Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

hello citizien

Discussione in 'Presentazioni' iniziata da Vegetto_ssj, 23 Agosto 2020.

Condividi questa Pagina

  1. Vegetto_ssj

    Vegetto_ssj Livello 1

    Messaggi:
    22
    Mi piace:
    2
    Salve sono un fan di Oblivion, scoperto solo l'anno scorso sul PS Now (Fino a qualche anno fa giocavo praticamente a soli 4-5 giochi, Zelda,Pes e Mario Kart in primis, e poi Smash prima di essere stato gravemente deluso per l'ennesimo annuncio di Waluigi come assistente, e soprattutto Pokemon, prima di mollarlo definitivamente a causa della piega che hanno iniziato ad avere da X e Y, e soprattutto per i Design dei pkmn sempre più "strani". Ma grazie a Gravity Rush e soprattutto a The Witcher 3 ho aperto un po' gli orizzonti ai videogiochi, praticamente giocai a TW3 come se non avessi mai giocato a niente (oltre ai 5 citati), e quindi mi sbalordivo per ogni cosa. Credendo di aver visto tutto in ambito rpg con TW3, ho provato Oblivion, e gli occhi già spalancati, sono esplosi.
    Ora dopo un anno sul Now, voglio provarlo su PC con le mod e Joystick, ma sto trovando diversi problemi. E mi sono iscritto soprattutto per essere aiutato. Non so perchè mi sono dilungato così tanto... Grazie.

    Non escludo di aprire qualche post di discussione generale su Oblivion, domande del tipo "meglio TES IV o TES III, che razza preferite ecc...", di solito mi iscrivo nei forum soprattutto per sentire i pareri degli altri su determinati argomenti :emoji_grin:
     
  2. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    A Vegetto_ssj piace questo elemento.
  3. Vegetto_ssj

    Vegetto_ssj Livello 1

    Messaggi:
    22
    Mi piace:
    2
    Questa me la sono persa, anche se mi sembra di aver già seguito una guida similissima. Temo sia la stessa però letta in un altro sito. Vedrò attentamente, ma comunque ho già aperto topic per un problema che credo non derivi da JoytkKey) Grazie

    Dipende cosa intendi:
    1) Se intendi settare il Pad per giocare, allora si, le mie 2 settimane di mapping lo confermano
    2) Se intendi giocare a Oblivion con Pad, no, si gioca tranquillamente, poi se si viene da Mouse+keybord allora è ovviamente più semplice con questi ultimi due.
     
  4. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Benvenuto sul forum!
     
    A Vegetto_ssj piace questo elemento.
  5. Vegetto_ssj

    Vegetto_ssj Livello 1

    Messaggi:
    22
    Mi piace:
    2
    Aggiornamento: Sembra che abbia risolto il mio problema. C'erano delle stringhe che non nella guida c'erano e nel .ini mio non c'era, ma semplicemente erano posizionate in altre righe diverse da quelle della guida. Grazie mille! Quindi il post che ho aperto è innutile
     
    A Mesenzio piace questo elemento.
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Benvenuto! Parti già con il piede giusto...estimatore di Obli..buongustaio;)
     
    A Vegetto_ssj piace questo elemento.
  7. Vegetto_ssj

    Vegetto_ssj Livello 1

    Messaggi:
    22
    Mi piace:
    2
    Grazie, ma sono onesto: Oblivion è il primo Tes che ho visto e che ho giocato, e Skyrim non ce l'ho, e il mio semplice notebook non lo reggerebbe.
    Ma comunque quella di Oblivion è l'atmosfera che preferisco di più dei 3 big (esotico III, dark&Light:emoji_heart_eyes: IV, nordico V) E poi mi sono affezionato a troppi meme di Oblivion ahah
     
  8. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Benvenuto!
    Oblivion è sempre rimasto nel mio cuore. Non ho mai dimenticato la prima volta che sono uscito dalle fogne sotto la prigione trovandomi davanti un intero mondo da esplorare.
    Ti avverto subito che titoli simili ai TES non ne trovi facilmente. Ma ci sono anche i Fallout, a partire dal terzo sempre sviluppati in casa Bethesda. Se ti piace l'ambientazione post apocalittica sei a cavallo.
    Poi se inizi a leggere le discussioni qui sul forum scoprirai una marea di altri titoli legati al mondo RPG.
     
    A Vegetto_ssj piace questo elemento.
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Come dice l'amico Metallo anzi direi di più... giochi come i Tes non esistono tranne i Fallout con altra ambientazione. Tradotti in Italiano solo Morro, Obli e Skyrim. Ma solo con questi hai centinaia e centinaia di ore di gioco, senza considerare i mod.
    Poi considera che sono rigiocabili svariate volte, personalmente dopo aver giocato Obli al day one nel lontano 2006 l'ho sto rigiocando per l'ennesima volta in questo periodo con ladro-alchimista e in minima parte mago spec.in distruzione e mi diverto ancora un sacco.
     
    A Vegetto_ssj piace questo elemento.