Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Humankind - Cercasi collaboratori per traduzione

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da Mazisky, 27 Luglio 2021.

Condividi questa Pagina

  1. Mazisky

    Mazisky Livello 1

    Messaggi:
    105
    Mi piace:
    87
    Salve a tutti,

    a breve uscirà il nuovo titolo di strategia Humankind, sviluppato da Amplitude Studios, per chi non lo conoscesse si tratta di un gioco alla Civilization che ambisce a diventare il primo vero concorrente dello storico franchise.

    Purtroppo la lingua italiana non è prevista, tuttavia ci sono delle buone ragioni per lavorare ad una localizzazione amatoriale:

    1- Gli sviluppatori hanno promesso strumenti semplici per le traduzioni amatoriali, quindi niente righe di codice ma semplice text editing

    2- Essendo un gioco di strategia e non un GDR, l'impegno richiesto è decisamente minore visto che non ci saranno migliaia di linee di dialogo, il testo sarà composto principalmente da vocaboli e descrizioni

    Chiunque voglia unirsi a me per tradurlo è ben accetto, questo sarà un gioco popolare che sono sicuro molti italiani compreranno

    Grazie
     
    A baarzo e Vitbull88 piace questo messaggio.
  2. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Mi ricordi quando esce? Io sono appassionato di strategici e civilization in particolare, per cui lo prenderò sicuramente. Ma potrei avere poco tempo per aiutare
     
  3. Mazisky

    Mazisky Livello 1

    Messaggi:
    105
    Mi piace:
    87
    Esce un paio di giorni dopo ferragosto.

    Tranquillo non ci corre appresso nessuno
     
  4. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Magari ti do un aiuto allora! Non l'ho mai fatto, ma sono curioso di provare
     
    A Mazisky piace questo elemento.
  5. Mazisky

    Mazisky Livello 1

    Messaggi:
    105
    Mi piace:
    87
    Devi vederla come se fossi un missionario, il motivo per cui voglio tradurre questo gioco è per farlo arrivare a più persone possibile affinchè abbia successo, Civilization ha bisogno di un concorrente almeno si faranno battaglia per fare giochi migliori a nostro beneficio
     
    A spiritwashere e Vitbull88 piace questo messaggio.
  6. Mazisky

    Mazisky Livello 1

    Messaggi:
    105
    Mi piace:
    87
    Aggiungo: anche se non hanno messo la nostra lingua ci hanno regalato ben 3 civiltà diverse legate all'Italia nel gioco, mentre Civ 6 ha solo Roma.

    In Humakind ci sono i Romani, gli Italiani e i Veneziani che sono 3 civiltà distinte nel gioco ma possono essere interconnesse tra loro quindi puoi iniziare coi Romani, poi passare ai Veneziani nel rinascimento e agli Italiani in epoca moderna senza soluzione di continuità, il che è fantastico a mio avviso
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  7. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Io ho il gioco preacquistato su steam (si risparmia come dovrebbe essere sempre per preacquistare), per cui sono pronto
     
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    proprio stronzetti, eh?
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  9. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Da quanto ho capito, un gruppo di persone sul canale youtube andrewchannel si sta organizzando per la traduzione. Lo stesso Andrew vorrebbe partecipare, e si parla addirittura di doppiaggio. Direi che ha senso unire le forze, no? Hai discord per caso?
     
  10. Mazisky

    Mazisky Livello 1

    Messaggi:
    105
    Mi piace:
    87
    Ti sto scrivendo su discord
     
  11. xwx

    xwx Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    Ciao a tutti! Anche io vorrei propormi per dare una mano nel lavoro di traduzione.
    Premetto che non ho mai partecipato ad una traduzione, però di lavoro faccio lo sviluppatore e mastico l'inglese: spero di poter dare una mano!
    Ho mandato un PM a Mazisky con il mio Discord.
     
  12. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Mazisky mi ha detto in PM che per ora non puó partecipare. Se vuoi, si sta formando un gruppo di traduzione su AndrewChannel. Puoi contattarlo su discord. Se hai esperienza con altre traduzioni, o comunque competenze tecniche su come gestire i file, é un bene.
     
  13. xwx

    xwx Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    Ok grazie! Allora sento su Discord
     
  14. spiritwashere

    spiritwashere Livello 1

    Messaggi:
    37
    Mi piace:
    44
    Ciao ragazzi,
    mi ha intrigato la cosa e ho scritto un programmino per tradurre in automatico tramite le Api di Google i file del gioco, sperando nel fatto che non essendo dialoghi complessi, potesse venir fuori qualcosa di buono.
    Mi sembra che il risultato non sia poi così male. Il gioco è completamente tradotto. Serve però una forte revisione (messa a fuoco e giro non si possono vedere!! :p).

    Se qualcuno è interessato, si faccia avanti.
     

    File allegati:

    Ultima modifica: 22 Agosto 2021
    A griso84 piace questo elemento.
  15. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Dato che hai competenze tecniche, dovresti scrivere sul discord di Andrew Channel (lo conosci? Fa bellissimi contenuti su YouTube su giochi strategici) che vuoi partecipare alla traduzione. Ci sono tante persone desiderose di tradurre, con ottime competenze linguistiche, ma nessuno in grado di fare funzionare la traduzione sul gioco. Se vuoi, saresti molto utile alla causa. Per cui contatta pure direttamente Andrew e digli che sei interessato. Digli che ti ho contattato io su RPG Italia, gli ho già detto che avrei cercato qualcuno con esperienza
     
  16. spiritwashere

    spiritwashere Livello 1

    Messaggi:
    37
    Mi piace:
    44
    ciao :)
    mi passi pfv le info per trovarlo su discord? ho cercato tra i server pubblici ma non lo trovo.

    grazie
    ciao
    l.

    Trovato! :)
     
    Ultima modifica: 23 Agosto 2021
    A Vitbull88 e Metallo piace questo messaggio.
  17. griso84

    griso84 Supporter

    Messaggi:
    65
    Mi piace:
    43
    bel lavoro
     
  18. Woldren

    Woldren Livello 1

    Messaggi:
    22
    Mi piace:
    15
    ehi spiritwashere potresti condividere questo tool con la community? :emoji_grin:
     
  19. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    le Api di google dopo un tot di stringhe (tante ma non troppe) ti blocca, per continuare devi pagare
     
  20. spiritwashere

    spiritwashere Livello 1

    Messaggi:
    37
    Mi piace:
    44
    Ho aggirato il problema :)
    Il gioco è totalmente tradotto da google con una buona confidenza. Ho preparato un tool per importare i testi tradotti in automatico.
    Sto collaborando con Andrew_Channel e i suoi traduttori per revisionare/correggere il tutto.

    ciao
    l.
     
    A baarzo, Andreaino90 e Vitbull88 piace questo messaggio.