Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Ho bisogno un aiuto

Discussione in 'The Elder Scrolls V: Skyrim' iniziata da charles1961, 3 Settembre 2019.

Condividi questa Pagina

  1. charles1961

    charles1961 Guest

    Ciao a tutti, ho bisogno un piccolo aiuto.
    Tre anni fa ho disinstallato Skyrim e mi sono dedicato ad altri giochi la settimana scorsa, preso dalla voglia di ricominciare una nuova avventura ho reinstallato il tutto, ho inserito solo qualche mod essenziale (tre anni fa ne avevo installata più di una ventina) e ho iniziato. Continuo ad avere CTD improvvisi, che mi stanno facendo perdere la poesia.
    Ricordo che tre anni fa avevo risolto questo problema dando la possibilità al gioco di sfruttare più RAM del mio PC.
    Non ricordo (e questo è il mio problema per cui vi chiedo aiuto) come avevo risolto. Nn ricordo se con una mod ma sono quasi certo di aver modificato il file ini del gioco.
    Ho fatto ricerche in rete per risalire a quella modifica ma ho trovato solo un link che mi conduce ad un'ipotetica pagina di Nexus ma mi segnala: pagina nn trovata.
    Sono quasi certo che avevo risolto modificando il file ini ma ho cercato nella mia cartella di Skyrim sul PC dove tengo tutte le mod ma nn ho trovato nulla. Dopo quella modifica, a parte un paio di CTD per delle mod incompatibili riuscivo a giocare senza nessun problema.
    Qualcuno di voi sa cosa modificare? O come risolvere il problema?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Settembre 2019
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mi spiace ma in questo momento non ho il gioco installato, ma, se non ricordo male, dovresti andare in:
    documenti/mygames/skirim
    lì trovi ben due "INI", backuppateli e poi cancellali
    quando rilancerai il gioco si riformeranno "puliti" automaticamente
    farei la stessa cosa (sempre previo backup) anche per l'INI nella directory principale del gioco
    cigliegina sulla torta: un bel controllo dell'integrità su steam
    a volte qualche mod o intervento spericolato "guastano" gli INI che rimangono lì anche dopo la disinstallazione
    N.B.: non so se funzionerà, sto solo provando a rendermi utile
     
  3. charles1961

    charles1961 Guest

    Grazie per la risposta :)
    Ieri sera ho disinstallato tutto, andando a cancellare anche i file che restano dopo l'operazione e questa sera reinstallo di nuovo. Inizierò senza aggiungere mod per vedere se la situazione è cambiata. Visto che tre anni fa ho giocato per tre quarti del gioco senza nessun problema (avevo poi disinstallato perché ero entrato in overdose da Skyrim :)) in qualche modo deve tornare tutto a funzionare.
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    facci sapere ;)