Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

I compagni in Morrowind

Discussione in 'Morrowind' iniziata da MOB2, 16 Aprile 2018.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    quoto
     
  2. xzelgadisx

    xzelgadisx Livello 1

    Messaggi:
    52
    Mi piace:
    11
    ancora *-* (voglio sapere come finisce v.v )
     
  3. Seret

    Seret Livello 1

    Messaggi:
    301
    Mi piace:
    152
    Complimenti Mob2 veramente belli i toui post. Poi invidio molto ( nel senso buono del termine) le persone che conoscono bene l' inglese , io al max 2 parole su 10 (quando va bene).
    Interessante anche la parte su openmw.
     
  4. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Ragazzi, vi ringrazio per gli apprezzamenti, e mi scuso per la poca frequenza del mio postare, che deriva essenzialmente da una mia cronica mancanza di tempo e da una vita abbastanza complicata e talvolta problematica. In fondo, lo ammetto, c'è anche un po' il desiderio di metterci la passione insieme ai contenuti, e la passione, l'empatia, la commozione talvolta, non mi vengono mai a comando, ma appaiono improvvisamente, apparentemente quasi per caso; ed è allora che arrivano le "ondate di emozioni" che non posso fare a meno di condividere con voi.

    Il caso di Belial ne è un esempio lampante: una mod che non conoscevo, e che ho provato quasi come esperimento, giusto per vedere l'interazione tra un daedra e gli esseri umani in un contesto non ostile, mi ha portato a sentire una commozione che non avrei mai immaginato. Scusatemi, ma non potevo non manifestarvi la stupita meraviglia che ho provato.

    @Seret , quanto all'inglese, ti capisco perfettamente; pensa che la prima volta che ho giocato a Morrowind (ma potrei dire anche a Planescape: Torment e ai giochi della serie Ultima, tanto per citare i miei personali "assoluti"), la mia conoscenza dell'inglese era a un livello che definire "scolastico" era fargli un complimento gigantesco. È da allora che ho iniziato a provare l'immensa gratitudine che sento tuttora per gli eroi che hanno lavorato duramente per anni (e gratuitamente, solo per passione) per donarmi la possibilità di conoscere in profondità simili capolavori. E sinceramente, sono felice di trovare in questo forum un gran numero di questi eroi, di età e generazioni differenti, ma tutti uniti da un'unica passione e dal desiderio di far conoscere (io direi "di far vivere") al maggior numero possibile di persone l'intensità, la profondità, la bellezza di alcuni giochi, vecchi e nuovi, per arricchire tutti noi con queste perle che, come nel mio caso per Morrowind, sono rimaste sempre nel mio immaginario, oltre che come attimi di divertimento, anche come momenti di sogno, di riflessione, di consapevolezza.
     
    A f5f9 e Seret piace questo messaggio.
  5. Seret

    Seret Livello 1

    Messaggi:
    301
    Mi piace:
    152
    Ragazzi, vi ringrazio per gli apprezzamenti, e mi scuso per la poca frequenza del mio postare, che deriva essenzialmente da una mia cronica mancanza di tempo e da una vita abbastanza complicata e talvolta problematica.


    Personalmente non trovo nessun motivo che ti debba scusare se hai una vita ( come tutti )non siamo tutti uguali , si possono avere piu' o meno molti impegni.
    Poi se devo aspettare un giorno in piu' per leggere post interessanti e coinvolgenti nei racconti,per me benvenga aspettare.
    Buona giornata.
     
  6. xzelgadisx

    xzelgadisx Livello 1

    Messaggi:
    52
    Mi piace:
    11
    MOB2 Ma non mi hai detto come finisce v.v

    Hai un modo di scrivere davvero bello, forse è per quello che mi sono cosi incuriosito, non mi sorprenderei se fossi uno scrittore
     
  7. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.001
    Mi piace:
    5.413
    Piacevolissima lettura. Mi chiedo, hai per caso finito di tradurre mai questa perla di mod?
     
    A alaris piace questo elemento.
  8. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Purtroppo no, e tra l'altro non trovo neppure la parte già tradotta. Nell'ESP-ESM Translator 4.22 vedo però quante stringhe sono da tradurre. Ora, restando alle mod di compagni, ecco i dati:

    NON3.Belial.v1.0.3_f.esp = 2010 stringhe (immagino la versione maschile di Belial ne abbia altrettante, ma quasi tutte identiche)
    NON1.LoveintheTimeofDaedra.v1.03_Abot.esp = 940 stringhe (una deliziosa mod dello stesso autore di Belial, spostata da abot)
    KS_Julan_Ashlander Companion_2.0.esp = 16108 stringhe (a mio parere la migliore mod in assoluto su un compagno)
    JAC_Jasmine.esp = 2155 stringhe (anche Jasmine è una delle migliori mod a mio parere)
    jac_morte.esp = 238 stringhe (per i nostalgici ;))
    constance1_0.esp = 3105 stringhe (Emma e Grumpy, non so se mi spiego)
    BT_Whitewolf_2_0.esp = 5752 stringhe ("The White Wolf of Lokken", di Emma)
    MW_Children_1_0.esm = 3222 stringhe ("Children of Morrowind", di Emma)
    NON.Sabrina.Alpha.v0.001.esp = 40003 stringhe (meno male che "Into the Void" è "alfa")
    LGNPC_Merged.esp = 29786 stringhe (la versione "merged" di Less Generic NPCs)
     
    Ultima modifica: 1 Marzo 2024
    A alaris e Varil piace questo messaggio.
  9. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.001
    Mi piace:
    5.413
    Quanta roba! Decine di migliaia di stringhe in alcuni casi. Lavori veramente ammirevoli.
     
    A alaris e MOB2 piace questo messaggio.
  10. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Ragazzi, scusatemi, e ditemi: come si fa a non innamorarsi di una mod del genere?

    L'amore al tempo dei Daedra (stesso autore di Belial)
    Certo, questa è narrazione, narrazione fortissima, e la amo da impazzire. Qui c'è Enderal allo stato rovente.

    _Nariella.jpg

    Salve, %PCRace. Non allarmarti. È vero che sono nel regno dei morti, ma non sono un'ombra assetata di sangue. Non voglio farti alcun male. Vuoi ascoltarmi?

    La mia forza sta svanendo, %PCRace. Non posso restare a lungo in questo mondo. Ti prego, vuoi ascoltarmi?

    Perdonami, ma qual è il tuo nome? %PCName? Piacere di conoscerti, %PCName. O meglio, è bello incontrarti come può essere, date le circostanze. Mi chiamo Nariella Al'Landra, e come avrai probabilmente dedotto, sono morta non molto tempo fa. Nella vita, sono stata molte cose, ma una di quelle cose era una negromante. Sapevo che il Tempio sarebbe venuto per me alla fine, e prima che lo facessero, ho creato un incantesimo per preservare la mia essenza anche nella morte.

    Mentre l'incantesimo regge, posso prendere forma e mantenere intatti i miei ricordi e la mia personalità. Tuttavia, è una cosa incredibilmente estenuante - separare la tua anima fuori dal vuoto inevitabile della morte. La mia forza non durerà per sempre, e quando fallirà, sprofonderò in quella notte oscura per cui non c'è nome. Il mio tempo è esiguo. Ecco perché devo chiederti un grande favore, %PCName. Giuro sul mio onore che questo favore non comporterà alcun crimine o azioni oscure da parte tua.

    Non posso dirti cosa desidero chiederti finché non mi avrai dato la tua parola che farai del tuo meglio per portare a termine la questione. Capisco che ti sto chiedendo di fidarti di me, e capisco che i negromanti morti non ispirano molta fiducia. Tuttavia, ti ho dato la mia parola che questo mio grande favore non comporterà alcuna azione moralmente sospetta da parte tua. Svanirò nel nulla molto presto, %PCName. Non concederai a una donna morente il suo ultimo desiderio?

    Grazie. Capisco che tu abbia poca voglia di aiutare una come me, e ti sono ancora più grata per la tua gentilezza. Il mio grande favore riguarda il mio amato, Ralos Ieneth. Non essere così sorpreso. Credevi che tutti i negromanti avessero gettato via i loro cuori alle potenze oscure? Che siamo incapaci di amare? Amo Ralos con ogni aspetto del mio essere. Lui non conosce i miei trascorsi più oscuri, ma sa della mia morte, e questo lo ha distrutto.

    Ti sorprende sapere che una negromante possa amare un'altra persona, %PCName? Amo Ralos più di quanto possa dire. Stare con lui era la mia parte preferita del mio essere viva.

    I miei poteri sono limitati, ma a volte riesco a vedere a grandi distanze dove si trova Ralos. Intende riportarmi in vita, e intende farlo cercando un artefatto Daedrico di grande potere. Non so quale, ma so che il suo piano è quasi certamente destinato al fallimento. Ho una competenza speciale quando si tratta di questioni di vita e di morte, come sai.

    Ci sono pochissimi artefatti Daedrici che sono abbastanza potenti da riportare qualcuno indietro dalla morte, e quelli che lo sono di solito si trovano nelle mani di creature molto pericolose. Il mio Ralos ha un'anima bellissima, ma non ha il braccio di un guerriero o la furtività di un assassino o la saggezza di un mago. Se si mette in questa ricerca, morirà. Di questo sono certa.

    Questo è il grande favore che ti chiedo. Dissuadi Ralos Ieneth dalla sua ricerca. Non so come tu possa farlo, ma ti prego, non lasciare che si getti stupidamente nei pericoli a causa mia. Vorrei che vivesse e imparasse a essere di nuovo felice, non che morisse invano con il mio nome sulle sue labbra. Per favore convincilo a rinunciare alla sua ricerca, e se non puoi farlo, per favore tienilo al sicuro come puoi. Credo che al momento si trovi a Sadrith Mora, anche se so che ha intenzione di iniziare presto il suo viaggio.

    C'è anche un'altra questione. Per favore non dire a Ralos quello che è successo a me. Lo confonderà e gli darà false speranze che io possa tornare da lui, quando in verità non posso. E per favore, non portarlo in questo posto. Non posso sopportare di vedere il suo volto e sentire la sua voce ora che so che il nostro tempo insieme è finito.

    Per favore torna da me dopo aver parlato con Ralos. Quando avrò finito di parlare, ritirerò la forma fisica che vedi ora davanti a te per conservare le mie forze, in modo che io possa resistere in questo mondo ancora per un po', ma tornerò qui quando arriverai con notizie di Ralos.

    [Sospiro]

    Dovevamo sposarci, sai... eravamo così felici.
     
    A f5f9, alaris e Varil piace questo messaggio.
  11. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Non andrà più alla ricerca di questo artefatto Daedrico? Sono molto sollevata di sentirlo, %PCName. Sono certa che sarebbe morto inseguendo questo Oghma Infinium. È una strana sensazione che ho adesso. So che è tutto finito, e che non sarò mai più con il mio amato. È una cosa terribile da sopportare nel mio cuore. Ma so anche che c'è la possibilità, per quanto piccola, che Ralos trovi la pace, anche se io non l'avrò.

    Per la tua parte in tutto questo, ti sono molto grata. Non c'è molto che posso darti, ma per favore, prendi questo gingillo dei miei giorni più oscuri. Non è molto, ma spero che possa servirti bene e proteggerti dal male in un momento o nell'altro. È ora di separarci, a quanto pare. Spero che il mondo troverà un modo per ricompensarti per la tua generosità nell'aiutarmi quando non avevi alcuna ragione plausibile per farlo.

    Grazie. Che cosa farai adesso?

    Ho deciso che andrò a vegliare il mio amato per tutto il tempo che riuscirò. Non prenderò nessuna forma fisica. Non mi vedrà o sentirà o percepirà, ma io sarò là. Sarò là per tutto il tempo che ne avrò la forza. Lo so che svanirò presto da questo mondo, ma voglio che il suo volto sia l'ultimo che vedrò, e la sua voce l'ultima che sentirò. Addio, %PCName.


    Sì, questo è Enderal :emoji_cry:
     
    Ultima modifica: 2 Marzo 2024
    A f5f9, Varil e alaris piace questo messaggio.
  12. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.001
    Mi piace:
    5.413
    Questo modder è (era?) davvero molto talentuoso nella scrittura.
     
    A alaris e MOB2 piace questo messaggio.
  13. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    May Modathon 2015 (la sua prima mod)

    940 stringhe, già tradotte 114 in scioltezza, ma non ho più la verve di un tempo. E poi avrei altre cose da fare, a parte la salute.
    Ci vorrebbe un esperto. Come @pony08 ? ;)

    P.S. la versione spostata da abot purtroppo coincide con la versione di "The Zone" spostata da me, ma poco male, la sposterò ancora (The Zone).

    P.S.2: Belial ha solo 2010 stringhe
     
    A f5f9, alaris e Varil piace questo messaggio.
  14. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.001
    Mi piace:
    5.413
    Se non sbaglio, The Zone spostata non funzionava a dovere per via di alcuni teleport sfalsati.
     
    A alaris piace questo elemento.
  15. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Esattamente, quindi andrebbe rivista interamente.
     
    A Varil e alaris piace questo messaggio.
  16. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.001
    Mi piace:
    5.413
    Se vuoi posso provare a spostarla io, poi ti passo il file e mi fai sapere se funziona.
     
    A alaris e MOB2 piace questo messaggio.
  17. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Anzitutto.
    Il dialogo con Ralos Ieneth è bellissimo.
    Con almeno 4, 5 risposte ramificate, alternative, con esiti differenti (l'obiettivo è convincerlo a non intraprendere la sua missione Daedrica) e argomentazioni molto differenziate. Per fortuna quando fallisci un'argomentazione (e lui ti butta fuori dal dialogo) puoi riprendere il discorso.

    Anche altri personaggi sono particolarmente forti, come una sacerdotessa Indoril che prova una profonda vergogna e un forte dolore per una strage (uomini, donne e bambini compresi) commessa dagli Indoril nei confronti di una Casata minore che non si era adeguata al nuovo sistema del Tribunale dopo la morte di Nerevar, o un soldato che vuole vendicare suo fratello, anch'egli soldato, ucciso da degli strani "pirati" che invece di pensare al bottino danno la caccia esclusivamente alle navi militari, decapitando tutti i soldati che trovano, o allo stesso capo dei pirati, probabilmente il "villain" della mod, di cui apprendiamo la storia in una sua nota, ed è una storia... che più Enderal non si può...

    Quanto a The Zone, l'ho spostata senza troppi problemi, a parte i teletrasporti, Ci sono degli script che andrebbero modificati e ricompilati, ma al massimo posso ricompilarli, il che ho fatto, senza risultato.

    Il comando in TESFaith 0.97 è "TC cella #Offset", (es. "TC, 25, 23, 15 ,18") che a detta del readme funziona meglio di MC, il quale invece crea un vuoto dove c'erano prima le celle.

    7. Moving an Exterior Cell.

    MC, 0, 0, 25, 25
    Would move the cell at (0,0) to (25,25), leaving a hole in the centre of Vvardenfell; presumably it was Vvarden who first found this out.
    8. Transposing an Exterior Cell.

    TC, 1, -13, 0, -10
    TC, 2, -13, 0, -10

    Would move the cells at (1,-13) and (2,-13) by an offset of (0,-10). Therefore (1,-13) would be moved to (1,-23) and (2,-13) would be moved to (2,-23).​

    Questo è il file tfmsg.txt risultato dall'operazione:

    Please investigate the following scripts that contain Setpos/Getpos commands and may need recompiling in the TES Construction Set:

    1. You _may_ need to manually modify and recompile the script called "B" in the TES Construction Set.
    2. You _may_ need to manually modify and recompile the script called "elevator" in the TES Construction Set.
    3. You _may_ need to manually modify and recompile the script called "Sphere_elevator" in the TES Construction Set.
    4. You _may_ need to manually modify and recompile the script called "Televator" in the TES Construction Set.
    5. You _may_ need to manually modify and recompile the script called "Z" in the TES Construction Set.


    TESFaith has finished. The new data has been written to TFOUT.ESP

    Total CELL records found: 120
    Total LAND records found: 32
    Total CELL/LAND records modified or copied: 32
    Total objects modified/found: 266/624
    Total Script Commands modified/Scripts found: 0/14
    Total Dialog entries modified/found: 0/210
    Total Path Grids modified/found: 1/1
    Total AI Packages modified/found: 2/6
    Total Travel Services modified/found: 0/0


    In realtà funziona quasi tutto, ma ci sono dei teletrasporti inesistenti. Probabilmente bisognerebbe aggiornare setpos/getpos negli script.
     

    File allegati:

    A alaris e Varil piace questo messaggio.
  18. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.001
    Mi piace:
    5.413
    Strano che TESFaith 0.97 alpha non modifichi gli script da sé.
     
    A alaris e MOB2 piace questo messaggio.
  19. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Evidentemente non riesce a modificarli tutti. Quelli indicati sono da controllare.
    Comunque ecco la situazione sulla mappa e nel gioco.

    _Alklamai Ruins-The Zone Map.jpg
    Al centro le Rovine Alklamai, in alto The Zone

    _Alklamai Ruins-The Zone.jpg

     
    A Varil e alaris piace questo messaggio.
  20. pony08

    pony08 Livello 1

    Messaggi:
    237
    Mi piace:
    469
    Se non è proprio urgente, volentieri.... ho lavoro accumulato, e proprio oggi ho ricevuto il benestare per pubblicare una vecchia mod aggiornata per funzionare in OMW, alla quale lavoriamo da 4-5 mesi con l'amico Ermione. Ancora due mod nuove di cui una è di Varil e Underground da rivisitare per OMW (che in questo momento è prioritaria) poi ancora TrTravel...

    Per TesFaith, nello spostamento vengono modificati gli script in cui ci sono i viaggi veloci e le coordinate dei Position e PositionCell, e questi devono essere poi ricompilati. I viaggi tipo in barca o SiltStrider etc... devono essere risistemati a mano, modificando i TravelMarker di tutti quegli NPC che offrono tali servizi. Per qualche motivo TF non è in grado di ricalcolare proprio queste coordinate.
     
    A gyj, MOB2 e Varil piace questo messaggio.