Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

I DRM di ArcaniA

Discussione in 'Gothic Saga' iniziata da Emelos, 20 Settembre 2010.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    In un comunicato stampa segnalatoci da RPG France, Jowood ha rivelato i DRM previsti per il suo ArcaniA - Gothic IV.

    Il gioco sarà protetto da SecuROM, il famoso sistema al centro di diverse polemiche in passato. Tuttavia questa volta le maglie saranno un pochino più larghe sarà possibile installare ArcaniA un numero illimitato di volte su altrettanti PC, è richiesta l'attivazione del prodotto via internet solo la prima volta. Sarà possibile giocarci contemporaneamente su tre diversi PC e non è richiesta la presenza del DVD nel lettore o di una connessione internet permanente (stile Assassin's Creed 2 per intenderci).

    Il gioco rileverà inoltre automaticamente la presenza di eventuali update e li installerà previa l'autorizzazione dell'utente.

    Per chi avesse già acquistato tramite pre-order il gioco, sarà possibile scaricarlo in anticipo di Digital Delivery e installarlo. Si potrà giocare solo però dal giorno dell'uscita ufficiale.
     
  2. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    Seeeeecondo me, lasciare che sia giocabile su 3 pc contemporaneamente è un po' una cazzata, io conosco un paio di persone che lo potrebbero voler giocare e quindi giocheremo in 3 al prezzo di uno... Non sono convinto.
     
  3. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    In effetti...questa volta chi pirata sto gioco è proprio marcio dentro. Per di più va senza disco... come hai riassunto tu in pratica viene fuori una copia ogni tre persone.
     
  4. gionnip

    gionnip Livello 1

    Messaggi:
    46
    Mi piace:
    0
    per me anche la jowood è marcia,hanno toppato con gothic 3,poi hanno autorizzato a rilasciare la patch unofficial con la rimozione della drm a causa di tutti i problemi che ha causato,ora che fanno?nuovamente la stessa cosa,peggio di loro ha fatto solo ubisoft,alla fine chi giocava regolarmente ha avuto un casino di problemi,mentre chi ha piratato si godeva il gioco senza problemi,possibile che non imparano mai la lezione?possibile che dragon age non faccia da esempio?un semplice cd check e tantissime copie vendute,eppure non penso che sia tanto facile eguagliare dragon age!
     
  5. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Eh non è così semplice.Dragon Age ha alle spalle EA quindi può permettersi qualche copia piratata in più,Jowood è molto più piccola e su ArcaniA ha puntato parecchio. Deve quindi vendere il più possibile software originale per sperare di guadagnare qualcosa da questo progetto.
     
  6. gionnip

    gionnip Livello 1

    Messaggi:
    46
    Mi piace:
    0
    morale della favola il gioco viene craccato qualche ora dopo!a cosa sarà servito tutto ciò?a sborsare qualche soldino alla sony!di una cosa sono sicurissimo mettere il cd chek come hanno fatto quelli della bioware o mettere la starforce alla fine non cambia niente perchè non è mica l'utente che deve aggirare la protezione,solo in quel caso sarebbe stato utile mettere una protezione tosta!sarei curioso di sapere quanto sborsano alle software house per queste protezioni!
     
  7. raziel47

    raziel47 Livello 1

    Messaggi:
    1.345
    Mi piace:
    0
    Si sa niente su una possibile attivazione offline stile sacred2?

    Il secureRom disolito lo permette, ma mai dire mai ^^'

    Per quanto riguarda la faccenda del DRM per evitare le copie pirata, continuo a rimanere convinto che cosi' facendo le SH invogliano i cracker a violare la protezione. E' una sfida che i cracker non possono non cogliere. Piu' e' difficile e piu' e' probabile che ci lavorino sopra per forzarla.

    Di conseguenza se rendono un casino attivarlo legalmente, non solo non impediscono il diffondersi delle copie pirata, ma lo invogliano perdendo di conseguenza possibili clienti.
     
  8. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    Io non mi intendo molto dell'argomento, ma ho un gioco che non è proprio possibile piratare, trattasi di cod6. Il motivo? Ad ogni copia è abbinato un codice, il quale verrà abbinato ad un account utente per un doppio controllo. I vantaggi sono evidenti, anzitutto le copie piratate non avranno l'online in quanto non riconducibili a un codice valido, in secondo luogo ogni singolo giocatore dovrà acquistare una copia pur potendo utilizzarla su illimitati pc. L'unica scomodità potrebbe essere l'attivazione online, ma mi pare che sia ormai cosa comune...
     
  9. luca94

    luca94 Livello 1

    Messaggi:
    1.256
    Mi piace:
    2
    La cosa da dire è una sola: qualsiasi protezione verrà sempre e comunque violata....comunque sono felice che sarà meno invasiva di quella della ubisoft...
     
  10. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    Se avesse richiesto la connessione permanente a internet semplicemente non l'avrei comprato, pur con rammarico