ini" in "Data\obse\plugins" e cancellare tutti i files che abbiano "OR" nel nome, dalla cartella "\Data\Meshes\Characters\_male".

    3. Ci sono vari configurazioni per Oblivion Reloaded già pronte che potete scaricare ed installare. Personalmente mi sono trovato bene con DassiD's Oblivion Reloaded Preset. Come al solito è consigliabile usare Wrye Bash per una facile rimozione.

    4. Se avete installato il Qarl's Texture Pack, andate nella cartella "Data\obse\plugins", aprite il file "OblivionReloaded.ini", trovate la riga "EnablePOM" e cambiate l'1 con uno 0. Si tratta di uno shader per il parallax mapping, ma le textures di quarl sono già con il parallax incluso.

    5. The Imperial Ecology - All In One - BAIN, sempre usando Wrye Bash, che vi guiderà nel processo di installazione.

    6. Nehrim HiRes Palm Tree Retexture.

    7. Disappearing Grass Fix for Oblivion and Nehrim. Se avete il problema dell'erba che non appare.

    8. Nehrim Landscape LOD Textures by Xerus. Ricordatevi di installare la versione per il Qarl's Texture Pack se lo avete installato. Questo mod va installato manualmente.

    9. Oblivion Enhanced Nightsky. O qualsiasi cielo a piacere, di solito non creano conflitti. C'è incluso un mod per le stelle cadenti ma non sono sicuro sia al 100% compatibile.

    10. Improved Fires and Flames, anche qui non sono sicuro se il mod per il suono sia compatibile, ma le textures lo sono.


    Personaggi e volti


    [​IMG]

    Uno dei più grossi difetti di Oblivon, la bruttezza dei personaggi, è presente, sebbene in misura minore, anche in Nehrim. Questo viene sistemato da ORN, che cambia anche gli abiti e le acconciature, disponibili anche per il personaggio del giocatore.

    1. ORN - Oaristys' Revamped Nehrim, con i 4 mods necessari al suo funzionamento:

    2. Blockhead

    3. Crazy Hair for Oblivion

    4. Kijiko Hair for Oblivion

    5. Max's Kijiko Hairstyles


    Clima


    [​IMG]

    Nehrim ha un clima personalizzato diverso da quello di Oblivion, per cui mods per il clima di Oblivion non sono compatibili, a meno che non abbiano versioni dedicate come All Natural.

    1. All Natural - Weather for Nehrim


    Città


    [​IMG]

    Le modifiche alla città di Ostian sono principalmente estetiche, ma aggiungono anche personaggi, una casa acquistabile ed alcuni interni.

    1. Nehrim - Ostian Enhanced

    LEGGI SUL PORTALE
     
    Ultima modifica: 25 Marzo 2020
    A Dragan80, yan dhoorgan, f5f9 e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  2. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Ecco, questo sì che è un articolo che mi piace!

    Consigli su come migliorare il combattimento e/o la magia?
     
  3. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Non veramente, visto che Nehrim cambia quasi tutto da Oblivion, installare qualsiasi cosa che non sia grafica diventa difficoltoso a meno che il mod non sia stato fatto o modificato apposta. Ci sono lo Stealth OverhaulBattle fatigue and injuries che hanno versioni apposta per Nehrim, ma non sono nemmeno sicuro siano aggiornati per l'ultima versione.

    EDIT: Come non detto, vedo che hanno aggiornato anche il Vanilla Combat Enhanced!
     
  4. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Ah ecco bene, perché il combattimento di Oblivion proprio lo odiavo...!
     
  5. yan dhoorgan

    yan dhoorgan SureAI Justicar

    Messaggi:
    214
    Mi piace:
    141
    Sono caduto in tentazione e ho installato tutto anche se devo ammettere che per un profano leggere solamente "installare X " senza sapere se nella cartella originale di Oblivion o in quella di Nehrim, mette un poco nel panico.  Certo che giocando a Enderal e vedere ora Nehrim tutto sembra legnoso e sopratutto... mi sono dimenticato di quanto fossero brutti i personaggi.

    Ho installato quello che hai scritto ma non riesco a generare un personaggio quantomeno decente, suggerimenti?

    Inoltre quando citi ENB Boost, se lo scarico dentro ho un solo file Enblocal.ini questo va messo dentro la cartella di Nehrim no?  ma non  serve anche quello che trovo nella cartella wrapper version di enbseries_oblivion_v0259enboost?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Ottobre 2017
  6. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Tutto in quella di Nehrim.

    Sicuro di aver installato per bene ORN e tutti i mods di cui ha bisogno? I volti sono una delle poche cosa che mi ha funzionato al primo tentativo  :D . Comunque sia se non cambiano i personaggi il problema è senz'altro lì.

    Sì, solo quello.

    È la stessa cosa. In effetti è meglio che cambi il link e metta direttamente quello al sito di Vorontsov.
     
  7. yan dhoorgan

    yan dhoorgan SureAI Justicar

    Messaggi:
    214
    Mi piace:
    141
    Sto provando a reinstallare tutto ma non riesco a costituire la bashed patch. mi da problemi proprio con orn. Mi dice "error getting blue eye mesh" e mi fa partire una lista di roba tipo "[SIZE=11pt]eye meshes: {(bolt.Path(u'ORN.esp'), 10833): (u'characters\\imperial\\eyerighthuman.nif', u'characters\\imperial\\eyelefthuman.nif'), (bolt.Path(u'ORN.esp'), 98826)".[/SIZE]

    [SIZE=11pt]Eppure il mod è giusto lo ho scaricato nuovamente. E' la prima volta che wyre mi da questo tipo di errore e onestamente non saprei proprio da cosa dipenda.[/SIZE]
     
  8. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Gli occhi li modifica solo ORN, ma prova a riscaricare e reinstallare anche i mods da cui dipende, non si sa mai.
     
  9. yan dhoorgan

    yan dhoorgan SureAI Justicar

    Messaggi:
    214
    Mi piace:
    141
    Ahimè mi sa che devo desistere dal voler rigiocare nehrim.  Sembrava tutto ok invece ho il problema che non appena  salvo, il gioco freeza e si blocca. Sono costretto a quittare a forza. IL bello è che quando ricarico il save c'è., però così non me lo godo, visto che di norma salvo spesso. Secondo me sarà qualcosa dipendente dall'OBSE ma la voglia di mettermici onestamente non credo di trovarla. Grazie  però di tutto.
     
  10. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Prova a disattivare tutti i salvatti automatici dalle opzioni. Giocare del tutto senza crash a dir la verità è difficile, me dovrebbe non dovrebbe essere un problema ogni volta che salvi.
     
  11. yan dhoorgan

    yan dhoorgan SureAI Justicar

    Messaggi:
    214
    Mi piace:
    141
    Intendi dal file ini modifico queste linee a 0 no?

    bAllowScriptedAutosave=1

    bSaveOnTravel=1

    bSaveOnWait=1

    bSaveOnRest=1
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Ottobre 2017
  12. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Lo puoi fare anche dal menù in gioco, ma sì, quelli.
     
  13. yan dhoorgan

    yan dhoorgan SureAI Justicar

    Messaggi:
    214
    Mi piace:
    141
    Ho risolto tramite l'utilizzo del mod  Safe Autosave, un pò macchinoso ma funziona.

    Invece Orn non mi consente di costituire la bashed patch. Wyre da errore quando lo legge. Ingame però funziona.
     
  14. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    In effetti dà errore anche a me, ma non ho riscontratro problemi finora.
     
  15. yan dhoorgan

    yan dhoorgan SureAI Justicar

    Messaggi:
    214
    Mi piace:
    141
    No infatti problemi ingame finora nessuno però come detto non ti fa costituire la bashed patch.

    PS) Ho provato a spacchettare il BSA di ORN e in effetti i file che Wyre mi da errore sono mancanti dal BSA. Dovrei provare a scaricare una vecchia versione di ORN e provare a spacchettarla per vedere se ci sono o meno.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Ottobre 2017
  16. Berserker86

    Berserker86 Livello 1

    Messaggi:
    18
    Mi piace:
    4
    Credo di avere un problema con la traduzione, è normale che ci siano dei pezzi di menu in inglese e altri in italiano? Anche il video iniziale è sottotitolato in inglese e non in italiano. 

    Ho installato Oblivion (aggiornato all'ultima patch) + patch 4GB ram + Nehrim + traduzione Nehrim. 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Ottobre 2017
  17. yan dhoorgan

    yan dhoorgan SureAI Justicar

    Messaggi:
    214
    Mi piace:
    141
    Mi sovviene una cosa ma hai tolto l'esp Nehrim eng lasciando solo quello italiano?
     
  18. Berserker86

    Berserker86 Livello 1

    Messaggi:
    18
    Mi piace:
    4
    Si, ho spuntato quello .eng
     
  19. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Forse è un problema di ordine di caricamento? Prova a metterlo in cima.
     
  20. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Mmh, forse dovrebbe metterlo in fondo più che in cima, no? Magari stiamo dicendo la stessa cosa, comunque dovrebbe risultare l'ultimo .esp caricato.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Ottobre 2017