Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Horror?! Non solo paura.

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Norimberto, 28 Luglio 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Ho anche l'espansione ;)

    F5f9.....Di Evil Within mi consigli di prendere anche la Season pass con quindi i DLC? Arriverei a 27 euro tutto :|
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 29 Luglio 2015
  2. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Per esperienza personale, a meno di offerte clamorose (o titoli particolari):

    mai, mai, mai e dico mai, acquistare gioco e dlc "insieme".

    Sono due operazioni diverse da fare distintamente. 

    Preferisco eventualmente acquistare il dlc successivamente e pagarlo di più, ma sapere cosa stò comprando,

    piuttosto che prenderli e pagarli insieme a "scatola chiusa", e pentirmene il 98% delle volte.

    Parere.  :)   
     
  3. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    boh!

    i dlc mi sembra siano evitabili anche se carini

    i primi due forniscono qualche chiarimento in più su una delle protagoniste del gioco ma, francamente, mi aspettavo che, almeno coi dlc, finissero per spiegare tutto, invece di plot hole ne rimane una bella quantità

    forse, con un plot così contorto ed esoterico, è inevitabile, ma francamente non so se è colpa del gioco o mia

    mi spiego: nella concitazione non ho preso tutti i collezionabili, molte conversazioni e documenti sonori temo di non averli ascoltati con la dovuta attenzione ecc., quindi magari le risposte ci sono ma a me sono sfuggite

    oltre tutto i documenti mica li prendi in ordine cronologico! :angry:

    avessi tempo ne farei una seconda run a "facile" cercando di recuperare quanto mi sono perso

    un'ultima cosa: in giro ho letto di molti che l'hanno abbandonato per frustrazione

    strano

    io in queste cose sono la classica "merdaccia fantozziana" ma l'ho finito serenamente a "normale" :question:

    vabbé! certi pezzi li ho fatti più volte, ma quando si capisce cosa si deve fare diventano possibilissimi

    ottima segnalazione ma:

    - peccato che per lo più si tratti di titoli per ps (mai avuta una, scemo  :wallbash: )

    - è comunque una classifica discutibilissima (come sempre): ci mettono "fear" (meno spaventoso di una puntata dei teletubbies)  e condemned e non citano nessun resident evil

    e poi mi risulta che il gioco più inquietante di tutti i tempi sia universalmente considerato silent hill 2...(più del primo)

    boh!
     
    A agg4361 e Norimberto piace questo messaggio.
  5. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.188
    No, dai, nel primo qualche buon jumpscare c'è.
     
  6. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Non sono un cultore del genere come voi, ma se mi viene chiesto quali sono i giochi horror migliori a cui ho mai giocato risponderei senza esitare: i giochi della Frictional Games.

    Solo la saga di Penumbra e Amnesia the dark descent sono riusciti a farmi provare le emozioni che a mio parere si accostano di più al genere horror, che per me raggiungono l' apice nei racconti di H.P. Lovecraft.

    Non sono un veterano del genere, ma, a parte il primo Dead Space, non sono riuscito a provare nulla di simile in altri giochi.

    Sono pareri personali ovviamente.

    Magari alla maggior parte di giocatori piace sparare agli zombi o ai mostri, ma il livello qualitativo raggiunto dalla saga Penumbra nella trama horror e il gameplay e le atmosfere del primo Amnesia per me non hanno paragoni.

    Non ho giocato a The evil within perché mi è sembrato troppo una copia di Resident Evil 4 o 5 e non ho mai giocato a un silent hill, non avendo console.

    E poi non credo che i Dead Space possano essere considerati un must per il genere. Sicuramente il primo, che è fantastico, a parte Dario Argento :( ... Magari il secondo, anche se perde parecchi punti secondo me per quanto riguarda l' aggiunta di scene cinematografiche inutili e dialoghi forzati che non fanno altro che rafforzare la componente Action del gioco penalizzando quello stile horror del primo capitolo che mi era tanto piaciuto, noi nell' Ishimura, completamente soli, o quasi, impegnati in una lotta tra interna (noi e il marchio) e in una esterna (noi e i necromorfi), mentre il secondo capitolo l' ho trovato troppo Action, ma comunque soddisfacente.

    Il terzo invece sembra una specie di film/sparatutto dove puoi sparare a tutto e a tutti, tanti dialoghi del c**o manco fosse veramente un film, oppure un gdr XD

    Non ditemi che siete rimasti senza munizioni o avete avuto paura di finirle in DS3, perché a me non è mai successo e io non so neanche dove stanno di casa i FPS. Personalmente non mi sono neanche sentito minacciato durante il gioco, nonostante la numerosa presenza di necromorfi.

    Ripeto... Pareri personali :)
     
    A agg4361 e Norimberto piace questo messaggio.
  7. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
  8. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Purtroppo il 3° Dead Space ha avuto un budget davvero ristretto.

    Io dapprima lo presi in versione PC ( come il secondo capitolo), e devo dire che i nuovi "modelli" 3D dei necromorfi (quelli con le "accette" all'inizio del gioco per intenderci) in alta risoluzione.....erano inguardabili. Il gameplay poi era uno schifo.

    Inutile dire che rimasi scioccato, e non riuscii a mettere insieme neanche 5 ore.

    Onestamente non lo avrei ripreso, se non fosse che sul "Plus" Sony, lo trovai gratuito in offerta.

    Ho provato a rigiocarci e in questo caso la "bassa" risoluzione mi è stata d'aiuto: un po' come con quelle donne "bruttine", la lingerie giusta (della serie: vedo e non vedo) può fare miracoli! :kiss:

     Anche il gameplay era migliore, chissà, probabilmente avrei dovuto fare la stessa cosa sul pc.

    Ma è ovvio che 20 punti metacritic di differenza con i precedenti capitoli, hanno una motivazione.

    Comunque alla fine mi è piaciuto molto.

    Sopratutto la personalizzazione delle armi e le nuove armature, ma un citazione a parte merita di essere fatta senza dubbio per il finale.

    La direzione che è stata data alla trama, di fatto non chiude definitivamente la storia, per cui non si esclude un Dead Space 4.

    Di certo c'è che non si farà adesso. Ma è anche vero che EA non avendo intenzione di cedere i diritti,

    è evidente che continui a credere nelle potenzialità della IP. E non lo fa' per pa$$ione! 

    E io sono d'accordo, come potrei non esserlo?   :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Luglio 2015
  9. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.188
    Il secondo è uscito per PC, così come il 3 e il 4. Il 2 è un capolavoro, vale la pena giocarlo.
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  10. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    E lo scopro solo adesso?

    Saranno i miei prossimi acquisti!

    Grazie per l' informazione :)
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    quando vaghi smarrito in quel villaggio deserto (ma lo è sul serio?) e fatiscente, in un nebbione "che "non si vede un casso" (cit.), con la radiolina che gracchia per informarti che nelle vicinanze forse c'è un'abominazione pronta a divorarti...ma non hai idea né di dove sia, né cosa sia...non hai praticamente difese...tutte le porte sono sprangate...qualche raro essere umano vivente l'hai incontrato, ma erano tutti estremamente ambigui, laconici e fuori di testa...ma devi andare avanti, devi trovarla, era tutta la tua vita...forse non è morta, forse è ritornata....

    .

    .

    .

    cambio ripetuto della biancheria intima :yes

    unico problema (molto grosso): non so oggi se sia possibile trovarlo legalmente e in italiano, forse sulla baia...

    su gog mi pare non ci sia, su steam neanche, c'è "silent hill homecoming", quasi altrettanto bello ma talmente zeppo di bug da rendere quasi impossibile il completamento

    http://store.steampowered.com/app/19000/

    (in realtà ha i sub in ita)

    un appello

    frequentate questa discussione:

    http://steamcommunity.com/app/19000/discussions/0/558753803844049464/

    (e relativa petizione)

    magari, viste le insistenze si decidono a fare qualche porting decente per pc (coi resident evil sta andando bene)
     
  12. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Proprio stamattina ho dato un occhiata a lla discussione su steam. Speriamo porti a qualcosa.
     
  13. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Peccato per la cancellazione di "Silent Hills" (anche se era solo per ps4).

    Ricordo che,  quando vidi per la prima volta il personaggio con le fattezze di Norman Reedus,

    ne rimasi assolutamente impressionato. Una somiglianza straordinaria, più di quanto sarebbe lecito aspettarsi!  :blink:
     
  14. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Mai stato un grande amante degli Horror ( i films li trovo tutti ridicoli ,non so che farci ) ,ma ricordo con nostalgia il primo Alone in the Dark : fu il primo ,a parte Dead Space che mi intrigava per la sua ambientazione fantascientifica.

    Cmq della serie Residend Evil posso solo parlarne bene e ho dei bei ricordi ,rilassanti e divertenti ( grazie a @@f5f9 che mi consigliò ,a suo tempo ,di provare RE 4 bhioazard 4 ).
     
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sì, pensa che la rete è in tumulto per "costringerli" a riprenderlo, addirittura c'è un fiorire di petizioni che penso saranno completamente inutili

    bello eh?

    chiedo scusa dell'insistenza ma prova resident evil remastered e revelation 2

    il primo è assai meglio, ma non è così "fracassone", è tutta una storia claustrofobica in luoghi angusti

    anche il secondo è impostato così e gode di personaggi con cui è impossibile non stabilire empatia, ottima trama, paura poca (ormai...) ma immedesimazione e tensione a fiumi (e in più, ciliegina sulla torta, è anche ben doppiato in ita)
     
  16. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Io aspetto il weekend, dove i prezzi si abbassano su g2a e prendo The Evil Within e Resident Evil 4. Ho controllato e sono giocabili anche per la scheda grafica che ho sul portatile, quindi non devo aspettare il futuro pc fisso.
    Se sono belli inneggerò a F5f9, sennò mi attrezzerò per una spedizione punitiva :chris:   :chris:   :chris:

    P.S. Su Italia 2 ogni giovedì c'è un Horror, stasera alle 21.10 c'è grindhouse, un buon passatempo!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Luglio 2015
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    [maniavantimodeON]ehi! mica abbiamo tutti gli stessi gusti! :angry: [maniavantimodeOFF]

    nel frattempo

    [​IMG]

     
  18. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.188
    Ma il remaster di Resident Evil ha sempre lo stesso iniquo sistema di salvataggi dell'originale?
     
  19. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Si Si li avevo presi ;)
     
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    assolutamente sì

    in più, sadicamente, i nastri per la macchina da scrivere sono pure in numero limitato :wallbash:

    l'altra cosa volutamente frustrante è l'inventario: sei miserabili caselline e l'impossibilità di abbandonare gli oggetti in giro (possono essere riposti solo in appositi scatoloni)

    quindi: backtraking assolutamente selvaggio per mettere a posto roba inutile e prelevare l'altra che serve

    ma hai presente il mio nick? :asd:

    ebbene: nella suprema geometria di questo gioco, ammetto che tutto considerato queste cose hanno un senso, il problema grave è che non si possono fare sezioni di gioco mordi-e-fuggi come sono abituato io

    poi dimmi, mi interessa il tuo giudizio

    a proposito dei resident evil, questi sconti su gamersgate capitano a fagiolo:

    http://www.gamersgate.com/games?prio=relevance&q=ress15